TEMPLATE ASP NET

































Guida ASP.NET 2.0 | Guide ASP.Net | Aspnet.HTML.it
Introduzione Una panoramica sul Framework .NET e sulle potenzialità espresse dalla versione 2.0 Concetti fondamentali 2.
L'evoluzione di ASP.NET Una carrellata sulle caratteristiche più salienti della nuova versione di ASP.NET 3.
Richiesta per ASP.NET Le richieste HTTP e un accenno sulla gestione dell'application server di ASP.NET 4.
Impostare l'ambiente di test Cenni sull'installazione di IIS e del Framework .NET 2.0 per un ambiente di test locale 7.
Impostare il 'focus' nei controlli Primo esempio per lavorare con i nuovi controlli di ASP.NET 2.0 9.
Validazione per gruppi Validare insiemi indipendenti di controlli ASP.NET 10.
Creare una Master Page Come generare un sistema a template con ASP.NET 2.0 e le pagine Master 14.
Introduzione alle Web Part I concetti fondamentali per creare portali personalizzabili con ASP.NET 21.
Temi e Skin Come realizzare ed applicare un Tema ai controlli server ASP.NET 34.
Applicare un Tema in fase di runtime Consentire agli utenti di scegliere il tema tra quelli proposti Guide ASP.Net Guida C# Uno dei linguaggi più potenti per manipolare gli oggetti del....

LuGuestbook | Script ASP.Net Guestbook | Aspnet.HTML.it
Utilizza i template per e include strumenti come la validazione dei dati inseriti (javascript) e tre modalità di visualizzazione dell'email..
Più visti negli ultimi 30 giorni Aggiunti negli ultimi 7 giorni Consigliati da HTML.it Script ASP.Net più visti 1.
Connettersi ad un time server e scaricare l'ora esatta 2.
Guide ASP.Net Guida ASP.NET 2.0 Guida pratica per scoprire le potenzialità della seconda versione....
Guida VB.Net Corso dedicato a chi già possiede le nozioni base di Visual Basic.....

Aree di accesso protette con ASP.NET 2.0: Membership e Roles API
Uno degli scenari più diffusi nelle applicazioni web e al tempo stesso più difficile da gestire, specie con le versioni 1.x di ASP.NET, riguarda l’autenticazione e l’autorizzazione all’accesso a pagine protette.È una funzionalità da cui moltissime applicazioni web ormai non possono più prescindere, perché consente di dare accesso ad alcune aree solo a determinati utenti, provvisti di certi privilegi, così da rendere possibile, ad esempio, l’aggiunta di un’area ad accesso riservato, che consente di amministrare in tutta sicurezza e autonomia l’applicazione.ASP.NET 2.0 introduce, in quest’ ambito, sostanziose e interessanti novità, volte soprattutto a rendere più semplice l’implementazione di queste funzionalità, attraverso Membership e Roles API, costruite intorno al Provider Model , un modello teso a favorire lo sviluppo di applicazioni basate su provider, facili da creare e immediati da configurare..
L’utente per ASP.NET: Principal e Identity .
I concetti di autenticazione e autorizzazione Per comprendere in modo adeguato quanto sia potente l’approccio usato da ASP.NET, è necessario per prima cosa fare una piccola parentesi sui meccanismi di autenticazione utilizzati sin dalle prime versioni, che poi rappresentano la base su cui Membership e Roles API si poggiano..

ASP.NET AJAX:: Progress Template
ASP.NET AJAX:: Progress Template Qualche ulteriore riflessione sul tema della proprietà AssociatedUpdatePanelID del controllo UpdatePanel.
Se trova un elemento il cui ID sia uguale a quello della proprietà AssociatedUpdatePanelID allora ordina la visualizzazione del progress template.
Feedback # re: ASP.NET AJAX:: Progress Template 2/9/2007 12:01 AM Simone Busoli Dino, questo è da sempre il comportamento del controllo, e semplicemente con la RTM, nonostante qualche annuncio ufficioso che questa funzionalità sarebbe stata introdotta, le cose non sono cambiate.
# re: ASP.NET AJAX:: Progress Template 2/9/2007 11:58 AM DinoE Si è il comportamento di sempre, ma non ci avevo mai fatto caso :).

