Argomento 2

 

HomeMi presentoPreferitiFotoCollegamenti

dada56bo@libero.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

claudiaconburgos@gmail.com

Ciao a tutti, vi scrivo dopo dei giorni molto duri.

 

Grazie a Debora, Leo e tutti i volontari che hanno prestato i loro trasportini il viaggio per portare in salvo 17 cani e 2 gatti dalla perrera è stato possibile.
Abbiamo trovato parte dei cani del primo gruppo, ovvero Cachin, Nubia, Superman, Spiderman, Urco, Dani, Emilio, Camel.
Alcuni cani, come il famoso barboncino barbaramente pestato, non me lo hanno fatto prendere e così moltissimi altri, tutti piccolissimi...ma i proprietari avevano spesso richiesto la soppressione, senza possibilità di adozione, quindi salvezza.
Si sono aggiunti altri cani di cui nemmeno conoscevo l'esistenza, ma che mi hanno permesso di riscattare,  avevo solo fatto richiesta che mi venissero dati i casi più urgenti, le soppressioni più immediate, ed ecco così che anche il mastino Gradu, Carlos, Clara, Penelope, Adila Pedro, Negrito, Canelo e Pingui sono arrivati sani e salvi a casa.
Di gatti in condizione di viaggiare c'erano 2...tutti gli altri, cuccioli compresi, erano più morti che vivi. Si tratta spesso di mici domestici che vivono in maniera tragica l'ingresso in perrera.  Grazie a Nadia almeno i 2 piccoli fortunati sono salvi.
Al mio ritorno in Italia mi sono dedicata tenendole con me, a 2 cagnoline piccolissime, le più piccine del gruppo, perchè fortemente debilitate: Clara e Penelope.
Clara mi è stata consegnata in condizioni pietose, fortemente disidratata e denutrita, giaceva nella gabbia dei grandi senza mangiare e bere chissà da quanto. Penelope aveva forti problemi respiratori.
Il viaggio è stato lungo, ma con le dovute soste i piccoli sono stati tranquilli e sereni. Uno più buono dell'altro. Impossibile dire a parole quanta tenerezza suscitava il vederli contentissimi, anche nei loro trasportoni, quasi sapessero che stava per cominciare una nuova vita, e comunque fiduciosi, sempre e comunque.
Purtroppo di tutti loro, la dolcissima cucciola Clara non è sopravvissuta, è morta il giorno dopo l'arrivo. Penelope ha invece dovuto affrontare un intervento delicatissimo.

 

UN CALCIO LE HA SPACCATO IL DIAFRAMMA...FEGATO , STOMACO E PARTE DELL'INTESTINO SONO FINITI NELLA CASSA TORACICA TOGLIENDO COMPLETAMENTE FUNZIONALITA' AD UN POLMONE..come potete vedere nella foto delle lastre prima e dopo l'intervento.
QUESTO E' IL TRATTAMENTO DEI CANI IN SPAGNA! ARRIVANO IN PERRERA SPESSO IN QUESTE CONDIZIONI E VENGONO SBATTUTI IN GABBIA...ASPETTANO DI MORIRE DOPO 10 GIORNI, GIORNI NEI QUALI COMUNQUE NON VENGONO SOTTOPOSTI A NESSUNA VISITA.
PENELOPE STAVA AGONIZZANDO...PENELOPE PESA 2.8 KG E QUANDO L'HO PRELEVATA DALLA PERRERA GIA' RANTOLAVA, PERCHE' I CALCI E LE BOTTE CHE HA SUBITO L'HANNO QUASI UCCISA, NON RIUSCIVA NEMMENO A DORMIRE DA QUANTO LE FACEVA MALE L'ADDOME ..NESSUNO SI E' PREOCCUPATO DEL SUO STATO DI SALUTE, SAREBBE STATA L'ENNESIMO CADAVERE RINVENUTO TRA GLI ALTRI NELLE GABBIE, PERCHE' IL COMUNE NON PAGA CERTAMENTE CURE COSTOSE...RIMBORSA LE SOPPRESSIONI, QUELLO SI!

 

 


Ora la piccola sta bene, è stata operata e, con sorpresa di tutti, ce l'ha fatta alla grande! è a casa mia per la degenza, si gode le coccole di tutti, e da baci a volontà.
Gli altri piccoli sono stati adottati o in pensione, vi manderò una mail riepilogativa per mostrarvi chi ancora cerca casa e chi no...
Ringrazio tutti voi come sempre per la solidarietà mai venuta meno...un grazie particolare a Leo, Debora, Laura, Paola, Roberta, Tiziana, Pina, Nadia, Barbara, Antonio...insomma, a tutti quanti, perchè come sempre avete reso possibile l'impossibile..un salvataggio come sempre massacrante...ma sicuramente una vittoria!

