Torna ad eBay

telefono 335/6473420 - email enricodelrosso@libero.it  

      Curriculum
 Autoritratto:

 Diploma: Accademia di belle Arti

 ingrandimento e dettaglio

Enrico Del Rosso nasce a Trieste, il 15/11/67 da famiglia italiana.
Assorbe l’atteggiamento borghese ed eclettico della cultura mitteleuropea. Intraprende gli studi prima a Udine, dove studia grafica pubblicità, poi a Venezia, all’Accademia di belle arti, e a Bologna dove raggiunge i 30/30 in decorazione.
Lavora a Firenze, come fotografo e addetto TV, a Roma, come artista di strada e a Torino nella computer-grafica . Tutte queste città impregnano la sua opera.
 Espressionista di stampo tedesco a Udine, surrealista, informale e coloristica a Venezia, figurativa, metafisica ed intimista a Bologna, satirica a Firenze, provocatoria a Roma e virtuosa a Torino.
 L’opera però mantiene coerenza di uno stile individuale anche se metamorfico simile all’opera di Picasso.
Ora lavora a Pordenone, città di cultura veneta con influenza statunitense, dove il suo stile, da gestuale mescolato ad iperealismo, concettualità e surrealismo diventa finalmente una forma d'arte sconosciuta che evolve le precedenti trovando lo sfogo e la direzione della cultura mondiale moderna.
Egli a capito, in anticipo sui tempi, la trasformazione della cultura post-mediatica classificandola come comunicazionismo.

 

 

 

 

       Campioni dimostrativi   (non in vendita)    
   Musica: Gingle.mp3  suonata allegra creata virtualmente     Poesia: dove sono? Dio!
       Links
   Facebook: Enrico Del Rosso           Download: il Comunicazionismo opera completa
    Exfabbricadellebambole: Enrico Del Rosso
    Video: Garage TV