CREARE UN TEMPLATE

































WebMasterPoint.org - PHP Tutorial: Creare un template
PHP: Creare un template Tutorials, esempi di codice, per illustrare come realizzare applicazioni php professionali.
a cura della Redazione Quando dobbiamo creare un layout per il nostro sito, è utile preparare dei templates, per evitare di dover creare decine di pagine con lo stesso codice.
Per cominciare creiamo una pagina che conterrà del codice che vorremmo fosse mostrato su ogni pagina del nostro sito:.
Questo ovviamente è un esempio molto semplice e non ha niente a che fare col codice che voi potrete metterci, ma è solo per capire come funziona il Corsi online: PHP 4 PHP 4 Avanzato Database e SQL XML meccanismo.
Il codice appena mostrato crea una pagina con un logo in alto sotto il quale verrà posizionato il contenuto.
Creiamo ora il file top.php che conterrà una porzione di codice, ad esempio questo:.
Potrete includerla in un file o scriverla direttamente voi a seconda delle vostre necessità.
Queste semplici linee di codice al momento dell'esecuzione da parte del server verranno sostituite dal loro contenuto (il codice html) e verrà quindi creata la nostra pagina iniziale, col grosso vantaggio di non dover modificare 100 pagine diverse ogni volta ma solo uno dei templates..

Sharepoint: come creare un template personalizzzato?
Sharepoint: come creare un template personalizzzato? Molte volte abbiamo utilizzato passivamente dei template già fatti e pronti all'uso...

Come creare un tema personalizzato?
Come creare un tema personalizzato? Si parte dalla modifica di un tema in Frontpage 2003 fino a collegarlo con il file di configurazione XML: .
Aprire FrontPage 2003,  Format -> Theme -> a questo punto sul taskpane potetemodificare dei temi già esistenti nelle librerie a vostro piacimento e salvatelo con un nome differente oppure cliccate su 'Create a new theme...' sempre all'inrno del taskpane A questo punto apportate tutte le modifiche a vostro piacimento e cliccate su 'save as' nella posizione corrente.
Ed aggiungete le seguenti righe di codice per aggiungere il template al file di configurazione   <Templates> .
a questo punto provare a creare o a sostituire il template esistente del vostro sito con quello appena creato! .

Laboratorio Digitale: realizzare un sito con oltre 5000 template da scaricare
Vuoi realizzare da solo siti web, newsletter, loghi, banner e copertine elettroniche usando dei template? Vuoi imparare una professione tra le più richieste sul mercato del lavoro? Da oggi tutto questo è possibile grazie alla formula Web Fai-Da-Te.
Laboratorio Digitale mette a disposizione del cliente migliaia di template che permettono all'utente esperto ed anche inesperto di creare centinaia di siti, annunci pubbliciatari, loghi, lettere pubblicitarie (newsletter), copertine per libri pubblicitari (eBooks) e banner.
Che cos'è un template? Un template è un modello progettato per essere sviluppato dall'utente secondo le proprie esigenze.
L'unica cosa che rimane fissa è il concetto graphico del designer, la struttura e l'impaginazione.
Laboratorio Digitale propone una numerosa serie di template creati dai migliori designer, con la possibilità di personalizzarli autonomamente con i più diffusi programmi di grafica e impaginazione web.
Professionisti del webdesign Template per il Tuo sito Perché molte pagine strapiene di Template? Quando si ha bisogno di creare un sito a basso costo per Aziende, Società o Associazioni no-profit, bisogna diversificare ogni sito per non renderli uguali, iniziando a navigare nella rete alla ricerca di qualche idea o di un template che possa essere utile.

openshare™
Come Creare un Template Creare un template partendo dal codice HTML di una pagina web esistente e quindi incorporarlo in uno stile è un modo facile per mantenere la formattazione originale delle pagine del sito anche quando si usa openshare per generare nuove pagine.
– Usare
Chi posso contattare per creare un template ? [Archive] - Joombers.com
Chi posso contattare per farmi creare un template per mambo da utilizzare solamente per il mio sito web ?.
:D grafite 07.05.2005, 01:39 Visto che mi ci avete tirato per i capelli mi tocca intervenire, prima di tutto per ringraziare gin per aver pensato a me e poi per fare i complimenti a pippolo, quella forchetta nella testata del sito e' una soluzione grafica che mi piace molto..

...Lezioni di blog...
Inoltre vorrei che mi mandaste una mail, indirizzo sara.caliari@blackmountstreet.it, se vi siete già registrati a iobloggo.
commenti: nessun commento giovedì, 03 giugno 2004 :: 11:17, Creare un template , umore:, categoria: Personalizzazione del blog Nella pagina di amministrazione cliccate su "template".
Il codice html è quello della pagina html che costituisce il vostro blog, i tag speciali servono al computer che gestisce il servizio di blog per inserire nel punto in cui sono posti del contenuto (ad esempio il contenuto o il titolo di un post).
Per applicare un template fatto da voi cliccate in alto su "Crea un template".
Date un titolo al template (finestrella in alto) e poi cliccate su "Aggiungi".
Ora a destra cliccate sulla scritta "usa per ..." vicino al titolo del template appena creato..
commenti: nessun commento giovedì, 03 giugno 2004 :: 11:11, Il template , umore:, categoria: Personalizzazione del blog Entrate nella pagina di amministrazione del vostro blog e cliccate su "template".
Il template è il "vestito" che potete far indossare al vostro blog.

