FINAL FANTASY
VIII
DISCO 1
Il gioco comincia in infermeria. Il Dr.
Kadowaki è il dottore in carica. Uno strano riflesso di ragazza si può
intravedere attraverso lo specchio del letto di Squall. Lei dirà "Well met again, Squall." Poi
Quistis entrerà. Quistis porterà Squall nella sua classe. Gli verrà detto di
sedersi alla sua sedia. Ella rimprovererà Seifer per aver duellato contro
Squall. Quando Squall si siederà, potrai controllare un pannello sul suo banco.
Conterrà le istruzioni. le notizie ecc. Puoi anche svolgere un test per avere
un livello maggiore per SeeD. Dopo che Quistis ha parlato per un po', lei dirà
a Squall che deve affrontare una prova nella Caverna di Fuoco. Dirà inoltre che
ella l'aspetterà all'entrata principale del Giardino. Poi, puoi dirigerti dove
vuoi nel Giardino. Quando Squall entrerà nell'ascensore, Selphie gli parlerà.
Ella dirà che è una nuova studentessa, venuta da Trabia Garden e chiederà a
Squall di farle vedere tutto il Giardino. All'entrata principale della caverna,
Squall incontrerà Quistis ed insieme entreranno nella caverna di fuoco. La
caverna non è complicata e potrai facilmente terminarla. Qui potrai incontrare
Ifrit e combattere contro di lui. Quando vincerai, otterrai GF Ifrit.
Quando Squall tornerà a Balamb Garden, gli verrà ordinato
di andare nella repubblica di Dollet, dove c'è una prova da compiere in SeeD.
Squall, Zell, e Seifer andranno nella città di Balamb e poi comincierà per
Dollet una fregata. Puoi andare dove vuoi per la città, ad esempio la casa di
Zell, l'hotel, un negozio. Qui potrai vedere un bellissimo filmato. I tre sono
nella squadra B e hanno l'ordine di uccidere i nemici nella città di Dollet, ma
qui troveranno pochissimi nemici. Seifer si domanda cosa sia la torre EM, se ne
interesserà e ordinerà a Squall e Zell di entrare nella torre EM con lui.
Quando raggiungeranno il fondo della torre, Selphie, che si trova nella squadra
A, arriverà come una motociclista. Squall e Zell saliranno sulla torre con
Selphie, seguendo Seifer. In cima, Biggs stava riparando alcuni macchinari e la
torre EM incomincierà a caricarsi di potenza. Selphie dirà di tornare in
spiaggia. Incomincierà una battaglia contro Biggs e Wedge, poi contro il boss
Elviole. Non dimenticare di tirar fuori Siren da questo boss!!! Dopo questa
battaglia, avrai 30 minuti per raggiungere la spiaggia. Un granchio simile al
mostro X-ATM092 vi inseguirà. Se sarete molto potenti potrete batterlo. Non
conviene faticare così tanto, meglio scappare verso la spiaggia. Quando
raggiungerete la spiaggia, Quistis distruggerà il mostro usando una grande
pistola
La fregata tornerà alla città di Balamb. Al Giardino,
alcuni studenti stanno aspettando coloro che hanno passato il test. Zell e
Squall saranno chiamati e gli verrà comunicato che hanno passato il test. Poi
ci sarà un party nella stanza di Cid. Dopo la piccola cerimonia, non
dimenticate di parlare con Cid. Vi darà un "battle kei", un oggetto
che ti mostrerà i dati delle tue battaglie.
Durante la notte, il party di è fermato. Quando Squall si
troverà da solo, Rinoa, una ragazza misteriosa, gli parlerà. Lei lo inviterà
a ballare. All'inizio lui rifiuterà perchè non sa come si balla, ma Rinoa
glielo insegnerà. Ora godetevi il divertentissimo filmato. Rinoa qui è davvero
incantevole. Dopo il ballo, quando Squall si tranquillizzerà davanti al
balcone, arriverà Quistis e gli dirà di andare al posto segreto nella stanza
della pratica.
Entra nella stanza della pratica. Quistis aspetterà
all'entrata. Non dimenticate di darle del GF. Dopo essere entrato nella stanza
della pratica, Quistis parlerà a Squall fuori dalla stanza. Dopo aver parlato,
mentre Quistis e Squall usciranno dalla stanza della pratica, si sentirà un
grido. Una strana ragazza (non Rinoa) e due soldati stanno chiedendo aiuto. La
strana ragazza è la stessa sul riflesso dello specchio in infermeria,
all'inizio del gioco. Dovrete affrontare il boss Granald. Puoi raccogliere il
guscio di questo mostro.
