Il Personaggio della Settimana:
San Toni Istruzioni: Ma qualcuno non aveva detto... "Porgi l'altra Guancia"?
DRagostino Prato, esterno
giorno, cielo nuvoloso e pioggia, la partita è iniziata da
2 minuti... Perchè lui rispetta le regole!!!
Rettòndinì Partita importante: canna totalmente l'orario e si alza tardi, arriva comunque in tempo sul pullman, perdendo almeno 24 punti dalla patente... 5 però li recupera in campo con una splendida meta tra i pali. Oggi come capitano era da tutte le parti, a placcare ed incitare, IMMENSO! E quando incitare non bastava? Ci dava di lingua!
Il Kurdo E' lui il vero uomo squadra, in campo e soprattutto fuori, quando è l'ora dell'aperitivo.... Dopo aver fatto ricucire un Achiardones, aperto, a tempo di record per la temporanea, si scatena nel dopo partita. Assieme al suo amico "Conte di Negroni" riesce ad infilare una sequenza incredibile di figure di merda con Ciccio Valenti. Dai, aspetta un po' prima di farti esplodere!
Cannavò Ha ripreso con il rugby da poco dopo un po' di anni di stop, appena lo ha visto il coach si è subito chiesto: ma è un peso di avanti o un trequarti peso? Il dilemma rimane irrisolto e per ora gioca centro, ma è un po' in bilico, come la lancetta della bilancia. Via delle Sorgenti oramai è un marchio di fabbrica ed una garanzia, la prima meta del cpr porta oggi la sua firma. PER FORTUNA IL NEOPRENE SNELLISCE!!!
Vaccarua A vederlo in foto si direbbe una via di mezzo tra Bud Spencer e Winnie The Pooh, in realtà abbandonato il ruolo di Nino d'Angelo del touchè (a fare il touchè si prendono troppe botte!), il nostro gigante buono, svolge egregiamente il suo "sporco lavoro" in prima linea! Smettila però di andare a Gardaland durante il campionato!
Mark O'Cristhmas Dopo un torneo 2004-2005 un po' sottotono, passato per lo più ad allenarsi al cinema ed a giocare nel ruolo di punchball, esordisce contro il Siena che gli fu fatale. Appena in campo il capitano (detto anche "Tumore del Medusa") si fa sentire e va subito in meta (non succedeva dall'82) e dopo un po', egoisticamente, ci rivà! Ma che cosa diavolo c'era dentro la salsa piccante di Aziz???
Achiardones Appena arrivato conquista subito un posto all'ala. Grande esordio a Firenze, placca duro, fa qualche buco, riesce anche a prendere al volo un calcio a seguire di Ghez jr. (maledetto te, tu pa' e anche tu zio N.d.Goti) ma mentre si invola in meta viene riacciuffato per i capelli (?!). Ma perchè dice in giro che è il suo ultimo anno da giocatore? Se hai 40 anni non li dimostri!
Quelli che... è l'ultima partita Con un bilancio di un sin bin e due cartellini rossi, i tre vecchiacci terribili del cpr vanno in pensione con il loro patrimonio di giocate dai nomi mitici e dalla ancorchè mitica inutilità in tempi recenti, pari soltanto all'ostinazione nel volerle fare: la scia, la creina, la rubato-pollo, la racchettina... Il cpr ha bisogno, come si vede anche dalla foto, del nuovo che avanza verso la meta, quindi datevi da fare!!!
Màsia E' biondo, ha gli occhi celesti ma è Sardo, è anche un rompipalle, dopo gli inizi difficili passati a lamentarsi si è reso conto che è inutile farlo, tanto Ankido non lo cura! Nel frattempo è diventato l'ala titolare (finchè le riserve non lo troncano*), anche se continua ad ostinarsi sul gioco al piede nonostante i piedi a roncola! Due mete per lui oggi! *Nota del viaMascagniGroup!!!
Piombo Se uno si schioppa 90 km due volte a settimana per allenarsi non si può che pensare ad una grande persona, poi si vedono i tatuaggi che si è fatto fare addosso, e magari si cambia idea, (numero 4?? ma chi sei, Zanetti???). A parte questo basta stare spalle al muro quando si fa la doccia e "trastullino" diventa innocuo, ma in campo.... sono cazzi per chi gli sta davanti!!!