Dino Esposito
Il controllo UpdatePanel può essere aggiunto al volo oppure inserito dichiarativamente con un content-template vuoto.
Vediamo le varie opzioni: Aggiungere controlli al content-template via codice Non si deve usare la collection Controls del controllo.
E' necessario, invece, far riferimento alla proprietà ContentTemplateContainer ovvero il contenitore del template ContentTemplate.
Non si tratta di una specificità del controllo--accade con ogni proprietà template in ASP.NET 2.0.
Definire un content-template al volo In questo caso, il template originale definito nel ASPX o è vuoto o viene sostituito integralmente.
Per il resto si tratta di impostare una proprietà template da programma.
Si può fare in due modi: tramite uno user control (ASCX) oppure tramite l'istanza di una classe che implementa l'interfaccia ITemplate.
Se si sceglie la strada degli user control, allora si deve usare il codice seguente: void Page_PreInit(object sender, EventArgs e) { string ascx = 'customerView.ascx'; UpdatePanel1.ContentTemplate = this.LoadTemplate(ascx); } Se si opta per gli user controls si ha il grosso vantaggio di poter definire in separata sede l'interfaccia e di scegliere quale usare in base a condizioni runtime.

ASP.NET e ADO.NET progettare soluzioni - Dino Esposito | LIBRI.HTML.it
Il libro preso in esame questa settimana spiega l’infrastruttura delle applicazioni Web in .NET e come interagire al meglio con le classi ASP.NET e ADO.NET per risolvere specifici problemi, procedendo per temi e per soluzioni pratiche, non è quindi un manuale che spiega come editare applicazioni .NET da zero, ma fa chiarezza sulle potenzialità e i limiti di ASP.NET e del connubio con ADO.NET.
Il libro oltre a spiegare le operazioni basilari di accesso ai dati, data reporting e interoperabilità, ed elencati i limiti di ASP.NET e ADO.NET cercando di trovare soluzioni efficaci, risponde a una serie di domande piuttosto comuni, come: .
Vantaggi delle applicazioni .NET data provider .
Interfacce COM e ADO con il nuovo sistema .NET .
Il linguaggio ufficiale del libro e tutti gli esempi sono scritti in C#, tuttavia nel cd allegato sono presenti molti esempi riscritti in Visual Basic .NET, ed inoltre contiene una versione eBook del libro che permette di consultare il testo a video e di effettuare ricerche.
Alla scoperta delle tecniche essenziali per aumentare la propria conoscenza e la propria produttività con ADO .NET e ASP .NET .
La maggior parte della applicazioni .NET segue un semplice modello: scaricare dati da un database, formattarli e inviarli al browser.

Guide of TEMPLATE ASP NET



info: TEMPLATE ASP NET


Photo by www.hsoftcon.com
Microsoft ASP.NET Web Matrix -- Fucinaweb - Idee per forgiare siti
Fucinaweb - Idee per forgiare siti Home About Archivio Contattaci Partecipa Microsoft ASP.NET Web Matrix Da Microsoft un ambiente di sviluppo gratuito per realizzare applicazioni web, completo di una piccola guida all’uso da scaricare.
Con l’obiettivo di creare una comunità online di sviluppatori ASP.NET .
Microsoft ha da poco rilasciato una versione preliminare di ASP.NET Web Matrix ..
ASP.NET Web Matrix è uno strumento di sviluppo completamente gratuito rivolto allo sviluppatore che non necessita di tutte le funzionalità comprese nel pacchetto Visual Studio .
Caratteristiche Tra le caratteristiche di ASP.NET Web Matrix troviamo:.
numerosi template (personalizzabili) per la creazione di pagine di dati di tipo Master/Detail , documenti rivolti ai cellulari e Web Service possibilità di sviluppare in modalità Wysiwyg o agendo direttamente sul codice facilità nel modificare le proprietà e i template dei controlli ASP.NET un insieme di classi che facilitano lo svilippo di pagine ASP.NET Differenze con Visual Studio .NET Le sostanziali differenze rispetto a Visual Studio .NET sono invece:.

