COME CREARE UN TEMPLATE

































Sharepoint: come creare un template personalizzzato?
Sharepoint: come creare un template personalizzzato? Molte volte abbiamo utilizzato passivamente dei template già fatti e pronti all'uso...

Come creare un tema personalizzato?
Come creare un tema personalizzato? Si parte dalla modifica di un tema in Frontpage 2003 fino a collegarlo con il file di configurazione XML: .
Aprire FrontPage 2003,  Format -> Theme -> a questo punto sul taskpane potetemodificare dei temi già esistenti nelle librerie a vostro piacimento e salvatelo con un nome differente oppure cliccate su 'Create a new theme...' sempre all'inrno del taskpane A questo punto apportate tutte le modifiche a vostro piacimento e cliccate su 'save as' nella posizione corrente.
Ed aggiungete le seguenti righe di codice per aggiungere il template al file di configurazione   <Templates> .
a questo punto provare a creare o a sostituire il template esistente del vostro sito con quello appena creato! .

WebMasterPoint.org - PHP Tutorial: Creare un template
PHP: Creare un template Tutorials, esempi di codice, per illustrare come realizzare applicazioni php professionali.
a cura della Redazione Quando dobbiamo creare un layout per il nostro sito, è utile preparare dei templates, per evitare di dover creare decine di pagine con lo stesso codice.
Per cominciare creiamo una pagina che conterrà del codice che vorremmo fosse mostrato su ogni pagina del nostro sito:.
Questo ovviamente è un esempio molto semplice e non ha niente a che fare col codice che voi potrete metterci, ma è solo per capire come funziona il Corsi online: PHP 4 PHP 4 Avanzato Database e SQL XML meccanismo.
Il codice appena mostrato crea una pagina con un logo in alto sotto il quale verrà posizionato il contenuto.
Creiamo ora il file top.php che conterrà una porzione di codice, ad esempio questo:.
Potrete includerla in un file o scriverla direttamente voi a seconda delle vostre necessità.
Queste semplici linee di codice al momento dell'esecuzione da parte del server verranno sostituite dal loro contenuto (il codice html) e verrà quindi creata la nostra pagina iniziale, col grosso vantaggio di non dover modificare 100 pagine diverse ogni volta ma solo uno dei templates..

.ConStile | Template | Elenco dei template pubblicati
.ConStile, una guida dedicata all'uso dei CSS per lo sviluppo di siti web leggeri, usabili, conformi agli standard W3C ISSN 1722-375X [Vai al menu di navigazione principale ] Sezioni [Vai ai contenuti ] Homepage Tutorial Clonazioni Template Tips DHTML Libri Home > Template > Elenco dei template pubblicati [Vai al piè di pagina ] Motore di ricerca Elenco dei template pubblicati Esempi di come con i CSS sia possibile impaginare delle pagine web.
Pagine zoomabili : In questo articolo vedremo come realizzare un semplice layout in grado di assecondare il ridimensionamento dei caratteri.
L’effetto è simile a quello di una pagina che può essere ingrandita con una sorta di lente di ingrandimento.
In questo articolo saranno illustrati tre esempi di come sia possibile trasformare una semplice lista di link in un menu verticale.
Layout a tre colonne per tutti i gusti : In questo articolo vedremo come realizzare un layout a tre colonne sfruttando il posizionamento assoluto invece della proprietà float .
Come porre un box al centro della pagina : Porre un box al centro della pagina è molto semplice, basta sapere come fare.

Come creare un template
"Come creare un template" by Gloriapuffo Per prima cosa bisogna essere sicuri di avere alcuni elementi fondamentali:.
1) uno spazio web in cui caricare le immagini, .
2) un programma di editor grafica, (io uso photoshop).
A questo punto apriamo l'editor grafico e creiamo un nuovo file di larghezza massima 778pixel.
Perchè questa misura? Un buon template deve essere correttamente visualizzabile sia dagli utenti che adottano una risoluzione 1024x768 sia per coloro che usano quella 800x600.
Una grafica con un'immagine troppo grande crea per gli utenti 800x600 la fastidiosissima barra di scorrimento orizzontale..
A questo punto dobbiamo considerare due cose:.
2) una o due parti in cui scrivere le altre cose, tipo chi siamo, cosa ci piace, i link ai blog amici e via dicendo..
Seleziono Immagine->Dimensione quadro e modifico l'altezza dell'immagine facendola diventare 600 in modo da avere una barra non colorata sul fondo.
A questo punto creo un nuovo livello su cui andrò a lavorare.
E' importante non lavorare direttamente sull'immagine in modo da poter tornare indietro se quello che abbiamo aggiunto non ci piace..

come Creare nuovi template [Archive] - Joombers.com
volevo sapere come si può modificare/creare un template...mi spiego meglio con quali programmi posso creare un nuovo template....

