LE DISAVVENTURE DI UN UTENTE INFOSTRADA

di Giuseppe Sebastiani 

  

Voglio raccontarvi la mia storia con Libero Infostrada iniziata almeno due

anni fa.

La più antica testimonianza cartacea che riesco a reperire in questo

momento risale al 18/03/2002, ma vi sono altri precedenti molto più

antichi che potrei -- con pazienza -- ritrovare, per ricostruire una

storia che ormai supera abbondantemente i due anni!

Mi pare che anche partendo dal 18/03/2002 il senso della disavventura in

cui mi sono infognato non cambi; ecco il senso della comunicazione

ricevuta da Infostrada in tale data:

-----

siamo lieti di comunicarle che nelle prossime settimane le verrà

attivato il servizio Unboundling SOLO INFOSTRADA sulla linea telefonica

010.6044894 come da lei richiesto.

... etc...

Dal momento dell'attivazione del servizio Unboundling SOLO INFOSTRADA

diventeremo il suo UNICO operatore telefonico; chiuderà ogni rapporto con

Telecom Italia e non riceverà più la bolletta Telecom ... etc...

... etc...

-----

il 13/01/2003 si è presentato a casa mia il Sig. S.Zannino (telefono

cellulare 320.0531693) che si è presentato come inviato Wind/Infostrada,

asserendo che la mia vicenda era ormai risolta, salvo forse ancora un

bimestre o -- nella peggiore delle ipotesi -- due bimestri di canone

Telecom; però, per ottenere questo risultato (a suo dire CERTO e --

finalmente -- definitivo) avrei dovuto fare un nuovo abbonamento identico

al precedente (salvo variazioni di mio desiderio ...); così è stato ed io

ho ri-firmato per il solito abbonamento "CanoneZero Voce&Net 24 h". Con

tale formula di abbonamento vado avanti da almeno 2 anni (... circa ...)

e, salvo chiamate a cellulari o fuori dall'Italia, pago una cifra fissa

facendo tutte le telefonate che mi capita o connettendomi senza limiti ad

internet tramite il numero telefonico 1055411055.

Più di una volta (l'ultima qualche giorno fa), oltre alla beffa delle

pubblicità e delle promesse fatte agli ignari utenti come me, è comparso

sul portone di casa mia un comunicato di Libero Infostrada in cui si legge

la "storia" dello sgancio da ogni rapporto (bolletta!) con Telecom ...

Però, ad onta di tutte queste bugie, debbo riconoscere che ieri (martedì

27/05/2003) Infostrada ha finalmente compiuto un gesto ONESTO,

comunicandomi -- finalmente -- la verità: mi ha infatti comunicato

telefonicamente che non è possibile staccarmi da Telecom!

Quali siano le ragioni tecniche o le colpe di questa situazione non saprei

dirlo, ma la sincerità con cui Infostrada mi ha comunicato che "NON SI

PUO'" è il primo segno di onestà dopo tanti fraintendimenti e promesse non

mantenute; lo avevo già capito da solo che "NON SI PUO'", ma Infostrada

nei suoi discorsi, nelle sue chiacchere, nelle sue pubblicità, nei suoi

comunicati affissi ai portoni aveva sino ad ora detto il contrario ... Se

questa onestà fosse genuina e completa (cosa di cui mi permetto di

dubitare sino a PROVA contraria!) Infostrada direbbe a tutti, tramite i

mezzi di comunicazione PUBBLICI, che l'affermazione "se vieni con

Infostrada sarai sganciato dalla Telecom" è, molto spesso, NON VERA.

Giuseppe Sebastiani

 

Per informazioni

Scrivete a Guido Ferranova E-mail:

guidoferranova@tiscalinet.it