dal 24
settembre al 23 ottobre
IL CARATTERE - L'uomo della Bilancia ha una grande considerazione per la facciata, e questo non solo perché il suo senso estetico è assai sviluppato, ma proprio perché lui vive nella dimensione esterna delle cose: è terribilmente influenzato dall'ambiente, un'atmosfera poco armoniosa gli può dare un'infelicità alla quale non resiste. L'infelicità più terribile gli viene dall'essere immerso in un clima familiare arido e meschino, o per essersi scelto una compagna sbagliata. In questo caso, chi vive insieme a lui può assistere ai suoi notevoli alti e bassi d'umore, alle sue allegrie improvvise e malinconie che lo prendono senza alcuna ragione particolare. In tutti i segni zodiacali esiste l'individuo con delle qualità superiori, ma in alcuni segni questa caratteristica è decisamente più pronunciata. La Bilancia superiore è serena, carica di saggezza, la vita per lui è una rappresentazione alla quale assiste con sorridente distacco, che non combatte perché conosce il lato negativo di ogni vittoria ed anche perché sa che è meglio rinunciare ad una battaglia quando si sa in partenza che non può esserci che una disfatta. Conosce il valore del tempo e sa che il tempo smussa gli angoli e la sua patina riesce a dare valore a tutto, basta saper aspettare per non soffrire. Se evita la verità lo fa perché questa offende e spesso è volgare, e nulla dà ad una Bilancia più fastidio della volgarità; anche il tipo inferiore, qualche volta ridicolo nel suo vestire sempre all'ultima moda, sarà forse buffo, ma mai volgare. La Bilancia, nonostante ami sé stessa, ama anche il prossimo; è sempre sinceramente interessata a tutti i problemi e vi partecipa, e non importa quanto in superficie, il suo interessamento dà sempre calore a chi l'ascolta, chi si confida con una Bilancia si sente compreso. La verità che colpisce all'improvviso può interrompere con una nota stridente questo rapporto sereno tra la Bilancia e il suo prossimo, quindi lui la evita e la dice solo se appartiene alle verità piacevoli. Gli interessi possono essere molti, specie nel tipo più evoluto: ama la bellezza e l'eleganza; come ho già accennato, sa esprimere giudizi razionali e imparziali su ogni argomento, è simpatico, gentile, equilibrato, ordinato e ha grande capacità di adattamento.
LA VITA SENTIMENTALE - Pochi segni, come la Bilancia, hanno tanto bisogno di esteriorizzarsi attraverso un'altra persona, pochi hanno tanto bisogno di un partner, di qualcuno con il quale dividere le loro idee, i loro sogni, le loro giornate e le loro serate. La loro carriera affettiva è molto brillante, sono dei seduttori nati, forse perché possiedono una giusta percentuale di femminilità data loro da Venere signora del segno; e si sa che la donna preferisce, all'uomo che attacca, al duro, l'uomo comprensivo e cortese. Lui tratta tutte le donne con rispetto, e se pure viviamo in un'epoca nella quale fare la corte pare non essere più di moda, il ragazzo Bilancia più moderno, che si avvale di elaboratori elettronici, avrà pur sempre nei riguardi delle donne un atteggiamento particolarmente carino che lo distacca dagli altri e gli assicura il successo. All'inizio il rapporto con lui è stimolante, perché il desiderio di conquistare una donna che gli piace è violentissimo e lui tira fuori tutte le sue riserve di fascino, di intelligenza, di dolcezza; non è il cupo Dongiovanni che deve possedere la donna per annientarla, ma piuttosto un allegro Casanova al quale piace collezionare esperienze. Conoscere l'uomo o la donna globalmente come esseri umani è per lui una necessità psichica, in questo somiglia al Gemello che del resto appartiene anche lui ai segni d'aria, come lui vuole sapere, ma ha un vantaggio nei confronti del Gemello, sa tacere. Il segreto lo affascina, per quella saggezza che ogni Bilancia possiede, capisce il valore del silenzio, ed alle sue virtù di amatore si unisce anche quella importante della discrezione. La Bilancia equilibrata si sposa presto e se trova la donna giusta avrà trovato anche il suo equilibrio, perché la felicità esiste solo nel numero due, nella coppia. Ma è difficile trovare in un'altra persona il valore complementare e questo vale per tutti i segni, e molte Bilance rinunciano quindi al matrimonio dopo una vita sentimentale e sensuale attivissima, durante la quale hanno sprecato molte energie, sempre alla ricerca del soggetto giusto. Una sensualità a freddo, senza amore, può essere anche un difetto di questo segno che si accontenta di facili ed avvilenti avventure pur di non rinunciare all'emozione che gli può dare il rapporto amoroso in se stesso. Con gli anni non diminuisce il suo desiderio di piacere, di dominare in amore, non bisogna dimenticare che la Bilancia rappresenta la decima casa, la quale nell'arco zodiacale significa l'ambizione, questo grande amatore può cedere con gli anni ad influenze deteriori pur di riuscire a mantenere un suo discutibile primato con le donne.
