NB
il particolare n°12 si compra già fatto ed è un
accessorio per montare il comando degli alettoni (o meglio flapperoni)
con il sistema della barra di torsione.
Il movimento del comando deve avere una escursione di
94° per poter bloccare la ruota nelle posizione di chiuso e di aperto
(se avete scaricato il file dell'animazione questo sarà evidente per il
fatto che, dopo che la ruota è scesa il movimento del blocchetto di
comando prosegue la sua corsa fino a posizionarsi nella posizione di
blocco).
Ai capocorda (part. n°4) si saldano due molle per
accendino BIC (quelle che spingono la pietrina contro la rotella
zigrinata) che, opportunamente collegate ai portelloni ricavati dalla
porzione di fusoliera staccata per alloggiare il carrello, serviranno a
comandare l'apertura e la chiusura degli stessi.
Il sistema viene fissato sul modello infilando la
parte posteriore delle due guancie laterali in apposite asole ricavate
in una ordinata (n°17) ed incastrando il tutto in un'altra ordinata
(n°16) anteriore,
blocando il perno anteriore n°7 con un collarino di plastica di quelli
utilizzati per sospendere i cavi elettrici o TV, opportunamente
avvitato all'ordinata.