PASSWORD

































Password complesse: come crearle e utilizzarle.
Sicurezza a casa > Informazioni personali Proteggi le tue informazioni personali con password complesse Le password rappresentano le chiavi di accesso alle informazioni personali che hai inserito nel tuo computer e negli account online..
Però, fortunatamente, non è difficile creare password complesse e mantenerle segrete..
Cosa rende una password complessa A un malintenzionato, una password complessa dovrebbe apparire come una stringa casuale di caratteri.
I seguenti criteri possono essere d'aiuto per creare la propria password:.
Ogni carattere aggiunto alla password contribuisce ad aumentare la protezione.
La password dovrebbe contenere un minimo di 8 caratteri; la lunghezza ideale è da 14 caratteri in su..
Molti sistemi supportano anche l'uso di spazi nelle password ed è quindi possibile creare una frase composta da più parole (una 'passphrase').
Una passphrase è più semplice da ricordare rispetto a una singola password e anche più lunga e quindi più difficile da indovinare.
Più vari sono i caratteri utilizzati per la password, più difficile sarà indovinarla.
Meno sono i tipi di caratteri utilizzati nella password, più è importante aumentarne la lunghezza .

Come creare password efficaci
Sia che si intenda proteggere i dati riservati dell'azienda, sia che si voglia evitare che i dipendenti possano leggere la posta personale altrui, la soluzione opportuna è l'adozione di password .
Ma non tutte le password sono davvero efficaci.
Le password consentono effettivamente di salvaguardare i dati riservati dagli sguardi indiscreti solo se dotate di attributi di complessità e aggiornate regolarmente..
Quanto sono efficaci le password attualmente in uso? Sarà utile porsi i seguenti quesiti:.
è consigliabile cambiare periodicamente la password del PC, un'operazione che in Windows XP è particolarmente facile.
Fare clic su Account utente nel Pannello di controllo e selezionare l'account utente per il quale si vuole cambiare la password.
Scegliere l'opzione relativa al cambio o alla reimpostazione della password (il nome può variare a seconda della versione di Windows XP in uso).
È anche possibile creare una password per l'account, qualora non si abbia ancora provveduto.
Usi password che altri potrebbero indovinare facilmente, come la data di nascita o il nome di tuo figlio? Utilizzi parole di senso compiuto? Selezioni abitualmente la casella di controllo per la memorizzazione della password, in modo da non doverla digitare ogni volta? Annoti le password in documenti che potrebbero essere letti da altri? Usi la stessa password per qualsiasi risorsa? Se hai risposto affermativamente a una qualsiasi di queste domande, i dati presenti nel tuo computer sono vulnerabili e l'applicazione delle password non è sufficientemente rigorosa..

ITnews. Notiziario di tecnologia ed innovazione
Questa procedura consente di generare una nuova password di accesso ai servizi del Club ITnews.
Per generare una nuova password è necessario inserire il proprio username o il proprio indirizzo di e-mail nel campo che segue.
Il sistema invierà la coppia username e password all'indirizzo e-mail indicato nella scheda utente..
La password generata dal sistema può risultare di difficile memorizzazione.
Una volta ricevuta l'e-mail, si consiglia di accedere alla modifica del proprio profilo per impostare la password desiderata.

Password Safe
Password Safe è un piccolo programma gratuito e OpenSource, può essere usato senza limitazione alcuna sia per uso privato .
che per quello aziendale, Password Safe è in grado di immagazzinare in modo sicuro tutte le password che volete, basterà .
quindi ricordarne solamente una per accedere al programma e poter leggere (e/o copiare nella clipboard) le password .
Password Safe è molto utile a chi ha problemi a ricordare a memoria numerose password o che non vuole scriverle su un .
Password non vuol dire solo quella della vostra/e email (a volte si ha una password diversa anche per l'accesso a Internet) ma .
Molte persone risolvono questo problema usando la stessa banale password per tutti i servizi, sembra assurdo ma anche le .
statistiche tendono a confermare questo, la maggior parte delle persone non sceglie password 'robuste' e tende a usare la .
frequentemente, da ricordare poi che è buona norma cambiare queste password di frequente (molti virus o trojan le catturano).
foglio possa venire sottratto...ecco qui l'importanza di un programma come Password Safe che custodice tutto quanto .