Progetto E-commerce Open Source Zen Cart Italia: Documenti - Manuali - Aggiungere o creare un nuovo template zencart e-commerce opensource hosted by Opzione.com
Registrati ora alla Comunità! oppure Accedi .
Anzitutto occorre creare una nuova cartella nella quale inserire tutti i file del nuovo template personalizzato..
Dalla Root del Sito cercare ed aprire: includes/templates/ ed aggiungere una cartella, chiamarla come si vuole, ma per questo esempio la chiameremo template_mio ..
Creare una cartella vuota all'interno della cartella template_mio e chiamarla images ...
Aggiungere la propria versione, il nome dell'autore e la descrizione..
Caricarlo in includes/templates/template_mio/..
Qui, posizionare il cursore su Strumenti nella barra dei menu, cliccare su Scegli Template dal menu a cascata e cliccare il bottone Modifica.
Nella nuova pagina, sotto la voce Cambia Il Template selezionare dal menu a cascata Template Mio quindi cliccare sul bottone Update.

Creare un Microsommario - MDC
Un generatore di microsommari è un insieme di istruzioni per creare un microsommario a partire dal contenuto di un documento.
I generatori possono anche essere scaricati in maniera indipendente e installati dagli utenti, se questi scrivono una lista di pagine alla quale i generatori devono essere associati.
In questo articolo creeremo un generatore di microsommario per la home page di SpreadFirefox che mostra il numero di download del browser con l'etichetta Fx downloads ; per esempio: 174475447 Fx downloads .
Costruiremo poi il foglio stile XSLT che converte la pagina in un microsommario e impareremo a specificare che il generatore si applica proprio a quella pagina; infine impareremo a preparare il generatore per il download e l'installazione.
In ogni passo della creazione del foglio stile, ciò che viene aggiunto rispetto all'esempio precedente è in grassetto per facilitarne l'identificazione.
Contents 1 Iniziare 2 Il nome 3 Creare un foglio stile XSLT 4 Specificare il tipo di output 5 Utilizzare un semplice <template> 6 Inserire il conteggio dei download 7 Inserire del testo 8 Specificare a quale pagina di riferisce il generatore 9 Rendere il generatore disponibile per il download 10 Conclusione .

Come creare un template
"Come creare un template" by Gloriapuffo Per prima cosa bisogna essere sicuri di avere alcuni elementi fondamentali:.
1) uno spazio web in cui caricare le immagini, .
2) un programma di editor grafica, (io uso photoshop).
A questo punto apriamo l'editor grafico e creiamo un nuovo file di larghezza massima 778pixel.
Perchè questa misura? Un buon template deve essere correttamente visualizzabile sia dagli utenti che adottano una risoluzione 1024x768 sia per coloro che usano quella 800x600.
Una grafica con un'immagine troppo grande crea per gli utenti 800x600 la fastidiosissima barra di scorrimento orizzontale..
A questo punto dobbiamo considerare due cose:.
2) una o due parti in cui scrivere le altre cose, tipo chi siamo, cosa ci piace, i link ai blog amici e via dicendo..
Seleziono Immagine->Dimensione quadro e modifico l'altezza dell'immagine facendola diventare 600 in modo da avere una barra non colorata sul fondo.
A questo punto creo un nuovo livello su cui andrò a lavorare.
E' importante non lavorare direttamente sull'immagine in modo da poter tornare indietro se quello che abbiamo aggiunto non ci piace..

Guide of CREARE UN TEMPLATE



info: CREARE UN TEMPLATE


Photo by gattigallery.altervista.org
Creare Un Template
ho creato un forum ma non so creara un template adatto.
(riesco a mettere i colori ma non so cosa sia una "classe")..
Re: Creare Un Template se vuoi creare un template devi modificare le immagini e i file tpl.
Re: Creare Un Template dovresti imparare il linguaggio CSS che è la cosa più semplice al mondo .
Re: Creare Un Template ma cn il foglio di stile solo poche cose puoi cambiare io intendevo tutto il template guardate qua è stato preso il template digital dementia e sn arrivati a quello .
Re: Creare Un Template Non è niente di particolare..
Re: Creare Un Template ma allora se lo sapevi perche ce lo hai chisto ??? .
La data di oggi è Sab 24 Feb, 2007 13:02 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 OspitiUtenti Registrati: Nessuno .

