TELEVISIONE INTERNET

































Tv - Programmi dedicati alla televisione via internet
Democracy Player http://www.getdemocracy.com Democracy Player è un completo software che permette di vedere i migliori programmi tv trasmessi via internet attraverso un sistema di scelta dei network totalmente democratico.
Free Internet TV http://www.holersoft.net Free Internet TV è un Internet television tuner che permette di vedere più di 700 canali da tutto il mondo attrraverso la rete ed il proprio pc.
OnLineLive http://www.jlgsolera.com OnLineLive permette di visualizzare oltre 900 canali che trasmettono via Internet in streaming.
Super Internet TV http://www.ahusoft.com Super Internet TV permette di vedere più di 800 televisioni e più di 1000 radio da tutto il mondo che trasmettono in streaming via internet.
Tvtonic http://www.tvtonic.com Tvtonic è un software che nasce allo scopo di utilizzare il proprio sistema Xp Media Center per visualizzare in maniera semplice e correta le immagini provenienti dalle televisioni e dai portali che trasmettono via streaming attraverso internet.
TVUplayer http://www.tvunetworks.com TVUPlayer è un ottimo programma per la visione dei canali Tv che trasmettono via streaming attraverso internet.

TELEVISIONE INTERNET UMTS BANDA LARGA: LE FRONTIERE DELLA COMUNICAZIONE :: Master - Master Universitari Università Test ammissione Master università :: MASTER - Master UNIVERSITARI Test università quiz
TELEVISIONE INTERNET UMTS BANDA LARGA: LE FRONTIERE DELLA COMUNICAZIONE UNIVERSITA' NOTIZIE' align='right' hspace='1' vspace='0'> Mercoledì 29 Maggio 2002 Occasione unica per ascoltare dalla voce dei più grandi protagonisti del settore quello che sta per succedere nel mondo dei .
TGCOM e RAINEWS-24 , presenteranno e spiegheranno l’incrocio che avverrà a breve tra televisione ed internet..
Quali saranno le professionalità richieste dal nuovo settore? Quali percorsi formativi permetteranno di lavorare a cavallo tra TV ed Internet?.
Partendo dai risultati di un questionario sulla conoscenza delle nuove tecnologie da parte degli universitari italiani, cercheremo di capire come e se Internet è entrata a fare parte del bagaglio culturale degli studenti Universitari, quale il loro rapporto con la rete internet e con i nuovi cellulari UMTS..
L’iniziativa vuole affrontare le problematiche e le tematiche connesse all’impatto socio-culturale delle nuove tecnologie collegate al Mobile Internet e alla Banda Larga e della Televisione ..
Quale sarà il futuro del mondo che conosciamo, della realtà, che ci circonda? Quale sarà l’impatto del Mobile Internet sulle scienze sociali, sul diritto, sulla tecnologia, sul commercio e soprattutto cosa nascerà dall'incrocio tra televisione e Internet sui nuovi telefonini UMTS?.

Televisione ed radio online in vivo - worldtvradio Risorse di Internet
Risorse di Internet raccomandarono di radio e televisione on line .
Noi avevamo speso molte ore cercando canali di TV e stazioni di Radio su Internet, nella nostra ricerca noi abbiamo trovato molti siti utili.
AMFMTVOnline :Database con gli Stati Uniti Radio stazioni e canali della televisione, molti criteri della consultazione per mostrare ciò che ha bisogno Lei (inglese).
Bandlink.net Radio e televisione in vivo con orari e promemoria, posto utile per guardare ed ascoltare stazioni duro di localizzare (inglese).
Comunicacion & Medios : Sito in spagnolo con collegamenti a centinaio di stazioni di Radio, canali della televisione, televisione online, radio in vivo, e media riferirono temi (spagnolo).
Kiosko Universia : Posto spagnolo con collegamenti a stazioni della radio in vivo, canali di televisione online, giornali, e centinaio di risorse del web che focalizzano principalmente nella lingua spagnola (spagnolo) .
Lincaweb : Stazioni della radio, canali della televisione, radio e TV programma, mentre focalizzando in Spagna, Andorra, Francia e l'Italia ma specificamente in websites catalano (catalano).
Lyngsat : Televisione del satellite, informazioni del satellite, Televisione e stazioni della radio Gratis al Tv di aria, Paghi per veda canali, indirizzo del satellite e più...