Chi posso contattare per creare un template ? [Archive] - Joombers.com
Chi posso contattare per farmi creare un template per mambo da utilizzare solamente per il mio sito web ?.
O puoi anche postare nella parte internazionale nella sezione apposita sui Comercial Jobs.
Non so se arrivo tardi nel consigliarti Alessandro Pedroni (che sul forum è noto come grafite)..
Giorgio marcosale2 28.04.2005, 12:36 Non so se arrivo tardi nel consigliarti Alessandro Pedroni (che sul forum è noto come grafite)..
chi si offre come sguattero in cucina per il mamboday ?.
:D grafite 07.05.2005, 01:39 Visto che mi ci avete tirato per i capelli mi tocca intervenire, prima di tutto per ringraziare gin per aver pensato a me e poi per fare i complimenti a pippolo, quella forchetta nella testata del sito e' una soluzione grafica che mi piace molto..

Pannasmontata Templates » Come cambiare template su Splinder
Innanzitutto scegliete il template che più vi piace..
Potete vedere come sono premendo su anteprima..
Una volta che avete scelto il vostro nuovo template, premete su codice ..
In questo modo vi si aprirà una pagina contenente il codice nel nuovo template..
Vi troverete davanti al codice del vostro attuale template..
Selezionate tutto il codice e cancellatelo, al suo posto incollate il codice del nuovo template scelto che avete copiato..
Ora, se siete soddisfatti e volete salvare il nuovo template non vi resta che premere Salva modifiche , ed ecco il vostro nuovo template..
Se avete personalizzato il vostro template, aggiungendo immagini, adesivi ecc, vi consiglio di salvarvi una copia del codice del vostro template.
Per farlo basta solo selezionarlo, copiarlo e incollarlo in un file di testo che salverete sul vostro hard disk..
In questa maniera, dovesse succedere qualcosa, avrete subito pronto il vostro template personalizzato, senza dover reimpostare tutto di nuovo.
34 comments to “Come cambiare template su Splinder” Sammy Bruno : 5 Nov 05 Sapevo già come cambiare il template, ma grazie per il suggerimento: non ci avevo proprio pensato :wink: .

Pannasmontata Templates » Come creare le categorie
Jump to Content Jump to the menu Jump to the footer Jump to the menu Jump to the footer Come creare le categorie Home » Tutorials for Blogging » Come creare le categorie Molte persone mi hanno chiesto come si creano le categorie su Splinder e come fare in modo che appaiano nella colonna nella sezione apposita..
Ho pensato quindi di fare un velocissimo tutorial a riguardo … anche perchè per crearle e gestirle ci vuole veramente poco .
Creare una nuova categoria - Andate nel vostro pannello di controllo di Splinder pronti a scrivere un nuovo post (post -> scrivi)..
Una volta fatto ciò, PRIMA di postare ciò che avete scritto andate in quel riquadro post alla destra del form di inserimento del post, sotto la voce tags ..
- Una volta fatto, pubblicate il vostro post … e la relativa categoria apparirà sia nel post pubblicato sia nella colonna sotto la relativa voce.
Ovviamente potete cambiare la categoria di un post o aggiungerne di nuove a quest’ultimo sempre andando nel pannello di controllo di Splinder, andando però su aggiorna .
12 comments to “Come creare le categorie” Atomicmushroom : 22 Oct 05 Pannasmontata volevo ringraziarti per l’ottimo sito e per la quantita e qualita del materiale a dispozione…inoltre i tuoi tutorials mi sono stati di grande aiuto….

Template
Finestra Menu : Modelli (templates) I modelli sono un metodo semplice ed efficace per conservare i menu in vista di una utilizzazione futura.
I modelli sono integrati in un formato di base che può essere modificato nei progetti, per esempio al livello del testo, dei titoli e dei collegamenti.
Un altra particolarità di questi modelli modelli ( templates) è che potete sostituire o modificare direttamente gli oggetti "Testo" e aggiungergli un collegamento partendo dalla finestra di dialogo ' Add from Template ' come indicato sotto.
Per ogni item di testo nel modello, la finestra di dialogo ' Add from Template" vi permette di editare il testo e vi propone una selezione di collegamenti possibili per il pulsante così creato.
Sapendo che DVD-lab conosce tutti i punti d'inizio dei capitoli, cliccate sul pulsante corrispondente al film, come indicato nell'immagine sopra, e un menu scorrevole appare proponendovi i differenti punti d'inizio dei capitoli per creare il collegamento.
Come creare dei modelli (Templates) : Menu: Menu - Export - As Template Potete esportare i vostri menu preferiti sotto forma di templates .