My Templates
Crea il tuo blog GRATIS in pochi minuti su IOBLOGGO.COM My Templates Templates ottimizzati per una risoluzione 1024x768 o 800x600 (come in anteprima) e l'uso di Internet Explorer e Firefox.
About Il Blog riapre ma con alcune limitazioni.
Per ora ho un po' di template che verranno messi on-line pian piano appena ho tempo.
Anija [23/02/2007@17:32] Ciao! Ti va un'affiliazione? Noi ti abbiamo gia aggiunta^^ .
sono sempre i tuoi template i +belli....bye .
[14/11/2006@18:15] Pulcipanzi e roberta potreste lasciarmi un indirizzo e-mail os crivermi direttamente così vi rispondo tramite mail che è più semplice per me? Grazie .
pulcipanzi [13/11/2006@15:18] ciao! io vorrei utilizzare il template che hai creato per paciuchina (con una sua foto personale, logicamente la sostituirei con una mia)...come posso fare?grazie!!!!! .
Roberta [10/11/2006@20:11] Ciao, ho appena aperto un blog e volevo chiederti se mi potevi fare un template con Robbie Williams e Alessandro del piero..il colore sceglilo tu in base all'immagine e in centro il titolo Robbie & Alex.
[25/06/2006@13:30] ciao mi piacere avere un templete con le dollz sul rosa a 3 colonne così posso lasciare ai lati gli elenchi!grazie in anticipo bisoux! .

Non solo template
Ecco chi cerchiamo : persone che si divertano a creare templates, che abbiano buona dimistichezza con codici css e xhtml e con la grafica e che abbiano disponibilità a dare una mano nel forum..
Se ritenete di essere chi cerchiamo o se conoscete qualcuno che possa fare al nostro caso scriveteci alla nostra email nonsolotemplate@gmail.com dicendoci chi siete e fornendoci dei link ai vostri lavori.
UPDATE: Seguendo il consiglio di Mariella84, una versione anche a 3 colonne! ^_^.
Life is chocolate! Un template che avevo già fatto per Iobloggo, un po' modificato...
category: template a 2 colonne, template sanrio febbraio 15 2007 Template Bleach Finalmente torno a postare qualcosa di nuovo! Si tratta di un template su uno dei miei manga/anime preferiti, Bleach..
Vi avviso che l'immagine purtroppo è un po' pesantuccia; l'ho alleggerita il più possibile e già così i colori hanno iniziato a falsarsi, di più proprio non si poteva....
Viaggiatore Su consiglio e idea di Percival, ecco un template dedicato al bellissimo dipinto Der Wanderer über dem Nebelmeer di Caspar David Friedrich (da noi noto anche come "Il viaggiatore")..

Non solo template
Ecco chi cerchiamo : persone che si divertano a creare templates, che abbiano buona dimistichezza con codici css e xhtml e con la grafica e che abbiano disponibilità a dare una mano nel forum..
Se ritenete di essere chi cerchiamo o se conoscete qualcuno che possa fare al nostro caso scriveteci alla nostra email nonsolotemplate@gmail.com dicendoci chi siete e fornendoci dei link ai vostri lavori.
Vi aspettiamo numerosi! NST staff agosto 31 2006 Tutorial - Creare un orologio Con un po' di ritardo, ma ecco finalmente il tutorial per creare orologi che era stato richiesto da varie persone..
Creare un orologio Ideato da calliope2004 | comments: commenti .
Il primo è sul telefilm "Veronica Mars" ed è creato con una artwork di © Arakibot (usata su sua autorizzazione) .
Il secondo template, invece è dedicato al bell'attore Jhonny Deep, creato su un'artwork di © Fionat (usata su sua autorizzazione) .
Cottage Presa da un dolore immane ad un nervo che mi ha reso impossibile studiare ( ) ho sfruttato il tempo facendo un altro semplice template, giocando con un'immagine molto carina, a mio avviso, di un cottage delle campagne inglesi.

eDesign: Templates per siti Internet
Di seguito sono riportate alcune delle domande più frequenti ..
Che vantaggi ci sono nell'acquistare un template?.
Nel template sono inclusi degli script e/o potete eseguire delle personalizzazioni dei template?.
Cosa riceverò dopo aver acquistato un template?.
Quali sono i formati disponibili dei vostri template? .
Qual'è la differenza tra un acquisto normale ed uno in esclusiva? .
Ho ordinato un template ma non ho ricevuto nessuna risposta, cosa devo fare? .
Potete create un template personalizzato in base alle mie esigenze? .
Come posso modificare un template in base alle mie esigenze? .
I template sono compatibili con Microsoft FrontPage ® ?.
Che software suggerite per creare le pagine HTML?.
Dove posso trovare delle foto da modificare sul mio template?.
Mi potete insegnare come creare le pagine HTML dai file PSD?.
Posso usare un template per creare un sito per un mio cliente?.
Posso utilizzare le anteprime dei template per mostrarle ai miei clienti?.
Posso vendere i miei template attraverso il vostro sito?.
Che vantaggi ci sono nell'acquistare un template? .
Il vantaggio più grande è il prezzo: con poche decine di Euro avrete un'interfaccia di alto livello, non dovrete contattare un web designer o un'azienda di web design.

