CREARE TEMPLATE

































WebMasterPoint.org - PHP Tutorial: Creare un template
PHP: Creare un template Tutorials, esempi di codice, per illustrare come realizzare applicazioni php professionali.
a cura della Redazione Quando dobbiamo creare un layout per il nostro sito, è utile preparare dei templates, per evitare di dover creare decine di pagine con lo stesso codice.
Queste semplici linee di codice al momento dell'esecuzione da parte del server verranno sostituite dal loro contenuto (il codice html) e verrà quindi creata la nostra pagina iniziale, col grosso vantaggio di non dover modificare 100 pagine diverse ogni volta ma solo uno dei templates..

WebMasterPoint.org - Speciale - Programmazione e Software: Guida a Movable Type: Sistema per creare siti web/blog in modo semplice ed intuitivo (II parte)
Programmazione e Software: Guida a Movable Type: Sistema per creare siti web/blog in modo semplice ed intuitivo (II parte) Articoli di approfondimento su tematiche inerenti al mondo ICT, Internet e webmaster.
Benvenuti in questa seconda lezione, oggi parleremo dei template.
I templates, letteralmente parlando, sono dei modelli, un formato predefinito per la creazione di documenti o file eliminando il problema di ricreare da zero ogni volta l'intero file.
Corsi online: WebMaster: realizzare un sito da zero Reti LAN HTML avanzato e CSS Audio e Video Studiamo il nostro primo template "Main index".
Una volta entrati, cliccate su "Templates", vi si aprirà una pagina che vi mostra tutti i template attualmente in uso.
Al clic, vi sarà mostrato del semplice codice xhtml, questo è il template ovvero il modello che verrà usato come "stampo" per i vostri articoli..
Questi tags sono la base su cui creare nuovi templates o modificare quelli già esistenti.
Ci sono moltissimi tags ma vedere il significato di ognuno non rientra nello scopo di questo tutorial, vedremo semplicemente i più usati, mentre una lista completa la potete trovare a questo indirizzo: Template Tag reference of MT3.2 ..

Guida per creare Template per mambo 4.5.1 [Archive] - Joombers.com
Bodom 30.03.2005, 13:20 Ragazzi sto cercando una guida per creare template per mambo per due motivi:.
4) Eventualmente creare themes e renderli disponibili nel web ovviamente gratuitamente :D .
Geazie ragazzi e scusate se la domanda è stata già proposta :( vamba 30.03.2005, 13:24 4) Eventualmente creare themes e renderli disponibili nel web ovviamente gratuitamenteSi Si.si seeeeee..............comunque la guida in italiano per i template non esiste ancora theprincy 30.03.2005, 14:42 ...

Guida per creare Template per mambo 4.5.1 - Joombers.com
Guida per creare Template per mambo 4.5.1 .
Guida per creare Template per mambo 4.5.1 Ragazzi sto cercando una guida per creare template per mambo per due motivi:.
4) Eventualmente creare themes e renderli disponibili nel web ovviamente gratuitamente .
Riferimento: Guida per creare Template per mambo 4.5.1 Quote: 4) Eventualmente creare themes e renderli disponibili nel web ovviamente gratuitamente .
Si Si.si seeeeee..............comunque la guida in italiano per i template non esiste ancora _.
Re: Riferimento: Guida per creare Template per mambo 4.5.1 ...
Re: Guida per creare Template per mambo 4.5.1 No dico sul serio non ho alcun interesse se non quello di fare una mia grafica personalizzata e rendere disponibile il lavoro a tutti .
Re: Guida per creare Template per mambo 4.5.1 @the princy se me la passi incomincio a leggerla tanto per adesso studio non credo di mettermi a lavorare sulla skin .

Template | Guida SVG | Xml.HTML.it
In SVG è possibile creare dei template (modelli) di elementi grafici complessi che possono poi essere utilizzati all'interno dell'immagine.
L'elemento che ci permette di creare un template di questo tipo è l'elemento <symbol>.
Questo esempio ci permette di creare un modello costituito da quattro rettangoli.
Grazie all'uso dei template, noi possiamo creare delle figure geometriche generali che poi possiamo inserire all'interno dell'immagine andando, in un secondo tempo, a caratterizzarle sia dal punto di vista del posizionamento che della visualizzazione.
Un modello può essere utilizzato all'interno della nostra immagine SVG, tramite l'elemento <use>, stabilendo un link interno al nostro template..
Gli attributi x e y permettono di specificare la posizione in cui verra visualizzato il nostro template, l'attributo xlink:href permette di creare un link interno al nostro template specificandone l'identificativo che abbiamo scelto (template1), mentre l'attributo style permette di specificare le proprietà di visualizzazione del template.
Come si vede dalla figura, il nostro template di partenza viene visualizzato in quattro modi diversi.