Televisione e radio vivo online - worldtvradio.com home page
Lei questo nel posto corretto, il nostro database di canali di televisione e radio dal vivo è il ma grande del mondo.
La televisione e radio dal vivo ed online stanno crescendo.
world TVRT ha canali di televisione di 120 paesi e stazioni di radio di 160 paesi..
Glossario di termini relazionati con televisione e radio online Internet TV : Dovuto all'incremento nella velocità di connessione, a quello numero di persone con accesso ad Internet, e la diminuzione in costi di connessione; è ogni giorno ma comune trovare stazioni tradizionali di televisione offrendo liberamente contenuto in Internet.
Canali di televisione che esistono solamente in Internet.
Canali di televisione che emettono segno simultaneo per internet.
Stazioni tradizionali offrendo contenuto preregistrato in internet(esto è specialmente popolare con canali di notizie.
Stazioni tradizionali offrendo contenuto esclusivamente preparato per internet Internet radio È un servizio di trasmissione per Internet.
Non tutte le radio stazioni in internet hanno la sua corrispondente stazione radio tradizionale.
Molte radio stazioni sono completamente indipendenti delle stazioni tradizionali ("terrestri", e producono esclusivamente il segno in Internet.

Coolstreaming .it Mediacenter - Software IPTV/WEB-TV - Broadcast your TV!
Scarica il nostro Mediacenter che ti permetterà di avere la nuova televisione (IPTV) con un semplice click.

Considerazioni sul confronto Internet e Televisione Internet e Televisione. Un duello da poco iniziato e che coinvolge milioni di utenti e miliardi di €uro.
Il duello fra Internet e l'offerta televisiva, si può dire che sia cominciato da pochissimo.
Su internet l'utente ha la possibilità di assecondare qualsiasi desiderio abbia in quel momento senza dover scegliere su di una lista..
Su internet la produzione del materiale non è in mano a poche grandi società, ma è possibile per chiunque produrre qualcosa da condividere con gli altri utenti.
on line motori di ricerca i migliori agenti di commercio sul mercato mondiale Regali di natale su internet.

televisione, internet | Fai notizia
Chi siamo Contattaci Aiuto riascolta naviga fai notizia community Utente Password Registrati televisione, internet Argomenti correlati: politica, italia, web, informazione, tecnologia, censura, blog (filtra su tutti ) Inpolitica con secondoprotocollo.org per salvare Suleiman Notizia inviata da inpolitica (333) 8 ore 22 min fa (inpolitica.net) Ieri sul mio sito ho pubblicato un articolo per ricordare l’arresto e la condanna a quattro anni di carcere di un blogger egiziano, Abdel Karim Suleiman, colpevole di aver scritto nel suo blog otto articoli nei quali spiegava il suo pensiero riguardo la politica egiziana e l’influenza della religione nella medesima.
Continua Amnesty International, blog, diritto, internet, libertà Nessun commento , Non puoi votare [0] Internet e libertà: il blogger egiziano arrestato riapre un caso Notizia inviata da secondo protocollo (20) 1 giorno 8 ore fa (www.secondoprotocollo.org) La vicenda del giovane blogger 22enne egiziano arrestato e condannato a quattro anni di carcere per aver scritto otto articoli che, secondo il tribunale che lo ha condannato, insultavano l’Islam e diffamavano il presidente egiziano, Hosni Mubarak, apre un caso di diritto che riguarda centinaia di giovani blogger di tutto il mondo che scrivono da paesi sottomessi da governi totalitari o da vere e proprie dittature i quali, ...

