PER

"NATALE A BAGNOLI 2001"  

  Convento delle Suore Corsar (Via Ilioneo, 96) , sabato 22/12/1999 alle ore 17.30

Si é svolta la serata finale del

 40 Concorso di sensibilizzazione :

   IL NATALE DELLA SOLIDARIETA'

Con tema:

Dopo l’11 settembre 2001, tra tanti valori negativi quali il terrorismo, la guerra, l’odio e la vendetta, che posto hanno l’Amore, la Pace e la Solidarietà?”

 

PROMOSSO DA

 

Caritas  S. Maria Materdomini 

e

ONLUS Iniziativa Popolare

 

Hanno Partecipato al concorso:

 

I Circoli Didattici  41°, 73°,

e la S.M.S. Michelangelo e l'Istituto Corsaro.

 

Questo  Concorso   di  sensibilizzazione e  condivisione,  giunto  quest'anno alla sua quarta edizione, si propone di contribuire a sensibilizzare i bambini ed i ragazzi che saranno gli uomini del domani verso le tematiche scelte ogni anno. 

La prime tre edizioni del concorso hanno avuto a tema:  "La solidarietà verso i fratelli poveri"  e "l'Etnia", "Il ruolo del bambino nella società del 2000".

Il concorso ha avuto ancora una volta un gran successo , alla serate finale ha partecipato un folto gruppo di alunni, insegnanti e genitori.

Quest'anno gli alunni partecipanti hanno prodotto oltre ad elaborati  quali disegni, temi, composizioni e poesie, anche lavori multimediali (in particolare gli alunni della Prima e Seconda B della S.M.S. Michelangelo hanno presentato un libro sul "Natale a Napoli", partendo dal quale l'ONLUS Iniziativa Popolare ha tratto un CD Multimediale.

Nella serata finale il 22/12/2000, i vincitori (circa 70 ragazzi) sono stati premiati con delle medaglie dai rappresentanti della Caritas della Parrocchia di Santa Maria Materdomini e dal Presidente dell' "ONLUS Iniziativa Popolare" Prof. Raffaele D'Alise, alle scuole partecipanti sono state consegnate delle targhe.  

La serata é stata allietata da canzoni natalizie ben interpretate da un coro, e da coreografie natalizie della S.M.S. Michelangelo realizzate dalla Parof.ssa Iodice.