ASP.NET: Single Value e Repeated Data Binding -- Fucinaweb - Idee per forgiare siti
Il Data Binding è un metodo usato da ASP.NET per collegare dei dati ad un controllo Web .
Lo scopo è di facilitare l’integrazione tra la pagina ASP.NET e le sorgenti dati riducendo la scrittura di codice per la gestione.
68 < asp:Image id="immagine" runat="server" ImageUrl="<% # UrlImmagine %> " Width="<% # WidthImmagine %> " Height="<% # HeightImmagine %> " /> # UrlImmagine , # WidthImmagine e # HeightImmagine rappresentano il “collegamento” con le proprietà dell’immagine..
116 Hai scelto il colore: < asp:label text=’<% # Colori.SelectedItem.Text %> ‘ runat="server" /> .
Le sorgenti dati che è possibile utilizzare con i Repeated Data Binding sono molteplici, tra cui Collection , ArrayList e gli oggetti forniti da ADO.NET ( DataView , DataSet e DataReader )..
Il controllo Repeater ha il compito di ciclare gli elementi di una sorgente dati e di visualizzarli secondo un template stabilito da chi costruisce la pagina..

Manuale CSS - MorpheusWeb.it - css menu, font css, template css, css align, css javascript, css templates, css tutorial, css center, css download, html css, css vertical, css firefox, css margin, css div,
Manuale CSS Manuale CSS Manuale CSS Introduzione ai CSS Cosa sono i fogli di stile, la sintassi CSS e come utilizzarli Proprietà CSS per il testo Come cotrollare l'aspetto dei testi tramite le proprietà CSS.

WebMasterPoint.org - ASP.net: Code Snippet: generazione automatica di blocchi di codice di uso più comune per programmare più velocemente in Asp Net
ASP.net: Code Snippet: generazione automatica di blocchi di codice di uso più comune per programmare più velocemente in Asp Net Articoli di approfondimento sul nuovo linguaggio di programmazione di Microsoft Eurologon offre Dominio con hosting professionale a partire da 50 MB a 35 euro + iva e Piani RIVENDITORI a partire da 1500 MB e 250 euro + iva / anno.
a cura di GURU4.net Per gentile concessione di GURU4.net - Risorse e soluzioni per sviluppatori Web .
I più recenti IDE Microsoft per .NET hanno introdotto una nuova tecnologia per aumentare la produttività degli sviluppatori, chiamata "Code Snippet".
Si tratta di template per la generazione automatica dei blocchi di codice di uso più comune, facilmente richiamabili dall'ambiente di sviluppo e completamente personalizzabili.
Insert Snippet (o Expansion Template ) per la generazione di tipi, membri e dei costrutti del linguaggio più comuni Surround With per inserire un blocco di codice selezionato in un costrutto del linguaggio Attivare i Code Snippets Il modo più semplice per comprendere il funzionamento degli snippet e la loro utilità è quello di provarli.
Trattandosi di file di testo posti in un normale folder, possiamo modificare i template, crearne di nuovi partendo da zero o modificando uno di quelli già presenti: non ci resta che vedere "come sono fatti" gli snippets.

WebMasterPoint.org - Templates
Templates Le migliori base grafiche per il tuo sito web Eurologon offre Dominio con hosting professionale a partire da 50 MB a 35 euro + iva e Piani RIVENDITORI a partire da 1500 MB e 250 euro + iva / anno.
a cura di StylWeb I migliori, i più belli, i più professionali Sono dei siti già pronti graficamente, più semplicemente sono un esempio di grafica di un sito da cui si può prendere spunto o copiare addirittura tutto.' color='#FF0000'>Templates per realizzare il tuo sito web in pochi secondi!.
Questi templates sono ottimizzati per Editor visuale per realizzare siti web'>FrontPage Editor visuale per realizzare siti web'>ma possono essere utilizzati anche con altri editor quali DreamWeaver, HotMetal, ecc...
Manuale di 10 lezioni che guida all'utilizzo di tale prodotto in tutti i suoi aspetti.
Un uomo di 42 anni, ex dipendente pubblico, di Terracina in provincia di Latina, è stato denunciato poiché ha ripreso di nascosto la moglie con una webcam e ha divulgato le sue immagini su internet Quattro anni di carcere ad una studente egiziano per parole troppo dure pubblicate sul suo blog Bill Gates limita l'uso del computer e di Internet a sua figlia Falla in Google Desktop scoperta dopo alcuni mesi.

