MA ALMENO NON PRENDETECI IN GIRO

Di GIAMPIERO LABBATE

 

Ovviamente mi sono stupito fortemente nell'ascoltare il discorso pre-confezionato della signora salvatrice della patria, colei che insieme all'altro signore, che ha dimenticato addirittura il sale nel bicchiere per mesi, hanno condotto Vanna Marchi nel baratro.

Perdonatemi se non seguo il coro e non certamente perché non ritenga la Vanna una personcina da portare in tribunale bensì per alcune ridicolaggini che neppure un bambino di cinque anni avrebbe bevuto, ma si sa, l'importanza della trasmissione - Porta a Porta - qualche leggerezza dobbiamo pure accettarla.
Bene, la prima (signora) dopo un elenco di.... io a queste cose non ci credo, io quì, io là, sono cazzate, però, ha la fortuna che oserei dire statisticamente da enalotto di:
1) ricevere la telefonata non richiesta della Marchi
2) mettersi in contatto ed essere assistita da Striscia.

Incredibile, se mi dicesse di vedere anche la Madonna, io ci crederei.

Sono nove mesi che scrivo di continuo a Striscia, che telefono, m'avessero chiamato una volta per dirmi almeno di non rompere le scatole, INVECE, questa signora già baciata dalla dea bendata per la prima telefonata della Marchi, viene ribaciata, alza il telefono, anzi fa alzare la cornetta a suo figlio, che quasi mi verrebbe da chiedergli in quale ente lavora, ma non oso, ripeto infine uno dei due parla al telefono, c'è Ezio Greggio? - si, sono io, ho mandato la centralinista a prendere un caffè, mi dica, - io bla bla bla... le mando subito tutta l'organizzazione, il cameraman, anzi due per riprenderla di profilo, ed eccola in tivù pure a Porta a Porta.

Prendiamo il secondo, l'uomo che al pari della signora....... (faccio copia incolla tanto le frasi dovrebbero essere le stesse):
.... io a queste cose non ci credo, io quì, io là, sono cazzate, bla bla bla, insomma l'uomo che ha soldi da gettare via senza alcun problema, spedisce centomila, riceve i numeri, li gioca, conserva tutte le ricevutine, sfortunatamente non vince perché se avesse vinto non sarebbe andato in trasmissione, o sicuramente non l'avrebbero neppure chiamato, insomma fa tutto questo bel casino e poi, pensate addirittura, dimentica il sale per mesi.

Capisco che l'uomo è talmente preso da tutte queste cose, ma il sale che poi è una delle cose più importanti, quasi il filo della catena che lega criminali e vittime, quel sale che ognuno di noi avrebbe tenuto sotto osservazione non dico una volta al giorno ma più volte addirittura, ripeto, quel sale viene dimenticato chissà dove dall'uomo invece metodico, quasi bionico per la sua precisione nel resto.
Ora non vorrei mettere la pulce nell'orecchio di qualche giornalista, ma mi sembra di ricordare che nelle prime trasmissioni di Striscia la donna avesse detto... di aver telefonato Lei e non il contrario, sicuramente mi perdonerete, ma la memoria vacilla nella mia stanza-cella, perché mentre questo sicuro, preciso, metodico uomo scopriamo che è stato ospite fisso di Marrazzo, lo stesso Marrazzo che in anni di miei messaggi mai ha risposto neppure con un "vaff....." ora ormai ha un dialogo amichevole, aperto, con quest'altro salvatore della patria.
Almeno questo ha telefonato, la fortuna è andata a cercarsela, tutto questo non mi convince, tutto cosi perfetto, tutti cosi bravini, trasmissioni che rispondono al primo, massimo al secondo colpo, INCREDIBILE.

Ebbene, io che sopravvivo (con una famiglia completa) a reddito zero, che ho scritto a tutti questi illustri personaggi, ho scritto a ripetizione, ho scritto a Marrazzo, a Vespa, all'Adusbef (illustre associazione ospite di Marrazzo quasi due volte alla settimana), a padre Rastrelli (santone docente esperto di usurologia) ho scritto in lungo e largo, ho scritto di mille cose, ebbene scopro addirittura che su 90 massmedia soltanto 4 o 5 (statistiche alla mano - dati certi) mi hanno visitato o letto, mai risposto tra l'altro, ed allora scusatemi se mi permetto di dubitare, qualcosa non quadra.

D'accordo che per partecipare a queste trasmissioni occorre imparare il copione a memoria, ma almeno chiamate uno sceneggiatore che ci sappia fare. Non prendeteci in giro.
Signora, Lei che ha avuto la fortuna di essere chiamata al telefono da Vanna Marchi mi dica come ha fatto, e mi dia il numero di Striscia, ma non quello che ti lascia per ore ad un "TU-TU-TU-TU" impossibile, un "TU-TU" paragonabile agli antichi fagioli della Raffaella Carrà, io ci ho provato migliaia di volte.
Povera Vanna Marchi, sarai stata criminale, ma sei stata anche sfigata, hai chiamato al telefono proprio la persona sbagliata.

Ora che avete iniziato la campagna moralizzatrice dei costumi italiani però, fatemi il piacere, continuate a scavare nel marciume e non fermatevi qui, sto ancora attendendo la risposta in merito alla mia domanda di qualche messaggio fa:
CHE FINE HA FATTO L'INCHIESTA ARCOBALENO & IL DOSSIER MITROKHIN ?

E vi tocco su questo punto perché della mia vita e della mia situazione non ve ne frega un......... su di me non ci guadagnereste niente, o forse attendete che io muoia, ma dovreste prima cancellare tutto questo dossier che si trascina da tempo.

GIAMPIERO LABBATE


Qual'è la vostra opinione su questo argomento? Scrivetemi al seguente indirizzo:

guidoferranova@tiscalinet.it 

Oppure scrivete il vostro pensiero sul nostro forum


Daily Opinions

"Quello che gli altri giornali non dicono"

 

 

Per informazioni

Scrivete a Guido Ferranova E-mail:

guidoferranova@tiscalinet.it