Le novità di Dreamweaver MX III | Guida Dreamweaver Mx | Editor.HTML.it
La prima delle categorie, tra quelle disponibili dal pulsante General , è il gruppo Basic Page che consente non solo di aprire nuovi documenti in linguaggio HTML, CSS, JavaScript e XML, ma anche creare sia Templates, sia Library Items di Dreamweaver.
Nel gruppo Dynamic Page è possibile creare pagine per i già menzionati linguaggi lato server e ColdFusion Components..
È anche possibile creare templates per tali linguaggi selezionando una delle opzioni del gruppo Template Page ..
Nel gruppo Other è possibile creare documenti in numerosi formati di file, tra i quali vale la pena menzionare l'Action Script, ovvero il linguaggio di scripting di Flash, il WML (wireless Markup Language) il linguaggio per i telefonini WAP, ma anche dei normalissimi file di testo (in formato txt)..
L'opzione Framesets permette di creare un frameset, scegliendo tra 15 modelli di frameset, ovvero i 13 che troviamo anche nel pannello Frames del gruppo Insert , ed in più Split Horizontal e Split Vertical..
Le ultime due opzioni, Page Design e Page Design (Accessible) , consentono di creare rapidamente pagine da modelli contenuti in Dreamweaver MX, nel secondo caso i modelli sono realizzati per aderire agli standard di accessibilità ed in entrambi i casi è possibile generare sia una pagina html che un template.

dotNetHell.it - Tips - Creare e utilizzare i template per le classi in Visual Studio .NET
Creare e utilizzare i template per le classi in Visual Studio .NET .
Non molti sanno che con Visual Studio 2003 si possono creare ed utilizzare dei Template per poter creare a proprio piacimento la struttura delle proprie classi..
Per quanto riguarda C# Templates sono sotto il percorso:.
Dove all'interno sono presenti altre cartelle che riguardano i template che hanno il suffisso CSharpAdd* e dove all'interno ognuna di queste cartelle contiene la cartella templates1033 .
In VB.NET invece i Template sono sotto il percorso:.
Come creare un gestore degli Eventi per t...
Creare una TextBox che accetti solo numer...
Creare e utilizzare i template per le cla...

Come creare un template
"Come creare un template" by Gloriapuffo Per prima cosa bisogna essere sicuri di avere alcuni elementi fondamentali:.
Perchè questa misura? Un buon template deve essere correttamente visualizzabile sia dagli utenti che adottano una risoluzione 1024x768 sia per coloro che usano quella 800x600.
Per questo template ho deciso di non inserire nessuna parola..
Al posto di <p>bla bla bla bla </p> andrà tutto quello che vogliamo appaia nel template.
In questo momento abbiamo tutto ciò che ci occorre per il template, i campi ci sono tutti, ma dobbiamo dargli l'ultimo (a dire il vero penultimo) tocco modificando i caratteri..
Salvate e il template è servito!.
Alla prossima, e fatemi sapere se avete creato un template usando questo tutorial, Gloriapuffo .

MamboDay.it 2005 - The MamboDay After: Creare templates
Una volta installato il nostro Mambo, ci troviamo ad utilizzare uno dei templates (layout grafici) messi a disposizione con il pacchetto di base, ma che succede se vogliamo personalizzare il look del nostro sito?.
Due sono le strade: o prendiamo un template già fatto, scaricandolo dalla rete e magari ne modifichiamo qualche foto, oppure impariamo a farcelo da soli..
A questa esigenza ha risposto magistralmente Ferruccio Lindaver, il quale ha dimostrato passo passo, come sia possibile costruirsi un template da zero, con il minimo di codice indispensabile ma, soprattutto, un codice pulito, basato interamente su DIV e CSS, che supera i più severi standards di accessibilità, usando strumenti alla portata di tutti e software libero..