Configurare (e utilizzare) il provider Access in asp.net 2.0 - AZ - Il blog di Andrea Zani | ASPItalia.com - The ASP.NET community - ASP.NET, ASP (Active Server Pages), IIS, Windows Server 2003, Windows
In effetti la scelta di creare un pacchetto che crea un template in Visual Studio 2005 è discutibile.
Innanzitutto è necessario andare nella directory dove l'installer del provider ha inserito il file zippato del template.
Il file è in questione ha il nome "ASP.NET Access Providers.zip".
In alternativa è possibile creare un nuovo progetto direttamente da VS 2005 con questo template..
SampleAccessProviders.dll ASPNetDB.mdb Il primo è la dll da copiare nella directory bin della web application in cui vogliamo utilizzare il provider Access, il secondo è il database Access che dovremo copiare nella directory "App_Data"..
aspitalia winfxitalia Nella stessa categoria ControlParameter e masterpage...
bug? Se Visual Studio 2005 non accetta più la tastiera Service Pack 1 di Visual Studio 2005 Class viewer per .net scritta con ajax Validator e richcontrol Configurare (e utilizzare) il provider Access in asp.net 2.0 .
Se però il database ASPNetdb.mdb lo copio in una cartella diversa da App_Data e configuro la stringa di connessione in modo che si riferisca alla nuova cartella e non ad App_Data, viene generato un errore al caricamento di una pagina al momento del salvataggio del profilo di un utente anonimo.

blogs.ASPItalia.com | ASPItalia.com - The ASP.NET community - ASP.NET, ASP (Active Server Pages), IIS, Windows Server 2003, Windows Vista, .NET Framework
LOL! In tutta onestà però devo dire che non è colpa della piattaforma ma di chi l'ha usata in modo così approssimativo (i template di WebSphere sono ovviamente customizzabili, così come le url delle pagine generate) uso di finestre pop-up la versione accessibile (non ho indagato se sia realmente accessibile) è a parte...
di Daniele Bochicchio - 12/02/2007 ore 23.24 - 1 commenti Il mio articolo su Membership e Roles API di ASP.NET 2.0 su MSDN .
Da live: photoblog Speaker dietro le quinte Daniele in sessione alle 8 di mattina Daniele spiega la globalizzazione e la localizzazione con ASP.NET Dino Esposito fa un mazzo così a tutti Daniele e gli standard web Daniele sul palco Primo piano di Daniele Raffaele Rialdi spiega XPS Andrea Saltarello mostra la via per SOA Feed RSS .

ASP .NET 1.1 guida per lo sviluppatore
Ordina : ASP .NET 1.1 guida per lo sviluppatore .
Il volume, in questa nuova edizione aggiornata alla versione di ASP.NET 1.1, e' stato scritto da un team di esperti, che vi consentiranno di apprendere con estrema facilita' i concetti base ed avanzati della nuova tecnologia..
Scoprirete lo sviluppo di pagine ASP.NET, i controlli server, la gestione dei dati, i web server e tanto altro.
Argomenti trattati : Iniziare con ASP.NET e .NET Framework I metodi per creare pagine ASP.NET, lavorare con i controlli server e gestire i dati Sviluppare, rendere sicure e configurare le applicazioni Web Concetti di base delle librerie di classi e dei componenti I miglioramenti nella sicurezza e nelle prestazioni con la versione 1.1 Il funzionamento dei Web Services e di ASP.NET nel mondo mobile Debugging, performance, migrazioni e interoperabilita' delle applicazioni Come applicare i concetti appresi per lo sviluppo di applicazioni reali.
Creazione di applicazioni ASP .NET in Visual Studio .NET 2003.
Ereditarieta' di un file di classe di code-behind in una pagina ASP .NET.
Visualizzazione dei dati: ASP e ASP .NET a confronto.
Utilizzo del template con controlli associati ai dati.

