AUGURI

Di Luana

 

AUGURI agli afghanistani che non comprendono perché finiscono faccia avanti nel sangue e sabbia - uccisi dagli americani in guerra ....oppure per bin laden -...... frustati e fucilati dall'alleanza del nord.

AUGURI alle donne afghanistane - finalmente potranno togliersi il burka per farci vedere il volto - magari piangente.... gli abbiamo ucciso marito maschilista e figli del suo amore sbagliato....la guerra ha sempre un senso....non serve ai poveri poterlo capire.

AUGURI a tutti i bimbi del mondo - quelli che muoiono per l'AIDS - perché le multinazionali non gli vogliono dare le loro medicine per curarli gratis - auguri a chi ha inventato il brevetto - assicura a tutti un decesso incivile salvaguardandogli l'economia globale ... cosa racconteranno ai loro figli se avranno il coraggio di farlo.... tuo padre ha inventato i farmaci per bloccare contenere l'AIDS .... ma non lo abbiamo dato ai bambini poveri.... non avevano i soldi per pagarci - mi sembra giusto noooo ?

AUGURI all'euro moneta - permetterà di truffare milioni e milioni di persone anziane - ma almeno siamo in Europa senza capirci nulla - ultima spiaggia per non fallire.

AUGURI alle donne - che ogni minuto nel mondo subiscono una violenza fisica - poi si difendono raramente reagiscono prese dal raptus ...... e sono colpevoli - perché questo mondo analizza al massimo il gesto finale.... e spesso sbaglia anche su quello.

AUGURI agli uomini di buona volontà - non gli servirà a nulla per recuperare tutto quello che il ricco sfaticato gli ha tolto sfruttandolo.

AUGURI agli handicappati - sempre immobili davanti ad una tv - ' nessuno vuole portarli oltre la luce delle scale - sono di peso - leggeri e rapidi come fantasia - sono di peso - come i bimbi -. quelli che si accendono con il telecomando e si spengono con i videogiochi - i nostri figli - quelli che desideravamo....lasciati ad arricchire bil gates.... con serenità....futura generazione chiamata NORMALE.

AUGURI ai divorziati delusi - almeno loro .... hanno creduto all'amore eterno per un attimo.

AUGURI ad Internet - ci permette di parlare e comunicare - se il telefono per collegarci costasse meno - tutti ad attendere le sei - la fascia economica e a scrivere dopo la mezzanotte russando...risparmiare sulla bolletta e sul sonno.....questo ci insegna esaurendoci.

AUGURI ai barboni - a quelli che dormono sotto la stazione guardano il cielo stellato..... treni che vanno treni che vengono..... nessun litro di vino gratis fa mai fermata.

AUGURI ai politici tutti imbiancati come il natale - pieni di danaro intorno ad un tavolo - orologio d'oro per lui - brillanti per lei - il risultato per aver privatizzato le pensioni.

AUGURI all'antenna del papa - quella vaticana - potrà fare la su messa della mezzanotte santa - per un bambinello di coccio che nasce senza preoccuparsi dell'elettrosmog - e di quanti ne uccide l'onda della sua trasmissione.

AUGURI allo statuto dei lavoratori ... ci sia sempre chi difenda la sua esistenza con poca paura e tanta fame di dignità.....prima dello stipendio .... da fame.

AUGURI alle prostitute per il mestiere che fanno - hanno il coraggio di dare amore facendo finta di farselo pagare.... e tutti ci credono.

AUGURI ai tossici - che sembrano non capire quando ci guardano fatti - ma sono solo lo specchio dello specchio di una società confusa che in questi riflessi riesce a trovare lo sfogo per le proprie colpe commesse...... - ecco lo vedi e' un tossico - ruberà - mangerà -scipperà - sulle nostre spalle - e' pericoloso.... come la nostra vita che di droga ne vende tanta anche se non in bustine e polvere bianca....anche se non la trovi mai negli angoli delle strade.... non la identifichi.... non fai in tempo.

AUGURI ai carcerati colpevoli e innocenti - spinti al furto da chi comprava troppo - esponeva troppo - vendeva troppo .....anche la colpa - la continuano a pagare cara -

AUGURI ai ribelli che non negano le loro sconfitte con passione - mentre noi delle nostre vittorie non ne capiamo l'utilità e spesso ce ne vergogniamo.