Template
Finestra Menu : Modelli (templates) I modelli sono un metodo semplice ed efficace per conservare i menu in vista di una utilizzazione futura.
Un altra particolarità di questi modelli modelli ( templates) è che potete sostituire o modificare direttamente gli oggetti "Testo" e aggiungergli un collegamento partendo dalla finestra di dialogo ' Add from Template ' come indicato sotto.
Per ogni item di testo nel modello, la finestra di dialogo ' Add from Template" vi permette di editare il testo e vi propone una selezione di collegamenti possibili per il pulsante così creato.
Sapendo che DVD-lab conosce tutti i punti d'inizio dei capitoli, cliccate sul pulsante corrispondente al film, come indicato nell'immagine sopra, e un menu scorrevole appare proponendovi i differenti punti d'inizio dei capitoli per creare il collegamento.
Come creare dei modelli (Templates) : Menu: Menu - Export - As Template Potete esportare i vostri menu preferiti sotto forma di templates .
Per far questo utilizzate ' Menu-Export-As Template '.
Non dimenticate di dare un nome al file che andrete a slaver sotto forma di file *.stm nella cartellar ' Templates ' nel repertorio di DVD-lab.

Moduli osCommerce Templates Contribution
Per essere accettato dal nostro staff e quindi essere pubblicato su questo sito, il template deve rispettare i seguenti requisiti: 1.
Il template deve essere completo di Immagini, file html, icone, pulsanti e stylesheet per almeno 2 lingue (italiano-inglese).
Le immagini aggiuntive che compongono il template devono essere caricate nella dir httpdocs/img 4.
Si deve fornire almeno un'anteprima del template per essere caricata su modulioscommerce.com.
Si possono fornire anche altre immagini o animazioni flash del template, che verranno inserite nella descrizione.
Si deve mantenere il tag $headcontent dell'header nel template (vedi file sts_template di esempio).
Introduzione La parte pubblica ovvero il front-end su cui l’utente effettuerà le ricerche e l’acquisto dei prodotti, è completamente personalizzabile attraverso un template html in cui vengono inseriti vari tag dinamici che consentiranno il recupero e la presentazione nel formato più opportuno delle informazioni presenti nel database.
Il template inoltre consente di personalizzare i contenuti all’interno delle categorie, sottocategorie, e schede prodotto attraverso impostazioni parametriche che forniscono al visitatore link e informazioni correlate.

Guide of CREARE TEMPLATE



info: CREARE TEMPLATE


Photo by mellitto.altervista.org
Non solo template
Ecco chi cerchiamo : persone che si divertano a creare templates, che abbiano buona dimistichezza con codici css e xhtml e con la grafica e che abbiano disponibilità a dare una mano nel forum..
Se ritenete di essere chi cerchiamo o se conoscete qualcuno che possa fare al nostro caso scriveteci alla nostra email nonsolotemplate@gmail.com dicendoci chi siete e fornendoci dei link ai vostri lavori.
Life is chocolate! Un template che avevo già fatto per Iobloggo, un po' modificato...
category: template a 2 colonne, template sanrio febbraio 15 2007 Template Bleach Finalmente torno a postare qualcosa di nuovo! Si tratta di un template su uno dei miei manga/anime preferiti, Bleach..
Viaggiatore Su consiglio e idea di Percival, ecco un template dedicato al bellissimo dipinto Der Wanderer über dem Nebelmeer di Caspar David Friedrich (da noi noto anche come "Il viaggiatore")..
HEART ME! Secondo template della giornata dedicato a San Valentino, con una bellissima immagina di Vlad !.
Poichè San Valentino si avvicina, per chi vuole, ecco il primo di un paio di templates dedicati al dolce sentimento!.
Da qualche settimana a questa parte sto lavorando per aggiornare i miei primissimi templates.

.:: STEEL24-7 ::..:: Monthly Newsletter ::.
stessi articoli) puo esservi utile creare Template per gli ordini che possano essere riutilizzati con nuove cifre ogni volta.
Creare il vostro template aggiungendo gli articoli e completando ogni informazione necessaria.
Salvarla come "bozza" Per creare un ordine utilizzando il template, dovrete:.
Ritrovare il template cercando gli ordini nello stato di "bozza" Aprire la bozza cliccando sul suo nome nella lista dei risultati.
L'ordine bozza (il template) puo essere utilizzato e copiato quante volte lo si ritiene necessario..

Progetto E-commerce Open Source Zen Cart Italia: Documenti - Manuali - Aggiungere o creare un nuovo template zencart e-commerce opensource hosted by Opzione.com
Anzitutto occorre creare una nuova cartella nella quale inserire tutti i file del nuovo template personalizzato..
Dalla Root del Sito cercare ed aprire: includes/templates/ ed aggiungere una cartella, chiamarla come si vuole, ma per questo esempio la chiameremo template_mio ..
Creare una cartella vuota all'interno della cartella template_mio e chiamarla images ...
Caricarlo in includes/templates/template_mio/..
Qui, posizionare il cursore su Strumenti nella barra dei menu, cliccare su Scegli Template dal menu a cascata e cliccare il bottone Modifica.
Nella nuova pagina, sotto la voce Cambia Il Template selezionare dal menu a cascata Template Mio quindi cliccare sul bottone Update.

