RICARICARE IL CELL IN MODO ILLEGALE
ora, sperando che quei simpaticoni della wind nn mi cancellino subito questa pagina e premettendo che: il contenuto di questa sezione è a scopo puramente informativo e io nn mi assumo nessuna responsabilità sull'uso che voi ne fate. posso iniziare.
un po' di informazione generale intanto questo che sto x insegnarvi a fare si chiama phreaking è una specie di hacking da strada poichè originariamente veniva usato soltanto x fregare soldi alle cabine ora si usa x qualsiasi telefonata.
il modo + semplice x ricaricare gratis il cell sono i generatori di ricariche che sono dei programmini che provando infinite combinazioni in un tempo molto breve(circa 2 minuti) riescono a trovare un codice uguale a quello di una ricarica. ora se avete molto qulo ve li consiglio ma io nn sono mai riuscito a farli funzionare.
ecco un altro po' di metodi se ne conoscete altri vi pergo di mandarli come sempre dovete cliccare sul gattino x mandarmi delle mail
TELEFONARE GRATIS CON I NOKIA
Quello che vi serve
per telefonare gratis è un cellulare Nokia e una scheda della Omnitel (con gli
latri operatori vi verranno contati lo stesso gli scatti). Dopodiche dovete:
1: togliere tutti i PIN dal vostro cellulare, non deve esserci nessun blocco
alla sua accensione;
2: entrare nel menu dei messaggi e inserire nel numero della casella vocale il
numero di chi desiderate chiamare e uscire da quel menu;
3: digitare *3370#, con questo codice il cellulare si spegnerà e si riaccenderà.
Al momento dell'accensione appena compare il simbolo della batteria dovete
digitare il 112 far partire una chiamata, interromperla subito e tenere premuto
il tasto 1 fino a quando partirà la chiamata verso il numero di casella vocale,
cioè al numero che avete impostato in precedenza. A differenza della altre
chiamate in basso del display non comparirà la scritta "fine"
comparirà la scritta "menu". La linea con questo tipo di chiamata è
bloccata, ovvero se la persona che chiamate deciderà terminare la chiamata la
linea non si interromperà (potete provare a chiamare i telefoni fissi, se il
vostro interlocutore terminera la chiamata e poi rialzerà la cornetta la
conversazione sarà ancora attiva. Se volete interrompere voi la chiamata dovete
spegnere il telefono, in tasto al centro non vi permetterà di interrompere la
conversazione ma solo di entrare nel menu.
GENERARE CODICI DI RICARICA
Generatore Tim Questo programma genera i numeri delle carte per ricaricare schede della Tim. Le possibilità di riuscita sono 1 su 20. Io non ci sono mai riuscito, ma ho sentito gente che si è ricaricata la scheda. Fatemi sapere se ci riuscite voi. Attenzione facendo così se qualcuno comprerà una scheda per ricaricare il suo cellulare quando comporrà il numero gli verrà detto che quel numero è già stato utilizzato perciò se chiamerà la Tim potrà risalire a voi (123 Kb).
Generatore Omnitel Questo programma funziona soltanto se si hanno a disposizione 50 numeri di altre schede di ricarica. Dai numeri che si inseriranno il programma ne crea altri che dovrebbero essere validi. Io non lo ho mai provato fatemi sapere se funziona (249 Kb).
Codici omnitel File zippato pieno di codici omnitel usati (35 Kb).
Generatore Omnitel 2 Un'altro generatore di ricariche omnitel dove basta anche il codice di una sola ricarica usata (10 Kb).
Generatore Wind Questo programma funziona con un codice di una vecchia ricarica (16 Kb).
SMS GRATIS CON GA628
Ho trovato un paio di cose sul cellulare Ericsson GA628. Sapevate che con questo cellulare si possono inviare messaggi gratuitamente? No. Adesso vi spiego come.Prima di tutto scrivete il messaggio normalmente, poi premete il tasto yes, inserite il numero a cui spedire il messoggio. apparirà la scritta "invio...". Prima che esca scritto "Messaggio inviato" premere il tasto clr. Sul display comparirà Il messaggio "Fallito!" ma se avrete fatto tutto correttamente il messaggio verra inviato e voi non pagherete nulla. Penso che funzioni anche sugli altri celli del' Ericsson perchè in realtà il software di base è lo stesso ma non ne sono sicuro. Ci vuole un pò di pratica oppure basta usare una di quelle antenne che hanno uno lucetta sopra che si accende quando il cello invia o riceve delle frequenze dalla rete che è molto utile per farti capire quando è il momento di premere clr. Non so se funziona con le schede della Tim ma io uso un Omnitel e funziona benissimo.