AUGURI agli intellettuali - scriverò un nuovo libro ....carina .....sai ? - speriamo solo che sia di carta morbida - finirà prima o poi la scottex.... e lo useremo tutti..... senza leggerlo - spesso va bene cosi'... anche ad un solo velo - purché di inchiostro indelebile e primo nella classifica delle vendite.

AUGURI ai relitti - essi sono la nave a pezzi ma riescono malgrado le onde a galleggiare -

AUGURI al cielo sempre in testa - con tutto lo zozzo che ci schizziamo mi domando quando mai ce lo restituirà ?.... sarà anche lui vendicativo come tutti noi .... e diamine che aspetta ?

AUGURI a chi e' deceduto per fabbricare prodotti chimici - per chi ha lavorato senza protezione alcuna a chi ha subito la condanna anche dopo il suo decesso - intere famiglie dentro il petrolchimico sono finite nei nostri lavandini - silenti - silenziosi - ... pensiamoci.... almeno quando laviamo i piatti.

AUGURI alla giustizia che lotta per rimanere tale - a gente che rischia la pelle per dire la verità - che non batte il martello sul tavolo e non e' contento per chi resta e per chi evita sbarre - quelli con giacca e cravatta padroni di comprarsi un'altra giornata libera senza libertà.

AUGURI ai giornalisti - non quelli che dicono sempre - si signor direttore - faro' quello che chiede - scriverò quello che ci ordinano - auguri a quelli che muoiono di raffiche sulla sabbia - destra che uccide la destra - - che saltano in aria per le bombe portate in redazione - che vengono uccisi sotto casa perché hanno troppe cose da dire e non sanno tacere al citofono del palazzo....

AUGURI alle stragi - hanno avuto l'onore di non avere responsabili e tante domande che si chiedono ancora - chi e' STATO ? - ....

AUGURI alla sessualità - che sia più libera di quella che abbiamo sempre fatto - più chiara - con meno tradimenti e più dolori per la poetica capacita' di dire e raccontare anche delle amanti -..... loro che vivono in ombra e sanno dare tutto....nei natali solitari in cui rimangono.

AUGURI al social forum - quello succhiato da rifondazione - verdi - PDS - e infine anche CL - cattolici - santi - bevitori.....il rimanente vuole diventare un partito ?.... partito da tempo ....ne più tornato.

 

AUGURI alle manifestazioni - che vengano giù a grappoli - perché quando non si manifesta contro questo o quello vuol dire che siamo nel libro di Orwell 1984 - tutti in fila allineati - forse clonati da tempo anche se siamo contro la clonazione ..... diventiamo vino - vino rosso - un bicchiere per tutti....la felicita'.

AUGURI agli scienziati ci vendono mele - alberelli e orsacchiotti - mangiandoci soldi - senza mai darci la cura contro il cancro.... ma arriverà il giorno che posso fumarmi tutte le sigarette che voglio in una giornata sola - e non avere sensi di colpa per non aver letto quello che si scrive sul pacchetto.... - nuoce gravemente alla salute - alle donne incinte - alla nonna e al gatto - ma io sono il governo e posso vendertele - perché sopra ci faccio la mia parte economica peggio di una tangente - .... non la cedo alla ricerca scientifica per curarti - scema!.

AUGURI a babbo natale e alla befana - tutti gli anni a fare la stessa fila lo stesso culo per portare giocattoli ai bimbi e farli litigare il giorno dopo - il mio e' più bello del tuo - facendoci spendere tutta la tredicesima inutilmente - .....quest'anno riposatevi un tantino .... cosi' invece di farlo agli altri il regalo sbagliato - ci facciamo da soli almeno una volta - da soli - quello giusto.

AUGURI all'automobile di agnelli - che il suo cognome si trasformi in pecora e le sue costruzioni in acqua - ne abbiamo bisogno per il futuro che ci ha creato la erre moscia nascosta nel marchio - fiat.