Panoramica del prodotto
Content Management Server Home > Panoramica Panoramica del prodotto Potenziato grazie alla tecnologia Microsoft .NET, Microsoft Content Management Server 2002 permette alle società, in modo veloce ed efficiente, di creare, rilasciare e mantenere siti Web particolarmente ricchi di contenuti.
Consente agli utenti di creare, pubblicare e gestire i contenuti.
Permette di creare e rilasciare soluzioni basate su Web in meno tempo utilizzando l'ambiente di sviluppo rapido (RAD).
Utilizzando Content Management Server 2002 potete creare siti Web ricchi di contenuti e personalizzati, sempre aggiornati, precisi, facili da utilizzare e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.
Content Management Server 2002 offre ai dipartimenti di IT gli strumenti necessari per creare e rilasciare rapidamente l'infrastruttura di un sito Web, inclusa la struttura del sito, i template per la presentazione dei dati, il layout del sito, l'integrazione delle applicazioni e le funzioni di sicurezza..
Una volta che il sito è stato rilasciato, i manager e coloro che si occupano della creazione dei contenuti possono utilizzare Content Management Server 2002 per creare, pubblicare e gestire i loro contenuti specifici.

Creare un Microsommario - MDC
Un generatore di microsommari è un insieme di istruzioni per creare un microsommario a partire dal contenuto di un documento.
Contents 1 Iniziare 2 Il nome 3 Creare un foglio stile XSLT 4 Specificare il tipo di output 5 Utilizzare un semplice <template> 6 Inserire il conteggio dei download 7 Inserire del testo 8 Specificare a quale pagina di riferisce il generatore 9 Rendere il generatore disponibile per il download 10 Conclusione .
Aggiungiamo quindi il foglio stile includendolo in un elemento <template> : .
Quando trova un attributo match , dell'elemento <template> , l'elaboratore esegue le trasformazioni specificate nel contenuto dell'elemento stesso.
Ma, per gli scopi di un microsommario per la pagina di Spread Firefox, necessitiamo di un solo <template> che corrisponde al nodo radice del documento e che viene processato una volta sola: .
Aggiungiamo un elemento <value-of> dentro <template> , con un attributo select che contiene detta espressione XPath: .

Utilizzare Pagine - Main - WPWikiItaly
1. Introduzione 2. Notazioni Utilizzate in questo Articolo 3. Cos'è una Pagina? 4. Cosa non è una Pagina? 5. Creazione Pagine 6. Elencare le Pagine sul Vostro Sito 7. Funzioni Avanzate per le Pagine 8. Le Pagine possono essere SottoPagine 9. Le Pagine possono utilizzare Template Differenti 9.1 Quale Template viene usato per una Pagina Specifica? 10. Esempi di Pagine e di Template 10.1 Una Pagina per gli Archivi e le Categorie 10.2 Visualizzare il Contenuto all'interno di un Template di Pagina 11. WordPress come CMS 11.1 Utilizzare una Pagina come Pagina Iniziale 11.2 Includere una Pagina 12. Una Nota sulla Nomenclatura .
Alcuni esempi di Pagine che potete creare sul vostro sito includono: .
NOTA : potete creare Template personalizzati di Pagina ed includere in questi Template tutto il codice PHP che volete.
Per creare una nuova Pagina fate la login alla vostra installazione di WordPress con privilegi di amministrazione sufficienti a creare nuovi articoli, fate click su Scrivi nell'interfaccia di amministrazione che presenterà una opzione Scrivi Pagina .

Template Categoria - Main - WPWikiItaly
Questo documento spiega la relazione fra i file di Template del Tema e di come il vostro sito viene visualizzato quando un utente guarda ad una delle Categorie del vostro sito.
(Edit Section ↓) Utilizzare i Template di Categoria .
Per far ciò potete creare dei Template di Categoria che dicano a WordPress come visualizzare le informazioni su queste pagine per ciascuna Categoria.
Per prima cosa, occorre conoscere la Gerarchia dei Template dei Template di Categoria.
La Gerarchia dei Template determina esattamente quale file di Template viene utilizzata da WordPress quando visualizza una pagina di Categoria.
WordPress utilizza il primo file di Template che trova bella directory del Tema corrente secondo il seguente elenco.
Per far ciò, creare un file denominato category.php nella directory del Tema corrente e controllare la visualizzazione delle Categorie tramite questo file.
Per far si che una determinata categoria venga visualizzata in maniera differente dalle altre, compresa la pagina principale, è possibile creare un altro file di Template denominato category-6.php (dove 6 è l'ID di Categoria di tale Categoria), e WordPress utilizzerà questo file di Template.

