LE FUSIONI

Nella STORIA si assiste più volte alla "FUSIONE" di due personaggi e ne esistono di tre tipi: quella Namecciana (o Assimilazione), quella mediante la Danza di Fusione e quella che si può ottenere con gli orecchini di Potara.

 

Assimilazione (Fusione Namecciana)

Questo tipo di fusione viene effettuata solo tra guerrieri namecciani. Uno dei due è il corpo base che rimane inalterato anche dopo la fusione, l'altro viene assorbito con tutti i suoi poteri, che diventano patrimonio del nuovo guerriero. Affinchè avvenga questo tipo di fusione è necessario che i due si tocchino e si concentrino.

Questa tecnica viene utilizzata due volte in tutta la saga e sempre uno dei partecipanti è Junior:

Junior + Nail >>> Junior

Junior + Supremo >>> Junior

 

 

Danza di Fusione

Goku ha appreso questa tecnica durante i cinque anni trascorsi in paradiso tra la fine di Cell e l'inizio delle superiori di Gohan. I due guerrieri che si apprestano ad effettuare la fusione devono essere simili in stazza e specialmente in potenza. La fusione dura 30 minuti, trascorsi i quali entrambi i combattenti ritornano ad essere se stessi. Non si può far terminare la fusione prima di 30 minuti. La danza deve essere effettuata correttamente in ogni minimo particolare, un minimo errore nella danza causa una fusione difettosa. Il guerriero risultante dalla fusione ha le capacità di entrambi i partecipanti, ma sarà molto più forte dei singoli guerrieri. Dopo la fine di una fusione, i due guerrieri che l'hanno effettuata non possono fondersi con la medesima tecnica prima di un'ora.

Questa tecnica viene usata da quattro Saiyan:

Goku + Vegeta >>> Gogeta

 

Gotenks <<< Trunks + Goten

Orecchini di Potara

Questa tecnica è di gran lunga migliore della precedente, l'unica cosa di cui si ha bisogno sono gli orecchini di Potara. La durata di questa fusione è illimitata, a meno di eventi particolari, come essere all'interno di un essere magico. I due guerrieri che vogliono praticare questo tipo di fusione devono portare ciascuno un orecchino di Potara su orecchi opposti. A differenza dell'altra tecnica, questa si può utilizzare solo una volta nella vita.

Questa tecnica viene usata dai due Saiyan più esperti:

Vegeta + Goku >>> Vegekou (o Vegeth, Vegeta + Kakaroth)