Dark souls III


DARK SOULS I

HOME PAGE



Dark souls III è il successore dei primi 2 capitoli e anche l’ultimo sviluppato, sempre da Fromsoftware, nel 2016.


in questa pagina tratterò dei 4 boss principali, quelli obbligatori per avanzare nel gioco: i lord of cinder.




Video della battaglia contro i guardiani dell’abisso: davvero spettacolare.

Guardiani dell’abisso: posso dire molti cose su di loro ma la prima sarà sicuramente WOW. Questa boss fight è davvero splendida, un armonia fra bellezza, leggedria e potenza. Una leggera pecca è che la difficolta diminuisce notevolmente se si evoca qualcuno( inoltre è anche disponibile l’evocazione di un npc) ma rimane comunque uno spettacolo da vedere e non toglie totalmente la sfida. La boss fight si sviluppa in 2 fasi: la prima in cui all’inizio si trovano a fronteggiarsi l’uno con l’altro il giocatore e il boss, ad un certo punto si alzeranno da terra prima un altro guardiano che attacherà il giocatore, successivamente un terzo che aiuterà il giocatore. Dopo che si avrà sconfitto il guardiano principale partirà la seconda fase: tutti gli altri guardiani scompariranno e quello da voi ucciso risorgerà con tutta la vita, un nuovo move set ancora più spettacolare e più danno.



Yorhm il gigante: questa è una boss fight semplicemente troppo semplice( perdonate il gioco di parole). Può sembrare difficile dato che se si andrà ad attacarlo normalmente si nota che non togliamo praticamente niente. Ma la soluzione è semplice: basterà infatti percorrere l’intera boos room e troveremo per terra un drop, un’arma. Quest’arma è la signora della tempesta che guarda caso ha una weapon art particolare: infatti usando la weapon art e caricando il colpo siamo in grdo di infliggere ingenti danni al povero Yorhm, trovando la difficoltà solo nel schivare al momento giusto gli attacchi( per giunta anche un po’ lenti).



Questo è Yorhm, letteralmente un gigante in grdo di causare molti danni

Questa immagine rappresenta Aldrich mentre scaglia il suo potentissimo attacco con le frecce, appena vedi che fa quel gesto ti conviene correre


Aldrich il divoratore di dei: purtroppo questo boss non me lo sono goduto tanto dato che ho voluto sconfiggerlo evocando altri player. Nonostante questo ci ho comunque impiegato un po’ di tentativi a causa di un suo attacco devastante: evoca una scia di frecce che ti insegue ovunque tu vai e che appena ti prende ti uccide, a causa del numero di frecce. Oltre a quello però non è troppo difficile dato che i suoi attacchi, con un po’ di concentrazione sono facilmente schivabili e non levano molta vita. all’inizio sarà molto semplice, perché appena arriveremo da lui, questo sferrerà un attacco e scapparerà in un altro angolo della boss room evocando qualche attacco magico facilmente schivabile ma quando gli avremo tolto metà vita circa iniziare a fare attacchi più potenti come la scarica di frecce a cui prima ho accennato.



Lothric e Lorian: questi 2 sono l’ultima cosa che ti separa dal boss finale e quindi dalla fine del gioco e Fromsoftware ha reso bene questa cosa rendendoli alquanto difficili da tirare giù. Anche questa boss fight si sviluppa in 2 fasi: la prima in cui Lorian, fratello del principe Lothric, avanza per combatterti. Questa parte seppur con qualche difficoltà a causa dei suoi “attacchi a teletrasporto” si puo superare senza troppa fatica schivando al momento giusto. Quindi una volta ucciso Lorian, Lothric stesso scenderà sul campo di battaglia rianimando suo fratello e dandogli man forte con attacchi magici molto forti. In questa fase inoltre si può notare che ci sono 2 barre della vita: una di Lorian e una di Lothric, questo perché Lothric rimane al fianco di suo fratello e lo resusciterà nuovamente se il giocatore lo uccide, pertanto il principale scopo del giocatore diverrà uccidere Lothric. Devo confessare che questa boss fight mi ha preso per sfinimento, cioè se dapprima volevo farla in singolo alla fine ho ceduto per evocare altri player.

Questa è la boss fight contro Lothric e Lorian, come potete vedere è un boss abbastanza temibile che fa molti danni e pure sviluppato in più fasi, ma a parte quello è anche abbastanza bello da vedere