Russell Crowe sulle riviste italiane... e non

(pagina 9)

Dalla rivista "ALLURELLA" n. 3, aprile 2001
Il testo che accompagna le due immagini qui sopra e' la solita conferenza stampa tenuta da Russell in occasione del lancio di "Rapimento e Riscatto". Ne puoi trovare una versione piu' completa qui.
Dalla rivista "ALLURELLA" n. 3, aprile 2001, foto Chris Ashford - ag. G.Neri. (Grazie a Loredana). Il testo che accompagna immagine me lo manda Loredana, che lo ha gentilmente trascritto:

Machi dal cuore tenero

Bello e dannato, macho iroso e violento, ma soprattutto tormentato, dal presente o da un passato che non è possibile cancellare. Ecco il prototipo maschile riportato in auge sul grande schermo da Russell Crowe, dopo almeno un trentennio di letargo, e che fa impazzire le donne. Dagli anni Settanta, infatti, non si vedevano al cinema personaggi maschili così forti e allo stesso tempo inquieti, come Jack Nicholson di "Shining" o Robert de Niro di "Taxi Driver". Eroi dalla mascolinità tragica, come li definisce Manohla Dargis in un articolo sul "New York Times", che racchiudono in sé un misto di forza e dolcezza. Ma chi sono questi duri  che ispirano tenerezza? Russell Crowe li conosce bene. Un esempio, infatti, è Bud White, il poliziotto che l'attore neozelandese interpreta in "L.A. Confidential", una persona che non esita a punire barbaramente gli uomini che picchiano le donne, ma che non sa calmare le proprie ire violente quando scopre il tradimento dell'amante. O anche il generale Massimo in "Il Gladiatore", animato esclusivamente dalla sete di vendetta. E dopo l'esperienzadi "Rapimento e Riscatto", in cui invece dà prova di possedere un animo sensibile, Russell tornerà con un ruolo "estremo" in "A Beautiful Mind". Un destino? (S.O.)

vai alla pagina della stampa n. 8 - vai alla pagina della stampa n. 10

 

Questo sito e' creato, mantenuto e gestito da lampedusa. Se hai bisogno di contattarmi, scrivimi all'indirizzo lampedusa@tin.it. Se hai delle informazioni da segnalarmi, contattami via email. Il sito e' online dal 21 febbraio 2001. Pagina creata il 21/10/2001 - aggiornata 09/02/2003