John Denver

Memories From Aspen

Maroon Bells - Maroon Lake

Hi dear friends of mine,

I was in Aspen last October and I spent my best time in my life. Here you are some pictures that I took and some letters that I wrote

Salve amici miei

Sono stato ad Aspen lo scorso Ottobre ed ho avuto una vacanza bellissima. Ecco alcune foto che ho scattato e qualche lettera che ho scritto

Lettera del 20/10/02  Email of 10/20/02

Hi all folks!
First I have to thank all of you, becouse I had one of my best vacation in my life. I was walking around the town, in Aspen and everyone of you was saying: are you Luigi?, glad to have you here with us....in one piece LOL
It was a pleasure; I also have to thank all folks who helped me to get a tikect for the concert on friday night, I need to thank Scott, the cowboy which gave me a wonderful seat for the John Adams' concert on monday night. Thank you Scott.
I have to thank Paul, da Moose, for having played Colorado Mountain
Breezes togheter, and for sharing beers on a cloudy afternoon. I have to thank JJ, Beth and Jessie, most of all, becouse you gave me the most precious gift......my cowboy hat!
I had my hat on each plane which I flew on, I had my hat in each airport I was, I had my hat when I was back in Rome on wendsday afternoon; too funny: I was at the bar train station to drink a real black, short and strong italian coffe. The men in the bar were talking about the Americans and the cowboys, when I began to talk in Italian with a roman accent and we went down for too much smiling! I was waiting for mom to pick me up at the station and I said : don't worry, you will recognize me! LOL
Thank you Beth, Thank you Janet, Thank you Jessica, very much. I also need to thank the John's family; they are so lovely person; I was so surprised when I went to Ron to introduce my self and I said: hi Ron I am Luigi and he said: thank you Luigi for your work in Italy and for translating my letters in Italian. Thank you Ron Thank you Me for your wonderful smiles, Thank you Lizzy for being there, Thank you, serg. Gloria for the pictures from your land. Thank you Gina for your Italian last name. Thank you Jemie.
Thank you Michele for your wonderful lyrics, they helped me very much
to curry on, last year. Thank you Kathy for your JD's tribute.
Thanks to all of you which was trusting in me being in Aspen. That
was my best vacation in my life. Thanks to all of you for having made my time in Aspen, Co my best time in my life.

Thank you Esther for your music and love.

I love you people
Luigi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leavin On A Jet Plane

Back Home Again

Country Roads

Friends Around the Campfire

The Mupppet's Show

Luigi and Harold

CampFire

Chips

Lettera del 20/10/02  Email of 10/20/02

Windstar Property

Spirit

The Eagle

Poems Prayer and Promises

Buona notte amici!

Ho deciso che è meglio che comincio a dare alcune mie impressioni di viaggio, altrimenti va a finire che scoppio!

