JAN MICHAEL VINCENT

































BLUEBERRY regia di Jan Kounen con Vincent Cassel, Juliette Lewis, Michael Madsen, Temuera Morrison, Ernest Borgnine, Djimon Hounsou, FilmScoop.it vota e commenta film al cinema
Mezzo punticino in + per Michael Madsen ke si conferma ancora una volta a suo agio nel ruolo del "cattivo"..

Buffalo 66 : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
la regia è di un sorprendente Vincent Gallo, piena di esercizi di stile, ma spesso è decisamente originale.
Valutazione del Prodotto Buffalo 66 scritta da scarlettm Vantaggi: Ottimo esordio alla regia di Vincent Gallo.

Buffalo 66 - Leggi le Opinioni
la regia è di un sorprendente Vincent Gallo, piena di esercizi di stile, ma spesso è decisamente originale.
Valutazione del Prodotto Buffalo 66 scritta da scarlettm Vantaggi: Ottimo esordio alla regia di Vincent Gallo.
E’ lui il primo, Vincent Gallo, origini italiane, faccia che taglia l’inquadratura, musicista e pittore prima di diventare attore e, infine, regista.
Si distingue nel cinema alternativo made in Usa l’esordio alla regia di Vincent Gallo, che è anche interprete del ruolo principale, quello di un giovane che, appena uscito di galera, sequestra una ragazza costringendola a presentarsi come sua moglie ai genitori, del tutto ignari dei suoi problemi con legge.
Buffalo 66 è il primo film di Vincent Gallo come regista (lui è quello di Palookaville) che altro non ha in mente se non di vendicarsi di un giocatore dei Buffalo Bills che lui reputa un indiretto direttore delle sue disgrazie.

Mercoledi' da leoni (Un)
Eppure la sua importanza non soltanto sociologica è pari a quella di Il cacciatore di Michael Cimino, uscito nello stesso anno.
Jan-Michael Vincent e William Katt, gli attori che interpretano Matt e Jack, furono campioni di surf e campioni lo sono tuttora i surfers che si esibiscono nel «big Wednesday».

Buffalo 66
Vincent Gallo è del ’66; leggendo il titolo del suo primo film come regista, Buffalo ’66 , avreste potuto scommetterci.
La seconda scommessa che potete fare, è che Vincent Gallo è nato a Buffalo, stato di New York.
Vincent Gallo, giovane attore statunitense ( potete averlo visto in Palookaville , in Fratelli di Abel Ferrara, in Arizona Dream di cui parliamo qui sotto), è un gran bel tipo e il suo esordio nella regia è un film ragguardevole .
È anche un film molto autobiografico : Vincent dice che racconta una sua “vita parallela”, “quello che avrei potuto diventare se le cose mi fossero andate storte”.
Vincent Gallo, che ha scritto diretto e interpretato il film, ha fatto nella sua breve vita il musicista punk ma per Buffalo ’66 ha scelto progressive rock inglese degli anni Sessanta.
Ci sono tre ultime cose che dovete sapere, su Vincent Gallo.
La terza : l’altra sera, a Roma, ha conosciuto Carlo Croccolo e gli ha subito chiesto “com’era Totò” perché Vincent adora la commedia all’italiana.
Croccolo sta preparando uno spettacolo teatrale ispirato a Uccellacci e uccellini di Pier Paolo Pasolini in cui lui farà la parte di Totò : cercano ancora un attore giovane per fare Ninetto e Vincent l’ha implorato di scegliere lui.

Guide of JAN MICHAEL VINCENT



info: JAN MICHAEL VINCENT


Photo by jmvdefiance.bravepages.com
IL MONDO DEI DOPPIATORI - La pagina di MASSIMO RINALDI
Kramer) Sean Connery in " Darby O'Gill e il re dei folletti" (Michael McBride) John Shea in "See Jane Run" Greg Bensen in "Bolero Extasy" (Sceicco) C.

Un mercoledi' da leoni - film Raiuno Raidue
Jan-Michael Vincent è alla sua ventitreesima interpretazione.