Guide of COME CREARE UN TEMPLATE



info: COME CREARE UN TEMPLATE


Photo by www.graphixmania.it
WEB FAI DA TE - Templates, web economico, siti internet, siti web, siti economici, download, siti pronti
Quali sono i vantaggi di acquistare un Template ? .
Il vantaggio maggiore è senza ombra di dubbio il prezzo: un design di alta qualità per un prezzo mediamente tra i 20 ed i 60 euro.
Non c'è bisogno di assumere un web designer..
Il secondo vantaggio è il tempo: solitamente ci vogliono da una a tre settimane per un buon web designer per creare un lavoro di qualità come quelli da noi offerti.
Dopo aver completato il processo di acquisto, riceverai una email con il(i) link(s) per scaricare un file compresso (.zip)..
Per sistemi diversi è necessario scaricare GRATUITAMENTE un tool per i file .zip..
In che formato sono disponibili i vostri Templates ? .
I templates Web sono disponibili in formato PSD e HTML.
Cosa posso e n on posso fare con un vostro Template ?? .
Costruire un sito internet usando il template come più ti aggrada.
Modificare il Template a tuo piacimento Utilizzarlo per te o per tuoi clienti.
Tu non puoi: Rivendere il Template (su un sito di ecommerce come facciamo noi) Dichiarare diritti di proprietà intellettuale sul template acquistato.
Fare più di un sito web con lo stesso template.
Costano poco e ti preghiamo di aiutarci ad offrirti sempre nuovi templates supportandoci.

eDesign: Templates per siti Internet
Di seguito sono riportate alcune delle domande più frequenti ..
Che vantaggi ci sono nell'acquistare un template?.
Nel template sono inclusi degli script e/o potete eseguire delle personalizzazioni dei template?.
Cosa riceverò dopo aver acquistato un template?.
Quali sono i formati disponibili dei vostri template? .
Qual'è la differenza tra un acquisto normale ed uno in esclusiva? .
Ho ordinato un template ma non ho ricevuto nessuna risposta, cosa devo fare? .
Potete create un template personalizzato in base alle mie esigenze? .
Come posso modificare un template in base alle mie esigenze? .
I template sono compatibili con Microsoft FrontPage ® ?.
Che software suggerite per creare le pagine HTML?.
Come posso modificare le parti in Flash? .
Dove posso trovare delle foto da modificare sul mio template?.
Mi potete insegnare come creare le pagine HTML dai file PSD?.
Posso usare un template per creare un sito per un mio cliente?.
Posso utilizzare le anteprime dei template per mostrarle ai miei clienti?.
Posso vendere i miei template attraverso il vostro sito?.
Che vantaggi ci sono nell'acquistare un template? .

Manuale Tutorial dBlog (Wiki) - Come creare un template per la community
Questa è la pagina Manuale dBlog 2.0, contiene il titolo, gli appunti lasciati dall'autore, il permalink (diverso per ogni revisione) ed ovviamente il testo della pagina.
Titolo Template - Come creare un template per la community .

Manuale Tutorial dBlog (Wiki) - Elenco revisioni
Vuoi partecipare ? Come creare un template per la community (03/02/2006 0.00.01 revisione di marlenek) .

Progetto E-commerce Open Source Zen Cart Italia: Documenti - Manuali - Il Sistema Over-Ride zencart e-commerce opensource hosted by Opzione.com
Registrati ora alla Comunità! oppure Accedi .
Dalla lettura del Forum e dei messaggi, si nota che molti utenti si dilettano a modificare importanti files come.
Attenzione, nei futuri aggiornamenti questi file andranno sovrascritti, per ovviare a questo c'è il sistema over-ride , che funziona molto bene ed evita la riscrittura dei files ad ogni aggiornamento o modifica della struttura..
In questo esempio useremo l'idioma italiano ed un template di nome custom.
* NOTA BENE: prima di procedere oltre è data per scontata la lettura delle FAQ, ed in particolare il testo relativo a 'Come creo un mio Template'.
Si creerà un archivio/cartella con lo stesso nome del template (quindi 'custom') in /includes/languages, in modo da avere perciò /includes/languages/custom e lì dentro si copierà il nostro italian.php..
A questo punto si potrà procedere con anche gli altri files di lingua che si intende modificare / personalizzare..
Semplicemente i files di testo .php presenti in /includes/languages/italian/ che si intende modificare andranno copiati in /includes/languages/italian/custom e solo a quel punto andranno modificati secondo le proprie esigenze..

Come creare un blog Aruba.it .: Knowledge Base Aruba.it
Come creare un blog Aruba.it Aprire un Blog Aruba.it è veramente facile: occorre registrarsi al sito blog.aruba.it, scegliere un template grafico (la “veste grafica” del “blog” potrà essere sempre cambiare a seconda delle esigenze) fra i vari messi a disposizione e l'indirizzo del “blog” (es..
Per i servizi blog con gestione immagini e con accesso FTP , la pubblicazione avverrà dopo la registrazione del pagamento, confermata attraverso una mail.

