GOOGLE WEB ACCELERATOR

































Quasi.dot » 2005 » September
Download Google Web Accelerator Sunday, September 25th, 2005 C’e’ qualcuno che ha voglia di sperimentare? A me funziona pressoche’ sempre.
Io faccio cosi’: dalla home page di GWA seleziono il link “learn more” e da qui Download Google Web Accelerator che è piazzato proprio sotto il logo… regolarmente mi offre il download, anche se negli ultimi due giorni non sempre la versione scaricata non e’ sempre stata la stessa..
Webaccelerator Friday, September 23rd, 2005 Il famigerato e tanto contestato webaccelerator di Google e’ tornato.
Ho come l’impressione che sia davvero un progetto strategico e centrale per Google..
Non e’ in beta! Friday, September 23rd, 2005 Google ha rilasciato una nuova versione della propria toolbar per firefox e, incredibile a dirsi, non e’ in beta! Le migliorie, non poche ma non eclatanti, sono sintetizzate qua ..
Poi invece scopri che è tutta colpa di Google ..
Sfortunatamente Google mi ha piazzato in cima alla lista per la cosa e qualcuno e’ arrivato sin qui per trovare conforto e supporto.

Condizioni meteo tramite feed RSS
Yahoo! acquista e offre a tutti Konfabulator Luca mi segnala che Yahoo! ha acquistato Konfabulator, un applicazione Trillian Astra, l’instant messenger universale anche Google Talk e MySpace Trillian Astra, ora in fase alpha, sarà la prossima versione Modi creativi per utilizzare i feed RSS Il formato RSS non è indicato solo per seguire gli Dal web design al feed design Quando il concetto di banda larga era ancora ignoto moltissimi Questo articolo è inserito nelle categorie:.
Note a margine Future Of Web Apps a Londra Su Read/Write Web è possibile trovare la sintesi delle due giornate (1, 2 ) della conferenza che si è svolta a Londra.
Gli annunci furbi di Repubblica Le 'strane inserzioni' pubblicate su Annunci di Repubblica ovvero come essere presenti sulla prima pagina di Google con degli annunci fittizi.
Post recenti Imified per accedere alle web application preferite attraverso un client IM Manipolare i feed RSS con Yahoo! Pipes Dopo l'arrivo della versione 2.1 il mondo WordPress è in fermento I blog al centro del Web 2.0 I voti ricontati dai cittadini digitali Siete pronti per l'upgrade a Windows Vista? Trasforma il blog in un widget con Blidget SplashCast, il multi media player per il web Microsoft paga un blogger australiano per "correggere" gli articoli su Wikipedia Il Grande Fratello secondo Zoro I lettori del blog Sono anche su...

SoftUpdate - News dal mondo Software 31/12/2006
30/12/2006 - IE Tab 1.3.0 - IE Tab 1.3.0 IE Tab è un'estensione per il browser Firefox, che consente, all'interno di questo, di aprire pagine web con Internet Explorer in nuove schede all'interno della stessa sessione Firefox.

MegaLab.it - La Grande G sempre sotto i riflettori
Tra servizi proxy, presunti attacchi ai server e brevetti tecnologici, ecco le ultime notizie sulle vicende legate a Google.
La visione generale è oramai nota, ed è facilmente riassumibile: Google , attraverso le sue tante iniziative e i nuovi servizi offerti a ritmi snervanti , ambisce ad essere la struttura portante del nuovo mondo dell'informazione, della conoscenza e dei contenuti raggiungibili nella Rete di oggi e di domani.
Qualcosa di molto diverso, e di molto più efficace di un semplice motore di ricerca di link web, cosa che d'altronde Google ha smesso di essere da un po', ormai….
Nell'ottica della suddetta strategia di espansione, segue la descrizione delle vicende per cui Google è recentemente venuto alla ribalta ….
L'ultimo prodotto nato sotto l'ala della grande G si chiama Google Web Accelerator , e ha lo scopo di fare esattamente ciò che il nome suggerisce: velocizzare drasticamente la navigazione sulle pagine del Web.
Dopo l'installazione dell'applicativo che permette l'accesso al servizio, Web Accelerator sfrutta la tecnologia alla base del motore di ricerca per ridurre i tempi di download delle pagine, attraverso la combinazione di espedienti che trasformano il motore stesso in un server proxy per le nostre sessioni HTTP ..