Serial TV Community > Telefilms anni 85-95
Michael Coldsmith Briggs III "Archangel" a capo dei Servizi accetta lo scambio e Hawke parte col suo amico Dominic Santini copilota e meccanico nella missione di recupero del velivolo segreto.

Trova i tuoi DVD su Dvd.it
Lo stesso anno uscì Il cacciatore di Michael Cimino, e forse nessuna stagione non può annoverare due film così intensi, crudeli e nostalgici sull’amicizia virile e sugli ondeggiamenti dolorosi di una generazione segnata dalla parabola discendente della disillusione.

Benefits


Photo by images.art.com
UN MERCOLEDI' DA LEONI - DVD Tempi Moderni
Le sue teorie machiste si rispecchiavano nel film, ambientato sulle spiagge della California, che racconta dodici anni di vita, dal 1962 al 1974, di tre amici per la pelle, Matt (Jan Michael-Vincent), campione di surf tutto genio e sregolatezza, Jake (William Katt), il ragazzo più affidabile del gruppo e Leroy spaccatutto, detto anche 'il masochista' (Gary Busey), il più folle dei tre.

VERONICA MARS FILES // Your italian resource for anything Veronica Mars!
ROB THOMAS Nativo del Texas Rob Thomas risiede attualmente ad Hollywood e la sua abitazione, come è facilmente visibile consultando una delle tante tradizionali “Star Map”, si trova in mezzo a quelle di Richard Simmons e Jan-Michael Vincent.

Lankelot » Archivio del Blog » Jan Kounen - Blueberry
In un paesino del Far West, Mike Blueberry (Vincent Cassel), un ragazzo appena arrivato, si innamora di una giovane prostituta.
Vorrebbe fuggire con lei verso l’amore, ma dovrà osservarne la morte in una concitata vicenda che coinvolge, tra le fiamme di una stanza, un cowboy assassino (Michael Madsen).
Il personaggio protagonista è liberamente ispirato all’anti-eroe francese di Charlier e Giraud/Moebius ed ha il volto spigoloso di Vincent Cassel, fortunatissimo marito della splendida Monica Bellucci .
Michael Madsen, Juliette Lewis e un rispolverato Ernest Borgnine (mancava dagli schermi da tempo immemore), sono gli altri protagonisti di una pellicola che parte benissimo, che si arena a metà, e che resta nel finale irrisolta e inconcludente.
Cassel non è purtroppo in parte, Michael Madsen ricalca i personaggi tarantiniani ( Le iene , Kill Bill ) quasi stancamente, Juliette Lewis, da un po’ lontana dal cinema di cassetta, si adagia come sempre sulle sue inguardabili smorfie - veramente antiestetiche a dispetto di un corpo più che discreto.

Rassegna stampa - Blueberry (2004)
Dizionari Critica Pubblico Media Dvd Forum Asta Enzo Natta (Famiglia Cristiana) L'olandese Jan Kounen sembra essersi specializzato in film tratti da fumetti e realizzati con uno stile da spot pubblicitario.
Lee Thompson con allegorie esistenziali, tipo Verso il sole di Michael Cimino.

JAN MICHAEL VINCENT ?

Blueberry (2004)
Liberamente ispirato a Blueberry, il famoso personaggio a fumetti, il film di Jan Kounen rappresenta l'incontro tra l'epicità classica dei film western e un'ambientazione sovrannaturale.
DVD A partire da giovedì 1 dicembre 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Blueberry di Jan Kounen con Vincent Cassel, Juliette Lewis, Michael Madsen, Temuera Morrison.
Donald P.Bellisario
Michael Bellisario è attore nelle serie del padre.
Cinema in Tv - Archivio Classici
La saga dei Benedict è lunga ma avvincente: i personaggi sono ormai mitici, dal ricco allevatore proprietario del ranch (Hudson), alla meravigliosa Taylor, all'indimenticabile Dean, qui alla sua ultima apparizione.


Home @CallCenter