Un sistema a template con PHP e CSS | Articoli Webdesign | Webdesign.HTML.it
Pur conoscendo bene HTML e CSS, per chi sviluppa siti una cosa che può rivelarsi difficoltosa è la gestione dei contenuti.
In questa serie di articoli vedremo come sia possibile sfruttare il PHP per realizzare un sistema di template che potrete utilizzare comodamente e senza nessuna conoscenza di questa tecnologia lato server.
Il PHP non è l'unico strumento utile ad includere codice esterno in siti web: rimando a uno degli articoli più letti di questa sezione, Come includere codice esterno nelle pagine Web.
Prima di cominciare, una piccola premessa..
Frame e tabelle: perchè abbandonarli Frame è una parola che, finora, non credo di aver mai scritto nei molti articoli apparsi su questo sito.
Personalmente, seppure possano risultare apparentemente comodi e vantaggiosi, sono uno strumento che non ho mai usato e non userei mai.
sono una tecnologia superata, che riportano i siti al 1996 o giù di lì; siti con i frame sono inaccessibili o comunque molto difficili da consultare con screen reader, browser testuali e altri dispositivi alternativi; danno problemi di indicizzazione con i motori di ricerca; necessitano di Javascript per ricomporre il frameset di pagine interne.

LtItPrimiPassi - LifeType Wiki
[edit ] Primi Passi Questo capitolo del manuale è molto legato ad alcune scelte di implementazione della piattaforma di noblogs.org per la quale questo manuale è stato scritto.
Al momento è arrivato alla versione 1.1.5, ma presto è in previsione la release 1.2, che dovrebbe introdurre parecchie cose interessanti, tra cui una diversa e più ampia gestione dei permessi per gli utenti.
[edit ] Come creare un blog su noblogs? Creare un blog sulla piattaforma di noblogs.org è piuttosto semplice.
Nella home page del sito trovate un link (in basso) 'CREA IL TUO BLOG' che vi porta direttamente alla form di registrazione per il vostro utente e per il vostro blog..
Il processo di registrazione di un nuovo utente e di un nuovo blog è un processo per stadi successivi: .
Creazione dell'utente : per creare un nuovo utente dovete fornire un nome utente , una password e un indirizzo di posta a cui inviare i dati.
Inoltre dalla form vi viene richiesto di digitare il numero che vedete in un'immagine, una misura per limitare l'apertura di blog da parte di software automatici al fine di fare spamming.
la password è bene che non sia né troppo complicata da ricordare, né troppo semplice da indovinare su noblogs.org potrete registrare un utente solo se lo collegate a una casella di posta aperta sui server di autistici.org/inventati.org o su altri server per i quali valgono gli stessi paletti di privacy e garanzie.

diaBLOGando: creare un blog con RCS Libri
Come pubblicare una immagine » .
Spargi la voce: invita un amico a entrare in diaBLOGando .
Hai un'idea, un suggerimento, un consiglio?.
Attenzione! Questo spazio non va utilizzato come riferimento per invio curriculum, romanzi o simili..
Diablogando ti offre tre marce in più per far sprizzare il tuo blog di creatività e trasformarlo in un vero e proprio luogo di incontro:.
Commenti dei lettori : ogni visitatore del tuo blog potrà lasciare un commento su qualsiasi messaggio.
Avatar per farti riconoscere: potrai scegliere un'icona per renderti immediatamente riconoscibile o crearne una tua personalizzata per stupire tutti.
Template dinamici : potrai scegliere tra eccezionali template dinamici, costruiti in modo da cambiare lo sfondo del messaggio a seconda che tu stia aggiornando il tuo blog di giorno o di sera oppure scegliere per il tuo blog un doppio look, che varierà a seconda che l'utente lo guardi prima o dopo le 8 (dalle 8 alle 20 l'utente vedrà un template, dalle 20 alle 8 ne vedrà un altro)..
Come fare per iscriversi? Basta entrare nell'area riservata , cliccare su DIAbloCLUB e rendersi riconoscibili dalla redazione dichiarando i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo) attraverso una registrazione supplementare ..

Benefits


Photo by www.doom9.it
Il manuale di Splinder
Istruzioni Questo è il manuale di Splinder: il punto di riferimento per conoscere in dettaglio tutte le funzionalità, base o avanzate, della piattaforma..
Come utilizzare correttamente il manuale..
1) Per leggere la documentazione su una delle funzionalità di Splinder è sufficiente fare click sull'argomento desiderato dalla lista a destra per caricare tutti i post (manuale e domande) relativi ad esso..
Se gli esiti sono troppi o troppo generici si può affinare la ricerca facendo click su uno o più degli argomenti correlati ( i related ) presenti in alto.
2) Nel caso di problemi particolari legati a una funzionalità, dopo aver scelto l'argomento dalla colonna di destra, si può far click sulle domande e risposte dai related: così verranno caricate tutte le domande poste più frequentemente su quel dato argomento..
Per sapere come pubblicare immagini e testi via MMS su Splinder, si sceglie l'argomento "postare via mms" dalla lista "tutti gli argomenti" sulla destra.
Se dopo aver letto la documentazione ancora persistono dei dubbi sul funzionamento, fai click su 'domande e risposte' dall'elenco dei related in alto per leggere le domande precedentemente poste dagli altri utenti e le nostre risposte..

