"caso AMBRA"



visto il successo ottenuto in "bulli e pupe" , papà gianni riconferma la nostra eroina nell'edizione  1993 di "non è la rai" affidandole il famoso gioco dello zainetto
e' un vero e proprio trionfo!!
AMBRA infatti grazie al suo modo di condurre il giochino diventa una vera e propria star
nella prima puntata riesce solo a dire " grazie " , " ciao " , " prondo " e " mi dispiace " e sembra quasi insofferente nei confronti di chi chiama da casa
ma è per questa sua ( vera o presunta ) scontrosità che diventa un personaggio
sono gli anni del "caso AMBRA" ... AMBRA è seguitissima! ...su AMBRA si fanno studi appositi e tesi di laurea ...lei stessa dice :"mi trattano come un fenomeno da studiare"!
da ricordare gli storici dialoghi con il diavoletto, un amico virtuale con cui parla di tutto, persino di politica! ...e a proposito di politica, suscita scandalo una frase pronunciata da AMBRA che recitava piu' o meno così: "il padre eterno sta con berlusconi , il diavolo con occhetto" ...apriti cielo...ma lei si difende commentando : "e' solo una frase suggeritami da gianni perche' una settimana prima avevo detto esattamente il contrario cioè che berlusconi è un dannato ...non capisco il perché di tante polemiche"
in effetti tutto quello che diceva AMBRA veniva ingigantito comunque i media insinuano che boncompagni strumentalizzasse AMBRA per propaganda elettorale anche grazie alla mitica auricolare grazie alla quale il regista le suggeriva quello che doveva dire
comunque d'ora in avanti anche i giornali cominciano ad interessarsi a lei e lei che ti fa? ...ti sbatte in televisione una copertina di un famoso giornale ... con la sua foto!!
boncompagni arriva addirittura ad affidarle delle interviste improbabili a personaggi famosi e lei mentre intervista sgarbi ... indovinate un po' ?? ...prende e si toglie l'auricolare gridando ... "libera!!!"
ma non era ancora il momento
gli ascolti di "non è la rai" salgono,salgono e salgono ed AMBRA cantando su di un cubo la canzone di tina turner si consacra "the best" , "la meglio" del programma
tanto "la meglio" che riceve addirittura il telegatto come personaggio rivelazione e nell'ultima edizione  diventa la conduttrice ufficiale!! 
annata straordinaria anche quella del 1994/95...oltre ad essere conduttrice infatti , la quasi diciottenne ANGIOLINI comincia ad incidere canzoni con la propria voce e nella prima puntata basta un suo cenno e tutto si blocca... parte "t'appartengo"!!!
esce infatti il suo primo cd fatto di 9 canzoni 9 fra cui il tormentone già citato che la consente di arrivare nell'olimpo delle vendite discografiche con piu' di 370000 copie vendute , 3 dischi di platino ed 1 d'oro !!!
senza contare che il disco diventa subito "tepertenzeco" , viene tradotto cioè in spagnolo e stravenduto in spagna e paesi latini conquistando anche lì il disco di platino
lei vestita da irene pivetti fa vedere i suoi premi in tv dicendo ..." a tutti quelli che sono invidiosi di me e mi criticano ...schiattate!!"
al tutto segue un "mini tour" e uno svenimento per il troppo stress ... e alcuni dicono anche per la dieta che AMBRA si era messa in testa di fare ...mah!!

ma il tempo passa , AMBRA cresce e "non è la rai" finisce....l'ultimo ricordo di lei come la vedete qui e come tutti la conoscono , l'"AMBRA nazionale" è la sua prima apparizione al "festivalbar" ... dal palco , prima fra fischi e poi fra grandi applausi , lancia una rosa tra il pubblico ... dopo di che non sarà mai più la stessa!!! 

continua a sfogliare...