Attivare un mirror per le immagini dei CD Debian
I siti mirror delle immagini dei CD contengono le immagini .iso dei CD e dei DVD di varie dimensioni, i file per jigdo ( .jigdo e .template ), i file per BitTorrent ( .torrent ) e le checksum MD5 delle immagini ( MD5SUMS* )..
Sito principale Creare un mirror tramite FTP e HTTP non è raccomandato Creare un mirror tramite rsync è accettabile Creare un mirror tramite jigdo-lite non è raccomandato Creare un mirror tramite jigdo-mirror è raccomandato Come diventare un push mirror Esclusione di alcuni file dal mirror Norme sui nomi e requisiti sulle dimensioni delle immagini .iso Registrare il mirror Sito principale Di seguito sono riportati gli indirizzi dei siti principali ma, se possibile, si prega di considere la possibilità di creare un mirror a partire da un altro mirror più vicino (elenchi: HTTP/FTP, rsync ).
Creare un mirror tramite rsync è accettabile Il programma rsync è una buona soluzione per la creazione di un mirror.
Creare un mirror tramite jigdo-lite non è raccomandato Le versioni più recenti del programma jigdo-lite permettono di scaricare le immagini in blocchi.
Nonostante questo non si raccomanda l'uso di jigdo-lite per creare dei mirror Debian, usare jigdo-mirror ..

Pannasmontata Templates » Come creare le categorie
Jump to Content Jump to the menu Jump to the footer Jump to the menu Jump to the footer Come creare le categorie Home » Tutorials for Blogging » Come creare le categorie Molte persone mi hanno chiesto come si creano le categorie su Splinder e come fare in modo che appaiano nella colonna nella sezione apposita..
Creare una nuova categoria - Andate nel vostro pannello di controllo di Splinder pronti a scrivere un nuovo post (post -> scrivi)..
12 comments to “Come creare le categorie” Atomicmushroom : 22 Oct 05 Pannasmontata volevo ringraziarti per l’ottimo sito e per la quantita e qualita del materiale a dispozione…inoltre i tuoi tutorials mi sono stati di grande aiuto….
Miss Want : 22 Oct 05 Ciao!! io vorrei sapere come si fa invece a creare nel mio blog (splinder) delle categorie di modo che però non si vedano direttamente nella home del blog, ma che se uno dovesse cliccare sul tag si aprirebbe subito una pagina di pop up!.
anton : 22 Oct 05 ciao, volevo sapere come si fa a creare delle categorie in blogger invece…..
Vorrei tanto creare dei link con delle immagini nella barra laterale come si fa?.

Pannasmontata Templates » About me
Il computer ha oramai invaso la mia vita da parecchi anni sotto ogni forma: mi sono dedicata al netgaming (cosa che continuo sporadicamente a fare anche adesso), al modding, ho collaborato per un anno al sito Hwupgrade scrivendo alcune recensioni di articoli per modding e continuo tuttora a collaborare come moderatrice nel forum, ho fatto un corso per webmaster e ho lavorato per un anno come tecnico informatico per una piccola azienda qua a Trieste e ora, dopo aver deciso di riprendere in mano le mie conoscenze di HTML , mi diverto a creare templates per blog cercando di migliorare ogni giorno..
Se vuoi un template personalizzato per il tuo blog, leggi come richiederlo .

Benefits


Photo by
Bhopal - Bhopal FAQ
Se il tuo sistema non presenta particolari problemi, tutto ciò che va fatto consiste nel copiare i file sul server, creare le tabelle del database MySQL e configurare il file inc/constants.php.
Perchè sul mio Bhopal non funzionano i template XSL? Per il funzionamento dei template XSL è necessario installare sul sistema il modulo php4_xslt e abilitarlo tra i moduli caricati all'avvio nel file php.ini.
Come posso imparare a creare template per Bhopal? Il modo più semplice è partire dai template base che vengono distribuiti con Bhopal e modificarli un po' alla volta.
Se conosci l'HTML e ti intendi un po' di PHP non dovresti avere problemi a capire come funzionano i template in PHP e pochi minuti di studio dovrebbero essere sufficienti a creare il tuo primo template 'from scratch'.
Stesso discorso per i template in XSL: se hai un'idea di come funziona l'accoppiata XML/XSL, un'occhiata al template di default dovrebbe essere sufficiente a capirne la struttura.
È anche in costruzione una breve guida alla creazione dei templates ..
Sono meglio i template PHP o quelli XSL? Beh, dipende: se non conosci il PHP (e non ti interessa impararlo) forse è meglio l'XSL; e viceversa...

