I miei Viaggi - Messico - Quintana Roo - Playa del Carmen - 2000 - by Defedilta Arnaldo

 

Playa del Carmen a 60 Km circa da Cancún, Città del Messico orientale, situata nella penisola dello Yucatán e compresa nello stato di Quintana Roo. Situata sul mar dei Caraibi. Caratterizzata da un clima tropicale, affacciata su una lunga e vasta spiaggia, la località basa la sua economia sul turismo e sul commercio, disponendo di strutture alberghiere e ricreative di lusso. Le numerose testimonianze archeologiche della cultura maya costituiscono un’ulteriore attrattiva turistica della zona costiera che si sviluppa a sud della città, denominata appunto Riviera Maya.

Dall'Aeroporto di Roma Fiumicino occorrono circa 13 ore di viaggio con la compagnia aerea Air Europe.

Data della nostra partenza 06/12/2000 - Fuso orario -6

Notizie Utili

  • Passaporto con validità sei mesi; è richiesto il visto d'ingresso costo 20 €.

  • Non è consentita l'importazione di conchiglie e coralli pena il pagamento di una multa.

  • Lingua ufficiale Spagnolo. L'inglese è molto diffuso e in molti posti turistici Italiano.

  • La moneta corrente è il Peso messicano () che vale 260 lire.

  • Si può scattare e filmare ovunque, tranne che negli aeroporti e nei pressi di strutture particolari. Può essere richiesto il pagamento di una tassa all'interno di siti archeologici.

SALUTI

Un saluto al gruppo incontrato presso il Caribbian Village di Playacar: Fabiola e Pierpaolo; Ilaria e Barbara; Fabiana e Telemaco, Massimo, Carmine e Tullio.

Con la costruzione di questo sito, voglio condividere con gli amici incontrati durante i miei viaggi, tutte le foto e le emozioni vissute.
Copyright © 2004 - Defedilta Arnaldo - tutti i diritti riservati