3. Prossimi Eventi
          3.2. Sardegna 2004
 3.2.3. ULTIME NOTIZIE

3 Luglio 2003

Causa numerosi incendi scoppiati in concomitanza col passaggio di treni a vapore, molto probabilmente di origine dolosa, le FSD sono state obbligate a cancellare tutti i treni di questo tipo previsti. I viaggi a vapore, fino a diversa disposizione, sono consentiti solamente nel periodo novembre-aprile.

A seguito di questa disposizione anche il nostro tour previsto per la fine di Ottobre è stato spostato alla fine di Marzo del 2004 (in modo da poter usufruire dell'ora legale e per godere dei colori della Sardegna in primavera).

4 Aprile 2003

Le FdS sono spiacenti di comunicare l'indisponibilità della locomotiva a vapore di Sassari, la "Elsa Laerru", a causa di un guasto grave per il quale non è prevedibile la riparazione in tempi brevi (fonte FdS).

Visto l'atteggiamento della Direzione di Sassari delle FdS riteniamo improbabile che la macchina venga riparata nel corso del 2003 (e non ci sono molte speranze nemmeno per il futuro). A causa di questo guasto tutti i treni speciali nella zona di Sassari saranno effettuati con mezzi diesel. Il nuovo programma è stato profondamente rimaneggiato per offrire in ogni caso un esperienza interessante pur tenendo conto di questa situazione (CVFI).

La Elsa-Laerru
La "Elsa-Laerru"

Sommario Immagini Bibliografia