Russell Crowe sulle riviste italiane... e non

(pagina 3)

dalla rivista "Donna Moderna" n° 39 del 25/7/2001 - titolo dell'articolo: "Dimmi come saluti... e ti dirò che sei." (Grazie a Paola per la scansione!)
Le tre scansioni in alto sono tratte dalla rivista "Chi" n. 37 del 12 settembre 2001

Titolo: "Russell coscia show". Grazie a katmai, Laura e Loredana per le scansioni dell'articolo

Laura ci invia la trascrizione dell'articolo che correda le foto. Grazie Laura!

Da "CHI" n. 37 del 12 settembre. 
"CHI" ESCLUSIVO: Le foto di Crowe ragazzo e in reggicalze nel Rocky Horror Show: "Nel sesso era un vulcano, non aveva inibizioni", racconta Mark Rimmington, ex musicista della sua band.

Milano - Settembre

A ventidue anni Russell Crowe si faceva chiamare Russ Le Roq, cantava in un gruppo chiamato Roman Antix ed era alquanto lontano dal diventare uno dei modelli di bellezza maschile del Terzo millennio. Fasciato in un gilet di pelle nera e pettinato come una matricola universitaria, non si può dire che emanasse virilità pura, dai palchi dei pub neozelandesi dove si faceva le ossa con la sua band. "Ma era un tipo decisamente determinato" racconta Mark Rimmington, uno dei musicisti arruolati nei Roman Antix dopo essere stato scritturato insieme con il futuro Gladiatore per una messinscena del Rocky Horror Show. "Con le donne era molto impaziente tutt'altro che timido" lo punzecchia il musicista, che oggi non suona più nella banda di Crowe, i Thirty Odd Foot Of Grunts, di cui invece continua a far parte Dean Cochran, già chitarrista dei Roman Antix. "Una notte" afferma Rimmington, "dopo aver suonato in un bar vicino ad un motel, sono salito in camera con una ragazza del pubblico, che si chiamava Natalie. Mentre facevamo l'amore, ho visto Russell apparire nella stanza e spogliarsi. Dopo un po' sono uscito per lasciare andare avanti loro. Dopo la tournèe col Rocky Horror Show Russell mi propose di entrare nella sua band. Voleva far fruttare la popolarità guadagnata col musical teatrale, suonando sia le sue canzoni sia quelle del Rocky Horror. Era una persona con una smisurata fiducia nelle proprie capacità. Non si faceva scoraggiare nemmeno quando ci trovavamo ad esibirci in un locale con quindici persone al massimo. A essere sincero, non era nemmeno il più esaltante vocalist del mondo".
Russell Crowe ha appena terminato un tour con la sua band nel Nord degli Stati Uniti, che ha riscosso un enorme successo. Oggi il Gladiatore non ha più niente a che vedere con quel goffo ragazzo che, in calze a rete e tacchi a spillo, sbarcava il lunario interpretando il Dr. Scott nel Rocky Horror Show. Russell è un sex simbol: si può permettere il lusso di rispondere al pubblico, che gli strilla "Togliti la maglietta": "Ragazzi, questo è un concerto, non un numero di strip tease".
Russell e i suoi Thirty Odd Foot Of Grunts hanno firmato subito dopo la conclusione del tour, un nuovo contratto con la casa discografica Artemis Records. Entreranno in sala d'incisione l'11 settembre per realizzare un album intitolato Bastard Life of Clarity. Dopo aver terminato le riprese di A Beautiful Mind, dove interpreta un matematico schizofrenico e premio Nobel, John Nash, Crowe si sta concentrando sul debutto come regista, sceneggiatore e produttore. In primavera inizierà a girare nel Sud Pacifico The Long Green Shore, storia dello sbarco di un battaglione australiano nella Nuova Guinea e del suo scontro con i giapponesi. Pare che Russell si sia tanto appassionato al progetto da rifiutare varie offerte plurimiliardarie arrivate da Hollywood, nonostante abbia di recente acquistato una tenuta a Loro Ciuffena, nella Val d'Arno aretina.Crowe si è aggiudicato Villa Cornacchia, un incantevole casale restaurato sulle pendici del Pratomagno, a circa 600 metri sul livello del mare. Per la gioia di una signora dei paraggi, che si è vista apparire alla porta il Gladiatore in cerca di informazioni sulla zona ed è stata quasi colta da malore per l'emozione. Crowe, che ad occhio e croce avrà sborsato circa tre miliardi, è l'ultima di una lunga serie di star rapite dal fascino delle colline toscane. Prima di lui si sono interessati, e in certi casi stabiliti, Sting, Andie MacDowell, Richard Gere, George Clooney.
Dopo la rottura con Meg Ryan, cui è stato legato per oltre un anno, Crowe non ha ancora trovato un legame stabile. Gli sono stati attribuiti amori con Courtney Love, vedova del leader suicida dei Nirvana Kurt Cobain, e soprattutto con Nicole Kidman, con cui condivide le origini australiane. Ma a Venezia Nicole è approdata con un battaglione di gorilla e senza di lui, mentre si parlava di un interesse di Russell per Gwyneth Paltrow.
Giovanni Paoli.

 

da Sorrisi e Canzoni TV n. 36 del 28/08/2001, pag.21, rubrica: Personaggi (grazie Loredana!)
vai alla pagina della stampa n. 2 - vai alla pagina della stampa n. 04

 

Questo sito e' creato, mantenuto e gestito da lampedusa. Se hai bisogno di contattarmi, scrivimi all'indirizzo lampedusa@tin.it. Se hai delle informazioni da segnalarmi, contattami via email. Il sito e' online dal 21 febbraio 2001. Pagina creata il 30/08/2001 - aggiornata 09/02/2003