 Un abbraccio
Claudia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non solo l'abbandono ma anche il disprezzo e l'astio della gente del palazzo dove si era rifugiata sanguinante dopo essere stata investita.


Chi l'allontanava a calci, chi con un bastone, solo
l'intervento di una ragazza l'ha salvata. Portata dal veterinario è stata curata, sterilizzata e ha
fatto tutte le analisi.


E' giovane, solo 10 mesi, di taglia piccola e dolcissima.
Teme sempre di essere picchiata, non abbaia dalla paura. Purtroppo, come accade sempre, la signora non può tenerla, a parte il fatto che ha un altro cane, ma soprattutto perchè ha un marito violento che odia la nuova arrivata.


Già ieri c'è stata una lite con lui che minacciava la
moglie e il cane di buttarle dal balcone, poi l'unica
soluzione anche se temporanea di chiudere la cagnolina in una vecchia macchina dove i finestrini sono rotti e non si abbassano.


Salvata dalla strada per morire in un auto?

NO VI PREGO.
Si cerca urgentemente uno stallo e un'adozione.

Per info

Patrizia 3406251457

oppure

Rugiada
all'indirizzo:

salerno@oipaitalia.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Amici mi è arrivata questa mail , vi prego fate girare questo appello


Catania - Birillo, cane taglia piccola cerca casa!
Birillo è un cagnolino di circa 5 anni,con un peso di circa 5 kg. Il padrone è anziano e a causa di problemi di salute, ha deciso di regalare Birillo perchè nessuno poteva più occuparsene. E´con me già da un pò e devo dire che è un cane che lega molto con chi gli da amore. Per lui, cerco qualcuno che abbia già esperienza con i cani. Chiunque sia interessato, è pregato di chiamarmi al 3407465832 oppure di contattarmi all´e-mail: elianascuderi@hotmail.com



Visita il sito


www.adottauncucciolo.weebly.com

         

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

10 Ottobre 2009

E CONTINUIAMO AD ANDARE A TENERIFE....

Ultima mail di Claudia Conte

Vi prego, io non sono in condizioni di tradurre....in questi giorni mi devo ancora riprendere dall'ultimo shock della perrera di Cadice...qualcuno traduca questa mail e la faccia girare, prepariamo una petizione perchè si paghi caro questo assassinio...è solo una delle decine di questo tipo che ricevo quotidianamente...

 

pensateci bene prima di andare in vacanza in Spagna...questi malatrattamenti sono all'ordine del giorno...e non vengono mai puniti...

 

 NON SO SE LA TRADUZIONE RIPORTA ESATTAMENTE PUNTO PER PUNTO MA HO FATTO QUELLO CHE POTEVO

Cari compagni e amici, questo scritto perché non passi in silenzio ciò che quel povero animale ha sofferto,  riempiendo di urla, dolore e sofferenza.
Questo deve Unire Tutti e  chiedo di pagare con la galera chi ha commesso un tale crimine. M ª Julia
FLORA E FAUNA S.O.S.
REPOSITORY
VALENCIA

 
---------- Forwarded message ----------
From: Alicia Sáez Soriano <alicia@ronroneosymordiscos.com>
Data: 4 ottobre 2009 13:55
Oggetto: cane bastonato in Güimar. Tenerife. Impedire a questo? - Immagini molto grafiche
A:



Credo che ora sarete a conoscenza dell'incidente avvenuto ieri a Guimar;

Queste sono le foto del povero animale, che era stato lapidato e picchiato da un impresentabie, bastardo e tutto quello che si può chiamare un essere umano. Aggettivi che non valgono più del disprezzo, devo avere una vena killer, poi non riesco a pensare, afferrare un arnese, e fare le stesse atrocità  fino a che non mi frenano e di farlo esattamente come un questo povero indifeso gli occhi con le mie mani ......

Semplicemente copiato la mail che ricevo.