Programmare ASP .NET
La piu' autorevole guida all'utilizzo di ASP .NET per realizzare applicazioni Web di qualita' superiore Migliora la tua competenza in fatto di applicazioni Web con ASP .NET e il Microsoft .NET Framework 1.1 e scopri come implementare soluzioni Web multi-browser e multi-dispositivo.
Il libro offre un mix perfettamente bilanciato di teoria e pratica spaziando dalla descrizione dettagliata dell'architettura di ASP .NET ad esempi di codice pronti da riutilizzare nelle proprie applicazioni e servizi Web.
Che si stia sviluppando un portale Web o una intranet aziendale, questo libro insegna ad usare ASP .NET al massimo delle capacita' aumentando la propria produttivita' e rusparmiando tempo di sviluppo.
E' autore del courseware ASP .NET/ADO .NET per conto di Wintellect, una delle principali societa' di consulenza e formazione.
Dino gestisce parte dei contenuti di MSDN Magazine e del MSDN ASP .NET Developer Center e collabora con numerose riviste tecniche quali asp.netPRO Magazine , CoDe Magazine e Windows Developer .
E' spesso speaker di importanti conferenze internazionali tra cui Microsoft TechEd, DevConnections, WinSummit e autore di svariati libri tra cui spicca 'Programmare XML in Microsoft .NET' (Mondadori Informatica, ISBN 88-8331-478-6).

dotNetHell.it - Mobile Web Forms e compatibilità tra Device
Mobile Web Forms La tecnologia .NET ci da una grande quantità di soluzioni per i nostri applicativi web, e naturalmente non poteva mancare la possibilità di creare pagine web per i device mobili.
Prima di iniziare Per poter creare la nostra applicazione mobile abbiamo bisogno di alcuni strumenti, primo tra tutti il 'MS Mobile Internet ToolKit' , che potete scaricare al seguente indirizzo:.
La mia prima pagina mobile Apriamo il nostro Visual Studio e creiamo un nuovo progetto con il linguaggio che preferiamo di piu, e scegliamo dai template ASP.NET Mobile Web Application ..
Una volta creato il nostro progetto avremo già pronta la nostra pagina di default 'MobileWebForm1.aspx' ..
MobileWebForm1.aspx Bene ora che abbiamo il nostro file di prova possiamo incominciare a inserire i vari controlli che ci vengono proposti dal nostro Visual Studio.
Per far ciò bisogna selezionare il controllo dal menu degli strumenti di Visual Studio .NET..
Inferno dei Device … mi fai un baffo A parte il titolo è un argomento serio, il .NET Framework ci permette di sviluppare delle applicazioni mobile accessibili a diversi tipi di device, da quelli WAP a quelli che supportano HTML, ma naturalmente con un video molto ristretto.

Benefits


Photo by www.hsoftcon.com
Paolo Pialorsi : dicembre 2003 - Posts
Posted: lunedì 22 dicembre 2003 22.18 by paolo | (Comments Off) Win32 API per il CLR Hosting Avevo l'esigenza di invocare un Web Service ASP.NET, in modo sicuro (WS-Security con WSE 2.0) da un client Win32 unmanaged che mi metteva a disposizione solo la possibilità di invocare API Win32 (le classiche e belle :-) DLL di una volta!).
I parametri possono essere globali per il documento XSLT, se sono definiti allo stesso livello dei template, oppure locali ad un template, se sono definiti come figli di un qualsiasi template.
Posted: lunedì 15 dicembre 2003 23.48 by paolo | (Comments Off) Applicazioni ASP.NET asincrone Su segnalazione di Emanuele DelBono, che mi ha scritto una email in proposito, e visto che proprio questa settimana ne parlavo anche con il cliente presso il quale ero in trasferta, segnalo un caso in cui la programmazione multi-threading in ASP.NET può Read More...
Posted: sabato 6 dicembre 2003 14.40 by paolo | (Comments Off) Precisazione sui WS asincroni in ASP.NET Mi è stato chiesto quando possono avere senso delle chiamate asincrone a WS in ASP.NET, visto che tanto prima o poi dobbiamo fermarci ad aspettarli.
Allora dicevamo: Se nell'eseguire un ciclo (for-each) o una chiamata ricorsiva ad un template (apply-templates) voglio anche ordinare i nodi posso usare il comando sort.