Template | Guida SVG | Xml.HTML.it
In SVG è possibile creare dei template (modelli) di elementi grafici complessi che possono poi essere utilizzati all'interno dell'immagine.
L'elemento che ci permette di creare un template di questo tipo è l'elemento <symbol>.
Questo esempio ci permette di creare un modello costituito da quattro rettangoli.
Grazie all'uso dei template, noi possiamo creare delle figure geometriche generali che poi possiamo inserire all'interno dell'immagine andando, in un secondo tempo, a caratterizzarle sia dal punto di vista del posizionamento che della visualizzazione.
Un modello può essere utilizzato all'interno della nostra immagine SVG, tramite l'elemento <use>, stabilendo un link interno al nostro template..
Gli attributi x e y permettono di specificare la posizione in cui verra visualizzato il nostro template, l'attributo xlink:href permette di creare un link interno al nostro template specificandone l'identificativo che abbiamo scelto (template1), mentre l'attributo style permette di specificare le proprietà di visualizzazione del template.
Vediamo adesso un ulteriore esempio di uso di <symbol> e <use>:.

Fogli di stile XSLT | Guida XML di base | Xml.HTML.it
Nell'ambito dello standard XSL il compito di trasformare un documento XML in un altro documento è affidato al linguaggio XSLT.
Il documento risultante di una trasformazione XSLT può essere un documento XML o un documento di altro tipo.
Ad esempio, a partire da un documento XML possiamo generare un documento XHTML oppure un documento WML o anche RTF o altri formati testuali..
La trasformazione avviene in base alle informazioni contenute in un particolare tipo di documento e interpretate da un processore XSLT.
Questo documento di trasformazione, chiamato foglio di stile XSLT , non è altro che un documento XML che fa uso di tag appartenenti alla grammatica di XSLT in grado di controllare il processo di trasformazione..
In generale, un foglio di stile XSLT ha la seguente struttura :.
XSLT consente di trasformare ciascun elemento del documento XML di origine in un altro elemento del formato del documento risultante.
È possibile anche aggiungere al documento risultante elementi completamente nuovi o non prendere in considerazione determinati elementi del documento origine, riordinare gli elementi, fare elaborazioni in base al risultato di determinate condizioni, ecc..

Un sistema a template con PHP e CSS | Articoli Webdesign | Webdesign.HTML.it
Pur conoscendo bene HTML e CSS, per chi sviluppa siti una cosa che può rivelarsi difficoltosa è la gestione dei contenuti.
In questa serie di articoli vedremo come sia possibile sfruttare il PHP per realizzare un sistema di template che potrete utilizzare comodamente e senza nessuna conoscenza di questa tecnologia lato server.
Il PHP non è l'unico strumento utile ad includere codice esterno in siti web: rimando a uno degli articoli più letti di questa sezione, Come includere codice esterno nelle pagine Web.
Prima di cominciare, una piccola premessa..
Frame e tabelle: perchè abbandonarli Frame è una parola che, finora, non credo di aver mai scritto nei molti articoli apparsi su questo sito.
Personalmente, seppure possano risultare apparentemente comodi e vantaggiosi, sono uno strumento che non ho mai usato e non userei mai.
sono una tecnologia superata, che riportano i siti al 1996 o giù di lì; siti con i frame sono inaccessibili o comunque molto difficili da consultare con screen reader, browser testuali e altri dispositivi alternativi; danno problemi di indicizzazione con i motori di ricerca; necessitano di Javascript per ricomporre il frameset di pagine interne.

Manuale Tutorial dBlog (Wiki) - Come creare un template per la community
Questa è la pagina Manuale dBlog 2.0, contiene il titolo, gli appunti lasciati dall'autore, il permalink (diverso per ogni revisione) ed ovviamente il testo della pagina.
Titolo Template - Come creare un template per la community .

Benefits


Photo by www.gabrielerigon.it
Creare una Home Page personalizzata in WordPress « Studio404 Web Agency
Studio404 Web Agency appunti di una web agency.
Home Chi Siamo Blog Servizi Portfolio Contatti Creare una Home Page personalizzata in WordPress Nota : Questo articolo è la traduzione in italiano di How to Put Up a Custom Front Page in WordPress il quarto di una serie di post pubblicati su blogHelper che spiega come trasformare WordPress in un sistema di gestione di contenuti.
Questo tipo di Home Page è probabilmente la prima cosa di cui vogliamo sbarazzarci quando vogliamo usare WP come un CMS, ad esempio, se vogliamo inserire nella home page una introduzione, la mappa del sito oppure un filmato flash..
Allo stesso tempo però, vogliamo comunque avere la pagina principale del blog da qualche parte, cioè la pagina che contiene gli articoli.
Come possiamo personalizzare la home page pur conservando la pagina con gli articoli del blog? Ci sono diversi sistemi per ottenere questo risultato, non sono gli unici, ma probabilmente serviranno allo scopo..
1) La pagina predefinita di WP: home.php Per visualizzare la pagina principale, WP usa una gerarchia dei file dei template .
Questo significa che WP richiama prima il file home.php presente nella directory del nostro template.