Sorgente della pagina 11
Se il tuo sistema non presenta particolari problemi, tutto ciò che va fatto consiste nel copiare i file sul server, creare le tabelle del database MySQL e configurare il file inc/constants.php.
<br>Se conosci l'HTML e ti intendi un po' di PHP non dovresti avere problemi a capire come funzionano i template in PHP e pochi minuti di studio dovrebbero essere sufficienti a creare il tuo primo template "from scratch".
<br>Stesso discorso per i template in XSL: se hai un'idea di come funziona l'accoppiata XML/XSL, un'occhiata al template di default dovrebbe essere sufficiente a capirne la struttura.
Altrimenti un template PHP può darti la possibilità di utilizzare molti più "hack", se hai intenzione di crearne.

Template gratis
Template Siti Aziendali Siti Personali Template Blog Siti Html Siti XHtml Newsletter Iscriviti ora per ricevere via mail tutti i nuovi template !.
Links Manuali Informatica Scherzi e fotomontaggi News Informatica Creazione siti web La più completa raccolta di template gratis per creare un sito web Dovete realizzare un sito web e non sapete da dove cominciare ?.
Qui troverete la più completa raccolta di template web per creare un sito web o un blog in poche ore.
Per ogni template è possibile effettuare immediatamente il download gratis .
All'interno di ogni template troverete una pagina di esempio ed i relativi css ed immagini.
Top Template I template più amati dai nostri utenti e scelti per voi dalla redazione.

Template siti web gratis - I migliori template per creare un sito web
Template Siti Aziendali Siti Personali Template Blog Siti Html Siti XHtml Newsletter Iscriviti ora per ricevere via mail tutti i nuovi template !.

creare sito in flash con template flash dinamico (Aiuto) | drupal italia
Home » forum » Grafica e temi creare sito in flash con template flash dinamico (Aiuto) Inserito da dee-jayalex il Mer, 2006/04/26 - 12:23 Grafica e temi Salve a tutti sono nuovo, ho cercato di capire un pò che cos'è Druppal, ma non ho capito se è un nterfaccia grafica che ti aiuta a realizzare un sito o bisogna sapere sempre il linguaggio php, usare macromedia ecc....
Vorrei crearmi un sito, e ho visto su internet un template che si può acquistare..
‹ estrarre immagini dal db di drupal menu dinamico in flash › » accedi o registrati per inviare commenti Drupal serve principalmente Inserito da ibanez182 il Mer, 2006/04/26 - 19:00 Drupal serve principalmente a creare siti con contenuti che cambiano frequentemente e ti consente di effettuare queste modifiche in modo molto semplice.
I template che hai visto tu (tipo template monster e via dicendo) sono template generici e richiedono di essere modificati da qualcuno che abbia un minimo di esperienza di codice html..
Se ti serve solo un blog con una photogallery o poco più, in 4 e 4 = 8 puoi realizzare un bel sito con Drupal se ti accontenti dei template che trovi in giro (vedi drupal.org).
» accedi o registrati per inviare commenti risposta Inserito da dee-jayalex il Mer, 2006/04/26 - 21:11 Il template che ho visto è favoloso è tutto in flash dinamico non l'ho visto qui, ma in un'altro sito (qui non so dove stanno)! Quindi come faccio a modificarlo? Mi servirebbe qualcuno che sapesse modificarlo con macromedia flash.

Un sistema a template con PHP e CSS | Articoli Webdesign | Webdesign.HTML.it
In questa serie di articoli vedremo come sia possibile sfruttare il PHP per realizzare un sistema di template che potrete utilizzare comodamente e senza nessuna conoscenza di questa tecnologia lato server.
Testare, personalizzare e usare il template Come ho già accennato, non sarà necessaria nessuna conoscenza di PHP .
Sono necessarie invece discrete conoscenze di HTML e CSS, più un pizzico di capacità grafiche per la personalizzazione del template.
Ora veniamo all' hosting : per ospitare il template sul web sarà necessario un hosting con PHP.