Goodies - Categoria
Un server control ASP.NET che 'incastra' nel browser (IE5+) un editor HTML WYSIWYG..
Direttamente da Microsoft, una raccolta di template di applicazioni ASP .NET, totalmente grauite e personalizzabili.
Editor di testo RTF da utilizzare nelle vostre pagine ASP.NET.
Un sistema di gestione banner per ASP.NET.
Questo controllo è completamente client-side e si presenta con un aspetto molto professionale.
Una datagrid ASP.NET che permette di mostrare relazione Parent-Child.
Da Newtelligence , in esclusva per UGIdotNET..

Scheda corso OverNet Education
E’ un corso rivolto a persone con competenze in ambito di sviluppo software e che desiderano implementare soluzioni Web e Windows in ambito .NET.
• Courseware in italiano redatto da OverNet Education • Certificato di frequenza .

Corso Customizing Microsoft Sharepoint Products And Technologies 2003 online
Il workshop è rivolto a programmatori con almeno 6 mesi di esperienza su Visual Studio .NET.
Usare i template Web Part in Visual Studio .NET..
Usare Web Part come personalizzazione dei controlli ASP.NET..
Il workshop è rivolto a programmatori con almeno 6 mesi di esperienza su Visual Studio .NET..
È necessario che i partecipanti abbiano esperienza di lavoro sui seguenti argomenti: ASP.NET, Web Services, Visual Basic .NET o C# e Visual Studio..

Controllo TreeListView per WPF | Windows Presentation Foundation | ASPItalia.com | The ASP.NET community | ASP.NET, ASP (Active Server Pages), IIS, Windows Server 2003, Windows Vista, .NET Framework
Il controllo supporta template, binding, scrolling e i themes classic, luna e aero.
Esiste un controllo simile per ASP.NET?Se non esiste, qualcuno ha idea di come si potrebbe fare?Ho dovuto fare qualcosa del genere poche settimane fa...

MultiGridView v.1.1. | ASP.NET 2.0 | ASPItalia.com | The ASP.NET community | ASP.NET, ASP (Active Server Pages), IIS, Windows Server 2003, Windows Vista, .NET Framework
Alcune segnalazioni mi avevano fatto notare che in casi di template particolari l'impaginazione multi colonna non avveniva correttamente..
Approfondimenti ASP.NET 2.0 DataBinding: avanzato #790 - Eseguire codice Javascript al click di un pulsante con ASP.NET 2.0 #845 - Mettere l'applicazione ASP.NET 2.0 in manutenzione con app_offline.htm #785 - Personalizzare il messaggio del control PasswordRecovery #851 - Enumerare gli utenti con le Membership API Rilasciata la Release Candidate di ASP.NET AJAX Localizzazione e globalizzazione di applicazioni web - Seconda parte CDO, Windows Server 2003 e l'errore "The SendUsing configuration is invalid" #823 - Utilizzare file di configurazione personalizzati con ASP.NET Io, il GDI+ e il pocket pc Atlas Toolkit Learn&Get ASP.NET 2.0: lavori in corso! .

Mr. WebMaster - Html, Css, Asp, Php, Javascript, Flash MX, Script, Gif animate, Marketing, ecc.
Una semplice webmail in ASP con JMail.POP3 .
Script e Applet Script per il tuo sito: Asp, Asp.Net, Php, Perl, Javascript, Applet Java, ...
5.000 Euro subito, rimborsabili con rate da 20 Euro al mese! Cosa aspetti? .
Mr.Webmaster è un sito IKIweb Internet Media S.r.L.