Guide of GOOGLE WEB ACCELERATOR



info: GOOGLE WEB ACCELERATOR


Photo by img.presence-pc.com
Glossario informatico :: Definizione Web accelerator
Glossario informatico: Web accelerator Glossario informatico: una raccolta di tutti i termini informatici riguardanti Internet, l'informatica e i PC.
Web Accelerator è un software che permette di accellerare la velocità del collegamento ad internet e di ridurre i tempi di navigazione.
Questo software comprime i dati che compongono le pagine web (testo e grafica) e li invia tramite la linea telefonica.
Un'altra funzione che il web accelerator svolge è quella di memorizzare le pagine web che sono visitate più di frequente così da non doverle riscaricare ogni volta agendo così quasi da proxy ..

Web Agency Art Communications - News
Google presenta Google Web Accelerator un nuovo software per velocizzare la navigazione di tutti coloro che navigano utilizzando la banda larga.
Google continua ad investire nel software e in nuovi servizi a valore aggiunto, presentando questa settimana Google Web Accelerator che promette di permette navigazioni ancora più veloci a tutti gli utenti dotati di banda larga.
Il nuovo servizio di Google, pr ora in fase di beta, è stato, infatti, studiato per tutti coloro che utilizzano connessione a larga banda ed è compatibile sia con internet explorer che con firefox.
Google Web Accelerator velocizza solo lo scaricamento delle pagine web, non il download di Mp3, video o files di qualunque genere.
Una volta installato, Google Web Accelerator è presente vicino alla barra del menù sottoforma di riquadro evidenziando i minuti risparmiati durante la navigazione.
Ma come Google Web Accelerator permette di velocizzare la navigazione? .
Il nuovo accellatore di Google si base sullo sfruttamento della cache dei server di Google e di una cache sul computer dell´utente: in tal modo, prima ancora di visitare la pagina, il software è in grado di scaricare in maniera indipendente gli ultimi camabiamenti delle pagine presenti sulla cache per fare in modo che una volta richiamate durante la navigazione si carichino più velocemente.

Benefits


Photo by
Tutte le news pubblicate: - Submission.it
8/17/2005: Google ha iniziato il lancio di Adwords in Cina coinvolgendo 3 società cinesi come primi rivenditori autorizza...
8/17/2005: Tra le nuove funzioni di Google, spicca ora la possibilità di personalizzare la home page del motore di ricerc...
Google e Yahoo: nuovi servizi di ricerca via SMS .
7/13/2005: A meno di 24 ore dal comunicato di Yahoo del prossimo rilascio della ricerca via SMS, anche Google annuncia il...
7/13/2005: Google ha rilasciato la propria toolbar di ricerca per Firefox, il popolare browser open source.
6/3/2005: Google Sitemaps è un esperimento di Google, ancora in Beta, per agevolare l'analisi delle pagine web che compo...
Google Web Accelerator per navigare il web più velocemente .
5/25/2005: Google ha rilasciato una nuova applicazione, molto semplice da usare: Web Accelerator, un programma da install...

Web Accelerator
2 Gennaio 2007, 19:20 Purtroppo son costretto a provare questi cosi chiamati web accelerator, l’ultimo di libero non funziona, pur usando la loro connessione.

Storia del PageRank sul page rank
Il primo concetto di PageRank, messo a punto da Sergey Brin e Lawrence Page, nel documento The Anatomy of a Large-Scale Hypertextual Web Search Engine, risale al 1998.
Quando i due inventori del calcolo, gli allora studenti Page e Brin avevano ideato questo metodo valutazione, di bonta' delle pagine web, il prototipo di Google che era da poco funzionante su dei server della Stanford University aveva indicizzato circa 24 milioni di pagine..
Google e' da quella data che attinge e memorizza pagine web che ormai sono circa 10 miliardi di documenti indicizzati.
Inoltre l'espansione dei dati in seguito alla creazione delle toolbar di Google, che ha il compito di monitorare il comportamento degli utenti sulle proprie pagine, e' diventate esponenziale.
La nascita di altri servizi come Google News, Google Desktop Search e Google web accelerator, portano a Google ulteriori dati che vengono sicuramente monitorati ed utilizzati per la creazione di nuovi parametri per poi capire l'importanza che i navigatori attribuiscono ai documenti disponibili nella rete.