Registrazione domini, sito web gratis, creare sito internet ::: Trovanome.it :::
Puoi cambiare il tuo template quando desideri.
Dal tuo pannello di controllo clicca sul bottone “Gestisci il tuo TEMPLATE ” e scegli il nuovo sito! Ti ricordiamo che il passaggio da un sito template all'altro non comporta alcun tipo di costo.
Infine ti consigliamo di salvare i tuoi testi in un documento word perchè non tutti i siti templates hanno lo stesso numero di pagine quindi potresti perdere qualcosa nel passaggio.
Posso inserire il contatore visite di Trovanome.it nel mio template? .
I nostri contatori sono scritti in linguaggio JavaScript il quale non è compatibile con il template.
Posso cambiare il nome dei bottoni o il colore del sito template? .
NO, non puoi modificare i nomi dei bottoni ne la grafica standard del sito template.
Possiamo apportare delle modifiche ai siti templates standard.

Sharepoint: come creare un template personalizzzato?
Sharepoint: come creare un template personalizzzato? Molte volte abbiamo utilizzato passivamente dei template già fatti e pronti all'uso...

it: Esempi e Modelli - User/Template
Questi file devono essere posizionati nella vostra cartella %OpenOffice.org%/user/template..
Semplice, ma efficace modello per creare le etichette personali per le custodie dei CD-ROM.
Un modello per creare Biglietti di visita.
Un modello per creare Lettere in stile Contemporaneo.

diploD » Templates
diploD by Davide Del Monte Archivio Blog Contatti Foto Portfolio Servizi Templates Info Listening Mi chiamo Davide Del Monte, mi sono laureato in Ingegneria dell'Integrazione d'impresa presso l'Università di Modena e Reggio Emilia nell'ottobre 2006 con tesi dal titolo 'E-learning e Knowledge Management: sviluppo di un portale web con blog e wiki'.
Templates Un passatempo Ogni tanto perdo tempo a creare templates per siti web da distribuire gratuitamente ai webmaster per creare i propri siti.
Finora ho realizzato tre template, due sono frutto di rielaborazioni di altri lavori open-source..
Visita il sito OpenWebDesign per scaricare una valanga di templates..
E’ un template con tre possibili combinazioni di colori: blu, arancio e verde..
GreyBalls GreyBalls è la rielaborazione di un altro template open-source creato da drd, ho modificato i colori, aggiunto qualche ritocco grafico e migliorato il codice..
Boomm E’ il template del sito dei Dimensione Zero, anche questo creato a partire da diversi lavori open-source..

CREARE TEMPLATE ?