Avete mai sentito la canzone " Starwood in Aspen"?
Bene quando sono atterrato in Aspen 2 settimane precise fa, mi sono sentito finalmente a casa, ho sentito un profondo sentimento di integrità, di appartenenza a quel posto così bello.
Sono atterrato esattamente alle 8:40 di sera, sono sceso dall'aereo, direttamente sulla pista, perchè a Aspen tutto è piccolo, anche l'aeroporto; sono sceso e già avevo quel sorriso che avevo perduto da tanti anni.
Ero sul piccolo aeroplano da Denver ad Aspen ed era come se stessi finalmente tornando a casa, dopo un esilio lungo ed estenuante, era come se andassi a trovare i miei amici piu cari quelli che non si vedono che una volta l'anno.
Ero sul piccolo aeroplano e cantavo Starwood in Aspen; nella vita è capitato di essere a lungo via da casa, per lavoro per il militare o per vacanza, ma tornando a roma non ho mai provato quel calore nel cuore che avevo 2 settimane fa, quando scendevo dal jet.
Non ho paura di dire che ho passato la settimana piu bella della mia vita, ed ora so che aspen è un luogo fondamentale nella mia vita e so che sarà sempre importante per me; li ci sono i ricordi piu belli, l'amore e l'amicizia delle persone che camminano per le strade, la bellezza dei colori che si accendono la mattina alle sei.
Non ho paura di condizionare la mia vita in relazione ad Aspen, tutto quello che farò prossimamente sarà strettamente legato a quel paese di alta montagna, dove tutti si fermano a salutarti, solo per sapere come stai e se hai passato una bella giornata, dove tutti sperano di passare delle ore felici con te. Dove tutti di solito ridono, perchè sono sereni e la pace delle montagne li aiuta a superare il giorno.
Sapete, in quei giorni ho camminato dove camminava John per andare a fare la spesa, mi sono seduto sulla stessa sedia dove john si sedeva alla tenuta della Windstar Foundation. Sedermi sulla stessa sedia mi ha inspirato profondamente, vedevo le stesse cose che John aveva visto. Si tratta di un tavolo bellissimo che si trova proprio fuori della Windstar, dove se ti siedi puoi vedere una vallata talmente grande, puoi vedere le nevi sulle montagne, e se chiudi gli occhi
puoi sentire John che ti ringrazia per passare qualche minuto con lui, nel posto che amava cosi tanto. E puoi anche capire il significato profondo della sua musica.
Avete presente la foto quando tengo per mano John; li piangevo, ma non piangevo perchè ero di fronte alla statua dell'uomo che più ho amato al mondo, piangevo per la forte emozione che ho avuto nel vedere ciò che lui amava, piangevo perchè non sapevo se fossi mai stato in grado di proteggere tutto quello in cui John aveva creduto.
Ora so che non è importante riuscire a proteggerlo, ma è fondamentale spendere il tempo per impegnarsi a rendere questo mondo dove viviamo, un mondo migliore per tutti.
Ad aspen ho imparato che uniti noi possiamo fare la differenza; tutti quelli che sono stati ad Aspen hanno fatto la differenza nella mia vita.
Tre sere prima di uno dei concerti piu belli che ho mai visto, io ancora non avevo il mio biglietto, perchè avevo programmato di comperare un biglietto da 40$, mentre erano rimasti solo dei biglietti disponibili da 75$. Sapete cosa è successo in termine di 15 minuti Dreux ha inviato una emeil ad una signora che vendeva il suo biglietto da 75$ e nel frattempo i ragazzi al Mnt. Chalet avevano comprato alcuni oggetti della Wildlife creation, solo che i soldi erano per mio biglietto, a differenza dei 75$. Ad un certo punto Dreux è tornato dicendo: "Luigi you have your ticket!"
Ancora ho avuto il piacere di assistere al concerto di Paul Swanton, ed ho indossato la giacca di John.
Poi un giorno un Cowboy di nome Scott , parlando mi chiede: Luigi have you got the ticket for the John Adams' concert?, Non ancora, rispondo io e lui mi dice di non preoccuparmi, perchè lui mi avrebbe regalato un biglietto. Si trattava di un posto favoloso, nelle prime file, al centro. Grazie Scott.
Ecco quello che mi è successo ad Aspen. Ecco li motivo della mia latitanza in questi giorni, sto solo cercando di trovare il modo di fare la differenza in questo mondo freddo.
Questo viaggio nel cuore mi ha dato più di quanto avessi mai sperato, è stato un regalo che mi sono fatto e che sentivo di meritare, è stato ciò che di più bello abbia mai fatto per me e per gli altri che mi sono vicini; perchè ora so di poter dare molto di più ogni giorno.
Ho deciso di dedicarmi alla scuola completamente, è la mia maniera per fare la differenza: lavorare con i ragazzi mi ha dato molto e so che è una cosa importante. So che essere vicino ai ragazzi e cercare di trasmettere questo mio amore per il mondo, per la vita, per la natura è il mio compito e vorrei essere bravo a portarlo avanti anche se sarà difficile.
Il mondo si può cambiare, siamo così tanti a volerlo.

Peace
Luigi