Splinder Blog Journal
Blogo.it è un nanopublisher , ovvero una piattaforma che ospita blog tematici indipendenti tenuti da professionisti specializzati: i suoi blog, chiamati verticali perchè approfondiscono argomenti specifici, vanno oltre il formato diaristico per offrire contenuti sempre freschi e di qualità..
Chissà che non possa nascere qualche interessante collaborazione: intanto prendiamo spunto dalla notizia per scoprire il mondo del nanopublishing e trovare altre letture di qualità :-) postato da: Redazione | Permalink .
giovedì, gennaio 25, 2007 Il questionario di DiarioAperto è online! Conclusa la prima fase dell’iniziativa, in cui la community dei blogger ha contribuito all’ideazione del questionario stesso, il progetto Diario Aperto (Inchiesta 2007 sui Blog in Italia) arriva alla fase decisiva in cui tutti, ancor più, siamo invitati a partecipare :-).
Il questionario indaga sul rapporto dei blogger con le nuove tecnologie, con gli altri media, la vita pubblica/politica e i consumi, ed è il felice risultato di tutte le idee, gli spunti e i suggerimenti dati al team di SWG e dell’Università di Trieste da tutti noi..

Aiuto:Come scrivere un libro - Wikibooks, la biblioteca libera
Lo scopo di questa pagina è quella di fornire indicazioni utili alla formattazione di un wikibook di ottima qualità..
[modifica ] Sicuro di voler contribuire? Prima di proseguire leggi il seguente documento: Perché contribuire ad un libro di testo open source .
[modifica ] Il tuo libro è un vero Wikibook? Ogni wikibook può essere riscritto, migliorato da altri, i suoi capitoli possono essere riordinati, aggiunti o cancellati.
Wikibooks è un posto dove i libri vengono sviluppati dalla comunità.
[modifica ] Il tuo wikibook esiste? Continuare un wikibook già impostato, è più rapido che ricominciare il wikibook da capo..
Fai una ricerca per vedere se il wikibook che ti interessa esiste già.
Prova a controllare i ripiani per vedere se ne esiste uno simile.
[modifica ] Seguirai il tuo wikibook? Ci sono numerosi wikibook che hanno un'ottima introduzione, ma non hanno seguito perchè i loro autori non sono riusciti a proseguire (altri impegni, imprevisti ecc...ecc...).
Probabilmente nella stesura di un wikibook necessiterai della mano di altri wikibookiani, tieni a mente che il tuo lavoro non è propriamente tuo ma è della comunità, a cui ognuno può contribuire.

Aiuto:Indice di navigazione - Wikibooks, la biblioteca libera
Per indice di navigazione s'intende un template che, posto all'interno di ogni capitolo di un wikibook, permette di navigare facilmente in ogni sua sezione, ad esempio, andando da Capitolo I a Capitolo V con un semplice click..
La sua realizzazione potrebbe risultare complicata, tuttavia è consigliabile cimnetarsi nel farlo perchè aumenta notevolmente la qualità di un wikibook..
In questa sezione, verrà spiegato come realizzare un indice di navigazione, senza conoscere a fondo il markup wiki .
Per far capire al software che la pagina che stiamo andando a creare sia un template, bisognerà servirsi del namespace Template: .
Una volta creato il template, è sufficiente cliccare su modifica, come se fosse un normalissimo modulo, per poter cominciare a strutturare il proprio indice di navigazione..
In questo senso, sono disponibili due template già pronti all'uso: uno verticale, {{Sommario V }} , e uno orizzontale, {{Sommario }}.
Questi due template sono generici nel senso che è possibile adattarli ad ogni libro, l'unico incoveniente è che non sono personalizzabili e quindi, in un wikibook sulla lingua turca, anzichè scrivere {{Corso di turco }} in ogni capitolo per ottnere l'indice di navigazione, sarà necessario scrivere: {{Sommario V|titolo=Corso di turco|contenuto=*Introduzione, *Grammatica, *Esercizi}} e così via, all'inizio di ogni capitolo..

Creare una Home Page personalizzata in WordPress « Studio404 Web Agency
Studio404 Web Agency appunti di una web agency.
Home Chi Siamo Blog Servizi Portfolio Contatti Creare una Home Page personalizzata in WordPress Nota : Questo articolo è la traduzione in italiano di How to Put Up a Custom Front Page in WordPress il quarto di una serie di post pubblicati su blogHelper che spiega come trasformare WordPress in un sistema di gestione di contenuti.
Questo tipo di Home Page è probabilmente la prima cosa di cui vogliamo sbarazzarci quando vogliamo usare WP come un CMS, ad esempio, se vogliamo inserire nella home page una introduzione, la mappa del sito oppure un filmato flash..
Allo stesso tempo però, vogliamo comunque avere la pagina principale del blog da qualche parte, cioè la pagina che contiene gli articoli.
Come possiamo personalizzare la home page pur conservando la pagina con gli articoli del blog? Ci sono diversi sistemi per ottenere questo risultato, non sono gli unici, ma probabilmente serviranno allo scopo..
1) La pagina predefinita di WP: home.php Per visualizzare la pagina principale, WP usa una gerarchia dei file dei template .
Questo significa che WP richiama prima il file home.php presente nella directory del nostro template.