Template gratis
Template Siti Aziendali Siti Personali Template Blog Siti Html Siti XHtml Newsletter Iscriviti ora per ricevere via mail tutti i nuovi template !.
Links Manuali Informatica Scherzi e fotomontaggi News Informatica Creazione siti web La più completa raccolta di template gratis per creare un sito web Dovete realizzare un sito web e non sapete da dove cominciare ?.
Qui troverete la più completa raccolta di template web per creare un sito web o un blog in poche ore.
Per ogni template è possibile effettuare immediatamente il download gratis .
All'interno di ogni template troverete una pagina di esempio ed i relativi css ed immagini.
Top Template I template più amati dai nostri utenti e scelti per voi dalla redazione.
Troverete inoltre una ricca sezione per scoprire dove registrare domini web a prezzi imbattibili !.

Deployment di form e template InfoPath
Deployment di form e template InfoPath Come rendere Fully Trusted Form un template InfoPath e distribuire form di esempio eseguibili su qualsiasi macchina.
Creare un template InfoPath è un’operazione abbastanza semplice.
Così come semplice è la pubblicazione del template in una cartella condivisa, in una cartella web oppure su un sito di SharePoint, per rendere il template accessibile da parte di tutti gli utenti.
Le cose si fanno leggermente più complicate quando si ha la necessità di creare un template e di generare da esso uno o più form da distribuire tramite e-mail o da consegnare su cdrom insieme ad una propria applicazione.
Tale attributo farebbe puntare il form in maniera assoluta al template generatore e lo renderebbe quindi orfano nel momento in cui questo venisse copiato su una macchina che ha installato il template in un altro percorso, non ha accesso alla rete o in generale che non può raggiungere il template tramite il riferimento URL .
Tutti i form avranno comunque l’attributo URN (esempio: 'urn:MyForm:MyCompany') che invece identifica univocamente un template e che permetterà di richiamare il template corrispondente per l’interpretazione del form.

LtItPrimiPassi - LifeType Wiki
[edit ] Primi Passi Questo capitolo del manuale è molto legato ad alcune scelte di implementazione della piattaforma di noblogs.org per la quale questo manuale è stato scritto.
Al momento è arrivato alla versione 1.1.5, ma presto è in previsione la release 1.2, che dovrebbe introdurre parecchie cose interessanti, tra cui una diversa e più ampia gestione dei permessi per gli utenti.
[edit ] Come creare un blog su noblogs? Creare un blog sulla piattaforma di noblogs.org è piuttosto semplice.
Nella home page del sito trovate un link (in basso) 'CREA IL TUO BLOG' che vi porta direttamente alla form di registrazione per il vostro utente e per il vostro blog..
Il processo di registrazione di un nuovo utente e di un nuovo blog è un processo per stadi successivi: .
Creazione dell'utente : per creare un nuovo utente dovete fornire un nome utente , una password e un indirizzo di posta a cui inviare i dati.
Inoltre dalla form vi viene richiesto di digitare il numero che vedete in un'immagine, una misura per limitare l'apertura di blog da parte di software automatici al fine di fare spamming.
la password è bene che non sia né troppo complicata da ricordare, né troppo semplice da indovinare su noblogs.org potrete registrare un utente solo se lo collegate a una casella di posta aperta sui server di autistici.org/inventati.org o su altri server per i quali valgono gli stessi paletti di privacy e garanzie.

Digital Damnation . part of Revelati0ns (http://revelati0ns.altervista.org)
Sentitevi liberi di fare un giretto qui intorno e, se vi va, visitate il sito da cui è partito tutto (Damned Angel Design)..
Se volete prelevare qualcosa, ricordatevi di lasciare i credits (e comunque che un saluto qui è sempre gradito).
Non usate l'html delle anteprime, ma quello del file zip: sono uguali, con l'unica differenza che l'anteprima può presentare alcuni errori; le immagini sono comunque nel mio spazio web e mi limito a fornirvele - con il file zip - per caricarle sul vostro spazio nel caso voleste farlo (e ve lo consiglio).
Se non riusciste a scaricare un template, è per un problema dell'host.
Per risolverlo, andate nel mio sito e prelevate da lì il template che preferite.
Usi un mio template e vuoi essere inserito/a in questa lista? Lascia un commento o un messaggio nella tagboard! :).
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.
Alcune immagini presenti in questo blog sono state ottenute via internet e, come tali, ritenute di pubblico dominio.
Non vi è nessuna intenzione di infrangere copyright per cui, se ciò dovesse capitare, inviatemi una e-mail e provvederò alla rimozione delle immagini o a segnalarne la provenienza..