Pc Piu' F@cile - QOOB TV: televisione, internet e telefonia insieme
Telecom Italia lancia oggi, 30 novembre 2006, QOOB TV: una Piattaforma Multimediale per televisione, internet e telefonia mobile.
Una vera e propria televisione interattiva, presto sui vostri Desktop .
Le trasmissioni di QOOB avverranno grazie a un sistema multipiattaforma, dal Dtt (televisione Digitale terrestre) al simulcast online (programmazione simultanea su più mezzi), dall'Ip -Tv (televisione su Ip) al Dvb -H (televisione su cellulari, palmari e smartphone), con un impianto grafico che vuole essere fortementen riconoscibile.
Articoli correlati Convergenza tra instant messaging e telefonia Costi di ricarica, forse arriva il rinvio Windows Mobile 6, debutto previsto per lunedì I giganti della telefonia intendono sfidare Google Xbox 360 alla conquista del salotto Luci e ombre del Wi-Max all'italiana Nuovi schermi 800x480 per i cellulari Via libera al WiMAX dal prossimo giugno Una promessa: banda larga per tutti entro il 2011 Internet intasata, colpa dei virus...

Televisione su Speedblog
H ome | A rchivi | Chi s iamo | C ontatti | F eed RSS | N ewsletter Archivio della categoria 'Televisione' Venice Project, dai creatori di Skype la nuova televisione via Internet Venice Project , il progetto creato dal famoso duo Friis/Zennstrom che aveva già dato vita ad un prodotto di successo come Skype, ha avviato la prima fase di test..
Stando alle dichiarazione che Zennstrom ha rilasciato anche nel corso dell’evento Le Web 3, The Venice Project è una piattaforma che punta ad offire il meglio della tv e dei contenuti video presenti su Internet..
La TV via Internet di British Telecom Lunedì 3 dicembre British Telecom (BT) avvierà la commercializzazione del servizio di televisione via Internet (IPTV) per i propri abbonati.
The Venice Project, dai fondatori di Skype la televisione p2p Si parla ormai da alcuni mesi del progetto che Niklas Zennstrom e Janus Friis (i creatori di Skype e Kazaa) si preparano a lanciare: The Venice Project ..
Venice Project è una piattaforma di streaming basata sul P2P e pensata per la televisione.
Regole per la tv via internet: aderisci all’appello Oggi puoi scegliere liberamente cosa vedere su internet, senza limitazioni.

Guide of TELEVISIONE INTERNET



info: TELEVISIONE INTERNET


Photo by www.meteorete.net
Zattoo, la televisione via internet
H ome | A rchivi | Chi s iamo | C ontatti | F eed RSS | N ewsletter Zattoo, la televisione via internet Zattoo è un nuovo software, ancora in fase di sviluppo, per vedere la televisione via Internet grazie alla tecnologia del P2P (peer-to-peer).
Regole per la tv via internet: aderisci all’appello Oggi puoi scegliere liberamente cosa vedere su internet, senza limitazioni.
Domani, in particolare per la La TV via Internet di British Telecom Lunedì 3 dicembre British Telecom (BT) avvierà la commercializzazione del servizio di televisione via Internet Telecom Italia fa passi avanti per la televisione via internet La televisione via internet (IP Tv) sembra sempre più vicina.
Argomenti Contenuti Audio Games Immagini Video Curiosità Hardware Internazionale Networking Notizie Offerte Satellite Senza Fili GPRS UMTS Wi-Fi / WiMax Servizi Hosting e Housing Instant Messaging Scambio file Telefonia VoIP Televisione Sicurezza Software Seconda pagina SpeedFlash - Tutti i siti che si occupano di video online 25 trucchi per usare Skype al meglio SpeedFlash - Yahoo! integra l'instant messaging nella posta SpeedFlash - Cisco si occupa di social networking e novità su Google Talk SpeedFlash - Jajah Mobile Web per telefonare dai cellulari a costi ridotti Scaricare i video da YouTube e convertirli in torrent con Hey!Watch SpeedFlash - Una VPN gratuita per scaricare in maniera anonima Skype 2.5 per Mac, invio di SMS e videoconferenza fino a 10 partecipanti SpeedFlash - Non scaricate Bitroll e Torrent101 e l'Era Glaciale 2 in formato Blu-Ray Un sito per cercare i file torrent fasulli Newsletter .

