Obiettivo |
Attività di laboratorio |
Titolo dell'elaborato |
Scarica |
-- Computer
e didattica |
Organizzare il computer |
Organizzare il desktop |
|
-- Computer
e didattica (Organizzare e gestire documenti per la didattica) |
Organizzare, raccogliere assemblare crediti --> 6 |
Unire più lavori con PowerPoint |
|
-- Computer
e didattica |
Il
giornalino di classe |
viaggio in Indonesia |
|
-- Computer
e didattica |
Non
solo calcolo |
non solo calcolo |
|
-- Computer
e didattica |
Produrre un prodotto pubblicitario in classe |
prodotto pubblicitario |
|
-- Computer
e didattica |
“Trucchi del mestiere: Giochiamo con le parole” |
poesia |
|
-- Computer
e didattica |
Un
Web-giornalino con Microsoft Producer |
pitagora |
|
-- Computer
e didattica |
An
Incredible Adventure: montaggio audio/video a scuola |
giardinaggio |
|
-- Computer
e didattica |
Per
provare a valutarmi |
Per provare a valutarmi |
|
-- In
classe con le TIC |
Le
osservazioni sistematiche di comportamenti cognitivi |
percorso di costruzione della lingua scritta |
|
-- In
rete con la scuola |
Sitografia per bambini |
sitografia bambini |
|
-- In
classe con le TIC |
Siti
con software gratuito |
lapsus |
|
-- In
classe con le TIC |
Un
ipertesto con tutta la classe |
parco nazionale |
|
-- Computer
e didattica |
Quadrati magici con Calc |
quadrati magici |
|
-- In
classe con le TIC |
Web e
storia: strategie per la valutazione dei siti di argomento storico |
web e storia |
|
-- In
rete con la scuola |
DinaMicamente |
dinamicamente |
|
-- Computer
e didattica |
Trucchi
del mestiere: giochiamo con i grafici |
problemi statistici |
|
-- In
rete con la scuola |
Usare
il forum in classe |
forum |
|
-- In
rete con la scuola |
La
cultura della sicurezza nel laboratorio di informatica |
sicurezza |
|
-- In
rete con la scuola |
Usare
la chat in classe |
chat |
|
-- Comunicare
con le Tic |
Videogioco e apprendimento |
videogioco |
|
-- Comunicare
con le Tic |
La
scuola in ospedale |
scuola in ospedale |
|
-- Comunicare
con le Tic |
A che
gioco...giocavi |
Master Mind |