Romeo Pruno : Sharepoint: Come creare un tema personalizzato
a questo punto provare a creare o a sostituire il template esistente del vostro sito con quello appenba creato Traduzione del post di Angus Logan , qui Posted: lunedì 17 ottobre 2005 13.15 by romeo Filed under: Sharepoint Comments No Comments.

Attivare un mirror per le immagini dei CD Debian
FAQ Installazione via rete Compra CD o DVD Scarica Scarica tramite Jigdo Scarica via HTTP/FTP Scarica con Torrent Mirror rsync Varie Copertine per CD Mirror Pseudo Image Kit Informazioni sulle immagini Attivare un mirror per le immagini dei CD Debian Per realizzare un sito mirror delle immagini dei CD Debian, occorre una macchina Linux o Unix-like con connessione ad internet permanente e affidabile.
I siti mirror delle immagini dei CD contengono le immagini .iso dei CD e dei DVD di varie dimensioni, i file per jigdo ( .jigdo e .template ), i file per BitTorrent ( .torrent ) e le checksum MD5 delle immagini ( MD5SUMS* )..
Sito principale Creare un mirror tramite FTP e HTTP non è raccomandato Creare un mirror tramite rsync è accettabile Creare un mirror tramite jigdo-lite non è raccomandato Creare un mirror tramite jigdo-mirror è raccomandato Come diventare un push mirror Esclusione di alcuni file dal mirror Norme sui nomi e requisiti sulle dimensioni delle immagini .iso Registrare il mirror Sito principale Di seguito sono riportati gli indirizzi dei siti principali ma, se possibile, si prega di considere la possibilità di creare un mirror a partire da un altro mirror più vicino (elenchi: HTTP/FTP, rsync ).

Come lavorare sulle pagine web Debian
Informazioni su Debian Notizie Ottenere Debian Supporto Angolo degli sviluppatori Mappa del sito Cerca Come lavorare sulle pagine web Debian Informazioni generali Etichetta per i redattori Link Separazione dei testi dai dati Aggiungere nuove pagine Inclusione di altri file Aggiungere nuove directory Informazioni generali Risorse richieste Se si vuole lavorare al nostro sito web, bisogna essere preparati a memorizzare almeno 250 MB di dati sul proprio disco.
Se si fa un checkout parziale allora basterà molto meno spazio, come i 50 Mb per la directory english/..
Checkout parziali Molte persone non vogliono avere tutto l'albero webwml estratto dal CVS ma ciò può causare la mancanza di file e compilazioni errate nel caso qualcuno abbia aggiunto nuovi, cruciali file e non si sia fatto un cvs update completo per quella directory.
Si ricordi di verificare la presenza di tutti i file richiesti (come .wmlrc) prima di protestare con noi..
Cosa sono queste linee che cominciano per '#'? Nel WML una linea che comincia per '#' è un commento.
Si legga la pagine su come usare il WML per ulteriori informazioni sul WML..
Se ci si accorge di una svista, come un errore di battitura, lo si corregga pure..

Come procedo a realizzare un sito basato sui CSS? | FAQ CSS | Css.HTML.it
Come procedo a realizzare un sito basato sui CSS? Il primo passo da fare nella realizzazione di un sito web è pianificare i contenuti.
Strutturare logicamente i contenuti di una pagina, creare un template (modello) e pensare che tutti i contenuti di un sito saranno facilmente inseribili da subito e in futuri aggiornamenti e mantenimenti del sito è una fase fondamentale.
Per realizzare un sito table-less (ossia senza l'ausilio delle tabelle) una cosa essenziale è definire le sezioni principali in div a cui assegnare un id , per poi decidere se utilizzare un layout a una, due o tre colonne.
Una volta realizzato il modello HTML sarà possibile riutilizzarlo per tutte le pagine del sito, facendo si che il CSS si occupi della loro presentazione omogenea.
Se questa tecnica può andar bene con siti di un ordine di pagine sotto la decina, e che non richiedono molti aggiornamenti, per siti più voluminosi possono venire d' aiuto un editor di testo avanzato o un editor visuale, o in alternativa una tecnologia lato server quale asp o php..
Come posso accertarmi che il CSS che ho scritto...
Come si procede nella stesura di un foglio di...

COME CREARE UN TEMPLATE ?

