NOI I CAINI DEL TERZO MILLENNIO

Di Laura Niccoli

 

Violentato\a (non è questione di sesso), 60 colpi sull´addome con un coltello, il killer dopo2 giorni confessa. Non è un film con effetti speciali questa è la:

R-E-L-T-A´.

Realtà. Apri gli occhi. Sangue, morte... questa è la realtà. Lo stupore iniziale , è ormai scomparso, e a esso si sta sostituendo, l´abitudine. Si, oggi cosa ci può stupire dopo aver visto ragazzi assatanati uccidere , ragazzi uccidere familiari, ragazzi uccidere amici, genitori uccidere figli, uomini uccidere donne, donne uccidere uomini:

UOMINI UCCIDERSI L´UN ALTRO.

Ma lo sapete cosa vi dico, noi ci siamo modernizzando, e si, adesso questa è la nuova moda che abbia preso dai paesi orientali e dai paesi sottosviluppati. Dove è normale che un bimbo di 6 anni uccida. E´ normale. Avviliti,schifati,nauseati,increduli....No questa è la realtà...Ma dai su, siamo tutti bravi ad improvvisarci killer...saprei organizzarmi come Dio comanda (ah dimenticavo non c´è più religione). Beh per quanto riguarda la vittima.. c´è l´imbarazzo della scelta: non mi piacciono le torte che cucina mia madre, la vicina è acida, la mia migliore amica non mi chiama tutti i giorni...la lista è lunga.

Questi non sono motivi, sono super motivi. Mia madre non sa cucinare le torte perché dovrebbe meritarsi di vivere? E la mia vicina?Ah lasciamola perdere.

Nella nostra società (che ormai, chiamarla così è un offesa per gli esseri animaleschi la compongono)l´intolleranza regna. L´incomprensione. Dopo 50 anni di matrimonio una signora scopre che a suo marito non piace la pasta con il formaggio..e...immaginate il finale...non ci vuole fantasia.

E così. Anche l´ Italia si dà da fare nel nuovo campo su cui investire: "I killers", già mi immagino dei kit fai-da-te pronti per far fuori chi non ci va giù..

BASTA. Ho finito di ironizzare questa situazione, ci troviamo di fronte all´immaginabile. Chi è l´uomo?!? RISPONDETEMI!!CHI SIAMO???BESTIE???CAINI DEL TERZO MILLENIO???CHI SIAMO?!?

Siamo uomini, donne frustrati, incompresi e non sappiamo più cosa fare.. Siamo irretiti in questo mondo, così brutto che tutti scappano...No non ci lasciate soli, non contribuite anche voi a essere protagonisti,a essere killer o uccisori di voi stessi, no, non potete lasciare il mondo. Siete qui, dovete combattere, per costruire un mondo migliore, non per aiutarlo a cadere nel crepuscolo dell´orrore. Lottate, lottate...Diventate più gentili con i vostri conoscenti, capite li , ascoltate li. I killers sono persone normali, che serbano rancore, nel loro inconscio quel dolore si è sublimato in energia negativa portando all´irreparabile... Sfogatevi, non implodete le vostre emozioni altrimenti vi schiacceranno, parlate, comunicate, vivete con gioia.

REAGIRE= parola d´ordine.

Ma, se non fate ciò, non stupitevi se vostra madre, vostro padre, un amico, un amica.. uccide qualcuno o si uccide,non stupitevi perché non lo avevate mai ascoltato, conosciuto veramente...

Quando la povera Desirè è stata uccisa, sono stati intervistati i suoi genitori, i suoi amici, in quanto la procura voleva ricostruire chi fosse Desirè, ma NESSUNO,NESSUNO,NESSUNO conosceva Desirè....NeSsUnO.

Laura Niccoli


Qual'è la vostra opinione su questo argomento? Scrivetemi al seguente indirizzo:

guidoferranova@tiscalinet.it 


Daily Opinions

"Quello che gli altri giornali non dicono"

 

 

Per informazioni

Scrivete a Guido Ferranova E-mail:

guidoferranova@tiscalinet.it