ATTIVARE IL CLI SUGLI E-TACS
La
Telecom ha da poco attivato la funzione "CLI" anche per cellulari
E-TACS.
Io ho un motorola Star-Tac, e per attivarlo ho usato la seguente procedura:
Accendere
e spegnere (non indispensabile!)
SHIFT (freccetta verso l'alto) + 12volte 0 + Mr
con * scorrere il menù fino alla posizione 18.
Si
dovrebbe visualizzare sul display:
"00000000".
DGT "00100000+*"
Il cell si resetta e la funzione è attivata e dal menù si dovrebbe attivare una bustina che prima non c'era con scritto"Menu Messagg",quindi la seleziono,compare"rived CLI",e in ordine progressivo (0-10)visualizzo il n° della chiamata in entrata!
Qual è il problema? Che se qualcuno chiama prima rispondo e poi semmai,entrando nel menù, visualizzo il numero. Problema che si risolve togliendo la calamita incollata nel vano sotto la batteria (dove c'è l'aggeggino che vibra!); in questo modo secondo il cell. La cornetta è alzata, quindi devo schiacciare sempre il pulsante "SEND" per rispondere e,+importante,il relativo pulsante per chiudere la conversazione!
8200 E OMNITEL
Credo di avere trovato un bug in motorola 8200, utilizzo normalmente una comune scheda GSM TIM ma, ho riscontrato (sostituendo alla mia TIM card una scheda OMNITEL con credito zero!!) che posso chiamare GRATIS!! E' il mio cell. che ''non va'' o è la scheda OMNITEL?!? Boh, fatto sta che chiamo gratis >:D
6200 E OMNITEL
Ho scoperto un interessantissimo "trucchettino" per telefonare GRATIS con una scheda ricaricabile OmniTel e un Motorola 6200. Infatti se si inserisce la scheda OmniTel Ricaricabile nel telefono Motorola 6200 non vengono effettuate le tassazioni e si telefona gratis. Questo perche il 6200 non è abilitato al cash display e di conseguenza fa si telefonare ma senza addebitare alcun centesimo. L'importante è fissare bene la scheda al cellulare xche uno spostamento della carta fa cessare la comunicazione (ma si puo sempre richiamare ehehe!). Per provare che quello che dico è vero dopo aver telefonato qualche volta con il 6200 spostate la scheda su un telefono con il Cash Display: vedrete che la cifra non è cambiata !
SMS E BUG OPI
SMS Sembra che usando il +491722270300 per spedire SMS non si spenda niente, però non ne sono assolutamente certo. Inoltre sembra che con alcune schede funzioni tipo la Personal 195 e con altre no tipo la Personal City.
BUG OPI Se si ha una una scheda prepagata OPI e si arriva a 0 cent. di credito sembra che ti permetta comunque di spedire SMS chiaramente a sbaffo (credo comunque un massimo di 10 dopodichè tenta di fare l'addebito e dovrebbe disabilitare la scheda).
CHIAMARE GRATIS CON GLI ERICSSON
Utilizzando una scheda prepagata GSM OMNITEL (con TIM gli scatti vengono conteggiati... occhio!) ed un telefono Ericsson è possibile, a quanto pare, chiamare a scrocco, almeno fino a quando non vi bloccheranno la SIM (ragionevolmente dopo una settimana di uso intenso del trucco, anche se conosco gente che ha scroccato per anche 2 settimane).
ERICSSON GH688
Chiama un numero, aspetta finchè "connecting" appare scritto sul display poi premi: CLR, 0, #, (a questo punto appare la parola 'auto sul display) poi NO e poi di nuovo NO (per spegnere il telefonino) E vedrai che così il telefono sarà spento ma la luce verde sarà ancora accesa e che potrai parlare nonostante il telefono sia spento. Per spegnere il telefono dovrai togliere la batteria. Sui nuovi modelli bisogna tenere premuto NO senza lasciarlo (la seconda volta) altrimenti il cello si spegne.
ERICSSON Gf788e
Comporre il numero poi subito: CLR, NO e poi NO tenendolo premuto. Per il GF 788 dovrebbe funzionare quello del Gh688.
ERICSSON GA628
Comporre il numero e poi: CLR, NO fino a spegnere il telefono. Nei vecchi telefoni il NO può essere rilasciato mentre per i nuovi bisogna tenerlo premuto.