Welcome to the jungle
Ora Google, dopo la collaborazione con Stopbadware.org, sembra essersi messo a fare il duro con quanti tentino di installare adware, malware e spyware direttamente nei pc degli utenti.
Ora c’è un passaggio in più poiché il navigatore internet vede l’alert direttamente nelle serp di Google, come mostra lo screenshot sotto:.
Innanzitutto perché mi sembrano quanto meno risibili, in diversi punti, i principi di utilizzo software stabiliti, non rispettando i quali, il rischio è che un sito possa ritrovarsi in blacklist (mentre mi tornano in mente i danni causati dall’applicazione di Google Web Accelerator a qualche migliaio di pc in giro per il mondo).
In tertiis, l’interstitial che Google piazza prima dell’accesso al sito, contiene un condizionale non da poco: “Attenzione - il sito al quale stai per accedere potrebbe contenere software dannoso per il tuo computer!”.
Scritto da Jacopo Gonzales - February 7th, 2007 nella categoria Motori di Ricerca, Internet, Google Trackback url Vedremo, ma temo che ci vorrà qualcosa in più per il sito di Simone..

GOOGLE WEB ACCELERATOR ?

La formula originale del PageRank
La formula originale del PageRank Analizzare la formula originale per il calcolo del PageRank vi darà la possibilità di verificare il funzionamento di un meccanismo di valutazione dei documenti web attraverso parametri esterni.
Questa è la formula pubblicata da Sergey Brin e Larry Page nel documento The Anatomy of a Large-Scale Hypertextual Web Search Engine risalente al 1998..
Dalla formula si capisce chiaramente che il PageRank di ogni pagina nel database di Google è influenzato da quello delle pagine che contengono un link ad essa..
Una conseguenza di questa formula è che una pagina web può avere un alto PR se molte pagine, anche a basso PR, contengono un link ad essa; ma può averlo anche se riceve un solo link da una pagina ad alto PR, cioè da un documento a “importante” perché a sua volta molto citato e magari con pochi link uscenti..
Proprio qui il Pagerank si dimostra migliorativo rispetto alla link-popularity nel quantificare l’importanza dei documenti web:.
Un’altra interpretazione intuitiva della formula, proposta dagli inventori, è la seguente: Brin e Page immaginano un utente “random” del web, che partendo da una pagina casuale segua i link che trova in essa senza poter mai tornare indietro con il pulsante “back” del browser.
Librinformatica
La vittoria sul Web: la tecnologia di Google.
L’anima di Google: ricerche testuali di base.
Un ultimo suggerimento: usare Google su Google.
Capitolo 3: Approfondimenti dell’uso di Google: Immagini, News, Maps e altro.
Capitolo 4: Google con gli altri: Gruppi e Answers.
Aggiungere una casella per la ricerca sul Web.
Aggiungere una casella di ricerca Google alle pagine.
Trasformare Gmail in un file server sul Web.
Internet - Opzione.com: Realizzazione gestione progetti web, hosting, design sito, portale, open source, Intimiano, Como.
Writely e Spreadsheets per sempre online mercoledì 11 ottobre 2006 Creazione + gestione e deposito + condivisione e distribuzione di documenti di testo e fogli elettronici questa l’unione di Writely e Spreadsheets in un’unica soluzione targata Google! .
YOU il personaggio dell’anno di Time mercoledì 20 dicembre 2006 'In 2006, the World Wide Web became a tool for bringing together the small contributions of millions of people and making them matter' Nel 2006 il web è diventato il mezzo ove la contribuzione di chiuque ha dato qualcosa a tutti, ma non solo ...


Home @CallCenter