AUGURI alla siccità - all'anoressia - agli abulici - perché e' lo stesso modo di vivere - sembrano aridi ma hanno tanto amore e animali da sostenere nel buio d'inchiostro....ci campano - psicologi - diagnosi lastre - ospedali - flebo - infermieri - tanti dico - ma niente amore - l'unica cura che gli offriamo ?.... il deserto.... per questo muoiono....troppo calore.

AUGURI ai palestinesi - di cuore - e agli israeliani di riflessione - anche se sulla carta dovrei augurarmi il contrario.... più cuore agli israeliani e riflessione per i palestinesi.

AUGURI ai musicisti - a quelli che suonano con la finezza della tecnica e non sanno cosa e' la giusta nota di se stessi - quella stonata che tentiamo di nascondere sotto le mutande o nel reggiseno con un chilo di carta per aumentarne il volume.

AUGURI e grazie a tutti i musulmani - per un paio di mesi ancora saremo razzisti con loro e non più con gli africani - quelli scuri di pelle - quelli schiavizzati - quelli che ci hanno raccolto il cotone e hanno petrolio - tantissimo - a cui ci fanno attingere facilmente lasciandosi sfruttare - .....mica come gli arabi.

AUGURI a quei quattro che sono chiusi sotto il grande fratello - hanno arricchito se stessi di bagagli e danaro - e noi di ignoranza infinita -

AUGURI a quelli del centro - sono sempre al centro - ci passano tutti al centro e dal centro tutto esce - sono la bocca - l'orecchio - le chiappe - ..... sono loro - ....il centro.

AUGURI alla sinistra italiana - e' riuscita dopo le lacrime di occhetto a diventare veramente - paurosa e sinistra.

AUGURI a forza italia - sono iniziati i campionati del mondo finalmente vedremo berlusconi giocare dopo averlo sentito promettere.... solo promettere.... di essere meglio molto meglio di maradona.

AUGURI a san Giuseppe - quello che sbadatamente infiliamo nel presepio accanto al bue e all'asinello - l'unico veramente l'unico ad avere fede e a credere che Maria sia rimasta incinta per opera dello spirito santo.

AUGURI ai fiumi - resistono al nostro lerciume che ci sputiamo dentro - senza arrestare la corsa verso il mare per darci nuovamente pioggia pulita....acqua da bere.

AUGURI ai ciechi - se potessi... se solo potessi convincerli .... che non si sono persi nulla.

AUGURI ai tifosi - quelli che vanno sempre allo stadio e ritornano vuoti - cosi' come erano partiti - ma sono stati insieme.... almeno la domenica.

AUGURI al mondo che gira gira - ma prima o poi cadrà.....

e infine auguri anche a lui - a quel bambinello che prima di nascere con il suo culetto in aria... ha fatto una strage di innocenti - guerre - spostare re e romani - correre padre e madre - lottare una contro l'altra tutte le religioni - le leggende - scendere angeli e trombe..... non tutti sanno che non e' nato di questo periodo invernale - GESÙ IL CRISTO - e' nato fine luglio inizio agosto.... ma non lo avrebbe festeggiato nessuno .... al mare sotto l'ombrellone ....dove lo fai il presepio ?... con le cremine potrebbe schizzar via anche lui.....

 

AUGURI dicevo... a questo piccolo marmocchio che non andrà mai a scuola - l'eterno indeciso tra le private e le statali - frequentando solo la sua matematica filosofia - moltiplicando pani e pesci e misticismo - che come tutti gli anni - puntuale - giunge a mezzanotte - nella nostra testa - nelle nostre case .... nella sua culla - per non cambiare niente - farci odiare un tantino di più per quello che ha detto e fatto dopo - cosi' chiaro da capire che siamo addannati secoli per coprirlo di sterco.

AUGURI - .... davvero tanto - .... ma tu a chi li fai ?..... e come ?.......e perché ?....oggi in questo 2001 dove nulla e' cambiato ?

auguri - luana.



Luana


Qual'è la vostra opinione su questo argomento? Scrivetemi al seguente indirizzo:

guidoferranova@tiscalinet.it 

Oppure scrivete il vostro pensiero sul nostro forum


Daily Opinions

"Quello che gli altri giornali non dicono"

 

 

Per informazioni

Scrivete a Guido Ferranova E-mail:

guidoferranova@tiscalinet.it