I miei Viaggi - Repubblica Dominicana - Punta Cana - 1997/1998 - by Defedilta Arnaldo

 

Repubblica Dominicana (República Dominicana), repubblica presidenziale ubicata nelle Grandi Antille, nella sezione centrorientale dell'isola di Hispaniola, della cui superficie occupa all'incirca i due terzi; a ovest confina con Haiti, a nord è bagnata dall'oceano Atlantico e a sud dal mar dei Caraibi, mentre a est è separata da Puerto Rico per mezzo del canale di Mona. La superficie complessiva dello stato raggiunge i 48.400 km²; la capitale è Santo Domingo. Giurisdizione della Repubblica Dominicana sono anche alcune isole adiacenti, tra le quali Beata e Saona.

Dall'Aeroporto di Roma Fiumicino occorrono circa 10 ore di viaggio con la compagnia aerea Airone.

Data della nostra partenza 16/12/1997 - Fuso orario -6

Notizie Utili
  • Passaporto con validità sei mesi; è richiesto il visto d'ingresso costo 20 $.

  • E' consentita l'importazione, senza tasse doganali, di 250 gr. di tabacco. 1,5 lt. di acqua di colonia, 2 lt. di vino o birra e 1 lt. di bevande superalcoliche.

  • Lingua ufficiale Spagnolo, Inglese, Francese e Italiano.

  • La moneta corrente è la Peso Dominicano (R$) che vale 220 lire.

SALUTI

Un saluto a Claudia Vincenzo e Alex incontrati presso l'hotel Fiesta Bavaro di Punta Cana e a tutto lo staff d'animazione tra cui Daniela, Manola, Oscar, Guilliermo, Raphael, Christian, Ines e Estel.

1997 Si parte....

per vedere le foto

clicca sul biglietto!

 

Con la costruzione di questo sito, voglio condividere con gli amici incontrati durante i miei viaggi, tutte le foto e le emozioni vissute.
Copyright © 2004 - Defedilta Arnaldo - tutti i diritti riservati