RISORSE SELEZIONATE SU ASP
Durante lo sviluppo di applicazioni .NET, il programmatore usa Internet per trovare informazioni e codice per evitare di re-inventare la ruota, per ridurre i tempi di lavoro, per usare le soluzioni più brillanti ed efficienti.
Questa pagina raccoglie tutte le risorse più interessanti ed importanti che ho trovato e consultato durante le attività di programmazione di applicazioni .NET.
Se non hai mai sviluppato software, questa pagina fornisce il materiale didattico necessario per iniziare a sviluppare applicazioni web con ASP.NET.
Il sito ufficiale Microsoft di asp.net è un ottimo punto di partenza per restare aggiornati su questa tecnologia .
I QuickStart Tutorials rappresentano il modo più rapido di comprendere cosa offre la tecnologia .NET Framework agli sviluppatori software.
Gli starter kits sono applicazioni di esempio completamente funzionanti, progettate per aiutarti ad imparare ASP.NET 2.0 e ad affrontare comuni scenari di sviluppo web.
Un articolo di 10 pagine che offre agli sviluppatori Visual Basic .NET and Visual Basic 6 una introduzione alla realizzazione di applicazioni Web con ASP.NET 2.0, focalizzato sulle più significative differenze tra lo sviluppo di applicazioni desktop e applicazioni web-based .

Tags: Databinding | ASPItalia.com | The ASP.NET community | ASP.NET, ASP (Active Server Pages), IIS, Windows Server 2003, Windows Vista, .NET Framework
in ASP.NET 2.0, Databinding, GridView, ASP.NET #846 - Ottenere l'indice di riga con una GridView di Marco Leoncini - inserito da 74 giorni.
in ASP.NET 2.0, Databinding, GridView, ASP.NET #829 - Mostrare l'header della GridView di ASP.NET 2.0 in mancanza di dati di Marco Leoncini - inserito da 129 giorni.
in ASP.NET 2.0, GridView, Databinding, Custom Control, ASP.NET #821 - Personalizzazione dei template del controllo FormView di ASP.NET 2.0 di Daniele Bochicchio - inserito da 146 giorni.
in ASP.NET 2.0, Databinding, Architettura, Pattern, ASP.NET Disponibile come feed RSS e Atom .

ASP.NET 2.0: Advanced Wev User Controls
di .NET e di altre Amenità rss feed L'unico blog di Andrea Boschin << Campanilismo sportivo | Home | ASP.NET 2.0: Create un parameter personalizzato per i DataSourceControl >> ASP.NET 2.0: Advanced Wev User Controls I Web User Controls, più spesso conosciuti con il diminutivo di 'ascx' per l'estensione che contraddistingue il loro template, sono sovente sottovalutati per la loro intrinseca facilità di uso.
In pratica nelle nove celle viene iniettato il template generato sulla base di quanto richiesto nel markup.
Ecco come è possibile usare lo UserControl: <Elite:TemplatedUserControl runat ='server' ID ='ucTest'> <ButtonTemplate> <asp:Button runat ='server' ID ='TitleText' / > < / ButtonTemplate> < / Elite:TemplatedUserControl> In breve sarà possibile configurare un template in ogni istanza configurata dello UserControl allo stesso modo di quello che si farebbe con una GridView.
powered by IMHO 1.3 Edit Comment so far Feedback Di .NET e di altre amenita' 2006-02-13T03:05:00+01:00 | # ASP.NET 2.0: Advanced Wev User Controls .

TEMPLATE ASP NET ?

