Altri personaggi

Bulma : è il primo personaggio che compare nella trilogia, nonchè prima amica di Goku; è presente in tutte e tre le serie e, bene o male, dà sempre il suo contributo alle vittorie dei Saiyan. Dapprima innamorata di Yamco, in DBz sposerà Vegeta ed avrà due pargoletti: Trunks e Bra.

Oscar : maialino vigliacco e depravato, forse più del Genio, è un personaggio comico di secondo piano; è in grado di trasformarsi in qualsiasi cosa.

Yamco : personaggio che compare quasi subito nella prima serie, in origine era un predone del deserto insieme al suo inseparabile amico, il gatto Puar. In seguito diventa uno dei guerrieri Z e amico di Goku, anche se in realtà non ha un livello di combattimento molto elevato; col progredire della serie scompare gradatamente.

Maestro Muten (Genio delle tartarughe di mare) : anziano campione di arti marziali, amico del "nonno" di Goku, Son Gohan, e primo maestro del piccolo saiyan e di Crilin nella prima serie; è lui infatti che insegna loro la mitica KAMEHAMEHA ( cioè l'onda energetica). Si è scontrato sul ring del Grande torneo di Arti Marziali con Goku e Crilin diverse volte, facendosi chiamare Jack Chan e indossando una parrucca. E' ben nota la sua morbosa attenzione verso le belle ragazze. Col progredire delle serie il suo ruolo diventa sempre più marginale. Ha una sorella maggiore (a dir poco vegliarda), Baba, che è una veggente potentissima e conoscente di tutti i personaggi importanti dell'aldilà.

Chichi : fin da bambina spasimante di Goku che, alla fine della prima serie, riesce a sposare. E' la mamma iperapprensiva di Gohan e Goten, per difendere i suoi figli è anche disposta a combattere.

Stregone del Toro : comparso fin dalla prima serie, è il padre di Chichi.

Tienshinhan : compare nell'ultima parte della prima serie, all'inizio nemico di Goku poi gli diventa amico. E' sempre insieme al suo piccolo amico Riff col quale riesce a comunicare telepaticamente; inizialmente molto potente rispetto a Goku, col progredire della serie non riesce più a competere coi Saiyan, rimanendo tuttavia l'umano più potente.

Riff : grande amico di Tienshinhan, ha per lo più poteri paranormali o psichici ( infatti è in grado di far venire il mal di pancia al nemico in caso di necessità, sa volare e comunicare telepaticamente ).

Balzar : è il gatto che vive sull'omonimo obelisco che, prima o poi, tutti guerrieri allenatisi con Goku hanno scalato. Sopra l'obelisco di Balzar c'è la dimora del Supremo. Balzar coltiva i fagioli magici che sono in grado di far guarire le persone dalle contusioni riportate in combattimento; inoltre è il custode dell'acqua miracolosa, bevuta la quale, Goku è riuscito a sconfiggere Al Satan. Con il saggio gatto abita sull'obelisco un samurai grasso e vigliacco incontrato da Goku nella prima serie: Girobai.

Supremo : quando la vita sul pianeta Namek era sul punto di estinguersi, Piccolo ( questo il suo vero nome), fu mandato sulla Terra affinche non perisse anch'egli. Quando volle diventare il guardiano della Terra, dovette liberarsi della parte malvagia che albergava in lui, creando un altro namecciano che era pura malvagità: Al Satan. Una volta diventato Guardiano, o Supremo, creò le sfere del drago. In DBz il Supremo e Junior si fondono insieme per dar vita ad un Super Guerriero namecciano in grado di fronteggiare Cell. Il suo posto sarà preso da Dende.

Popo : aiutante, confidente, consigliere e giardiniere del Supremo, riesce a volare su un tappeto volante. Goku, nella prima serie, prima di poter prendere lezioni dal Supremo è costretto a batterlo, con non poche difficoltà. Aiuta Dende nell'assolvimento delle sue funzioni.

Re Kaio : simpotico e strano personaggio che vive su un piccolo pianeta in paradiso ( sul quale vi è una gravità pari a 10 volte quella terrestre ) in compagina di una scimmietta, Bubbles; è un esperto di arti marziali, ed è lui che insegna a Goku le tecniche del Kaioken e dell'eneria sferica per battere Vegeta (allenerà anche Yamco, Tienshinhan, Riff e Junior). Morirà insieme a Goku nel tentativo di distruggere Cell.

Dende : piccolo amico di Gohan, conosciuto sul pianeta Namek durante la battaglia con Freezer, che dopo la fusione tra Junior e il Supremo accetta di essere il guardiano della Terra e ricreare le sfere del drago, scomparse col Supremo. E' in grado di guarire le persone con la sola imposizione delle mani.

Mr. Satan : è un combattante debole, penoso, vigliacco e borioso, che essendo il campione del mondo di wrestling si atteggia a uomo più forte del mondo, sfidando Cell: il risultato è comico. Tuttavia riesce a far credere al mondo intero di essere lui il valoroso che ha sconfitto Cell. E' il padre di Videl, futura moglie di Gohan.

Videl : è la figlia di Mr. Satan, per fortuna non così boriosa come il padre, ma certamente caparbia. Non è una eccellente guerriera, ma Gohan le ha insegnato a volare. conosce il primogenito di Goku a scuola e poi lo sposa, dandogli una erede: Pan.

Marron : figlia di Crilin e Cyborg 18.

Bra : figlia di Vegeta e Bulma, è molto potente ma non si trasformerà mai in Ssj.

Pan : Figlia di Gohan e Videl, è un'abile combattente, ma come Bra, non raggiungerà mai lo stadio di Ssj. E' una dei protagonisti di DBgt.

Torna a PERSONAGGI