heos.it - Società. notizie, articoli, interviste. Internet, Tv e società
19.02.97 - La trasmissione televisiva Internet e società, è un primo esempio di televisione di servizio, che interagisce con il mondo di internet per informare i cittadini sulle nuove opportunità offerte dai nuovi media.In realtà molti cittadini italiani sono esclusi dai benefici dell’utilizzo della rete internet per scopi sociali e culturali.
Si nota infatti che il così detto Digital divide, spesso crea nuovi steccati all’interno di piccole e grandi comunità, che pur vivendo nello stesso luogo hanno accesso o meno alla rete internet.
Ma il problema non è solo tecnologico è anche prevalentemente culturale, infatti molti pur avendo tutte le opportunità, non conoscono o non vogliono utilizzare la rete internet.
La trasmissione, partendo da questa situazione, prova a dare informazioni attraverso la tv ad un pubblico di massa, cercando di far vedere le sinergie e le prossime sfide che legano telefonia, televisione ed il mondo di Internet..
Il format utilizzato è molto semplice, partendo da esempi di navigazione ed utilizzo della rete per comunicare, si mostrano a video delle pagine internet, che poi vengono commentate in studio ed integrate con altri supporti.

Firenze : frameschool.net - Corsi multimedia Cinema Televisione Internet - Firenze
frameschool.net - Corsi multimedia Cinema Televisione Internet - Firenze Risposta a: infomalre.roviba@dofemail.com @sprelu.miroce@rovimail.it frameschoolspede.mizesa@zavimail.it .netmotita.strebe@brigimail.org [inserito il 30 Novembre 2006] Scuola di arti visive digitali e interattive per il cinema e la televisione..

PI: Chi vuole la televisione su Internet?
Sommario di Forum (r)evolution in formato audio e video Batterie Sony, la debacle è globale Chi vuole la televisione su Internet? Buchi nella sicurezza di IE e Firefox Apple corregge e migliora Mac OS X Swarmanoid, i robot fanno team Chacha Search, cercare è umano Iran, alza polvere il videogioco antiamericano HP e VoodooPC compagne di gioco Fibra, NTT infrange record di velocità Convergenza, Alice ci riprova L'hardware economico erode la privacy Giornata anti-DRM, centinaia i progetti ICANN proclama: ora siamo più indipendenti La via elettronica alla donazione Siti per navigare Iscriviti alle newsletter di PI PI senza pubblicità? Clicca qui Offerte Speciali .
2620 di lunedì 2 ottobre 2006 (PI Telefonia - Commenti) Chi vuole la televisione su Internet? di M.
Pedarsi - Nel momento più caldo per operatori, provider e authority sulla televisione via Internet, val la pena chiedersi se di questa IPTV ci sia davvero bisogno.
Roma - Chi ha bisogno di canali televisivi sparati in banda larga sul proprio computer? Non certo la setta emergente di quelli che la televisione non la guardano proprio: le partite al pub sono più divertenti perché i commenti dei presenti mantengono un po' di gioco dove i giochi sono scomparsi da tempo.

La Repubblica/cronaca: Televisione, internet e politica nel tempo libero degli italiani
In ascesa la lettura Televisione, internet e politica nel tempo libero degli italiani Perde terreno la pratica religiosa, salda la passione per il cinema e in aumento la presenza di libri e giornali nelle abitudini .
ROMA - Internet e tecnologie ci piacciono sempre di più, accanto ai cari vecchi amori come tv e cinema, che restano saldi ai primi posti delle nostre preferenze.
Geografia che si rispecchia anche nell'utilizzo di Internet dove la Lombardia è però seguita da Valle d'Aosta e Lazio in testa alla classifica, mentre Puglia e Sicilia sono agli ultimi posti.
Internet, tv e politica nel tempo libero degli italiani .

