LE DUE NUVOLE

Tanto tempo fa sulla terra c’era molto caldo e gli uomini non lo sopportavano, desideravano un po’ di fresco e un po’ di acqua.
All’ improvviso il cielo diventò scuro, comparvero due nuvole che si rincorrevano e si facevano i dispetti, fin quando una delle due si mise a piangere.
Sulla terra caddero delle goccioline, più piangeva e più acqua cadeva sulla terra, mentre l’altra rideva e sulla terra si sentirono rumori. Gli uomini chiamarono le gocce pioggia e i rumori temporali. Piovve così tanto che si formarono i mari. Le due nuvole rimasero sotto il sole a lungo: il mare divenne ghiaccio e la temperatura scese così tanto che gli uomini chiamarono quel posto Polo-Nord.
A causa del freddo, gli indiani che ,per caso vivevano lì, uccisero molti mammut: le loro pelli servivano per confezionare i vestiti e per rendere calde le loro tende. Il freddo, però continuò a lungo; gli animali si estinsero, anche per la mancanza di cibo.
Anche molti indiani morirono. Rimasero in vita solo il capo tribù ed alcuni ragazzi. Il capo chiese ad un ragazzo, il quale secondo lui era il più abile, di costruire un’abitazione in modo che potessero salvarsi.

L’impresa era molto difficile ,ma alla fine fu realizzata una costruzione bella e calda .Il capo fu assai soddisfatto e lo premio assegnandogli un compito importantissimo:quello di sostenere la Terra per sempre .

Michael L Albano.

Home page