ASP.NET 2.0: Chi non vuole il Global namespace?
di .NET e di altre Amenità rss feed L'unico blog di Andrea Boschin << ASP.NET 2.0: Legare le immagini ad un tema | Home | Ask Mr.
Key: Creare un web server (seconda puntata) >> ASP.NET 2.0: Chi non vuole il Global namespace? Chi avesse sperimentato la creazione di pagine ASP.NET con Visual Studio 2005 si sarà certamente accorto che le classi che implementano tali pagine vengono create in quello che comunemente va sotto il nome di 'Global Namespace'.
Considerato che l'aggiungere la dichiarazione del namespace a mano è decisamente scomodo, dato che poi ci si deve anche assicurare che l'attributo Inherits della direttiva @Page sia correttamente assegnato è consigliabile predisporre un template da utilizzare ogniqualvolta si abbia la necessità di realizzare una nuova pagina.
In questo post di Scott Guthrie è riportato uno step-by-step che spiega come confezionare questo template.
ASP.NET AJAX | <edit> - Il blog di HTML.it
Sinceramente non sono pratico di .NET, ma la segnalazione senza dubbio merita per chi sviluppa con questa piattaforma: la Microsoft, la scorsa settimana, ha annunciato la versione 1.0 di ASP.NET AJAX (nome in codice Atlas ).
Lascio la parola ai lettori: tra gli sviluppatori .NET c'è qualcuno che l'ha già provata? La ritenete utile? La stessa domanda la faccio agli sviluppatori PHP per quanto riguarda l'adattamento..
Ricordo la particolarità più importante di ASP.NET AJAX: se i JS sono disabilitati da browser, si ritorna al caro buon vecchio 'postback' sincrono senza quindi perdere in compatibilità..
Lo stesso PMI.it è stato realizzato mediante tecnologia ASP.NET AJAX..
nota di merito va anche al team di sviluppo del ToolKit: http://ajax.asp.net/ajaxtoolkit/ .
devo ancora provarlo, ma ho visto gli esempi e la facilità e la trasparenza con cui può essere usato ed esteso..
Se penso ad una form di login con un bottone di invio dati ed utilizzo un controllo AJAX UpdatePanel (che mi permette di aggiornare le info in modo asincrono), con il JS abilitato potrò sfruttare ajax (e far apparire, magari, un'immagine 'login in corso' oppure un msg di errore in modo dinamico) altrimenti, senza ajax, il form diverrà un normalissimo e classico form asp.net.
RISORSE.NET - Programmare Microsoft Asp.NET <- Recensioni di libri sul Web mastering
Docente e consulente, è l'esperto su ADO.NET della Wintellect.
È collaboratore fisso delle riviste DNJ Online, MSDN News e Asp.NETPRO e co-fondatore di www.vb2themax.com.
E' autore e coautore di parecchi libri di programmazione Web, tra cui 'Asp.NET e Ado.NET Progettare soluzioni' e 'Programmare Xml in Microsoft .NET'.
Nella Parte I, 'Realizzare una pagina Asp.NET', si realizzerà una pagina e saranno approfondite le basi del modello Asp.NET e dei controlli.
Nella parte II, 'Introdurre dati in un sito Asp.NET', verrà introdotto il supporto ai dati e il modello a oggetti Ado.NET.
Dopodiché, nella Parte III, 'Controlli Asp.NET', il libro tornerà ai controlli server - elemento centrale dell’architettura Asp.NET - per trattare i controlli più sofisticati, compreo i controlli per i dispositivi mobile.
Per procedere oltre, è necessario approfondire uno o due livelli ulteriori e apprendere altri aspetti essenziali delle applicazioni Asp.NET, trattati nella Parte IV, 'Elementi di un’applicazione Asp.NET'.
Dopo aver apprezzato i controlli server, si può fare a meno dei controlli custom? La Parte V, 'Controlli Custom Asp.NET ', è completamente dedicata ai controlli custom.
unoscript@lgiorno - ogni giorno uno script ASP.NET sempre nuovo | ASPItalia.com | The ASP.NET community | ASP.NET, ASP (Active Server Pages), IIS, Windows Server 2003, Windows Vista, .NET Framework
di Daniele Bochicchio - lunedì 19 febbraio 2007 #862 - DropDownList a cascata con sorgente dati da web service usando ASP.NET AJAX 1.0 .
di Cristian Civera - giovedì 15 febbraio 2007 #861 - Aggiornamento di UpdatePanel basato su Timer con ASP.NET AJAX 1.0 .
di Ugo Lattanzi - mercoledì 14 febbraio 2007 #860 - I controlli UpdatePanel e UpdateProgress di ASP.NET AJAX 1.0 .
unoscript@lgiorno - ogni giorno uno script ASP.NET sempre nuovo | ASPItalia.com | The ASP.NET community | ASP.NET, ASP (Active Server Pages), IIS, Windows Server 2003, Windows Vista, .NET Framework
di Daniele Bochicchio - lunedì 19 febbraio 2007 #862 - DropDownList a cascata con sorgente dati da web service usando ASP.NET AJAX 1.0 .
di Cristian Civera - giovedì 15 febbraio 2007 #861 - Aggiornamento di UpdatePanel basato su Timer con ASP.NET AJAX 1.0 .
di Ugo Lattanzi - mercoledì 14 febbraio 2007 #860 - I controlli UpdatePanel e UpdateProgress di ASP.NET AJAX 1.0 .


Home @CallCenter