Repubblica.it » scienza_e_tecnologia » G.B., internet supera la televisione più tempo online che alla tv
Ogni giorno 164' sul web contro i 148 davanti al piccolo schermo G.B., internet supera la televisione.
più tempo online che alla tv G.B., internet supera la televisione.
più tempo online che alla tv '/> LONDRA - Sfatato il luogo comune dei britannici sono tradizionalisti e refrattari alla modernità: ormai i sudditi di Sua Maestà passano più tempo a navigare in internet che a guardare la televisione.
Dati da valutare tenendo conto che secondo le statistiche del governo il 64 per cento dei britannici adulti si collegano regolarmente a internet.
Il sondaggio conferma che gli uomini sono più internet-dipendenti con 172 minuti al giorno rispetto ai 156 delle donne.

AREA.TV tutto sulla tv
Televisione via internet dedicata ai Comuni, agli Enti e alle Associazioni che lavorano sul territorio e desiderano uno spazio video sul web; offre servizi di streaming e montaggio video.
'La prima vera TV streaming su internet dedicata alla DANZA'.
'La tua televisione nel mondo!' .
Tv via internet dedicata alle news di politica, alla cultura e al sociale.
La tv via internet con due reti dedicate a Roma e a Milano.
Televisione via internet dedicata alle Province, agli Enti e alle Associazioni che lavorano sul territorio e desiderano uno spazio video sul web; offre servizi di streaming e montaggio video.
Televisione via internet dedicata alle Regioni, agli Enti e alle Associazioni che lavorano sul territorio e desiderano uno spazio video sul web; offre servizi di streaming e montaggio video.
Tv via internet in diretta che diffonde anche diverse emittenti terrestri.
Televisione e giornale via internet di Cosenza: propone video servizi tg e news del territorio comunale e provinciale.
La Web Tv della Valle dell'Aniene: una televisione su internet dedicata all'hinterland tiburtino.

Online Video E La Televisione Via Internet: I Migliori Servizi Ed I Trends Più Interessanti Del 2006 - Robin Good's Latest News
I video online, le Internet television, le IPTV e l’ independent video publishing grassroots rappresentano i trend new media più in crescita.
Qui una piccola selezione delle migliori recensioni video e degli articoli sull’Internet TV apparsi su MasterNewMedia durante il 2006, seguita da una selezione delle new entry più interessanti in questo campo..
I video online, o ciò con cui ci vogliamo riferire per indicare l’Internet Television, non possono essere veramente apprezzati senza che ci siano tools che semplificano, facilitano e arricchiscono il processo di ricerca, riproduzione, condivisione e pubblicazione di contenuti video online….
L'Internet Television si sta sviluppando a ritmi molto elevati.
Il fenomeno dell'Internet television sta alimentando molte controversie tra coloro che supportano le TV commerciali, a causa dei cambiamenti devastanti che potrebbe provocare nel mondo dei mass media.
La crescita senza fine dei social media networks online spinge gli utenti internet a chiedersi quali siano le alternative ai corporate media....
Internet Broadcasting, Video Online, Internet Television: tutti termini che testimoniano l’aumento di popolarità del video publishing e della distribuzione su Internet.I prossimi film saranno visti prima online che al cinema come ha anticipato il film online The Secret .

Benefits


Photo by www.radio.rai.it
Creocom Alberto Perini regista rai giornalista comunicazione radio televisione internet uffici stampa eventi
Comunicare non può prescindere dalla capacità di ascoltare Dalla televisione alla carta stampata da internet alla radio: non basta avere qualcosa da dire è necessario saper vendere il proprio messaggio in modo efficace.

Rtl 102, 5 Hit Channel - Opinione - Radio, televisione, internet e non solo
Radio 102.5 Hit Channel è la prima emittente radiofonica che permette anche di VEDERE LA RADIO via internet (webcam) oppure sul satellite (canale 134 per D+), senza nulla togliere al tradizionale ascolto con la radio, altrimenti che radio sarebbe?.

