BISHOP Michael
Michael Bishop nasce a Lincoln, Nebraska il 12 novembre 1945. Suo padre è nell'aeronautica militare degli Stati Uniti, e i suoi primi anni passano come quelli che sono comunemente detti "la vita di un marmocchio " dell'aeronautica militare. I suoi ricordi di un anno passato in Giappone alla tenera età di cinque anni, lo portano, successivamente a scrivere delle storie al riguardo, anche in collaborazione con Ian Watson. .Durante il periodo scolastico vive con la madre a Mulvane, Kansas, mentre i periodi estivi vedono un esausto Michael vagabondare col padre per le varie basi degli Stati Uniti.
Nella prima adolescenza, vediamo Mike imbattersi in Zanna Bianca di London; era una versione a fumetti, comica, e senza vergogna, egli ammette che quello fu il libro che lo spinse ad intraprendere la carriera di scrittore. I suoi anni del liceo li passa a Tulsa, Oklahoma escluso uno che passa a Siviglia, in Spagna, dove frequenta una scuola per parenti di militari.
Mike frequenta l'Università di Georgia, dove riceve il suo B.A. nel 1967 (con onori Phi Beta Cappa). Ha insegnato inglese alla scuola elementare privata dell’Accademia d’aeronautica militare a Colorado Springs da 1968 a 1972, e più tardi all'Università di Georgia.
Bibliografia essenziale
Transfigurations, 1979, Il segreto degli Asadi
Eyes of fire, 1980, Occhi di fuoco
Philip K. Dick is dead, Alas, 1988, L'alternativa
Brittle Innings, 1994, Fragili stagioni