5110/6110 SPIONE
Cortocircuita i pin 3 e 4 di un Nokia 5110 o 6110, ti apparira' la scritta "con auricolare". Imposta la suoneria a NO e risposta automatica a SI. Hai cosi' ottenuto un apparecchio che, in automatico e silenziosamente, rispondera' alle tue chiamate, a ti inviera' quello che "sente" nell'ambiente.
POSSIBILE BUG 8700
Tramite un procedura semplice si può conoscere il codice blocco del telefono. Quando appare la scritta Cod Blocco basta premere Menu, andare in cambio codice blocco e digitare 0000.
TRUCCHI COL TRASFERIMENTO
Con le carte ricaricarbili omnitel chi setta il trasferimento di chiamata non lo paga. Quindi si puo' utilizzare accoppiato ad un abbonamento con you & me e puoi chiamare chiunque a tariffa bassa!
CONVERTIRE I NECP7 ETACS A RICARICABILI
Un modo per rendere i Nec p7 ricaricabili senza pagare i centri di assistenza (lo so, non c'entra niente con la Telecom, ma almeno puo' essere considerato un po' phreaking....): accendi il telefono e digiti ... *26041969# F MR 76 MR # 01 MR # 71 adesso sei entrato nel NAM-1 ovvero nella programmazione della linea N.1, (il NEC supporta 4 linee telefoniche sullo stesso telefono, Tim ovviamente no). Puoi scorrere i vari settaggi premendo il tasto #. Quando arrivi alla voce EMERGENZA *** al posto dei tre * inserisci il munero 314 e continui con #, ti si attiva una voce supplementare Cambio-PIN, la setti a SI e completi il giro con #. Per memorizzare il tutto esci con C prolungato che ti riporta in TEST-MODE e esci con MR # 02. Adesso battendo F6 + il tuo numero di blocco ti si e' attivato il sottomenu 6xxxx8 dove chi autentica il telefono inserira' il numerone a16 cifre. ATTENZIONE: TUTTI i NEC P7 hanno questa procedura, ANCHE QUELLI CHE NON E' POSSIBILE CONVERTIRE A RICARICABILI per un bug del software.
GLI ULTIMI CENTESIMI
Se siete rimasti con pochissimi soldi nella scheda del vostro ricaricabile fate l'ultima telefonata e potrete parlare anche per cinquanta ore!! Naturalmente, però, alla successiva ricarica, quello che avete speso vi sarà addebitato, quindi se decidete di fare questo, poi vi converrà buttare la scheda.
INVIO DEI MESSAGGI ALLE SEGRETERIE TELEFONICHE TIM E OMNITEL
Si può mandare messaggi alle segreterie telefoniche degli utenti GSM - anche se non hanno abilitato il servizio -. Come? Il principio e' in realta' semplicissimo. L'abilitazione della segreteria telefonica cellulare in realta' non e' altro che una deviazione delle chiamate in arrivo verso un secondo numero, molto simile al proprio numero di telefono.
Chiamata ---> Numero 1 ---> Numero 2
(Cellulare) (Segreteria)
Dunque, se con un altro cellulare GSM chiamiamo DIRETTAMENTE il secondo numero, quello della segreteria, potremo accedere al servizio, anche se l'utente non ha attivato la deviazione chiamate verso quell'altro numero! Quando l'utente accendera' il cellulare, ricevera' un messaggio SMS che lo avvertira' della presenza di un certo numero di messaggi nella segreteria. Ecco a quali numeri telefonare:
Per i cellulari TIM:
Prefisso / 55 / Numero
Per i cellulari OMNITEL: Prefisso / 20 / Numero
CHIAMATA A CARICO DEL DESTINATARIO
Avete mai pensato di fare una chiamata a carico del destinatario? E se il destinatario fosse una cabina telefonica? A chi verrebbero addebitati i soldi? Le uniche condizioni sono: la telefonata deve essere un'interurbana (altrimenti non funziona il servizio), e bisogna conoscere il numero della cabina telefonica. Il numero di una cabina è un numero normale, per trovarlo vi consiglio di usare un cd dove ci sono tutti i numeri della vostra città, ammettiamo che il vostro numero sia 02/555555 provate tutti i numeri vicini al vostro quando ne troverete uno che non è di nessuno è di una cabina, vi resta trovare quale. Fatto questo uno chiama da casa il 1795 per dare addebito al destinatario, quello che risponde basta che accetti la telefonata e il gioco è fatto. Attenzione le cabine telefoniche non hanno la suoneria!