Interviste & Interviste: settembre 2005
Dalle agenzie ai blog: fare informazione nell'era di internet'.
I giornalisti che si occupano della gestione e della diffusione delle notizie in Internet dovrebbero sempre tenere presente la loro funzione di mediatori, quella veste che a me piace definire di 'tecnoumanisti', ossia professionisti con un bagaglio di capacità critiche e di competenze umanistiche, ma contemporaneamente al passo con i tempi e consapevoli delle potenzialità e dei limiti dei new media.
Un circuito che lega hardware, software e humanware in un connubio che incrementa esponenzialmente la competitività e le potenzialità di ogni singolo membro, avvalendosi di tutte le opportunità offerte da Internet.
lunedì, settembre 12, 2005 Podcasting, blog e spot radiofonici - le nuove frontiere del web advertising Il punto sui nuovi standard della pubblicità on-line secondo l'opinione di Carlo Flora, un professionista italiano della comunicazione: blog, podcasting, radio, televisione e web: vecchie e nuove tendenze si fondono alla ricerca di un messaggio pubblicitario dinamico, flessibile, adeguato ad un target mobile e mutevole...
Per questo sono contento di constatare questo attuale reindirizzamento del mercato pubblicitario verso canali internet e non solo, di tipo 'fai da te', 'low cost' e soprattutto molto mirati: daranno maggiori risultati.

INNOVARI Retrofuturo
Nazista lo divento quando questi con la TV, il PC e internet si lamentano dei programmi che scendono dall'antenna...
Un' altra televisione è impossibile..
Bisogna far capire alla gente che esistono alternative per gestire attivamente la televisione..
Ora sono ancora piccoli e i contentuti li scelgiamo noi per loro ma cerchiamo di renderli consapevoli che la televisione può anche essere uno strumento attivo e quando saranno cresciuti avranno anche questa opzione per la fruizione dell’ apparecchio televisivo.

FNSI - Home Page
art.1 - Il concorso premia i migliori servizi giornalistici, realizzati per la piattaforma multimediale della Rai (radio, televisione, internet e televideo) che affrontino temi inerenti l’attualità e l’approfondimento.
art.2 - Il premio è riservato ai giornalisti con contratto a tempo determinato presso la Rai, Radiotelevisione italiana, nell’intento di valorizzare le intuizioni e l’impegno di Paola Angelici sulla difficile situazione occupazionale dei giornalisti precari..

perche investire su internet
Il commercio elettronico, per esempio, sta crescendo vertiginosamente e ormai tutte le aziende hanno cominciato a vendere su Internet o stanno studiando il modo di farlo (l'85% delle aziende nel mondo sostiene che se non investono nel commercio elettronico potrebbero andare incontro a svantaggi competitivi)." .
Noi crediamo fermamente che Internet sia la risposta più economica ed allo stesso tempo più efficace per questa vostra legittima esigenza.
Rispetto infatti agli altri mezzi di promozione, lo spazio su Internet esce sempre vincitore sotto tutti gli aspetti.
La pubblicità su stampa/radio/televisione prevede un numero di "passaggi" limitato nel tempo.
Internet è disponibile agli utenti 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno.
La pubblicità su stampa/radio/televisione può raggiungere verosimilmente i lettori o gli spettatori di quella testata/rivista piuttosto che di quella emittente.
Internet è un unico mezzo di comunicazione...
chiunque entra in internet è di fatto in grado di raggiungervi .
La pubblicità su stampa/radio/televisione è per definizione limitata alle potenzialità della testata o dell'emittente.

SKY TG24 "Reporter Diffuso": Televisione sui cellulari: stato delll'arte
SKY TG24 'Reporter Diffuso' Notizie, giornalismo 'dal basso', approfondimenti, risorse e curiosità di Internet Ricevi i post sulla tua email:.
Rivedi le puntate di Reporter Diffuso (Video) La Trasmissione Reporter Diffuso Segnala una notizia Scrivi a Marco Montemagno Rivedi le puntate di Pianeta Internet Archivio febbraio 2007 gennaio 2007 dicembre 2006 novembre 2006 ottobre 2006 settembre 2006 agosto 2006 luglio 2006 giugno 2006 maggio 2006 .
Di seguito i weblog con link a Televisione sui cellulari: stato delll'arte :.