Generatore Password: Genera password sicure a casaccio
- Quando la finestra del Generatore compare per la prima volta, viene generata una nuova password.
- Clicca il pulsante Compila per inserire le password generare in tutti i campi password.
- Clicca il pulsante Copia per copiare la password generata nel clipboard.
- Trascina la password generata in qualsiasi finestra di testo che accetti il drag-and-drop: campi di testo HTML, Outlook e Outlook Express in modalità HTML, MS Word ed Excel.
Peronalizzazionr delle Password generate .
- Puoi cambiare il nmero dei caratteri nella password generata (sono 8 per default).
- Puoi cambiare i caratteri nella password generata.
- RoboForm garantisce una buona densità nei bit della password generata.
128 sarebbe meglio, ma i siti web di solito non consentono password troppo lunghe.
Uso del Generatore Password per modificare la password in un account online .
Come fare percambiare la tua password in un un account online in una password generata dal Generatore Password: .
- Fai il login nel tuo account e vai alla sezione Modifica Password.
- Clicca Genera -> Compila per inserire la password generata nel modulo online.
- Se hai più campi di password nel modulo (vecchia password e nuova password), .

RoboForm User Manual: Salvataggio, Gestione, Richiamo e Memorizzazione Password
La Master Password è quella usata da RoboForm per proteggere tutte le Schede, Identità e Note sicure Passcards.
Dopo l'installazione di RoboForm, ti verrà offerta una pagina di prova contenente le istruzioni per imparare a salvare e compilare le password automaticamente usando RoboForm.
RoboForm salva le password online in ciò che chiamiamo Schede .
Una volta salvata la password verrà suggerito di inserirla quando si visiterà di nuovo quella determinata pagina web.
RoboForm può anche compilare moduli che non richiedono la password (moduli di registrazione e checkout) dal tuo profilo personale da noi chiamato Identità Una volta compilata l'Identità con tutti i dati personali, RoboForm inserirà quei dati per te nei moduli web.
Nota sicura offre una protezione sicura per le password importanti e altre informazioni confidenziali o di uso frequente (per esempio pasword ATM e combinazioni di cassaforte) che non vengono automaticamente salvate sulle Schede.
Come faccio a personalizzare i pulsanti di RoboForm sulla Barra strumenti standard di IE ? Schede (Login) Usa Schede per archiviare i dati specifici dell sito web che stai visitando, ad esempio, ID di utente, Password, Campi relativi alle recensioni di riviste, ecc.

Password cracking
Password cracking Per password cracking si intendono tutte quelle operazioni che permettono di reperire una password da una fonte di informazione come ad esempio un file criptato.
Questi tipi di attacchi possono essere effettuati in numerevoli modalità sia da remoto, ad esempio con un Brutal force attack (un attacco che mira ad accedere al sistema tramite tentativi di login a ripetizione finchè non si trova un utente e una password validi) oppure in locale, tramite appositi tools come Crack che analizzano file come /etc/passwd..
Nei vecchi sistemi Unix queste stringhe criptate venivano salvate e verificate tramite il file /etc/passwd , durante il processo di login: username e relativa password venivano confrontati con le entry di questo file tramite la funzione chiamata crypt(), se questa funzione riproduceva una password criptata identica a quella inserita nel file l'utente poteva accedere.
L'inconveniente era che il file /etc/passwd doveva essere leggibili da ogni utente del sistema e quindi le password ivi criptate potevano essere viste da chiunque rendendo vulnerabile il sistema ad un password attack.
Per ovviare a questo problema ci si è appoggiati ad un secondo file leggibile solo da root, /etc/shadow (nella maggior parte degli *nix) il quale contiene le password criptate, ovviamente sempre affiancato a un /etc/passwd (sempre leggibile da chiunque) senza le password criptate.

Password Safe 3.06
Password Safe è un programma gratuito che permette di archiviare user name e password per accedere a siti, programmi, in un database criptato, accessibile solamente mediante un'ulteriore password..

KeePass, il password manager con i fiocchi - Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla « Google ci pianifica le vacanze! Trasferimento sito Internet » KeePass, il password manager con i fiocchi Al giorno d’oggi è necessario ricordare molte password: si pensi, ad esempio, a quella della casella e-mail, a quella per gestire il nostro sito Internet o quella per andare a chattare.
Come più volte ho ricordato, non dobbiamo mai usare la stessa password in tutti i siti Internet in cui ci registriamo e dobbiamo sceglierne una con caratteri alfanumerici e lunga non meno di 8 caratteri..
Se non abbiamo una buona memoria, eliminiamo, da subito, dalla nostra mente l’idea di annotare le nostre password in bigliettini sparsi per la nostra stanza, perché, in primo luogo, difficilmente riusciremo a trovare la password che ci serve e, in secondo luogo, tutti conoscerebbero le nostre password!.
Per risolvere questi problemi, esistono dei programmi che svolgono la funzione di password manager .
Si tratta di programmi in cui possiamo annotare username, password ed i siti Internet a cui siamo registrati.
Le password salvate sono memorizzate in un archivio e sono protette da una password principale.
In questo modo, basterà ricordare solamente la password principale per accedere a tutte le nostre password memorizzate nell’archivio..