LA VITA FAMILIARE - Attaccato alla famiglia, è un ragazzo facile da educare, un po' mutevole ed influenzabile dagli amici, ma non certo il tipo che dà ai genitori i grandi dispiaceri, quelli che pesano e possono annullare un'esistenza. Comincia presto a vivere una sua vita indipendente soprattutto sul piano sentimentale e qualche volta si sposa giovanissimo ed è un marito geloso che tende ad imborghesirsi con gli anni. In un matrimonio ben riuscito, può darsi che l'uomo Bilancia metta su pancia e si lasci andare, ma bisogna ammettere che la Bilancia rappresenta indubbiamente il marito migliore dello zodiaco. Tenderà ad essere qualche volta nervoso, perché sensibile, amerà essere lodato sempre e disprezzerà una moglie che lo sottovaluta. La considerazione degli altri è importantissima per quest'individuo che vive ben inserito nel gruppo familiare, nella società ed è alla giornaliera ricerca di affermazioni. Lui deve sapere che il suo contributo è valido; la sua ricerca di popolarità è sentita, ma discreta. Se la moglie riesce a costruirgli intorno l'atmosfera che lui ama respirare avrà un marito sereno, il quale possiede la tendenza a calare qualche volta di tono, che soffre di astenie psichiche e fisiche e solo in tali periodi si manifesta la sua qualità di segno d'aria, diventa "inesistente" e può dare a chi gli vive vicino una sensazione di solitudine, di disagio. Nei segni d'aria Gemelli, Acquario, Bilancia, esiste sempre un quoziente di assenza troppo facilmente scambiato per egoismo che rende questi segni portati ad una staccata saggezza nei confronti degli avvenimenti e delle persone e complica la loro convivenza con i segni di terra Capricorno, Toro, Vergine, che cercano nella persona amata solo una corrispondenza in corposità, in una continua presenza fisica.
IL LAVORO - L'uomo della Bilancia non è un gran lavoratore, ama troppo partecipare alle gioie della vita per lasciarsi assorbire totalmente da un'occupazione. Gli piacciono i lavori che gli portano via solo un margine di tempo, organizzare il proprio tempo libero è la sua occupazione preferita; eppure, nonostante non sia un tenacissimo, né un lottatore, riesce ad arrivare. Un po' per i suoi modi concilianti, per la sua abilità nell'evitare di prendere di petto le situazioni, nel saper trattare con la gente, perché è un diplomatico nato, è fatto per mestieri che richiedono savoir-faire, per le pubbliche relazioni, le arti, per le quali ha anche talento; molti attori sono nati sotto questo segno. Lui possiede un modo tutto particolare nell'aggirare l'ostacolo per arrivare, e poiché il suo grande alleato è il tempo, non ha fretta, sa aspettare e vincere là dove gli altri si buttano con troppa ingordigia. Gli piace vivere in un'atmosfera gradevole, pochi sanno spendere con tanta eleganza e quindi si cercherà sempre occupazioni che rendono bene o perlomeno la cui fatica sia gradevole; l'arte in tutte le sue manifestazioni presenta per lui possibilità di questo tipo. Lavorare accanto a una Bilancia o viverle vicino è sempre facile, a meno che non si tratti del tipo morbosamente vanitoso, tipo che vive in costante adorazione del proprio ego ed è quindi di scarsa utilità a sé e agli altri.
