DIETRO LA NOTIZIA
Pensieri cattivelli...
 (Ottobre 2005) Dicono che la fiaccolata anti Iran degli atei devoti di Ferrara e dei pecoroni della sinistra a sostegno di uno Stato che costruisce ancora i muri (a proposito, il 9 novembre è stata la commemorazione della Caduta del Muro di Berlino, ma quello era un muro "comunista"…) sia costata 13 mila euro. La fiaccolata organizzata dal Pentagono a Baghdad nel 2003 è costata molto molto di più. Ma volete mettere gli effetti pirotecnici?
? La fine del 2005 è contrassegnata da tre duelli planetari: Ferrara contro gli Ayatollah, Maratona contro Bush e Boselli contro il
Vaticano: quale vi piace di più? A noi quella del segretario Sdi contro oltre Tevere. Anche perchè sai i grattacapi per Prodi & C….
? Il "compagno sindaco" di Bologna ha capito che con l'opinione pubblica che ci ritroviamo, si ha consenso dandola dietro a marocchini, zingari e lavavetri. Perché si vince contro l'illegalità. No allo zingaro abusivo. Poi se c'è chi si sottrae alla giustizia usando il Parlamento per farsi leggi ad hoc o chi siede ancora al vertice della Banca d'Italia, poco importa.
VIVA  I CENTRI COMMERCIALI!
(settembre 2005). Stavolta parliamo di sindaci e di centri commerciali. E del disinvolto rapporto che nasce tra queste due partner. Che pare si amino molto. In tutta la Padania, da Vercelli fino a Treviso. Ogni tanto, gli acerrimi nemici di questa convivenza (i commercianti) escono sulle pagine dei giornali per sciorinare numeri allarmistici. Parole tante, fatti pochi. E quei pochi parlano solo di soldi (tanti) incassati dai comuni. Grottesco: su un centro commerciale da decine di migliaia di metri quadrati il più delle volte la parola spetta a un Comune di 1000 abitanti che già è tanto se  ha quattro impiegati messi in croce. Facile bocconcino per chi tiene le redini della grande distribuzione. Gli ultimi 15 anni è sono stati un trionfo, specie nell'hinterland.
Prima almeno c'era la Regione chiamata a decidere per superfici superiore ai 400 metri quadrati, Poi non più, a parte piani di sviluppo che non contano nulla. E così ci si è mangiato territorio. C'è una logica in tutto questo? Sì, quella dei capitoli di bilancio gonfiati con gli oneri.
E la gente? Quelli che vanno nei centri commerciali sono contenti, i cittadini dei Comuni che li ospitano pure perchè se il loro sindaco non è stato proprio un imbranato, con un po' di piazze lastricate di qua, qualche rotonda di là, feste e manifestazioni varie (finanziate con entrate Ici e oneri, a secondo dei casi), il voto alla fine glielo ridanno.
I MEDIA VI RACCONTANO LE NOTIZIE, NOI VE LE DISINNESCHIAMO              sito personale
OPERE-COMMERCIALE-NOVATE3.JPG
AHMADINEJAD150.JPG