Pampero E' uno degli ultimi arrivati, ma va che è una scheggia e placca che è una meraviglia. Un unico appunto: ora piloni ce ne sono rimasti due contati, cerca di non rompere pure loro!!!
Milano 1 Cioè
no! perchè noi a Milàaaano... Ma siccome è l'arbitro che decide, una birra anche a lui!
Il Killer Nasce come flanker, ma da quando è passato sotto le amorevoli cure della premiata ditta "Mariolino & Nandrolone" grazie agli evidenti progressi fisici, si sta velocemente trasformando in pilone... Ancora una ventina di chili e il ruolo sarà suo!! Peccato che non sappia scegliere i suoi compagni a TRESSETTE!!!
C.I.A. (SI-AI-EI) Arriva al campo con una magliettina aderente che gli rimodella la ciccia a forma di pettorali, si presenta al terzo tempo con un paio d'occhiali che al confronto The Fly sembra Elthon John, (subito dopo essere entrato nel parcheggio del campo a 60 all'ora e aver distrutto la coppa dell'olio su una radice di pino). ...Però ne ha fatto di progressi da quando diceva: "Io gioco apertura"!!!
El President!!! E' il "non giocatore" ma qualche volta si allena, c'è chi lo ha visto dettare la formazione al coach, c'è chi ha ripreso a giocare dopo lunghi periodi di inattività grazie a lui, va in tv e nelle interviste dice chiaramente che il CUS Pisa Rugby è una squadra di Livorno "...tranne Contu che è sardo..." (Grande!). Nel tempo libero, organizza, controlla, verifica, fa quadrare i bilanci ma soprattutto... manipola!!! In poche parole è il degno successore del Bizzi, gli mancano solo baffetti e occhiali!
Il n°5 voodoo E' risaputo quanto sia pericoloso giocare al posto del Baroni con indosso la "sua" maglia n°5 (provato dagli infortuni occorsi a tutte le temerarie seconde linee che in questi anni hanno voluto provare). Negli ultimi mesi sono spariti dal tabellone segnapunti tutti i numeri 5... quale miglior idea se non quella di indicare il punteggio e sfruttare il misterioso potere voodoo di questa maglia per bloccare il risultato degli avversari in vantaggio?? Incredibile, funziona!!! Io proporrei come esorcismo di bruciarla, spegnerla con l'acqua santa e spargere le ceneri in una discarica per rifiuti tossici!!
Danilo Aho', ma ghe sta' addì? L'anima romana del cpr è tutta in questo pilone (ma tanti anni e tanti chili fa era una seconda), è la parte di esperienza che serve in prima linea e che da quell'aiutino in più quando serve. Oramai tanti anni di rugby, tutti sulle ginocchia, che necessitano ogni tanto di qualche lavoro di consolidamento e restauro, ma la voglia di giocare è tanta, i piloni servono e Danilo torna ogni volta che serve... oltre a reclutare tutti i militari appassionati di rugby possibili. Dai un po' di camomilla al bimbo!!! (una cisterna!!!)
Braveheart L'uomo di Gomma, il Nano Malefico, Colui che osa mettere la testa dove i più coraggiosi non oserebbero nemmeno guardare o, più semplicemente, Michelino, da due anni capitano della squadra e da molto di più cuore pulsante del gruppo... quando non fa un salto in Irlanda per qualche partitella (travestendosi da Byrne) e andando in meta! Grande collezionista, le sue passioni sono le maglie da rugby, le macchinine in scala e le rotule degli avversari. Ma perchè quando ti proponiamo di uscire hai sempre da accompagnare ad un compleanno le figliole?
Pier Paolo Panda Paoletti Paskoski di Padre Polacco Da sabato scorso il suo nome si è evoluto, da ora non sarà più 3P ma 7P (dove P sta per Pinte). Pare che questo sabato farà un ulteriore upgrade, porterà la Porchetta al pub e diverrà 8P. E' l'unico ex prima linea, che io conosca, che sia riuscito a passare dal rugby all'acquagym senza risentirne troppo mentalmente. Tranne gli accenni paranoici alla sua maglia verde... Per favore aiutatelo: RIDATEGLIELA!!!
