Dark Souls I


HOME PAGE

DARK SOULS III



Dark Souls è un videogioco sviluppato da Fromsoftware e pubblicato nel 2011 per xbox360 e Playstation 3, nel 2012 per pc



DARK SOULS è noto per la sua difficolta rappresentata dai boss. Di seguito vi mostrero I più difficili e I più facili secondo la mia esperienza di gioco.












Video della boss fight contro Ornstein e Smough. Da lì poi sembra anche più facile di quello che è.





Questi sono I 4 re, come si nota non c’è nè solo 1 nello scontro ma, per l’appunto, massimo 4












DIFFICILI

Gargoile della campana: questo boss è il terzo obbligatorio e normalmente viene considerato semplice se affrontato con Solaire, ma se affrontato da solo puo essere davvero ostico, specialmente per un giocatore alle prime armi.

Demone capra: questo boss è odioso, guardandolo singolarmente non sembra molto forte ma il problema è che con lui, nella boss room incredibilmente piccola, si trovano 2 cani I nemici più infidi del gioco che correrranno da una parte all’altra e ti bloccherano facendoti subire I potenti colpi del demone capra.

Ornstein l’ammazzadraghi e smough il giustiziere: questo boss l’ho semplicemente odiato. Inizio col spiegarvi che vi trovate ad affrontare due boss contemporaneamente ma questra è la parte più facile dato che è anche possibile evocare Solaire che in questo caso è molto utile quasi essenziale, il difficile arriva quando ne uccidete uno: se uccidete prima Ornstein, Smough acquisira I suoi poteri aumentando il danno, se invece siete masochisti vi consiglio di uccidere Smough per primo, in questo modo Ornstein diventerà il triplo più grande( cosa che puo causare problemi con la telecameram, grande difetto di dark souls) , aumenterà notevolmente vita e danno e inoltre svilupperà un moveset leggermente diverso, una vera e propria bestia. Insomma fidatevi, 2 mesi per sconfiggerlo sono molto stancanti.

4 re di Petite Londo: contro questo boss non ho fatto tantissimi tentativi ma ho comunque avuto il mio bel da fare. l’unica difficolta di questo boss è il semplice fatto che possono arrivare ad esserci 4 boss contemporaneamente che ti daranno molto fastidio con I loro potenti attacchi magici mentre te ti concentri ad eliminare il primo.

FACILI

Demone toro: a prima vista puo sembrare difficile a causa della sua grande mole e del ponte stretto su cui si è obbligati ad affrontarla ma in realta esiste un semplice trucco: da dove vieni si trova una torre con degli arceri una volta eliminati questi ultimi si potra sfruttare la torre per eseguire degli attacchi in caduta con cui si possono infliggere notevoli danni.

Golem di ferro: evocando tarkus ferronero la boss fight si trasformera in una allegra passeggiata dato che tarkas ha una vita e un danno elevatissimo che piotrete sfruttare per uccidere il golem al primo tentativo.

Sif il grande lupo grigio: per alcuni questa bos fight puo essere stata difficile, per me è stata semplice. Sarà stato l’ingente danno che gli facevo ma per me è stata davvero semplice.

Demone del fuoco: questo boss è molto semplice dato che per uciderlo si puo usare una tecnica moilto semplice: indurlo a fargli fare un tipo di attacco molto lento(e quindi facilmente schivabile) che lo rende vulnerabile per qualche secondo giusto il tempo di sferrargli l’attacco. La cosa bella è che lui ripeterà lo stesso attacco più volte di fila in modo tale che voi massimizzate I danni .

Girandola: questo boss è un insulto a Dark Souls. Per ucciderlo ho impiegato 2 colpi. 2 COLPI. Andiamo non puo essere cosi semplice. La beffa è che uccidendolo ti darà un oggetto importantissimo che serve a aumentare da 10 a 20 il numero di fiaschette estus(l’oggetto che si usa per curarsi) massimo che si puo portare con se.












Una scena del filmato di presentazione del boss Sif il grande lupo grigio.



un’altra cosa fatta apposta per prenderti in giro è che contro Girandola si può evocare il Paladino Leroy che sara in grado di ucciderlo con 3 colpi