Six Apart - ProNet - Style Contest Designer: Simone Plebani
Poi con il tempo, con il computer a portata di mano ho continuato a creare le cose che desideravo.
Avevo ideato alcuni layout: uno molto anonimo che poteva essere implementato in tutte le tipologie di blog, insomma un vero e proprio template per la massa.
Durante la fase di progettazione, ho pensato ad un template sui viaggi.
Mare o montagna? Le possibili destinazioni di un viaggio erano troppo eterogenee per realizzare un template che potesse accogliere le esigenze di molte persone.
La parte più difficile è stata mantenere lo stile della bozza anche nel resto del template: l'header era dettagliato e quindi il livello di dettagli l'ho mantenuto anche nel resto del template.
ITA: Che è un gran template, è molto bello, che è perfetto per le loro esigenze, che è un template con grande personalità.
Avevo già creato delle skins per Invision Board, ma il sistema di skin migliore l'ho trovato proprio nel nuovo modo di creare templates nei prodotti Six Apart.
Poi il passaggio all'idea della scrittura su un foglio è stato naturale, frutto di un'analisi del progetto e degli obiettivi, cioè garantire l'utilizzo del template a molte persone ma non rinunciare ad un'idea delineata..
eDesign: Templates per siti Internet
Che vantaggi ci sono nell'acquistare un template?.
Nel template sono inclusi degli script e/o potete eseguire delle personalizzazioni dei template?.
Cosa riceverò dopo aver acquistato un template?.
Quali sono i formati disponibili dei vostri template? .
Ho ordinato un template ma non ho ricevuto nessuna risposta, cosa devo fare? .
Potete create un template personalizzato in base alle mie esigenze? .
Come posso modificare un template in base alle mie esigenze? .
I template sono compatibili con Microsoft FrontPage ® ?.
Che software suggerite per creare le pagine HTML?.
Dove posso trovare delle foto da modificare sul mio template?.
Mi potete insegnare come creare le pagine HTML dai file PSD?.
Posso usare un template per creare un sito per un mio cliente?.
Posso utilizzare le anteprime dei template per mostrarle ai miei clienti?.
Posso vendere i miei template attraverso il vostro sito?.
Che vantaggi ci sono nell'acquistare un template? .
Nel template sono inclusi degli script e/o potete eseguire delle personalizzazioni dei template? .
I template non comprendono nessuno script; tutti i form, le newsletter, form di registrazione o di ricerca non sono attivi..
Software per creare swf multimedia flash slideshow, portfolio, templates
Per disegnare e creare velocemente nuovi Flash templates per il sw Builder.
Creare Un Template
ho creato un forum ma non so creara un template adatto.
Re: Creare Un Template se vuoi creare un template devi modificare le immagini e i file tpl.
Re: Creare Un Template dovresti imparare il linguaggio CSS che è la cosa più semplice al mondo .
Re: Creare Un Template ma cn il foglio di stile solo poche cose puoi cambiare io intendevo tutto il template guardate qua è stato preso il template digital dementia e sn arrivati a quello .
Re: Creare Un Template Non è niente di particolare..
Re: Creare Un Template ma allora se lo sapevi perche ce lo hai chisto ??? .
BLOG - LASTAMPA.it
Visual Template Builder (possibilità di creare template senza html).
Ancora template free | <edit> - Il blog di HTML.it
Ricerca Post correlati Weebly, siti web al tempo di un click Template CSS free...
con sorpresa InkScape Editor di immagini online Risorse per i font Bookmark web design Bookmark web design Maledetti template...
Templates Box offre ben 275 template gratuiti per la creazione di pagine e siti, oltre ad una manciata di modelli per logo e banner in formato .PSD.
Non mancano, e questa mi pare una novità, template, sempre free, per la realizzazione di newsletter..
quanto mi piacciono questi siti che offrono i template solo in formato psd, quando per il web io utilizzerei il formato png..
Ma, chiedo ai piu' esperti, c'e' una ragione perche' questi siti raramente hanno un motore di ricerca decente per i templates? Qui addirittura non ne vedo nessuno! E' che il mercato dei free templates 'sta ancora nascendo, o i pro non ne hanno bisogno?.
se vai su www.oswd.org c'è un mototre di ricerca per template che fa veramente spavento...
Comodo il servizio di templatebox, pecchato che la maggior parte, anche il psd, siano strutturati per un layout tabellare..
La grafica che si va a creare deve avere degli spazi ben delimitati, non ho mai visto un psd che si allunga o allarga a seconda della risoluzione ;).
Formecolori.it - Risorse grafiche gratuite - Free web templates - Tutorials - Foto
Creare un Tracciato composto con Adobe Illustrator 9 vuol dire creare da due o più forme geometriche un’unica forma di senso compiuto, ossia una forma che sia adatta allo scopo per il quale l’abbiamo creata..
Questo vuol dire che andremo a creare un logo, un bottone web, un riccio da sfondo, qualcosa che si adatti perfettamente a quello che inizialmente avevamo in mente di fare..
Creare un Nuovo documento "tracciato" delle dimensioni di 300 x 300 pixel in tricromia (RGB) ..
Nello stesso modo in cui abbiamo creato precedentemente l’ellisse, (punto 4) , creare una spirale che abbia dimensioni in altezza poco maggiori all’ellisse, facendo attenzione a ruotare la spirale fino a portare la punta verso il basso..
BLOG | RADIO DEEJAY
Visual Template Builder (possibilità di creare template senza html).
dBlog 2.0: come modificare un template? - dBlog.it
Sul Forum mi hanno chiesto di fornire maggiori dettagli per la modifica del template del nuovo dBlog 2.0 CMS Open Source, ecco quindi qualche consiglio pratico..
Per aggiungere un nuovo template è sufficiente duplicare la cartella dblog emplatestandard e rinominarla in maniera da mantenere la versione originale e lavorare in un ambiente dedicato..
La cartella di ogni template è così composta:.
I tag interni possono essere spostati a piacimento all'interno dell'html, è quindi possibile modificare e creare template per dBlog anche con editor visuali, ad esempio lavorando su un file a parte e poi inserendo i tag interni.
Una volta completato il template bisogna attivarlo, tramite Pannello di controllo, entrando come amministratore nella sezione Configurazione - Sistema per modificare 2 path:.
Path completo del template HTML (costante Path_Template) Path completo delle immagini che compongono il template (costante Path_Skin) Dopo aver confermato il template sarà da subito attivo e sostituirà quello originale.
Un preparato un esempio molto semplice e veloce basato su un template gratuito di Miz, per scaricarlo cliccate qui "Template esempio sdraio " (32 Kb).


Home @CallCenter