presentazione
Due amici!
Serata al pub, una buona birra, si ride e si scherza, è fine agosto, l’estate và… e noi?
E noi… anche!
Un viaggio, si, si e si!!
Partenza! On the road!
In auto, più libertà!
Croazia, ne parlano bene!
… via!
Tutta la costa, l’Istria, La Dalmazia e... giù oltre (Ragusa) Dubrovnik, poi indietro diretti a Zagabria (Zagreb), si torna in Italia passando per Lubiana (Ljubljana).
Si torna! …ma, non è tutto come prima!
Ci piace! La Croazia a noi piace!
Vi sembreremo pazzi o troppo romantici ma a noi piace!
Ci affascinano le grandi città, ne hanno di storie da raccontarci, come Zagabria, con le sue gallerie e i suoi musei, grande fermento artistico culturale.
Ci affascinano i villaggi di pescatori, alcuni quasi sconosciuti, con un pizzico di compiacimento abbiamo giocato anche a fare i pionieri, che relax, sembra di vivere un quadro di Ivan Rabuzin (pittore naif croato di fama mondiale).
Il mare della Dalmazia, alla voce “limpidezza” del dizionario di madre natura, è da questo azzurro cristallino che la mattina presto si vedono tornare i vecchi pescatori alla costa caratterizzata dal verde e dall'argento degli ulivi e delle rocce. Spiagge incontaminate all’ombra dei pini, profumo di salvia e altre erbe aromatiche.
Ci piace cucinare il pesce freschissimo appena pescato o degustarlo in un buon ristorante accompagnato da un buon vino croato.
Ci piace la cordialità di queste genti di mare.
Avrete capito ci siamo innamorati e ora… l’ ”Idea”, nelle vesti di improvvisati Cupido miriamo al vostro cuore.
Tutto on-line!
La rete è anche questo, condividere con gli altri le nostre esperienze, passioni, conoscenze, tutto ciò che troverete in questo sito vi può essere utile se volete visitare realmente la Croazia o fare… un tour virtuale.
E… buon viaggio!
Per suggerimenti, richieste, informazioni... scriveteci e-mail