IL FISICO - Trovare dei belli nella Bilancia è più frequente che negli altri segni, non bisogna dimenticare che il segno è dominato da Venere. Possiedono un tipo di bellezza regolare, l'ovale del volto ed il taglio degli occhi è da ricordare, lo sguardo è sempre vivo, e possiede una forte attrazione. Tendono ad appesantirsi con gli anni; in gioventù sono sempre snelli, le gambe sono lunghe. Non hanno una grande resistenza fisica e devono alternare tutte le loro attività con dei lunghi periodi di riposo. Il metabolismo può essere lento, l'acido urico, il diabete tutte le malattie che sono legate in qualche modo al sistema renale sono da temere, la pelle è delicata, soffrono di allergie e di disturbi al sistema venoso. Un loro modo di camminare tutto particolare li fa riconoscere a distanza, ed è proprio per accelerare il ricambio che è molto importante per loro camminare. Le lunghe passeggiate quotidiane possono salvarli da un precoce invecchiamento al quale un tipo come la Bilancia è particolarmente sensibile.
SOTTO QUALE SEGNO DELLO ZODIACO L'UOMO DELLA BILANCIA PUO' SCEGLIERE LA SUA DONNA?
ARIETE - L'uomo Bilancia fa colpo sulla donna Ariete, la quale è sensibile alle cortesie, ai complimenti, alle paroline dolci. Tra i due nasce subito un flirt intenso che non sempre resiste al tempo, perché la vera passionalità della donna Ariete scopre una certa insufficienza affettiva dell'uomo Bilancia, il quale non ha lo stesso fuoco ed inoltre soffre di improvvisi mutamenti d'umore. Se la donna non si stanca e se il Bilancia troppo permaloso non se la prende a causa di alcune scortesie sempre inevitabili nella donna Ariete, si può contare su un'unione molto felice.
TORO - Ambedue i segni hanno in comune il dominio di Venere ed amano un po' le stesse cose, i bei vestiti, la vita comoda, i divertimenti; sono socievoli. La donna Toro, essendo assai possessiva, potrebbe ingelosirsi di un uomo che desidera sempre avere successo con le donne. A parte la gelosia, si può dire che questa potrebbe essere una delle poche unioni riuscite.
GEMELLI - Due segni d'aria che hanno un certo gusto per la vita contemplativa, ma che purtroppo hanno in comune anche troppa inconcludenza. L'uomo Bilancia è più solido, la Gemella più vaga ed intellettuale, sarà una coppia circondata da un'incredibile quantità di amici o meglio conoscenti; amici veri, intimi, ne avranno pochi. Il rapporto tra loro sarà più amichevole che passionale, perché il tipo di passione da loro prediletta è sempre quella cerebrale.
CANCRO - L'uomo della Bilancia ha bisogno di stimoli costanti, perché facilmente cede a quella malinconia che fa parte del suo temperamento ed inoltre ha periodi di vuoto, di disinteresse di cose e persone. Per vivificarsi deve avere accanto una persona vitale. La donna del Cancro tende ad essere spenta, triste e desidera che l'interesse dell'uomo sia sempre intorno alla sua persona. Due segni che non solo sono in quadratura zodiacale, ma anche mancano di comprensione.
LEONE - La donna del Leone è sempre egocentrica. Figuriamoci se è il tipo di donna che sa dire alla Bilancia le gentilezze e magari i complimenti che per lui sono necessari! Il bisogno di autoaffermazione di lui viene frustrato da questa donna dai modi sicuri, senza complessi. Sul piano sociale e mondano può nascere anche una violenta rivalità, ad un certo momento l'unione potrebbe diventare assai precaria e l'uomo Bilancia, che detesta i litigi così cari alla donna Leone, starà lontato da casa il più possibile. Se si sposano vivranno certamente al di sopra delle loro possibilità economiche.
VERGINE - Due segni che sanno mantenere i segreti, che non si scoprono mai del tutto, quindi può esserci già una premessa positiva per un matrimonio, e per una lunga unione durante la quale ci saranno misteri sufficienti da tutte e due le parti per non far venire mai meno l'interesse e la curiosità. La discrezione regnerà sovrana in questa casa, l'uomo Bilancia può risentire qualche volta della mancanza di fervore affettivo della Vergine ma questo difetto sarà ricompensato da tanti altri vantaggi. Unione quindi decisamente consigliabile. Forse la Bilancia è troppo mondana per la Vergine che ama la vita tranquilla.