Digital Damnation . part of Revelati0ns (http://revelati0ns.altervista.org)
Sentitevi liberi di fare un giretto qui intorno e, se vi va, visitate il sito da cui è partito tutto (Damned Angel Design)..
Se volete prelevare qualcosa, ricordatevi di lasciare i credits (e comunque che un saluto qui è sempre gradito).
Non usate l'html delle anteprime, ma quello del file zip: sono uguali, con l'unica differenza che l'anteprima può presentare alcuni errori; le immagini sono comunque nel mio spazio web e mi limito a fornirvele - con il file zip - per caricarle sul vostro spazio nel caso voleste farlo (e ve lo consiglio).
Se non riusciste a scaricare un template, è per un problema dell'host.
Per risolverlo, andate nel mio sito e prelevate da lì il template che preferite.
Usi un mio template e vuoi essere inserito/a in questa lista? Lascia un commento o un messaggio nella tagboard! :).
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.
Alcune immagini presenti in questo blog sono state ottenute via internet e, come tali, ritenute di pubblico dominio.
Non vi è nessuna intenzione di infrangere copyright per cui, se ciò dovesse capitare, inviatemi una e-mail e provvederò alla rimozione delle immagini o a segnalarne la provenienza..
Creare un Microsommario - MDC
Un generatore di microsommari è un insieme di istruzioni per creare un microsommario a partire dal contenuto di un documento.
I generatori possono anche essere scaricati in maniera indipendente e installati dagli utenti, se questi scrivono una lista di pagine alla quale i generatori devono essere associati.
In questo articolo creeremo un generatore di microsommario per la home page di SpreadFirefox che mostra il numero di download del browser con l'etichetta Fx downloads ; per esempio: 174475447 Fx downloads .
Costruiremo poi il foglio stile XSLT che converte la pagina in un microsommario e impareremo a specificare che il generatore si applica proprio a quella pagina; infine impareremo a preparare il generatore per il download e l'installazione.
In ogni passo della creazione del foglio stile, ciò che viene aggiunto rispetto all'esempio precedente è in grassetto per facilitarne l'identificazione.
Contents 1 Iniziare 2 Il nome 3 Creare un foglio stile XSLT 4 Specificare il tipo di output 5 Utilizzare un semplice <template> 6 Inserire il conteggio dei download 7 Inserire del testo 8 Specificare a quale pagina di riferisce il generatore 9 Rendere il generatore disponibile per il download 10 Conclusione .
La community italiana di eZ publish
Lo sviluppo della comunità si otterrà diffondendo il più possibile le conoscenze legate ad eZ publish ed al suo utilizzo, contribuendo allo sviluppo di questa applicazione e di progetti ad essa legati..
ARTICOLI In questa sezione trovere alcune soluzioni ai problemi più comuni che si hanno quando si lavora con eZ publish.
TUTORIAL - Personalizzare i template di eZpublish Nell'articolo che segue vedremo come personalizzare in modo rapido, semplice ed efficace i template di un sito in eZpublish.
Partiremo da una installazione predefinita di eZ (corporate design, dal wizard di installazione) e da un template html statico già predisposto che dovrà essere implementato su eZ per renderlo dinamico.
Provata per voi: OASIS Open Document extension Estensione veramente utile che porterà un miglioramento notevole, per il cliente e per voi, nell'inserimento dei contenuti di un sito.
Come implementare una newsletter in eZ publish (via phplist) Quante volte avete avuto la necessità di implementare un servizio di newsletter all'interno del vostro sito sviluppato in eZ publish? Il seguente articolo spiega come usare l'estensione PHPlist module per integrare phpList in eZ publish come servizio di newsletter.
Come Creare Il Tuo Shop Online: Dall'Affiliate Marketing Al Drop-Shipping - Una Mini-Guida - Robin Good's Latest News
Come creare il tuo shop online e vendere prodotti selezionati attraverso il tuo sito: dall’“affiliate marketing” al “drop-shipping' - Una Mini-Guida..
' Il drop-shipping è un tipo di vendita al dettaglio nella quale il dettagliante non dispone fisicamente dei prodotti, ma passa gli ordini dei clienti e i dettagli per le spedizioni al grossista, che si occupa di far recapitare la merce al domicilio del cliente.
Il drop-shipping può davvero diventare una delle aree di profitto più proficue e rapide a disposizione degli editori online indipendenti..
Il valore dell’approccio “drop-shipping online” è evidente: gli editori indipendenti possono creare, personalizzare e integrare in maniera fluida un intero shop online direttamente nelle loro pagine web, permettendo al contempo di selezionare ed offrire determinati prodotti e servizi che collimano con gli interessi dei lettori..
Dal momento che non è necessario che tu disponga fisicamente del prodotto che stai vendendo, il tuo ruolo come editore che dispone di un online shop si riduce a quello di semplice curatore; infatti sei tu a selezionare, assemblare e aggregare prodotti e servizi di particolare interesse per i tuoi lettori..
Simone Carletti's Blog: Archivio interventi categoria Six Apart
Simone Carletti's Blog Un piccolo spazio nel web dedicato al web con approfondimenti su marketing, feed RSS / Atom e motori di ricerca.
