Home\ Classi III C-D-E\Scuola al Cinema
C i r c o l o  D i d a t t i c o  " G i o v a n n i  XXIII " - P a l e r m o

GLI INCREDIBILI


 Il 15 dicembre siamo andati al cinema a vedere il film:
Gli Incredibili
Personaggi del Film:

Mister Incredibile (Bob Parr)
Elastigirl (Helen)
Violet
Flash
Jack-Jack

L'episodio che ci è piaciuto di più è stato quello in cui viene catturato Bob Parr.
Sua moglie lo va a liberare alla guida di un aereo. I figli salgono pure sull'aereo ma la madre non li vede perchè sono trasparenti. La moglie di Bob Parr arriva sull'isola per liberarlo e lo trova legato alle braccia e ai piedi. Le guardie cercano di acciuffare tutti loro, ma loro scappano. Poi le guardie, però, ci riescono e li legano, ma loro con i super poteri uccidono alcune guardie.
I poteri degli Incredibili :
Mister Incredibile ha il super potere della "forza e dell'agilità"

Miss Incredibile ha il super potere della "flessibilità e dell'agilità"
Flash ha il super potere della "velocità"
Violet ha il super potere dell' "Invisibilità"
Jack-Jack ha il super potere di "riscaldarsi"


Bob Parr si sposa con Elastigirl, essi hanno tre figli.

L'episodio che mi è piaciuto di più è stato quando Flash correva come un razzo sull'acqua (Giuseppe)

Nel film l'episodio che mi è piaciuto di più è quando Mister Incredibile ha fatto passare il suo capo fra tre muri ed è finito in ospedale con il gesso dalla testa ai piedi. Un altro episodio che mi è piaciuto è quando il neonato s'infuoca e diventa un diavolo (Antonino G.)

 
Vorrei che mia madre diventasse elastica così quando litigo con mio fratello lei si allunga e riesce ad allontanarlo.(Silvia)

 Vorrei che il mio papà avesse il potere della forza perchè così quando si rompe la macchina, lui la alza e l'aggiusta. (Diego)

Invece vorrei che il mio fratellino avesse il potere di correre per una stanza intera.

Io vorrei che il mio papà avesse il superpotere della forza così potrebbe sconfiggere i cattivi.
Mio fratello dovrebbe avere il super potere di correre velocissimo così se succede qualcosa può correre dalla mamma. ( Martina E.)

Io darei al mio papà il superpotere del ghiaccio così quando i bambini mi buttano addosso l'acqua lui la trasforma in ghiaccio e si rompe e non mi bagnano più. Alla mia mamma darei il potere della velocità così quando cucina è più veloce. Al mio fratellino darei il superpotere dell'invisibilità così quando lui vuole andare in giardino dove c'è lo scivolo può andare senza farsi vedere. (Riccardo B.)

 Io vorrei dare alla mia mamma un superpotere della forza così quando le si rompe la macchina da cucire lei riesce ad aggiustarla. Al mio papà vorrei dare il superpotere per spaventare le persone che non lo vogliono pagare quando lui gli fa i lavori. A mio fratello darei il superpotere del ghiaccio così se qualcuno lo fa arrabbiare lui lo ghiaccia. Io vorrei il super potere della velocità così se un bambino mi lancia una sfida io lo batto e se lui ci vuole riprovare io lo batto di nuovo (Andrea A.)
Io vorrei avere il superpotere della velocità così quando corro potrei battere il mio papà. A mia sorella darei il superpotere del calore così ogni notte non sente freddo, non mi sveglia più e non mi dice:-Giuseppe sento freddo!- (Giuseppe)

 Vorrei che mia mamma diventasse Elastigirl perchè così con una mano può cucinare e con l'altra può fare i letti.

 

E io vorrei diventare trasparente, perchè così, quando esco, non mi vede nessuno.

 L'episodio che mi è piaciuto di più è stato quando Jack-Jack si è trasformato in un diavoletto, perchè il fan di Mister Incredibile era diventato cattivo e Ha preso Jack-Jack.
Mister Incredibile ha tirato una macchina e il cattivo è caduto da una parte e Jack-Jack è andato dalla parte opposta, cioè dalla parte del papà. L'ha preso e mentre il cattivo è caduto a terra e si è fatto male, il bambino no.

 

 indietro Terze CDE  I Due Fratelli

| Home |
|
Mappa sito | Chi siamo | POF | I progetti | Novità | Link utili | Segreteria | I nostri amici |
|
Angolo bambini |