WebMasterPoint.org - Hi-tech: Net Tv: che cosa è, quali vantaggi e svantaggi, quale futuro?
Perchè non li fornisce la Asl? Connettività Internet sul cellulare non funziona ancora come potrebbe.
Hi-tech: Net Tv: che cosa è, quali vantaggi e svantaggi, quale futuro? Articoli di approfondimento su tematiche inerenti al mondo ICT, Internet e webmaster.
L’abbiamo già detto: Internet sta cambiando la TV , e lo sta facendo in un modo irreversibile.
Le nuove generazione stanno progressivamente perdendo il contatto con la televisione, a favore di Internet e videogiochi.
La televisione sta perdendo audience da tempo, sicuramente per colpa delle nuove forme d’intrattenimento che abbondano nel nostro mondo modero, e di un’offerta molto ampia che tende a frammentare il pubblico esistente.
Tutto questo sta avvenendo al di fuori delle logiche conservatrici dei telecom operator, che continuano a spacciare per Internet Television, quelle che in realtà sono offerte chiuse all’interno di reti private, dove lo spettatore continua ad essere costretto a sottostare ad un palinsesto ristretto scelto da altri..
Prima o poi capita a tutti di fare delle belle foto e poi perderle durante il salvataggio o il trasferimnmeto da una scheda di memoria Se ci si connette a Bittorrent il proprio provider viene avvertito per una possibile denuncia PenDrive per navigare su Internet in modo super veloce con HSDPA.

TELEVISIONE INTERNET ?

