Sarà Vero?

a tutti noi arrivano spesso molte e.mail con proposte, catene e varie qui voglio raccogliere le vostre impressioni e le eventuali smentite ufficiali...
scrivetemi

voglio chiarire che non ho nulla in contrario a chi rimanda queste e.mail con la filosofia del "tentar non nuoce" personalmente un messaggio in più non mi da fastidio, non sono uno di quei fighetti che si arrabbiano perchè gli hai spedito una letterina e ti accusano di avergli intasato la posta, ma è utile sapere quando un iniziativa è FASULLA.

 


18/12/2000

Ciao,mi chiamo Francesca e ho ricevuto ultimamente qste 2 catene sul cellulare:
1)natale Omnitel,inviando qsto sms a 9 persone il cui num di cell è 0347 o 0348 o 0349,riceverai entro 48 ore £25000
(fatto ma non ho ricevuto nulla)
2)da Kataweb,invia qsto mess a 20 persone e ti verranno accreditate sul tuo num di cell £100000

Più naturalmente innumerevoli catene di St.Antonio il cui unico scopo è infastidire con velate minacce riguardo amore e salute e sfiga,anch'io ho ricevuto il mess della Echopromotion e ci sono cascata,speravo nella Omnitel...Saluti.


ECHOPROMOTION: manda 20 mail e avrai ricariche e telefoni gratis

CIAO A TUTTI, LEGGETE, PENSATE E PROVATE

ON TUE, 5 SEP 2000, Naoto wrote

PROMOZIONE SCHEDE TELEFONI CELLULARI:

Ciao, la nostra ditta si chiama ECHOPROMOTION e si occupa di pubblicità attraverso i brevi messaggi di testo sui cellulari. Stiamo compiendo una ricerca di mercato volta a comprendere quante persone sarebbero disposte a ricevere messaggi pubblicitari in cambio di denaro. Per questo vogliamo far conoscere in anticipo questo servizio a quanti + utenti possibili. Aiutaci e verrai ricompensato. Se manderai questo messaggio a 5 persone riceverai a casa una scheda pre-pagata (omnitel,tim o wind) del valore di £ 50.000, se invece manderai questo messaggio a 10 persone riceverai a casa una scheda pre-pagata del valore di £ 100.000. Se invece sarai così bravo da mandare questo messaggio a + di 20 persone ECHOPROMOTION ti invierà gratuitamente a casa un cellulare modello Nokia 3210 completo di caricabatteria, custodia ed auricolare. Ricordati di spedire una copia della mail a schedegratis@echopromotion.com. E' molto importante xchè è l'unico modo che abbiamo per controllare se hai effettivamente spedito le mail. Trascorse due settimane riceverai a casa il tuo premio. Auguri ed in bocca al lupo!

Mirko Silvi
Ufficio marketing e promozione
ECHOPROMOTION

 

qui la smentita ufficiale Echopromotion

AVVISO AI NAVIGANTI !!!

NON ESISTE NESSUNA ECHOPROMOTION...

QUELLA CATENA DEI TELEFONINI IN REGALO
E' UNA GRANDE BOIATA !!! 
(SECONDO VOI VI POSSONO 
REGALARE UN TELEFONINO MANDANDO 20 MAIL)

SE ANCORA NON AVETE SPEDITO LE 20 MAIL ...
NON FATELO !!!
...HO REGISTRATO GRATUITAMENTE QUESTO DOMINIO PER FARE IN MODO DI BLOCCARE QUESTA CATENA E CON NESSUN ALTRO SCOPO ....
....VISTO CHE QUESTO E' UN SITO WEB PERSONALE
E NON COMMERCIALE !!!!!

P.S. Tutta la gente
che mi ha offeso
via mail sospettando
fossi IO il fautore della
Catena (a quale scopo ????)
CLIKKI QUI :-)

Altrimenti:
www.crazweb.com


Col telefonino a caccia di autovelox

La voce secondo cui i telefonini Nokia riuscirebbero a scovare gli autovelox è stata presa sul serio dalla polizia australiana, che ha deciso di indagare. La bufala incombe.

17/11/00 - News - Melbourne (Australia) - Cellulari Nokia scova-autovelox? La storiella, circolata per settimane sui principali newsgroup dedicati all'argomento, ha scatenato una cascata di thread fra chi ne sosteneva la fondatezza e chi, invece, ne affermava la completa falsità.

La voce in questione sostiene che alcuni modelli di telefonini Nokia, se si attiva la funzione "gruppo utenti chiuso" e si inserisce un particolare codice per l'abilitazione del "netmonitor", emettono uno squillo in prossimità degli autovelox e visualizzano sul display il codice 02178.

Nonostante il trucchetto si fosse ormai ampiamente guadagnato la fama di colossale bufala, la polizia di Melbourne, una città dove i radar detector sono severamente vietati, ha deciso di fare chiarezza una volta per tutte: dopo aver effettuato diversi test ed essersi consultati con Nokia, i poliziotti australiani hanno ieri ufficializzato la falsità della notizia.