Il giorno dopo, a Squall, Zell e Selhie viene ordinato di
andare a Timber. Parla con Cid all'entrata del Giardino, e lui vi darà una
lampada magica. E' un oggetto con il quale potrete ricevere GF Diablos. Siccome
questo GF è molto potente, salvate prima di usarlo. Vai nella città di Balamb
e prendi un treno per Timber. Nel treno, i tre improvvisamente avranno sonno e
si addormenteranno. La scena cambierà e appariranno Laguna, Kiros e Ward. Per
un po' di tempo li potrai usare. Dovranno combattere nella foresta di Timber e
dovranno entrare nella città di Deling. Vai nell'hotel di Deling e vedrai una
scena in cui Laguna parlerà alla sua cantante preferita, Julia. Laguna visiterà
la sua stanza ed affronterà una discussione. Dopo la scena, il comando tornerà
a Squall e i suoi compagni. Sono ancora nel treno. I tre parleranno dei loro
strani sogni, ma il treno arriverà a Timber. Squall incontrerà un membro del
movimento di resistenza, "mori no fukurou," o !Owls in forest".
Scegli il terzo codice, "mori no fukurou," non "mori no chocobo",
nè "mori no mohguri." I tre saranno codotti al suo qurtier generale e
qui incontrerà Rinoa, il capo degli Owls in forest. Rinoa parlerà di un piano
per dirottare il treno privato del Presidente.
Per eseguire questo piano, dovrete stare attenti alle due
guardie nemiche (blu e rossa) e immettere una password mentre loro non ci sono.
Rinoa vi dirà la password. Avrai 5 minuti per attuare questo piano. Quando
fallisci, scegli l'opzione in alto per riprovare ma il tuo livello di SeeD calerà.
(Prenderai meno soldi). Entra nella macchina del Presidente e scoprirai che in
realtà non è il Presidente. Dovrai combattere contro il boss Namtal Utok.
Siccome il boss è un non-morto, potrai ucciderlo davvero facilmente, usando
pozioni o fenici. Puoi ottenere doppie magie e zombie da questo boss
Quando arriverai a Timber, verrai a sapere che il Presidente
Deling si dirigerà ad uno studio TV a Timber. Parla alle persone che incontri e
saprai che puoi raggiungere lo studio TV attraverso Uradoori, o una strada
secondaria . Vai verso il pub e potrai andare verso uradoori. Puoi ottenera un
blizara magico al Timber Henshubu, o alla compagnia pubblicitaria di Tiber. Allo
studio televisivo, il presidente cominciò a trasmettere. Poi, apparirà Seifer
e proverà ad uccidere il Presidente. Aparirà anche Quistis. In una piccola
stanza vicino allo studio, apparirà Edea e porterà via Seifer.
Ci saranno alcune piccole scene. In una casa, Quistis proporrà
di chiedere aiuto al Galbadia Garden. Aiutati dai membri dei Owls in Forest, i
membri della squadra si dirigeranno verso Galbadia Garden in treno. Scendi dal
treno alla stazione diG akuen Higashi. Vai attraverso la foresta ad ovest della
stazione. Mentre viaggi attraverso la foresta, i membri si addormenteranno di
nuovo e il comando passerà a Laguna ed i suoi compagni.
Questa volta Laguna, Kiros w Ward stanno spiando allo scavo
di Sentra. Ci sono alcune leve e dinamiti. Puoi mouverli ed usarli. Questo non
fa nessuna differenza. Alla fine, Laguna arriverà ad una scogliera con il mare
sotto. Si getteranno tutti e tre in mare.
Squall arriverà al Galbadia Garden. Gli verrà chiesto di
uccidere Edea come principio di Galbadia Garden, Dodonna. Irvine Kineas entrerà
a far parte della squadra. Potrai andare per Galbadia Garden liberamente.
Poi, Squall andrà a Deling city. Puoi arrivarci a piedi o
prendere un treno. Puoi andare dove vuoi per la città , ma prima dei visitare
il Colonnello Karway. All'entrata della casa del Colonnello, ti verrà chiesto
di andare alla tomba del re senzanome. Hai bisogno di un numero di studenti che
vuole venire con te. Le guardie ti venderanno la mappa della tomba. Puoi sapere
dove ti trovi nella tomba con questa mappa. La sua forma è quella di una croce.