BILANCIA - L'uomo Bilancia si trova di fronte allo specchio nel quale vedrà il ritratto di se stesso, il clima sarà troppo sereno per essere autentico ed è facile che uno dei due si stufi di vivere col proprio sosia, con una sua copia, che non gli dà mai sorprese. Quest'unione può andare bene per la Bilancia molto inerte, e ce ne sono nello zodiaco, e per la Bilancia talmente narcisista da amare il riflesso di sé in qualunque maniera si presenti. I figli nati da un matrimonio di questi due simili saranno certamente belli e buoni, ma soffriranno di vivere in una casa troppo priva di energia e forza.
SCORPIONE - Subito dominato dalla personalità della donna Scorpione, l'uomo Bilancia sembrerà all'inizio un suo schiavo; ma la Bilancia ha, dietro all'apparente remissività, una testardaggine egoistica che difende accanitamente. Una delle cose alla quale tiene di più è anche il poter vivere comodamente senza emozioni. La donna Scorpione riesce a dare sempre un certo squilibrio a chi le vive vicino, vuole continua considerazione e interesse, sollecitazioni alle quali la Bilancia risponde negativamente. L'unione non può essere quindi troppo felice.
SAGITTARIO - Due tipi che amano la vita brillante, che non sono certo degli asociali e che hanno in fondo lo stesso tipo di sensibilità amorosa fatta di schermaglie, di piccole gelosie, di grandi vanità. La loro vita in comune si svolgerà tutta in superficie, non esploreranno mai gli abissi della propria anima o di quella altrui. L'uomo della Bilancia proverà difficilmente un sentimento profondo e tanto meno lacerante per la donna del Sagittario, quindi tutto bene per un flirt, ma forse meno indicato un lungo amore, ed ancor meno il matrimonio che richiederebbe dai contraenti un deciso impegno reciproco.
CAPRICORNO - La donna Capricorno quando è innamorata riesce a seguire, almeno in apparenza, i gusti e le inclinazioni dell'uomo; ed anche se tale maniera di comportarsi è frutto di una ben calcolata ipocrisia o meglio diplomazia, non ha molta importanza, la Bilancia non guarda troppo per il sottile quando si trova accanto una persona devota e la donna Capricorno riesce a recitare assai bene la parte. La mancanza di vera passionalità potrebbe fare dell'unione tra i due un matrimonio un po' freddino, l'ottima organizzazione della donna riesce in ogni modo a rendere la casa all'esigente Bilancia molto confortevole. Esteticamente la donna Capricorno è perfetta; elegante e curata, piacerà fisicamente sempre all'esigente Bilancia e darà una maggiore serietà a tutta la sua vita.
ACQUARIO - E' una delle poche unioni ideali dello zodiaco, la donna dell'Acquario possiede quell'ariosità e quella personalità vaga e sempre originale che affascina l'uomo della Bilancia, il quale ha bisogno di essere spronato ma gli stimoli ai quali reagisce meglio sono di natura particolare; la donna che lo interessa non deve essere assolutamente volgare e tanto meno materialistica, e l'Acquaria ha intorno a sé un alone romantico che attira la sensibilità della Bilancia. I due vivranno felici, chiusi nel loro mondo di fiaba lontani dalla realtà, che nessuno dei due ama affrontare. Esiste il pericolo che si chiudano in un mondo fatto solo di fantasia, rinunciando completamente a ogni attività pratica.
PESCI - E' molto attirato all'inizio l'uomo della Bilancia da questa donna sempre femminile, dagli atteggiamenti morbidi senza angolature o durezze. Ma la donna Pesci vuole l'uomo che si assuma il ruolo di protettore. niente di più imbarazzante per un uomo Bilancia che detesta ogni tipo di responsabilità e adora avvertire nella donna una sorta di calda partecipazione. Lui rifiuta decisamente il ruolo di padre-marito ed abbandona la donna al suo destino, che non sarà poi tanto tragico perché lei possiede inattese risorse.
VUOI CONQUISTARE L'UOMO DELLA BILANCIA? UN CLICKE.....BUONA
FORTUNA!