COME FARE DEL VOSTRO ETACS UNO SCANNER
E' una cosa semplicissima intercettare chiamate di etacs dato il fatto che i segnali radio dell'etacs non hanno alcun tipo di decodifica. Il miglior modo per farlo è usare uno scanner ma anche un telefonino va piu' che bene. Ogni telefonino infatti è un potenziale scanner visto che ha al suo interno una ricetrasmittente sui 900 Mhz. Ora basta bypassare le funzioni standards del telefono per utilizzare questa ricetrasmittente come ci pare. Ecco le istruzioni da seguire se avete un motorola etacs.
Aprire la batteria e verificare che ci siano tre contatti sul telefono e che il contatto centrale sia leggermente un po' piu' abbassato degli altri due esterni.
Verificato cio' mettete un pezzettino di stagnola sul contatto centrale e quindi reinserite la batteria.
Riaccendete il telefono e no panik! Il vostro teleofnino comincera' a scrivere strani numeri sul display , ora è entrato in Test-mode! Premete cancelletto e vedrete la scritta Tac5 sul display. Poi scrivete 08 e quindi di nuovo cancelletto.
Il vostro telefonino si è trasformato quindi in uno scanner! Scrivete un canale radio compreso entro 1101 e 1199 e premete cancelletto una volta finito di scrivere il canale e potrete sentire tutte le telefonate che vengono fatte nella cella in cui vi trovate! ES: per ascoltare le chiamate che vengono fatta nel canale 1120 dovrete digitare 1120#.
Scanner col telefono cellulare vecchio modello OKI, AIRONE 2 (sip), ec.. (non GSM)
PROGRAMMAZIONE:
Accendere il telefonino e aspettare la linea. Ricevuta la linea premere di seguito:
tasti
7 e 9 contemporaneamente
Menu
Inv
Fcv
R
Mem C
(Apparira' la scritta : "good timing !!")
Ora premere:
tasti
1 e 3 contemporaneamente
Inv
Di seguito
#
1
2
Inv
#
7
6
INV
(#77 per il 'viva voce')
Siete collegati allo scanner.
Per cambiare frequenza e quindi ascoltare i telefonini nelle celle che vi interessano premere
#
0
9
e un numero da 20 a 60 (per cominciare)
Inv
Trovato un numero dove i telefonini si sentono bene (bisogna cercare per tentativi sempre #09-xxxx Inv ) le altre celle sono dislocate a blocchi di 21 numeri sopra o sotto.
# 02 INV per tornare al modo normale.
BUG DEL MOTOROLA 7500
Prendete un telefono cellulare MOTOROLA 7500 e alzate il volume dello squillo e della ricezione al max, poi tramite le funzioni del menu' disattivate lo squillo del telefono.... a questo punto con un normale telefono di casa o un telefono di una cabina chiamate il numero del MOTOROLA 7500 (mi raccomando non rispondete con il MOTOROLA !!! fatelo squillare liberamente !!) mentre il telefono con cui stiamo chiamando il cellulare emette il segnale di libero, provate a parlare normalmente... sul motorola (che indica sul display lo squillo... mi raccomando non aprite lo sportellino) si sente pari pari la voce della persona all'altro capo !!! Naturalmente nessun addebito in merito...visto che il telefonino non viene aperto....quindi e' possibile parlare in una direzione in modo gratuito... Questo trucco funziona su tutti i motorola 7500 che io ho provato... e su alcuni 7200, sul 8700 no.....
TELESCANNER
Allora, da qualche parte dovrò pur cominciare...... Ho trovato un interessante falla per ascoltare su normali vecchi televisori manuali le chiamate dei telefoni cellulari. I canali TV UHF 70-83 sono quelli su cui bisognerà sintonizzare il TV per poter origliare. La sensività non è delle migliori, tranne se non si è in città o in luoghi sensibili a quelle comunicazioni.
PS non se se ciò che è stato descritto è illegale o meno, ma vi assicuro che funziona alla meraviglia.
SMS GRATIS
Provate ad impostare come SMSC +4792001000 (Netcom) ed ad inviare un SMS verso un utente TIM. Risultato: su alcuni numeri dopo circa 30 secondi viene fuori "Messaggio non inviato" ... ma il messaggio ha già raggiunto il destinatario ed io non ho pagato nulla!