The Jolly Joker Da
piccino ha sempre giocato flanker, poi è venuto al cpr... dopo
un periodo confuso, passato a tappare buchi, è diventato l'estremo
titolare... Una sola domanda... Perchè parla sempre???
Dominisì!! Quando inizi a giocare a rugby, la prima cosa che ti insegnano è: per fare meta devi appoggiare la palla a terra dopo aver superato la linea di meta!!! Che si sia ricordato all'improvviso le sue chiare origini italiane?? Certo una papera così da uno del suo livello speriamo di non doverla più vedere!!! Comunque Laporte ha dichiarato che per quanto "imbecilic" possa essere il suo gesto non verrà radiato dalla selezione transalpina!
Griffen! -Chi gioca mediano? -Paul Griffen -Echicazzoè?? Poi invece ha preso la palla in mano e nonostante le basette oversize ha cominciato a distribuire splendidi palloni e per un po' ci abbiamo creduto... ci ha pensato Robinson a farci tornare sulla terra. Comunque sia assieme ai piloni del Galles tiene viva la leggenda rugbysta=brutto&cattivo (alla faccia di Wilko!!!), peccato soltanto che nel finale si sia un po' spento. Con la testa stava già al pensando al suo concerto subito dopo...
Ale Io non so come riesca a giocare, o meglio a convivere con tutti gli acciacchi che ha, per giocare oggi tutti gli ottanta minuti i più informati dicono che si sia recato a Montenero e che si sia immerso nell'acqua santa. Il nostro ha ricoperto (senza conflitto di interessi alcuno!!) quest'anno i ruoli di: estremo, ala, apertura, preparatore atletico, allenatore, viceallenatore, capitano, vicecapitano, dirigente e perchè no? Pi-erre ed organizzatore di cene... MA PERCHE' SEMPRE AL TUVA'??
"Ghiozzi-Sindaco!" Visto così sembra il tranquillo dirigente di provincia di un partito, ma mettetegli in mano un sigaro e una birra e se possibile qualche fanciulla attorno e subito diventa "Brillante" e apre le danze!! dategli invece una palla ovale e cinque metri di rincorsa e riesce pure a segnare quattro punti in una partita di rugby... ma come avrà fatto? Peccato solo che il suo partito sia allineato troppo a destra per la media del cpr... ma chissà forse un giorno il primo sindaco rugbysta di Livorno potrà essere lui?
Palo Uno dei giocatori più versatili del cpr, passa senza dire una parola da tallonatore a mediano di mischia a terza linea... e non perde mai colpi, nel dopo allenamento ci trova pure un ristorante dove mangiare in 15! Quello che non da in campo (ed è veramente poco!), lo rende nel dopopartita in ciccia! (ed è veramente tanta!) quest'anno poi è diventato anche PUNTUALE!!! che cosa chiedere di più? RICORDATI DI PORTARE UN DOCUMENTO!!!
Telespallabob Dopo la lunga vacanza a Pubalgia, paesino del Sud America Caraibico, Matteo (nella foto accenna il suo sorriso disarmante che significa...*) è tornato a farci dono delle sue finte ubriacanti e dei suoi placcaggi devastanti, ma ancora la sua autonomia di ossigeno non supera i dieci minuti... quindi VAI A CORRERE!!! *bho!! chi lo sa è bravo!
GIBBO Nato venti e qualcosa anni fa in Borgo Cappuccini a Livorno, due anni fa ha avuto la sua prima esperienza rebbistica, e c'è rimasto!! Vaga per il campo guardando incazzato anche i fili d'erba, ma se gli arriva una palla tra le mani si scatena il mitico "P'lone Sav'nese!" che è in lui, e non c'è n'è più per nessuno, prima meta col cpr oggi per lui!!
Il Galletto Vallespluga... Julien "Parbleau" Doussot, con cinque ore di sonno sulle spalle riesce a raggiungere Perugia in 1h30' con la sua DeutschMachine, segnare tre mete all'Amatori, reindossare lo spolverino "Matrix Style" e sparire prima della fine del terzo tempo! Insomma una via di mezzo tra un supereroe ed un incubo dotato di GPS (je-pe-ess)!!! vivlafrans!!!
|