Pandemia: Reuters TV, la televisione su internet via feed
01.01.05 Reuters TV, la televisione su internet via feed in Media Un servizio alternativo ai telegiornali nazionali sono i servizi dell'agenzia Reuters.
Benvenuto su Pandemia Stai leggendo uno dei blog di Luca Conti, conversational media consultant, esperto di comunicazione, internet e media.
Regolamentare la TV via cavo IP
Anche Internet, per come la conosciamo oggi, non è discriminatoria: ogni utente, a prescindere dall'operatore di accesso, può fruire liberamente di qualunque contenuto, a prescindere di quale operatore venga usato dall'editore.
Apogeonline - Internet è tv, neo-tv o non tv?
Internet è tv, neo-tv o non tv? di Antonio Sofi.
Quinta di copertina: televisione, neo televisione o non televisione? Internet 3.0 è una chiacchiera rivoluzionaria - la politica negli Usa se ne è accorta .
Rassegna stampa tecnologica: dieci minuti al giorno per raccontare come i maggiori quotidiani italiani trattano le nuove tecnologie, Internet e i nuovi media, a metà strada tra la curiosità divulgativa e la rubrica di servizio.
Blog Notes, weblog di Giuseppe Granieri
La televisione dopo internet Per anni abbiamo cercato di replicare in Rete la logica opulenta della TV (i portali), abbiamo tentato di misurare la performance di internet coi numeri del broadcast, di riportare le logiche editoriali tradizionali sul web.
Oggi, quando nel 'consumo di media' della popolazione connessa Internet spesso supera la televisione, John Battelle comincia ad ipotizzare uno scenario in cui la televisione impari le logiche da Internet: Come sarebbe la televsione se [...] i suoi contenuti fossero immediatamente ricercabili? Cosa succederebbe se ci fosse un Television Rank che ci informa istantaneamente sui programmi cui la gente sta prestando attenzione?.
E quando succederà non guarderemo più la televisione alla stessa maniera.
non so io tv ne vedo poca e uso molto di più la rete per tutto...certo se la tv mi funzionasse allo stesso modo, se mi permettesse la ricerca dei contenuti come e quando li voglio, per qualunque motivo, dall'informativo al piacere personale di vedere qualcosa di decente o solo che mi piace...forse ne vedrei un po' di più di tv...ma non è meglio integrare la tv a internet direttamente??? .
Credo che il futuro della televisione sia chiaramente legato a Internet.
PROGETTI DI IMPRESA - Portali internet, Reti civiche, CMS e Applicazioni software Web Based Evolute
La rapida diffusione della Televisione Digitale Terrestre (DTT) e del t-government vede anche Progetti di Impresa tra i protagonisti.
In questi ambiti la ricerca di Progetti di Impresa ed i relativi sviluppi si sono focalizzati sulla convergenza tra applicazioni web based e Televisione Digitale Terrestre.
L'obiettivo è stato quello di offrire, a Pubbliche Amministrazioni, e ad Aziende applicazioni software evolute che permettano di erogare servizi e di condividere i relativi contenuti (grazie a sistemi avanzati di content management) contemporaneamente su Televisione Digitale Terrestre e su internet.
Grazie dunque alla nostra applicazione di t-government, ogni Pubblica Amministrazione che lo desiderà potrà utilizzare la Televisione Digitale Terrestre come nuovo canale di comunicazione raggiungendo quindi anche quelle fascie di Cittadini che non utilizzano internet.
Le applicazioni che Vi proponiamo implementano la convergenza tra Televisione Digitale Terrestre (DTT) ed internet: con esse, utilizzando gli stessi strumenti e condividendo gli stessi contenuti, potrete scegliere quale mezzo comunicativo (cioè quale output-canale) utilizzare per la vostra comunicazione: Televisione Digitale Terrestre, internet, Punti Informativi, Totem (Chioschi), SMS, Newsletter ecc.
D. Coliva - L'internet non è la televisione
Lo spunto nasce dalla recentissima decisione del Tribunale di Teramo in punto ad una ipotesi di diffamazione su/mediante internet.
La indicazione contemporanea di due complementi (luogo e mezzo) non è casuale: nel caso di specie infatti l'internet rappresenta lo spazio in cui sarebbe avvenuto il delitto e contestualmente lo strumento di commissione del reato..
Su questo punto il giudice ha affermato principi interessanti, indici di una esatta individuazione della differenza specifica dell'internet rispetto agli altri mezzi di comunicazione di massa, vale a dire stampa e televisione..
Mentre per questi ultimi vi è la presunzione ragionevole che più persone abbiano letto la pubblicazione o preso visione della trasmissione, per l'internet il discorso è diverso, soprattutto perché pubblicazione e comunicazione sulla rete non sono due concetti temporalmente contigui, in quanto un sito web può essere raggiunto solo da chi l'abbia cercato, sapendo cosa cercare.
L'affermazione è importante, in quanto introduce e soprattutto riconosce un carattere peculiare della rete, a dispetto di quanti insistono per la equiparazione tout court dell'internet alla stampa o alla televisione: il materiale in rete non è per ciò stesso percepibile da qualsiasi utente, ma solo da quello che lo abbia cercato (e bene, aggiungiamo noi, data la quantità enorme di dati disponibili e la necessità di strumenti euristici sofisticati come Google).
EXPLORA - La TV delle Scienze
Sono passati dieci anni da quando Internet, la rete di computer nata negli anni ’60, è diventato il più importante mezzo di comunicazione di massa e di diffusione della conoscenza dopo la televisione..
Sono passati dieci anni da quando Internet, la rete di computer nata negli anni ’60, è diventato il più importante mezzo di comunicazione di massa e di diffusione della conoscenza dopo la televisione.
Che impatto ha questa tecnologia sul mondo della ricerca scientifica e sulla vita professionale, culturale e sociale dei cittadini? Qual è il futuro di questa tecnologia? Quali le opportunità e i rischi legati allo sviluppo di una rete più rapida e integrata con il telefono cellulare e la televisione? Internet mette il mondo in rete, ma può continuare ad essere una realtà senza alcuna regola? .
Sviluppatasi grazie alla cooperazione tra ditte informatiche e di telecomunicazione, banche, università ed enti di ricerca, Internet è diventata una gigantesca ragnatela (World Wide Web) che collega, tramite vari nodi, milioni di computer dislocati su tutto il pianeta.
Insieme delle informazioni contenute nei documenti multimediali ospitati dai calcolatori connessi a Internet.


Home @CallCenter