diaBLOGando: creare un blog con RCS Libri
Come pubblicare una immagine » .
Spargi la voce: invita un amico a entrare in diaBLOGando .
Hai un'idea, un suggerimento, un consiglio?.
Diablogando ti offre tre marce in più per far sprizzare il tuo blog di creatività e trasformarlo in un vero e proprio luogo di incontro:.
Commenti dei lettori : ogni visitatore del tuo blog potrà lasciare un commento su qualsiasi messaggio.
Avatar per farti riconoscere: potrai scegliere un'icona per renderti immediatamente riconoscibile o crearne una tua personalizzata per stupire tutti.
Template dinamici : potrai scegliere tra eccezionali template dinamici, costruiti in modo da cambiare lo sfondo del messaggio a seconda che tu stia aggiornando il tuo blog di giorno o di sera oppure scegliere per il tuo blog un doppio look, che varierà a seconda che l'utente lo guardi prima o dopo le 8 (dalle 8 alle 20 l'utente vedrà un template, dalle 20 alle 8 ne vedrà un altro)..
Come fare per iscriversi? Basta entrare nell'area riservata , cliccare su DIAbloCLUB e rendersi riconoscibili dalla redazione dichiarando i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo) attraverso una registrazione supplementare ..

Movable Type: un feed per ogni categoria | Articoli | RSS World
Configurare Movable Type per creare un gestire un feed RSS per ogni categoria..
Nel nostro caso considereremo l'archivio tematico ma, con qualche modifica, è ugualmente possibile fornire un feed per ogni mese.
Gli archivi vengono generati dalla piattaforma in real time, al momento dell'aggiornamento di un qualsiasi elemento..
Attraverso un template, Movable Type ricreerà fisicamente la pagina sul server se richiesto.
Creare un nuovo template La prima cosa da fare è creare il template per produrre i nuovi feed.
E' possibile, ovviamente, realizzare un qualsiasi template per un qualsiasi formato..
Per semplicità, in questo caso, copieremo il template del feed RSS 2.0 principale..
Alla voce Templates > Indexes > RSS 2.0 Index è disponibile il template in questione che si presenta come segue..
Incollate il contenuto del template in memoria..
Personalizzare e salvare il template Usando i tag speciali messi a disposizione dalla piattaforma personalizziamo i nostri feed.
Una volta completate le modifiche, salvate il nuovo template con un nome a piacere, ad esempio RSS 2.0 Category Archive ..
A questo punto dovreste trovarvi in una situazione tipo quella in figura..

Con trovanome puoi creare un sito web in soli 5 minuti! Scopri ora come creare sito internet!
Puoi selezionare il modello del sito a seconda dell’ uso che intendi farne o delle caratteristiche funzionali ! .

Simone Carletti's Blog: Archivio interventi categoria Six Apart
Simone Carletti's Blog Un piccolo spazio nel web dedicato al web con approfondimenti su marketing, feed RSS / Atom e motori di ricerca.
05.01.07 Movable Type: link diretto al sito di chi commenta Tutorial Movable Type per inserire un link diretto al sito dell'autore del commento, senza redirect e senza nofollow.
04.12.06 Upload senza confini con Better File Uploader 2.0 Uno sguardo, attraverso screenshot, a Better File Uploader, un eccezionale plugin per Movable Type per gestire l'upload di file ed immagini.
27.11.06 In previsione un File Manager per Movable Type Esplorando Wheeljack, ecco spuntare un File Manager negli orizzonti futuri di Movable Type.
27.10.06 Situazione attuale del Domain Mapping per i blog Il punto della situazione sullo stato attuale del Domain Mapping per i blog, con tutorial su come eseguire l'associazione di un dominio personalizzato.
15.08.06 Movable Type: Keywords quando mancano i Tag Un piccolo trucco per mostrare le keyword o i tag a seconda del contenuto.
Movable Type: da Keywords a Tag Un plugin per convertire keywords in tag, utile nell'upgrade da Movable Type 3.2 a 3.31.
29.07.06 Tutte (ma tutte) le novità di Movable Type 3.3 Tutte (ma tutte) le novità di Movable Type 3.3, commentate una per una con screenshot.

CREARE UN TEMPLATE ?