-Alle 2,40 del pomeriggio mi ha chiamato CRYING Scopri PENALVER ANA MARIA,  la povera donna era sola e doveva andare a una chiamata dalla polizia di Guimaras, che ha detto potrebbe avviarsi alla ricerca di un cane chiamata generata dal quartiere di LA COSTITUZIONE, stava vagando, scheletrico e che un paio di persone hanno chiamato , temendo per lui, perché il tipo ha minacciato di ucciderlo con le proprie mani. Arrivata non c'era la polizia, ma si è imbattuta in una  ragazza che aveva le mani insanguinate, e alcuni bambini dicendogli che avevano ucciso CRYING PERRITIO, ucciso il cane .. ANA MARIA era di fronte a lui (tutto questo con il telefono aperto, e ho sentito l'intera conversazione, perché lo ha dimenticato o mi ha lasciato al telefono, non so se per sentirsi assieme a me in quel momento, o lo ha dimenticato), ho sentito insulti, e io non so niente, non ho un cane, », gridò…, ma che sangue? E che ho ucciso un coniglio, jajaja…., ho sentito la madre del ragazzo insultare  e dire, guarda come se fosse la regina,e lei  ho chiamato l’ufficio del  capo della polizia, gli dissi quello che sentivo e lei ha detto,: MA CHE CI SONO AGENTI con me, sono alla ricerca del cane. Immaginate i nervi, ho continuato a piangere, ho detto, non mi lasciare qui senza il cane, sono rimasta in attesa 5 o 6 minuti. Poi sono arrivati gli AGENTI, che cercano il cane. Hanno trovato  il povero animale dietro un mucchio di pietre, hanno trovato pietre piene di peli e sangue di  cucciolo. E c'erano nervi e incongruenze da ogni parte, la verità è che si descrive come un incubo, è incredibile, CHE NON SONO STATI grado di fare nulla.E poi SEGUIRE la  POLIZIA per fare la relazione, poi chiamano una PERSONA del Consiglio Comunale e trasferiscono il povero animale, in un  HOSPIVET Clinica Veterinaria, per l'autopsia.
NON VOGLIO PIU 'DETTAGLI A SEGUIRE su questo tema, la sola cosa che posso dire è che questo tipo di bestie che sono presenti in questa società, dovrebbero essere eliminate, sono sicura che lo stesso lo farebbe  a un bambino, o uguale a una famiglia. Mi auguro che chi ha fatto questo, paghi con la propria persona.
Che altro posso dire, posso solo mostrare le foto CHE HA FORNITO IL VETERINARIO.
They Say It TUTTI .......... UN SALUDO ANGELES

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

29 Settembre 2009

 Oggi sono entrati nuovi cani rispetto a ieri, alcuni invece giá non li ho più visti...purtroppo non mi è stato possibile fare foto questa volta...

 

Io sono a dir poco distrutta...appena arrivata in perrera oggi sulla scrivania ho notato un foglio che gli impiegati avevano lasciato sotto gli occhi di tutti, erroneamente...era il foglio dell' "eutanasia settembre 2009"...c'erano 21 gatti uccisi, ognuno con la sua descrizione. Avevo detto chiaramente che li avrei presi, ma è sempre più chiaro che le adozioni non interessano qui...qui interessa il lucro. Punto. Non capisco perchè i gatti siano in particolar modo penalizzati, ma è così. Mi stanno esasperando, perchè non vogliono controlli sulle loro atrocità.

Alcune persone si sono anche lamentate con me del fatto che i mici fossero stati uccisi...spero sia chiaro il messaggio che tutto questo non dipende da me, io non ho nessun potere coercitivo, questo è un commercio...non abbiamo l'appoggio della legge, qui non hanno nessun incentivo a collaborare più di tanto.

Appena arrivata mi sono messa al lavoro, ho noleggiato il furgone e Dio solo sa come farò a portare i cani in aereoporto, ho cercato di rianimare cani in coma, ho medicato i mici come meglio ho potuto, non mi sono fermata un momento. Sto mandando giù dei rospi che non potete nemmeno immaginare... Non consento che in aggiunta mi vengano attribuite responsabilità che non ho...e che sono la prima a pagare con tutto il mio sconforto...il trasporto via terra dei gatti lo faremo...dato che nella perrera di Cadice al momento ce ne sono pochissimi andremo anche alla perrera di Malaga, dove fino a poco tempo fa si usavano ancora le camere a gas...io ho comunque chiesto a Cadice IL RICOVERO IMMEDIATO DI TUTTI I MICI CHE CI SONO NELLE GABBIE...andranno in clinica, verranno monitorati, nessuno li ucciderà.

 

Ho dei problemi a caricare i video, che sono il vero scempio...per ora vi mando alcune foto...c'è il cagnetto con la zampa amputata e la siamese( nella foto non si rende l'idea delle sue reali e pietose condizioni)...appena torno a casa vi preparo i video, da far girare alle autorità competenti, a giornalisti, televisione... a tutti.

 

Un abbraccio e scusate per queste poche parole, sono stanchissima,

 

A domani

 

Claudia

 

Ps: ad un certo punto vedrete la foto di un micio rosso sullo sfondo, davanti a lui un foglio in cui viene classificato come "morsicatore"...è la dimostrazione di quello che vi dico da tempo...purtroppo ci sono moltissimi animali abbandonati dai proprietari, che per motivi discrezionali chiedono soppressioni immediate...e la legge lo permette!

 

 


Copyright(c) 2009 Daniela Tutti i diritti riservati.