Alcuni Cenni sulla Tecnica Utilizzata.


 

 

·         Lattine Spray: Per produrre disegni a colori, bisognerebbe comprare blu, rosso, giallo, verde, arancio, bianco, marrone, nero e azzurro. (che se combinati bene, permettono di ottenere sfumature molto belle). Ci sono poi colori meno utili ma che si possono usare ugualmente e sono i colori viola, rosa, nocciola. Esistono poi i colori di tipo metallizzato, ma personalmente non li ritengo importanti per dipingere. Un altro tipo di lattina spray che utilizzo molto, è quella di tipo trasparente. Questa sarà usata per bagnare il colore dove è asciutto per poterlo lavorare nuovamente con le spatole. Tutti i dipinti sono fatti con colori di tipo acrilico, ( costano molto meno di quelli al nitro) e i risultati che si ottengono a mio parere sono allo stesso modo buoni.

 

·         Piattini rotondi - sagomati per disegnare i pianeti., possibilmente puliti e con un bordo sottile, per ridurre il loro impatto con la vernice. Meglio se mettete una vite sulla base, per poterli prendere dal foglio senza rovinare il disegno.

·         Carta : probabilmente la carta è l’elemento più importante dei disegni. La maggior parte delle volte, i risultati saranno dovuti al tipo di carta che si usa. Deve essere molto liscia. Un termine di paragone potrebbe essere l’uso della carta per la fotografia (molto liscia), ma chiaramente, questo genere di carta è molto costoso. Personalmente noi usiamo carta che ha un lato liscio ed un lato grezzo ( carta però di un certo spessore).

·         Giornali: Per disegnare pianeti e pietre, bisogna usare dei pezzi di giornale. Evitare quelli con ritratti, o troppo colorati, i vecchi giornali bianchi e neri con poche fotografie sono i migliori. Oppure usare fogli completamente bianchi.

·         Pennelli : Sì, bisogna avere anche loro. Saranno molto utili per alberi, erba, e montagne. Ricordatevi sempre di pulirli con diluente alla fine del lavoro.

·         Spatola : Con una buona carta ed una buona spatola, i risultati sono molto buoni. Bisogna avere almeno due spatole diverse tipo quelle usate per fare dipinti ad olio. Devono essere approssimativamente dai 2.5cm a 5 cm di lunghezza e da 0.5cm a 1,5cm di larghezza. Le spatole più piccole sono molto difficili da usare, le più grandi possono ridurre la Vostra abilità nei piccoli dettagli. Deve essere molto flessibile.

·         Tavoletta di legno: Questo strumento è molto utile per tutte le volte che Dovrete fare una linea diritta (esempio orizzonte, raggi leggeri ecc.). Si può usare un pezzo di carta, ma le linee non saranno mai diritte.


Dimensioni quadro
(28cm x 60 cm)

 

NB. Tutti i quadri, sono in vendita.
Il prezzo varia a seconda delle dimensioni.