Guide of PASSWORD



info: PASSWORD


Photo by www.gamespp.com
Eliminare la password di accesso (Mac) - Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla « Homelidays, attenti alle case vacanza Mi hai bloccato Windows Live Messenger! (Windows) » Eliminare la password di accesso (Mac) Abbiamo dimenticato la nostra password e non riusciamo ad accedere al nostro Mac, dato che una laconica finestra ci chiede la password.
Apple ha previsto questa evenienza, dandoci gli strumenti per impostare una nuova password, anche senza conoscere quella vecchia, ed accedere al nostro Mac..
A questo punto, fate click sul menu Utility , andate su Ripristino Password… e selezionate Machintosh HD .
Selezionate il nome dell’utente di cui avete dimenticato la password ed inseritene una nuova..
Per riavviare il Mac, chiudete la finestra per il ripristino della password, fate click sul menu Installer , poi su Esci da Installer… ed infine su Riavvia .

Password Manager 1.0 | Software Windows | Download.HTML.it
Scheda Screenshot Vota Password Manager è un gestore di password che permette di memorizzare i dati degli account internet su una periferica di archiviazione USB.
In questo modo non è necessario ricordare le password di ogni account, ma semplicemente selezionarlo dal menu del programma..
Dai il tuo giudizio su Password Manager 1.0:.

Disk Password Protection 4.8.916 | Software Windows | Download.HTML.it
Limitazioni Password di accesso impostata e non modificabile.
Scheda Screenshot Vota Disk Password Protection offre una protezione completa dei dati, dei dischi e delle partizioni presenti nel Pc.
I dati sono protetti da password e nascosti alle applicazioni e ad eventuali accessi dalla rete.
Protezione all'avvio: il sistema viene avviato dal disco protetto a seguito del riconoscimento della password; Protezione delle partizioni: le partizioni sono rese invisibili e non è possibile accederci in lettura e scrittura; Protezione a basso livello: operazioni di lettura e scrittura bloccate alivello hardware; Supporto linea di comando: Possibilità di automatizzare e nascondere i processi per abilitare e disabilitare la protezione sui dischi e sulle partizioni.
Dai il tuo giudizio su Disk Password Protection 4.8.916:.

Kataweb - Aggiorna profilo utente
Recupero dati di accesso Questa procedura permette di recuperare via posta elettronica il Nome utente e/o la Password per poter accedere al servizio.
Per motivi di sicurezza il sistema attiva in automatico una nuova Password, che può essere subito modificata.

ophcrack 2.3.4, le password di Vista non sono al sicuro
ossblog chi siamo contatti ossblog.it downloadblog.it melablog.it blogo.it Suggerimenti Registrati Login Profilo Logout Login Password Ricordati di me ophcrack 2.3.4, le password di Vista non sono al sicuro E' stata rilasciata una nuova versione di ophcrack, uno tra i tool opensource più efficaci per craccare le password in un sistema Windows.
se un virus modifica la password è una tragedia..
Usance 20 feb 2007 - 21:16 #2 Sì, 'un virus' che modifica la password è proprio una tragedia.

My University - ricorda password
Inserisci il tuo indirizzo e-mail: ti verranno inviati sul tuo indirizzo di posta elettronica le password di accesso al tuo account su University.it.

Password Safe 3.06 - SWZ - Software Zone Italia
Rilasciata una nuova versione di Password Safe, programma recensito su Swzone con un bell´articolo.
Si tratta di un´applicazione per la gestione delle password: considerato che ora tra account mail, accesso a siti protetti, ecc.
siamo sommersi dalle password da ricordare, potete ben immaginare come un programma come questo sia importante.