05.01.07 Movable Type: link diretto al sito di chi commenta Tutorial Movable Type per inserire un link diretto al sito dell'autore del commento, senza redirect e senza nofollow.
04.12.06 Upload senza confini con Better File Uploader 2.0 Uno sguardo, attraverso screenshot, a Better File Uploader, un eccezionale plugin per Movable Type per gestire l'upload di file ed immagini.
27.11.06 In previsione un File Manager per Movable Type Esplorando Wheeljack, ecco spuntare un File Manager negli orizzonti futuri di Movable Type.
27.10.06 Situazione attuale del Domain Mapping per i blog Il punto della situazione sullo stato attuale del Domain Mapping per i blog, con tutorial su come eseguire l'associazione di un dominio personalizzato.
15.08.06 Movable Type: Keywords quando mancano i Tag Un piccolo trucco per mostrare le keyword o i tag a seconda del contenuto.
Movable Type: da Keywords a Tag Un plugin per convertire keywords in tag, utile nell'upgrade da Movable Type 3.2 a 3.31.
29.07.06 Tutte (ma tutte) le novità di Movable Type 3.3 Tutte (ma tutte) le novità di Movable Type 3.3, commentate una per una con screenshot.
Come realizzare un form e-mail per il proprio sito web
Andrea Lolli ha scritto per sapere come realizzare un form e-mail per essere contattato dai lettori del suo sito web.
Per chi non lo sapesse, un form e-mail serve ad un webmaster per evitare che il proprio indirizzo di posta elettronica sia visibile agli spammer.
Ti scrivo per chiederti una informazione...
avrei bisogno di inserire su una pagina web creata con iWeb, il classico form per l'inserimento dell'indirizzo e-mail con il tasto invia.
La prima, realizzare un form e-mail in PHP, è troppo complicata da spiegare in poche righe, però, le altre due soluzioni sono alla portata di tutti e realizzabili in pochi click.
Il primo passo da compiere è scaricare l'applicazione RapidWeaver , a pagamento solo se si desidera utilizzare più di tre pagine (in questo caso ne serve una).
RapidWeaver offre un template, Contact Form , facilissimo da impostare e personalizzare.
Deve però essere pubblicato su uno spazio web sui chi è attivo PHP (.Mac non lo supporta, ad esempio): .
Un form e-mail realizzato con questo sistema si può consultare facendo click qui .
Bisogna semplicemente copiare il codice che viene fornito ed incollarlo nel template di RapidWeaver chiamato HTML Code .
Studio P & C
Quali sono i vantaggi di acquistare un Template ? .
Il vantaggio maggiore è senza ombra di dubbio il prezzo: un design di alta qualità per un prezzo mediamente tra i 20 ed i 60 euro.
Non c'è bisogno di assumere un web designer..
Il secondo vantaggio è il tempo: solitamente ci vogliono da una a tre settimane per un buon web designer per creare un lavoro di qualità come quelli da noi offerti..
Dopo aver completato il processo di acquisto, riceverai una email con il(i) link(s) per scaricare un file compresso (.zip)..
Per sistemi diversi è necessario scaricare GRATUITAMENTE un tool per i file .zip..
In che formato sono disponibili i vostri Templates ? .
I templates Web sono disponibili in formato PSD e HTML.
Cosa posso e n on posso fare con un vostro Template ?? .
Costruire un sito internet usando il template come più ti aggrada.
Modificare il Template a tuo piacimento Utilizzarlo per te o per tuoi clienti.
Rivendere il Template (su un sito di ecommerce come facciamo noi) Dichiarare diritti di proprietà intellettuale sul template acquistato.
Fare più di un sito web con lo stesso template.
Linux vserver, come separare i processi user per realizzare server virtuali - Lug
[edit ] Introduzione Dividiamo i processi utente in diversi insiemi nascondendo ad ognuno di essi gli altri, qualche altro ritocco ed otteniamo una serie di server linux virtuali.
Tutto questo è possibile patchando opportunamente il kernel ed utilizzando un pò di tools user space.
attenzione l'articolo è stato ricavato da alcuni miei appunti incollati grossolanamente, necessita di una revisione .
setattr --barrier /vservers rc-update add vservers default [edit ] configurazione di un nuovo vserver Ogni virtual server ha un proprio context id univoco, per creare un nuovo virtual server bisogna dunque sceglierne uno: .
ricavare l'ultimo context-id utilizzato con il comando cat /etc/vservers/*/context |sort -n |tail -n -1 Scelto l'id ora necessitiamo di un template, ossia di un file in formato .tar.gz che contiene l'installazione del sistema operativo virtuale.
specificare la mask /32 altrimenti verrà prodotto un warning in fase di start e/o stop .
Ora il vserver è pronto, prima di lanciarlo però vanno configurati almeno l'hostname e se necessario la rete, nel caso di un vserver gentoo: .
spostarsi nella directory /vservers/nomeserver e modificare i seguenti file /etc/conf.d/hostname /etc/hosts per default il vserver non ha il portage, per abilitarlo decommentare le ultime due righe presenti nel file di configurazione /etc/vservers/nomeserver/fstab attenzione i metadata non sono aggiornati automaticamente, prima degli emerge conviene entrare nell'ambiente del nuovo vserver es: vserver nome_server start successivamente vserver nome_server enter e dare un emerge --metadata successivamente eseguire emerge -uDN world riuscire dall'ambiente del server riavviarlo con il comando vserver nomeserver start Il server si riavvia automaticamente in caso di reboot .


Home @CallCenter