Carissimi consoci,
dopo un anno intenso e ricco di emozioni che ci ha visto celebrare in maniera oltremodo degna il nostro quarantennale, il 2026 si apre nel segno della continuità e del piacere di vivere insieme la montagna.
Con il 2026 torniamo a una programmazione per così dire “normale”, fatta di uscite sociali, serate in Sede, e non dimentichiamoci la frequentazione della Sede, ma non per questo meno intensa o interessante. Sarà perciò un anno da vivere semplicemente con più tranquillità e con il consueto desiderio di continuare a camminare e pedalare (forse quest’inverno anche a ciaspolare) insieme, passo dopo passo, tra amicizia, natura e voglia di scoperta e sempre animati dalla voglia di esplorare e condividere nuove esperienze all’aria aperta.
Il calendario, questo tradizionale libretto, rinnovato nella sua veste grafica, ma assolutamente non nei contenuti, propone, come di consueto, tante interessanti occasioni d’incontro: dalle escursioni in ambiente alpino, tra panorami e silenzi d’alta quota, alle uscite più tranquille sui sentieri del nostro Carso e anche lungo le rive del mare, dove la natura sa ancora sorprenderci con la sua bellezza semplice.
Non mancheranno le tradizionali serate in Sede e i momenti conviviali, occasioni per ritrovarsi, raccontare le esperienze vissute e progettare le prossime.
È nello spirito di gruppo, nel passo condiviso e nel sorriso a fine gita che si ritrova l’essenza del nostro andare.
Ed è con questa idea di continuità che mi sento di esprimere un ringraziamento davvero sincero a tutti coloro che, con passione e impegno, rendono possibile ogni piccola nostra iniziativa: al Direttivo, ai capigita, ai soci, agli sponsor, a tutti questi amici che fanno vivere la nostra Sottosezione.
Buon cammino a tutti, tra montagne, sentieri e un pizzico di mare!
Il Reggente della Sottosezione
Luciano Comelli