Il Disinformatico (attivissimo.blog): Come rubare la password di MSN
13.2.07 Permalink Come rubare la password di MSN Occhio alla truffa: rubare le password di MSN.
Sta circolando un e-mail che propone 'l'unico metodo reale e funzionante per trovare le password dell'email di qualsiasi utente Microsoft, Hotmail, MSN o Yahoo'.
Il metodo, stando all'e-mail, è semplicissimo: si compone un messaggio che ha come destinatario un indirizzo del tipo pwd_023staff_tecnico@hotmail.it e come titolo 'Lost password'.
Nel corpo del messaggio scrivete il vostro indirizzo di e-mail; poi lasciate una riga vuota e scrivete la password del vostro indirizzo; infine lasciate una riga vuota e poi scrivete l'indirizzo di e-mail di cui volete scoprire la password..
L'e-mail spiega che 'questo è l'unico metodo attualmente funzionante per scoprire le passwords.
Il metodo funziona perché il risponditore automatico del server si illude che tu sia membro dello staff, perché solo loro conoscono il modo in cui deve essere compilato il messagio [sic] di richiesta password.
Questo è il miglior sistema per fregare il server, esistono altri metodi, ma nn [sic] tutti funzionano, e i pochi che funzionano rispondono al messaggio inviando la password molto in ritardo, mentre con questo avrete la sicurezza di ricevere una risposta immediata o quasi'.

Benefits


Photo by trials2.pocketgear.com
Password dimenticata
Password dimenticata Nuova password Indica qui sotto l'indirizzo email con il quale ti sei registrato precedentemente.

:: Autistici Inventati : Blog :: » Blog Archive » Scegliere password sicure
Non ci stancheremo mai di pubblicare notizie e informazioni su come scegliere password sicure.
Da quando ho parlato delle 34.000 password di MySpace che ho analizzato, .
molte persone mi hanno scritto chiedendomi come scegliere delle password.
una copia del vostro documento criptato oppure un file di password.
criptate di un server, e che possa provare una serie di password il più.
di craccare la password della vostra email.
della vostra password, così come è vulnerabile qualsiasi “domanda.
segreta” che avete impostato nel caso vi dimentichiate della password..
Coloro che effettuano il password-guessing offline sono diventati sia.
password al secondo, e dà la precedenza a password più comuni che non a.
Quindi la sicurezza delle vostre password dipende da due cose: da.
qualsiasi dettaglio del software che possa rallentare il password.
utilizza la vostra password come chiave crittografica; esiste un.
processo che converte la password nella chiave crittografica.
conversione password-chiave molto semplice, quindi PRTK può provare.
350.000 password di Microsoft Word al secondo su un PC Pentium 4 a 3.
stata decisamente aumentata: ora PRTK può provare soltanto 900 password.

Password all'ex-collega: la Cassazione conferma il licenziamento [SIForge.org]
Home > Articoli > 2006 > Ottobre > Password all'ex-collega: la Cassazione conferma il licenziamento Informatica e legge Password all'ex-collega: la Cassazione conferma il licenziamento Abstract L'adozione di sistemi di autenticazione per accesso a reti o dati è andata recentemente consolidandosi nel nostro Paese grazie alla "famigerata" legge privacy, dove all'Allegato B si prescrive l'obbligo di adozione da parte del titolare, di credenziali di autenticazione che ogni incaricato dovrà preservare e mantenere segrete.
L'ultima pronuncia emessa dalla Corte di Cassazione (Sezione del Lavoro) sembra di rilievo, in quanto dimostra come la sola comunicazione di password senza autorizzazione, possa giustificare un licenziamento con biglietto di sola andata.
Accertato nei fatti che la password di accesso alla rete era stata comunicata da Caio a Tizio (e non che quest'ultimo avesse utilizzato canali diversi per procurarsela) la Cassazione ha rinvenuto nella condotta del dipendente Caio una forma di inadempimento talmente grave da giustificare in proporzione il licenziamento attuato.

Kataweb | Foto
Se hai dimenticato la password inserisci il Nome Utente.
La PASSWORD verrà inviata all'indirizzo e-mail che hai indicato durante la registrazione.

MegaLab.it - Recuperare le password dal vostro computer
Recuperare le password dal vostro computer.
Alcuni suggerimenti per recuperare le password, perse o dimenticate, memorizzate nel vostro computer.
Internet e le leggi sulla privacy ci costringono ad utilizzare molte password e non sempre la memoria può sorreggerci..
Vediamo come recuperare le password dimenticate..
Recuperare le password dal vostro computer | Nirsoft...

