daunlod


>deska-diary: cassinasco<

21 febbraio 2002:

Cassinasco (AT), birreria 'Il Maltese'. Ragazzi, ve lo devo proprio dire, qui la gente con il fisico scarseggia proprio! E sì, il Trus stavolta ha l'influenza, non si regge neanche in piedi, dobbiamo proprio lasciarlo a casina sotto le copertine curato dalla mammina che gli fa la minestrina con la medicina…basta mi viene da vomitare se scrivo ancora qualche "ina".

Questa non è una data concerto vera e propria perché si tratta di Emergenze Sonore, un concorso a serate nell' astigiano (sì, peccato che ci abbiamo messo due ore ad arrivare e Giacu ha rischiato di lasciarci la pelle in una curva…bravo!) che vede scontrarsi gruppi di diversi generi. C'erano quella sera anche i nostri amici di Aosta (Dalton) che avevamo conosciuto ad Alassio quest'estate. C'è un vincitore di serata votato dalla giuria e dal pubblico, ce la faremo anche senza tromba? Alby dice di sì, noi sinceramente speravamo di no. Cioè, vi spiego, non avevamo tanta voglia di farci tutto il viaggio per tornare e suonare mezz’ora un'altra volta!

Il cibo è ottimo e anche qui ci si arrangia a passare il tempo, indovinate con che cosa? Noooo, il pattinaggio stavolta non c'era, ma c'era il famoso calcetto (stavolta il Bramba però non è riuscito a farlo funzionare aggratis e ci è costato 10 euro, ammazzate-oh!).

Il locale non è niente male, piccolo ma ben organizzato per i concerti live, noi però suoniamo per primi, la gente non è molta, ma non ci scoraggiamo. Si inizia.

Alle prime note la gente è ancora seduta, non ci conosce ancora, e poi fanno un po’ gli snob, ma tranquilli, ve lo facciamo alzare noi il culo da quelle sedie! (io non capisco perché nei locali in cui finiamo a suonare si continui a mettere sedie, tanto poi non le usano!).

La giuria è interessata alla nostra musica, iniziano a muovere la testa anche loro.

Si sente la mancanza della tromba ma spacchiamo lo stesso, Alby soffia sul sax e riesce a colmare in parte la lacune del Trus e Giacu non ha bisogno di sforzarsi! Certo mezzora è un po' poca, ma credo che abbiano apprezzato tutti, visti gli applausi finali anche da parte degli altri gruppi. Ora ascoltiamo interessati le altre esibizioni che hanno un buon tiro e ci fanno capire che in questa manifestazione c'è stata una buona selezione, i gruppi che suonano sono piuttosto bravi.

Non ci tocca che aspettare il verdetto! Rullo di tamburi………………………"passano il turno della serata……….i Deskadena con 21 voti!!!”.

Eh, ma allora è una fissa, una volta che vogliamo starcene a casa……ma sì, scherzo come sempre, siamo contenti che anche qui apprezzino la nostra musica e il nostro stile di concerto, un po' ci dispiace per gli amici di Aosta che già avevamo passato ad Alassio: a ragà, sarà destino! Quel che è certo e che non ci rivolgeranno più la parola: peccato, perché sono bravi e sono anche simpatici, non abbiatela a male!

Salutiamo la barista (bella figliola, ve l'assicuro) e finalmente torniamo a casa, sono di nuovo le quattro e mezza, sono distrutto e domani, ragazzi, sì che ci si diverte: siamo all' Hiroshima a Torino, sono troppo emozionato! Chissà se riuscirò a dormire…

Ronf,ronf,ronf,… troppo bello per essere vero! Alle nove mia mamma cristona dietro a mio fratello sulla porta della mia camera, che ci volete fare è così per tutti. LASCIATEMI DORMIRE!!!!!!!