Opzione.com: domande frequenti su design e templates per realizzazione di progetti web proposti da Opzione.com
Dallo Staff Zen Cart Italia il massimo del risultato con la guida completa di installazione e modifiche del template Zen Cart 1.3.
Che vantaggi ci sono nell'acquistare un template? Il vantaggio più grande è il prezzo! Con poche decine di Euro si avrà un design ben congegnato a cui provvedere con degli interventi di pura personalizzazione per logo e testi.
Il secondo vantaggio è il tempo; di solito un buon designer impiega una 7/10 giorni per realizzare un'interfaccia della stessa qualità.
Nel template sono inclusi degli script e/o è possibile eseguire delle specifiche personalizzazioni dei templates? I templates non comprendono nessuno script; tutti i form, le newsletter, form di registrazione o di ricerca NON sono attivi..
La realizzazione / implementazione di questi script è uno dei Nostri core business, richiedi tutte le informazioni ..
Cosa riceverò dopo aver acquistato un template? Dopo aver eseguito il pagamento riceverai una mail con un link al file da scaricare (.zip), ogni file zip contiene i sorgenti PSD, HTML, FLA, fonts e libreria clipart.
Per poter aprire questo il file .zip è possibile scaricare il software da 7-Zip : 7-Zip è un software di archiviazione file con un'altissimo rapporto di compressione rilasciato sotto GNU LGPL per Windows, oppure www.StuffIt.com per MAC..
DVD Wise
Il fornitore non offre più una demo gratis del prodotto.
In primo luogo, un avviso: Questa non è una guida per principianti.
Devi avere completa familiarità con la guida ai miniDVD cosi come per i metodi più comuni per il ripping, come l'estrazione audio, taglio dei video, conversione dell'audio, fare degli screenshots (anche non direttamente relativi ai DVD ma anche importati...
considerato il tempo che attualmente si impiega nel copiare la struttura di un DVD ad un a simile miniDVD questa guida non ti aiuterà molto se non nell'impressionare i tuoi amici e la tua famiglia.
Non ho mai considerato nel creare una copia dei miei DVD...il tempo e il lavoro necessario è abbastanza impressionante ed è meglio lavorare e farsi dei soldi per comprare più DVD allo stesso tempo..
Un miniDVD è perfetto solamente se contiene menu animati come quelli del DVD originale, quindi procediamo con il lavoro.
Quindi siediti al lavoro: Avvia il DVD in un qualunque DVD player ed esegui tutti i menu.
Ti potrà sembrare strano che Doom9 stia improvvisamente parlando di cose non legate al ripping, questo poiché i menù animati richiedono un livello di preparazione simile, perché devi determinare quale sorgente prendere, ed in che formato.
CCE 2.70
La versione 2.70 riprende l'abilità di scrivere i file progetto - che era stata rimossa nella 2.67 e che richiede un software come EclCCE per poter ancora codificare senza sforzi addizionali.
Un'altra novità è la capacità di lanciare CCE dalla linea di comando, fornendo come parametro un file ECL da codificare..
Quando lanciate CCE 2.70 vi suggerisco di creare qualche template.
Durante le sessioni seguenti non dovrete più configurare ogni parametro, ma semplicemente selezionare il template appropriato, i vostri file sorgente ed iniziare la codifica.
Per creare un template, selezionate Template dal menu, quindi scegliete il template Standard..
Vi consiglio qualcosa di facilmente riconoscibile, come 'first pass - progressive - 16:9' per un profilo adatto ad una prima passata con contenuto progressivo..
Notate che sino a CCE 2.67.0.16 questa funzione non lavorava correttamente, quindi se state usando una versione precedente dovrete cambiare il timecode manualmente per ciascun video che volete codificare, dopo averlo importato..
Usatela se volete ottenere una certa dimensione indipendentemente dalla qualità.
La community italiana di eZ publish
Lo sviluppo della comunità si otterrà diffondendo il più possibile le conoscenze legate ad eZ publish ed al suo utilizzo, contribuendo allo sviluppo di questa applicazione e di progetti ad essa legati..
EZ TRIBE ITALIA / COMMUNITY / ARTICOLI / Template personalizzato per un solo nodo .
Mostrare un template personalizzato per un solo nodo Daniele Cacace <d.cacaceSPAMFILTER @signetwork.it> .
Potrebbe essere necessario creare un template ad hoc per un nodo in particolare che però fa parte di una classe che ha già di per se un template.
Facciamo finta di voler creare un template full (quindi per la visualizzazione completa) del folder la_mia_vita.
Qua dentro troviamo tutti i template full delle classi; ediatiamo un nuovo template cliccando su nuovo override immettiamo tutti i valori del template e e settiamo l'id node = con l'id del nostro nodo (178)..
Dopo averlo editato dobbiamo cambiare le priorità in modo che questo template si trovi prima del template standard della classe folder! .
A questo punto puliamo la cache e il gioco è fatto :D .