Lycos Tripod - Password persa
siete qui: Lycos Home » Tripod » Il mio Account » Password persa Password e accesso per utenti non registrati Password e/o Nome Utente Per usare i servizi gratuiti di Lycos devi registrarti.
Quando avrai un nome Utente e una Password Lycos che ti serviranno per utilizzare servizi come l'email e Lycos WeBuilder.
Password FTP e/o nome del sito I servizi di hosting gratuito di Lycos necessitano una Password FTP per il tuo software FTP (nel caso tu lo utilizzassi).
La Password FTP e il nome del sito non possono essere usati per l'autenticazione on line.
Per ricevere via email (quella che hai usato per registrarti), la Password, il Nome Utente, la Password FTP e il nome del sito, scrivi il tuo Nome Utente e clicca 'Invia email': .
Se non sei certo di aver inserito un indirizzo email valido al momento della registrazione, puoi comunque ottenere la tua Password e il tuo Nome Utente con Lycos Reminder.
Se, invece, ricordi il tuo Nome Utente, ma desideri ricevere la tua Password FTP oppure il nome del sito, inserisci un indirizzo e-mail valido nei tuoi dati personali .

PASSWORD ?

.:: Manuali.net e-Commerce della formazione - powered by MWOpen.it ::.
La UserID e la Password verranno immediatamente recapitate nella tua mailbox.
ITACALIBRI Cultura Cattolica - Vendita libri on line, cd, musicassette, riviste, libri religiosi on line
Se non ricordi la tua password, inserisci il tuo username nel box sottostante: la password ti verrà immediatamente inviata via posta elettronica.
NoTrace - Password - La scelta della Password Sicura
Nella sicurezza di un sistema, il punto più debole, è la password .
I momenti in cui la sicurezza della password può venire compromessa sono molteplici, ma la prima perdita di sicurezza della password avviene al momento della sua creazione..
Ecco una lista degli errori che si commettono solitamente nella scelta della password:il proprio nome;.
Per scrivere password che possano garantire un buon livello di sicurezza occorre seguire alcuni consigli:non usare mai parole in inglese.
usare sempre password di almeno nove caratteri;.
non usare mai la stessa password Il problema è quindi come ricordare senza errori una sequenza di lettere maiuscole e minuscole, simboli e numeri.
In pratica, mentre si ripete la frase la parola chiave esce da sola La sicurezza del sistema corre molti pericoli anche se le parole d'ordine sono gestite in modo corretto, infatti esistono numerosi programmi che potrebbero in poche ore trovare la più sicura delle password.
Alcuni programmi per cercare o recuperare password 'dipende dai punti di vista' si possono trovare alla sezione Download, categoria Password Recovery di NoTrace.
Articoli Correlati Password La scelta della Password Sicura .
INRETE - Servizi Internet
Il servizio PassWordCHANGE vi permette di cambiare la password della vostra login sul server INRETE.
Dovete introdurre nella maschera sottostante la login concordata all' atto dell' abbonamento, unitamente alla password in uso.
La nuova password, composta da almeno 6 caratteri (non solo numeri), deve essere scritta due volte nella maschera, al fine di verificarne la correttezza.
Citrix Password Manager
Il metodo più efficiente per accedere a tutte le applicazioni con un'unica password Citrix Password Manager è la soluzione Enterprise Single Sign-On che trasforma radicalmente l'approccio alla gestione di più password.
La soluzione, disponibile sia come soluzione standalone sia quale componente integrato negli ambienti Citrix, semplifica l'accesso utente e aumenta la sicurezza delle password richieste da applicazioni Windows, Web e host-based.
Password Manager richiede agli utenti di autenticarsi una sola volta, con un'unica password, incaricandosi quindi del resto: si collega automaticamente alle fonti di informazioni protette da password, fa rispettare le policy relative alle password, verifica gli eventi correlati alle password e automatizza le attività degli utenti finali come la modifica periodica della password.
Più sicurezza Allo scopo di rafforzare la sicurezza IT, Password Manager centralizza la gestione delle password trasferendo questa importante capacità direttamente nelle mani dell'organizzazione IT.
Quando un utente lascia l'azienda resta solo una porta da chiudere - il logon di rete primario - in quanto Password Manager controlla tutte le altre password individuali.
Dimenticato la password
Anche il nome d'utente e la password del vostro account possono pertanto essere dimenticati..
Vi preghiamo di osservare che per motivi di sicurezza le password non possono essere comunicate per e-mail o per telefono..
Libero - Cambio password
In quest'area puoi modificare la password per accedere .


Home @CallCenter