croweitalia: Le fans incontrano Russell Crowe

Roma, 16 febbraio 2001 - Anteprima italiana del film "Rapimento e Riscatto" (Proof of Life) a Roma. Nadia, che ha avuto la fortuna di assistere all'arrivo di Russell al cinema Adriano, divide con noi le sue impressioni sull'UOMO.

 

Il giorno che ho visto Russell


Il manifesto di "Proof of Life" occhieggiava dal cinema nel centro di Roma, i tappeti rossi erano già stesi in attesa davanti all'ingresso, tutto era pronto per l'evento, le macchine scure continuavano ad arrivare, la notte era già scesa sulla città, e l'attesa diventava sempre più spasmodica, finche', gaudio supremo, non si è fermata una macchina scura dai finestrini bruniti, e l'UOMO, proprio LUI, è sceso giù tutto sorridente e con aria un po' sorniona...

In parecchie ci siamo avvicinate, lui era vestito di scuro, ero così vicina che potevo sentire il suo profumo, secondo me era Krizia Uomo ma potrei sbagliarmi, ho addirittura sfiorato la sua mano, c'era chi gli chiedeva di firmargli questo o quello, io sono rimasta in trance, estatica, ho solo guardato nei suoi occhi scintillanti, occhi che la sanno proprio lunga, ha uno sguardo che non ti lascia indifferente...

Meno alto e corpulento di quanto sembri in realtà nei suoi films, ha un sorriso davvero irresistibile e quella voce... L'andatura è da tipico sportivo, non e' goffo, ne' leggero, e' virile al punto giusto, non rozzo ne' particolarmente raffinato, io lo definirei piuttosto un mix di rudezza e dolcezza, il tutto assai ben equilibrato.

Camicia aperta sul petto, non particolarmente villoso ma quanto basta, camicia azzurra mi pare (tanto per cambiare), ho trovato indefinibile il colore dei suoi occhi, sono tra il blu, il verde e il giallo-tigre, ha qualcosa di sottilmente animalesco, ecco, gran parte del fascino di Russell risiede proprio in questa sua caratteristica piuttosto conturbante. Se lo vedi, hai proprio l'impressione di non potergli resistere, anche se quell'aria pericolosetta non lo abbandona mai. E' un'aria da persona che sembra voler dire "come la mettiamo?" .

Devo ammettere di essere rimasta talmente colpita dal suo viso da non riuscire a rendermi conto di quanto tempo sia passato dal momento del suo arrivo a quello in cui, purtroppo, è dovuto entrare nel cinema per la proiezione.

Quando appunto ha fatto il suo ingresso nella hall del cinema, ho fissato la mia torbida attenzione sulla sua parte posteriore, che non è affatto malvagia, anzi tutt'altro. E allora portava i capelli lunghi, biondo miele, un po' selvaggi, che gli cadevano dolcemente sulle spalle, forse anche un po' troppo lunghi per i miei gusti, ma lui secondo me ha spesso tagli di capelli che non gli donano, e questo anche me lo rende adorabile, quel non voler essere perfetto, imbellettato, eppure, però, ha una classe invidiabile nel portare un vestito da sera, gli sembra cucito addosso, i suoi gesti sono misurati e non nervosi, e poi... ti guarda negli occhi, non è per niente timido, impacciato, musone.

"Quello che fai in vita riecheggia nell'eternità", questo sembra essere davvero il suo motto, in ogni momento della sua vita, che sa vivere con intensità ed energia senza limiti, mi piace da morire anche per quello, proprio perche' ama profondamente la vita, non si crea limiti, costrizioni, è un uomo che "sa" godersi ogni momento dell'esistenza, la sua gioia di vivere è contagiosa, sprizza vivacità da tutti i pori, è anche curioso, gli piace guardare in faccia i fans, non abbassa lo sguardo. Questa è una delle caratteristiche che mi è parso di cogliere nella sua persona, e anche per questo lo stimo moltissimo, sia come uomo che come attore.

Tante sensazioni si sono accavallate nella mia mente e nel mio cuore mentre ero lì, in quella notte stellata, sopraffatta dall'emozione, ma una cosa soprattutto ho pensato: beata chi gli capita sotto!... Per carità, non prendetela come una volgarità... O prendetela come vi pare!

Bacionissimi da Nadia

 

Questo sito e' creato, mantenuto e gestito da lampedusa. Se hai bisogno di contattarmi, scrivimi all'indirizzo lampedusa@tin.it. Se hai delle informazioni da segnalarmi, contattami via email. Il sito e' online dal 21 febbraio 2001. Pagina creata il 28/05/2001 - aggiornata 04/05/2003