Ecco alcune foto dei caschi usati dal mio pilota preferito, il grande Giancarlo Falappa. Purtroppo ora sono introvabili ma non è detta l'ultima parola...
Come tutti i caschi usati dal nostro campione il primo casco è un FM modello Force One prodotto dalla Fimez. La grafica è molto elaborata, il marchio FM in nero bordato di bianco su fondo oro campeggia al centro in alto, sotto c'è il tricolore interrotto da una banda rossa orizzontale proprio sopra la visiera. Altre bande attraversano il marchio FM passandogli sotto, la prima presenta su fondo bianco tre motivi, una riga dorata, dei triangoli verdi e una linea rossa che procede a zig zag. La seconda è a scacchi. Subito dietro partono tre penne indiane su fondo bianco che arrivano fino al lato posteriore del casco. Tra le penne ci sono degli spazi di nero.
L'anno successivo il nostro Campione cambia leggermente la grafica del suo casco, rimane il motivo a penne indiane però la parte frontale perde le bande orizzontali e guadagna un disegno più aggressivo. La banda rossa sopra la visiera diventa bianca e un motivo a zig zag riempie la rimanente parte frontale con i colori nero bianco giallo e arancio. A dividere la parte frontale dalla posteriore c'è una nuova banda orizzontale che in alcune foto appare viola ed in altre presenta il tricolore. Tra le penne non ci sono più gli spazi di nero.
Il casco per la stagione 1993 è tutto nuovo e veramente splendido. Il design è opera di Drudi performamce. Compare il leone simbolo del nostro pilota che morde il logo FM superiore, questa volta giallo. Il leone ha una criniera dorata e nella parte frontale due bande rosse scendono fino alla mentoniera. La parte posteriore a prevalenza gialla è interrotta da una banda verticale che presenta in basso il tricolore disposto in verticale e sopra la firma di Falappa (la stessa che compariva sulla sua tuta in pelle). Purtroppo nel 1994 il casco non fu sufficente a proteggere completamente il nostro pilota dalla terribile caduta ma lo salvò da un destino ben più tragico.