Creare un modulo | drupal italia
come usare la traduzione Traduzione di Drupal per 4.7.x | 5.x stato della traduzione (v5.0) stato traduzione dei moduli aggiuntivi Drupal Italia: .
informazioni sul sito pubblicizza questo sito Sondaggio Sareste d'accordo con l'unificazione di drupal italia e drupal.it?: sì no indifferente Argomenti del forum attivi Image assist per Drupal 5.1 - Immagine caricata non viene inserita Integrazione forum phpbb: redirezione login problema visualizzazione sito con wpclassic problemi modulo Date 5.x-1.3 Si accettano suggerimenti e consigli...
Vorrei utilizzare drupal come framework per lo sviluppo di una mia applicazione di magazzino funzionante su postgresql.
Leggendo la documentazione però, alcune cose non mi sono ben chiare:.
1) il gestore di template lo devo scegliere io tra XTemplate o PHPTemplate?.
2) com'è fatto un modulo? qualcuno potrebbe farmi un esempio di un modulo che stampa il classico 'Ciao Mondo'.
Poi non ho capito bene, un modulo sono una serie di funzioni, ma come fa drupal a capire quando devono essere lanciate?.
‹ Creare un modulo (qualche concetto che non mi è chiaro) Stato della traduzione › » accedi o registrati per inviare commenti Chiedo venia, spulciando megl Inserito da Gianni (not verified) il Mar, 2005/01/25 - 21:30 Chiedo venia, spulciando meglio ho visto la bellissima documentazione riguardante la creazione di moduli.
Tiscali Assistenza - Spazio Web
Template I Template sono delle strutture di siti web pronte per essere modificate e utilizzate..
Abbiamo raccolto una serie di Template che possono essere utilizzati per la creazione dei tuoi siti.
Leggi le nostre guide per megliio comprendere come sono strutturati i nostri Template e come modificarli per adattarli alle tue esigenze.
I nostri articoli vi aiuteranno a creare le vostre pagine web.
Le risorse per chi desidera creare e pubblicare le proprie pagine web .
La guida per creare, gestire e ottimizzare le vostre pagine web .
L'accesso al server FTP è consentito solo tramite una connessione Tiscali.
Se avete acquistato un dominio o avete in mente di farlo...
Corso Introduzione a Encore DVD 2.0 a Milano
Il corso illustra gli strumenti di Encore DVD per creare e masterizzare DVD personalizzati; in particolare si analizza il processo di authoring, dalla creazione dei menu agli strumenti di navigazione del DVD, in modo da ottenere un controllo totale sull'esperienza dello spettatore .
Per una risposta rapida inserisci il tuo nº di telefono .
Pianificare il DVD Importare files come risorse Creare una timeline Aggiungere i capitoli Importare un Photoshop file come un menu Impostare i Comportamenti inizio e fine Impostare i Comportamenti per i Pulsanti telecomando Anteprima del Progetto Masterizzare il DVD .
I Menu Creare un nuovo menu Aggiungere Testo a un menu Aggiungere risorse al Menu Aggiungere Ombra al Testo Convertire blocchi di Testo in Pulsanti Aggiungere immagini ai Pulsanti Collegare i Pulsanti alla timeline Anteprima del Progetto .
Utilizzo di Adobe Encore DVD con Photoshop Creare un sfondo menu in Photoshop Creare Testo in Photoshop Applicare stili livello in Photoshop Creare Pulsanti in Photoshop Importare un menu in Encore DVD Modificare un menu in Photoshop Collegare Pulsanti alla timeline Riposizionare oggetti sovrapposti Anteprima del Progetto .
Lezione 4 Usare i Template di Adobe Encore DVD .
Corso Introduzione a Dreamweaver 8 a Milano
Alla fine del corso il partecipante sarà in grado di: creare pagine web contenuto HTML ben strutturato; creare hyperlinks tra ed entro documenti; aggiungere immagini e mappe imamgine; creare design per impaginazione e modelli; formattare utilizzando i Fogli di Stile a Cascata.
Per una risposta rapida inserisci il tuo nº di telefono .
costo: 24.99 8364; il presente cd rom organizzato in lezioni teorico-pratiche ha lo scopo di favorire un approccio semplice e graduale a premiere 6.0 il programma per l 8217;editing non lineare di adobe systems.
Esplorare l’Area di Lavoro Preparare il Sito Definire un Locale Sito Creare e Salvare un New Pagina Esplorare Gli Strumenti Lavorare con i Pannelli e Documenti Dare un titolo alla Pagina Specificare i Browsers per l’anteprima.
Specificare il colore e formato dei Links Creare Links con il testo Capire i Links e la Struttura dei File Aggiungere nuove cartelle e Files a un Sito Creare una Mappa Sito Lavorare con Links nella vista Mappa Sito Salvare la Mappa Sito Target dei Links Inserire e collegare to Ancore Inserire Links per E-mail.
Specificare un Colore di Sfondo Modificare Font, Font Size, Font Color Capire gli Stili Lavorare con gli Stili Interni Convertire Stili Interni in Stili Esterni Collegare Fogli di Stile Esterni Creare Stili Esterni Creare Stili per Combinazioni di Tag Lavorare con le Precedenze di stile Creare un CSS Layout.


Home @CallCenter