Update win

Sicuro - Sicurezza informatica
Sito leader nella sicurezza informatica e nelle nuove tecnologie informatiche.
MISSION
Nel mondo del web, molte persone non sono del tutto a conoscenza di che cosa sia la sicurezza informatica ed è per questo che noi di PcSicuro riteniamo che essa sia un valido argomento da trattare: la sicurezza informatica alla base della migliore navigazione in rete.

Il nostro portale è costituito da una solida redazione che ogni giorno sforna notizie informatiche rendendole accessibili a tutti. E' proprio questa la nostra mission, cercare di dare delle basi d’informazione sulla sicurezza informatica, anche ad utenti poco esperti. Tutto questo perché riteniamo sia importante il costante aggiornamento su tutto ciò che accade in rete, dalla scoperta di nuovi bugs, virus, trojans e quant’altro a semplici tutorial per lavorare in tutta tranquillità e sicurezza con il proprio computer.

PcSicuro si sta affermando in rete come uno stabile punto di riferimento per chi vuole rimanere aggiornato riguardo alla sicurezza informatica.


ProSoftware: giovane e dinamica Software House italiana

PcSicuro ha stretto forti legami di partnership con l’azienda Pro-software, giovane e dinamica Software House altamente specializzata nello sviluppo di Utility Software (software di utilità) per piccole e medie imprese.
Clicca qui per leggere la recensione e scaricare le demo!


 Skype vulnerabile ad un overflow

SecurityUna vulnerabilità, causata dalla gestione del traffico in entrata, nel software Skype (per chiamarsi gratis tra pc) potrebbe consentire ad un malintenzionato di eseguire codice novivo sulla macchina dove è installato il software.
Un malintenzionato infatti potrebbe provocare un overflow inviando pacchetti malformati al sistema su cui è installato il software provocando un blocco del programma.
La versione aggiornata del software è stata messa a disposizione da Skype al seguente indirizzo: http://www.skype.com/download/


 Postato da onofrio il Mercoledì, 09 novembre @ 14:14:13 CET
 (27 letture)
(commenti? | Voto: 0)


 PcSicuro cerca collaboratori!

News dal sitoCome da titolo, PcSicuro.com cerca collaboratori; in particolare redattori con la passione per la sicurezza informatica o comunque qualsiasi ramo dell'informatica. Cerchiamo persone serie, affidabili e in grado di aggiornare il portale in modo costante. Contattate lo staff di PcSicuro.com per maggiori informazioni.


 Postato da Onofrio il Venerdì, 14 ottobre @ 17:31:47 CEST
 (65 letture)
(commenti? | Voto: 0)


 Trojan sfrutta bug di Office

SecurityUn trojan di nome Backdoor.Hesive, è in grado di dare il pieno controllo remoto di un PC al cracker che l'ha spedito.
La vulnerabilità interessa il Microsoft Jet Database Engine utilizzato nelle versioni 2000, 2002 e 2003 di Access. Il trojan viene spedito sotto forma di un file ".mdb" che, se aperto con una versione di Access vulnerabile, apre nel sistema una back-door utilizzabile dal cracker per controllare via Internet il PC compromesso.
Non ci sono ancora notizie riguardo i sistemi infettati.


 Postato da Onofrio il Lunedì, 03 ottobre @ 16:37:16 CEST
 (41 letture)
(commenti? | Voto: 0)


 WinMX chiude.

InternetI server della rete P2P di WinMx, così come il sito (winmx.com), hanno chiuso.
Il software P2P più utilizzato per lo scambio (illegale) di materiale coperto da copyright (musica mp3, film DivX e Dvd, programmi, immagini) è stato messo alle strette dalla RIAA, l'associazione americana delle case discografiche.
La RIAA avrebbe minacciato la società Frontcode Technologies, che ha creato e gestito WinMX, a chiuderne immediatamente l'attività; in caso contrario avrebbe proceduto per vie legali.
La chiusura, però, sembrerebbe non definitiva; infatti il dominio winmx.com e la sede legale della Frontcode Technologies verrà a breve trasferita da Toronto (Canada) a Port Vila (Vanuatu), stato "più permissivo", dove le attività del circuito P2P potrebbero riprendere senza alcun problema di carattere legale.


 Postato da onofrio il Sabato, 24 settembre @ 14:48:39 CEST
 (187 letture)
(commenti? | Voto: 5)


 Microsoft Windows: nuova vulnerabilità.

MicrosoftI sistema Windows XP, Windows 2000 e Windows Server 2003 sono vulnerabili ad un buffer overflow nel modulo Plug and Play.
Sfruttando questa vulnerabilità il malintenzionato potrebbe eseguire del codice nocivo e installare software malware.
Per i sistemi Windows 2000 la vulnerabilità è molto alta in quanto è possibile sfruttarla da remoto.
Nei sistemi Windows XP con Service Pack 1 la vulnerabilità è sfruttabile, sempre da remoto, ma per utenti autenticati.
Per Windows Server 2003 e Xp con Service Pack 2 la vulnerabilità può essere sfruttata solo da utente locale e da remoto con privilegi di amministratore.
L'exploit per sfruttare le vulnerabilità appena descritte è già in rete ed è incluso nel worm Zotob.

Per risolvere il problema la Microsoft ha inserito nel suo bollettino MS05-039 le descrizioni e i rimedi. Consigliamo di eseguire l'aggiornamento direttamente da Windows Update.

Indietro