I miei Viaggi - Mediterraneo - Genova, Napoli, Messina, La Goulette (Tunisia), Palma di Majorca (Spagna), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia) - by Defedilta Arnaldo

 

Mediterraneo: Crociera con la nave European Star della Festival Crociere, nave nuovissima, equipaggio simpaticissimo. Peccato che ora sia fallita, infatti ora la nave si chiama Armonia e fa parte della flotta M.S.C.

Dal porto di Genova si parte, alle ore 16:00 circa, in direzione di Napoli dove si effettua una sosta che ci permette di visitare questa fantastica città, dove incontriamo, tra l'altro, i nostri amici campani Antonietta e Pasquale conosciuti a Nabq Bay (Sharm El Sheik), partenza nel tardo pomeriggio con direzione Messina. Da qui escursione con il Taxi a Taormina dove vengono degustate le specialità dolciarie del posto! Visita al teatro greco e partenza per La Goulette (Tunisi) dove arriviamo la mattina alle ore 07:00. Il sole è già alto e organizziamo, sempre in taxi con la modica cifra di 30,00 euro, una escursione per la città di Cartagine con incluso ingresso ai Musei, più tardi visitiamo la città di Sid Buid Said, dove degustiamo un buonissimo thé ai pinoli. Alla sera si riparte con destinazione Palma di Majorca (Spagna) dove con 12,00 euro effettuiamo il giro completo della città con i bus scoperti a due piani. Alle 22.00 si riparte con destinazione Barcellona, dove all'arrivo ci attende Thomas, collezioista di monete come mio cognato Gaetano, il quale si offre con la sua autovettura a farci da guida. Qui visitiamo il Castello di ...., opere realizzate da Gaudì e la Sagrata Familia, per finire con un mercatino e quindi pranzo con l'immancabile paella valenciana. Nel tardo pomeriggio ripartiamo per Marsiglia, città ad alta percentuale d'immigrazione, anche qui usufruiamo del servizio in autobus e visitiamo l'intera città compreso l'affascinante santuario di Notre Dame de la Garde. Si rientra a Genova. Sulla nave non ci si annoia mai, sono presenti palestre, discoteche, teatro, piscine, vari rinfreschi diurni e notturni.

Data della nostra partenza 14/12/2003 - Fuso orario 0

 

Notizie Utili

  • Passaporto con validità sei mesi o Carta d'Identità valida per l'espatrio per scendere a TUNISI.

  • Cellulari: il segnale di ricezione GSM è buono (P.S. Da tenere in considerazione il fatto che se vi chiamano dall'Italia e NON rispondete, PAGATE ugualmente e il costo varia da 1 a 3 Euro).

  • Si può scattare e filmare ovunque, tranne che negli aeroporti e nei pressi di strutture particolari. Può essere richiesto il pagamento di una tassa all'interno di musei. Molto gradite sono le mance.

SALUTI

Saluto agli amici Antonietta e Pasquale, incontrati a Napoli, e al fantastico Thomas che ci ha fatto da guida a Barcellona.

2003 Si parte....

per vedere le foto

clicca sul biglietto!

Con la costruzione di questo sito, voglio condividere con gli amici incontrati durante i miei viaggi, tutte le foto e le emozioni vissute.
Copyright © 2004 - Defedilta Arnaldo - tutti i diritti riservati