*il varo del Winter Wren * 
ovvero  "Il nostro ringraziamento e i nostri auguri a Giuseppe & Amici"

 
 



 
 
 

Guarda le cartoline!

 
 

Giuseppe e i suoi amici sono giunti al varo del Winter Wren. Grazie alla loro costanza e precisione abbiamo potuto seguire passo passo tutte le fasi della costruzione. Anche grazie al lavoro di Giuseppe molti hanno capito che costruirsi una barca non solo è bellissimo ma è anche possibile.
Giuseppe ha diligentemente risposto a molte mail che richiedevano informazioni.
Adesso siamo al varo.
Sarà molto difficile essere tutti presenti ad accompagnare la creatura di Giuseppe al suo primo incontro col mare ed a condividere con lui queste grandi emozioni.
Ma una cosa la possiamo fare, anzi, la dobbiamo fare:
Gli auguri di Buon Vento!
Ognuno di noi spedirà una cartolina a Giuseppe. Una cartolina vera, quelle di carta con la fotografia del Duomo, della Piazza o delle montagne o il mare del Vostro Paese. Una bella, vera cartolina col suo bel francobollo e la sua bella firma.
Inviate tutte queste cartoline in redazione. Faremo un bel pacco e le spediamo a Giuseppe. Ma prima facciamo un'icona piccola piccola della foto e con tutte le icone ci facciamo un bel collage web.
Giuseppe sarà molto contento di questo piccolo pensiero, giusto riconoscimento alle sue fatiche e noi che in questi mesi siamo stati anonimi e sconosciuti spettatori del  suo lavoro adesso possiamo materializzarci  e dargli una fraterna e amichevole pacca sulla schiena.
 

Anche TU, amico sconosciuto, che non scrivi e non ti metti in evidenza ma coltivi nel silenzio un piccolo e amibizioso progetto, partecipa a questa semplice iniziativa: sarà un piccolo segno tangibile di questa piccola e originale comunità della quante anche TU fai parte!

Quindi:
prendete una bella cartolina del Vostro paese, una bella veduta di quelle classiche con la Chiesa, la Piazza, il Comune o un bel panorama, insomma un pezzettino della Vostra realtà e scrivete un augurio a Giuseppe o semplicemente "buon vento!" e la Vostra firma, magari solo il nome.
Indirizzate la cartolina a :

Giuseppe
presso IL CANTIERINO
Via G.Matteotti, 79
04010 Cori (LT)

Appiccicate il vostro bel francobollo e speditela.

Casomai non Vi ricordaste come si spedisce una cartolina sappiate che dovete infilarla in una di quelle cassette rosse di ferro che stanno attaccate fuori dagli uffici postali e se avete qualche incertezza potete chiedere consiglio al tabaccaio di fiducia. Mi raccomando: NON INFILATELA NELLO SLOT DEL CD DEL VOSTRO COMPUTER!   Capito, informatici?! :):):):):):)
 
 




domanda: Siii, cariiina l'iniziativa.....ma un pò troppo naif....ingenua....non potevate trovare qualcosa di più originale?

risposta: e vabbè...chettedevodì... siamo tutti un pò ingenui .... ci commuoviamo al varo di una barchetta...ci si riempie il cuore  a vedere il tricolore che sventola nel cielo azzurro.... deh!. abbi pazienza.... siamo gente semplice... lasciaci sognare un pò.
 
 


[pagina principale]