Ma le leggende, si sa, sono dure a morire. Se qualcuno, ironicamente, sostiene che il metodo potrebbe funzionare solo per chi ha un poliziotto amico che gli manda un avviso via SMS, per altri la funzione non sarebbe così fantasiosa e magari di possibile implementazione attraverso apparecchietti da attaccare all'uscita dell'auricolare o alla porta dati.

Tutto è possibile e chissà che, come ha scritto qualche burlone sui newsgoup italiani, al passaggio di una bella ragazza la batteria non inizi a vibrare e a scaldarsi!


Bill Gates Internet Explorer e i presunti 243$ ogni e.mail che spedisco...

l'e.mail che arriva è + o - questa:

Cari amici
Leggete questa lettera ed agite velocemente.
Io vi invio questa lettera, in quanto tale informazione mi è stata inviata da un professionista e caro amico.
La Microsoft e AOL al giorno d'oggi le piu grandi compagnie della rete, per assicurare ad Internet Explorer il posto di programma più usato, hanno testato la versione beta di questo programma.
Quando invierete questa lettera ai vostri amici, Microsoft la controllerà (sempre che essi usino Microsoft Windows) per 2 settimane.
Microsoft vi pagherà $ 245 per ogni persona a cui manderete questa comunicazione. Microsoft pagherà $ 243 per ogni vostra lettera forwardata e per ogni terza persona che riceverà la vostra comunicazione, Microsoft pagherà $ 241.
Tra due settimane, Microsoft si metterà in contatto con voi via e-mail e vi spedirà l'assegno. Io all'inizio ho dubitato fino a quando, due settimane dopo che ho mandato tale comunicazione, non ho ricevuto per posta elettronica la comunicazione e alcuni giorni dopo l'assegno di $24800.00.
Dovete assolutamente mandare tale comunicazione prima che termini il test della versione beta di Internet Explorer.
Colui che si può permettere tutto questo è il signor Bill Gates.
Tutte le spese di marketing sono da lui sostenute.
Fatelo bene

 

qui la smentita ufficiale Microsoft

Microsoft pone da sempre grande attenzione ai problemi di sicurezza e di privacy

E' stato recentemente diffuso su Internet un messaggio email in lingua italiana, secondo il quale Microsoft terrebbe traccia dei messaggi di posta elettronica inviati utilizzando Internet Explorer e offrirebbe un compenso in dollari per ogni email inoltrato.

A tal riguardo Microsoft si dichiara totalmente estranea al messaggio. Le affermazioni relative a un tracking degli utenti internet sono palesemente false così come sono evidentemente prive di fondamento le affermazioni di un rimborso a chi diffonde questi messaggi.

Microsoft pone da sempre grande attenzione ai problemi di sicurezza e di privacy, ed è costantemente impegnata nello sviluppo di software per internet che garantisca lo scambio di informazioni in modo sicuro e protetto.


La Ericsson regala i telefonini se mandi 8 e.mail

Dear customer Our main competitor, Nokia, is giving free mobile phones away on the Internet. Here at Ericsson we want to counter their offer.
So we are giving our newest WAP-phones away as well. They are specially developed for Internet happy customers who value cutting edge technology. By giving free phones away, we get valuable customer feedback and a great Word-of-Mouth effect.
All you have to do, is to forward this message to 8 friends. After two weeks delivery time, you will receive a Ericsson T18. If you forward it to 20 friends, you will receive the brand new Ericsson R320 WAP-phone. Just remember to send a copy to Anna.Swelund@ericsson.com that is the only way we can see, that you forwarded the message.

Best of luck
Anna Swelund Executive Promotion Manager for Ericsson Marketing

La traduzione stringata del testo sotto, che è una pubblicità della NOKIA, sostanzialmente dice: manda questo messaggio a 8 amici e fra due settimane riceverai un Ericsson T18; manda questo messaggio a 20 amici e fra due settimane riceverai una Ericsson R320 WAP-phone manda una copia di questo messaggio per conoscenza a

 

qui la smentita ufficiale Ericsson

Chain letter is a fraud

[First published 10 April 2000]
A chain letter is currently in circulation via e-mail, purporting that Ericsson is giving away WAP phones. The e-mail is a fraud and Ericsson is not giving away phones for free.

The following is an extract from the letter: “If you forward it [the letter] to 20 friends, you will receive the brand new Ericsson R320 WAP-phone.” The letter is signed off Anna Swelund, Executive Promotion Manager for Ericsson Marketing. This person does not exist at Ericsson. The legal and IT departments at Ericsson will trace the person who initiated the illegal chain letter. Ericsson is sorry for any inconvenience this might have caused and kindly ask people not to forward the chain mail further.

Scrivimi, commenti, idee... quello che vuoi

daniele@altavista.net




Torna alla pagina iniziale