Si trova a nordest di Deling City. Troverai un buco alla fine della piccola
penisola. Vicino all'entrata, troverai un pezzo di foglio nella stanza. Premi il
bottone circolare e scoprirai il numero degli studenti. Il numero degli studenti
è casuale. Puoi anche trovare il GF brothers. Torna a Deling City e dì alla
guardia il numero. Questa volta potrai entrare nella casa del colonnello. Egli
ti dirà come eseguire il pian. Vai per la città quanto vuoi, poi parla con
tutti. Quando parlerai ad una persona al Gaisenmon, o arco memoriale, ci sarà
un evento. Rinoa entrerà nella casa del Presidente da sola. Lei può salire sul
balcone dove il Presidente Deling stà per andare a dormire. Il presidente verrà
ucciso ed apparirà Edea. Due lucertole come sculture appese al muro
appariranno. Assalteranno Rinoa, che cadrà.
La parata incomincierà. Goditi il filmato. Allo stesso
tempo, Quistis, Selphie e Zell sono chiusi nella stanza dle colonnello. Ossefva
un quadro ed una statua. (Puoi muovere Quistis). Poi prendi uno specchio e fallo
avere alla ragazza. Si aprirà un passaggio segreto. Vai giù per il passaggio e
dovrai vagare sottoterra. Questo sotterraneo è molto complicato. Puoi salire su
alcune ruote ad acqua. Premi il pulsante circolare di fronte a te. Se non puoi
arrampicarti, è una strada sbagliata. Poi, Quistis, Selphie e Zell saranno
capaci di raggiungere l'arco memoriale. Saranno appena il tempo. Irvine proverà
a colpire Edea, ma è troppo spaventato per colpirla. In qualche modo la colpirà,
ma uno scudo proteggerà la strega. Poi, Squall e Irvine entreranno nella stanza
del Presidente per salvare Rinoa. Dovrai combattere contro il boss Shmelke, due
sculture animate. Puoi ottenere il GF Carbunkle da questi mostri. Vai da Edea,
poi Squall dovrà combattere da solo contro Seifer, Dopo ciò, Squall, Irvine e
Rinoa dovranno combattere contro Edea. Non puoi uccidere la strega stavolta,
anche se la strega precipiterà giù. Ella, però, lancerà un grande ghiacciolo
blu verso Squall. Squall verrà colpito e cadrà giù dal librarsi in aria.
DISCO 2
Il Disco 2 comincerà con Laguna. Laguna
vive nel villaggio di Winhill e il suo lavoro è quello di uccidere i mostri
attorno al villaggio. Lui e una giovane ragazza di nome Elone sono buoni amici.
Laguna incontrerà una donna chiamata Lane e ella gli dirà che Julia lo stava
aspettando, ma siccome egli non tornava per molto tempo, ha sposato il
colonnello Karway. Kiros fa una visita a Laguna e loro due dovranno combattere
nel villaggio.
MOSTRI |
HP
(lv 1-30) |
MAGIA
CHE PUOI OTTENERE (lv 1-19) |
MAGIA
(lv 20-29) |
Obite bug |
114-410 |
fuoco, libra |
fuoco 2, libra |
Nkedachick |
172-1060 |
fulmine, kearu |
fulmine 2, kearura, rallenta |
La scena cambierà su Squall, che si ritroverà in una cella.
Seifer arriverà e gli dirà che egli è un cavagliere della strega e torturerà
Squall. Verrete anche a sapere che Edea ha in mente di sparare dei missili sul
Giardino. Quistis, Zell e Selphie sono prigionieri in una cella nel deserto. Non
hanno le loro armi e si trovano all'ottavo piano. Usa Zell, che on ha bisogno di
armi per combattere e riprendi le armi. Cerca il punto di unione. Saranno in
grado di uscire dalla cella ingannando le guardie. Ci sarà un combattimento
contro Biggs e Wedge al settimo piano.
ELENCO
DEI MOSTRI |
|||
MOSTRI |
HP
(lv 1-30) |
MAGIA
CHE PUOI OTTENERE (lv 1-19) |
MAGIA
(lv 20-29) |
Biggs |
1467-2725 |
kearu, haste, rallenta, rejene |
kearura, furia, rallenta, rejene |
Wedge |
1416-2600 |
fuoco, corazza, protess, riflesso |
fuoco, corazza, protess, riflesso |
wendigo |
1026-2875 |
berserk |
berserk,
protess |
GIM52A |
1431-3650 |
furia, rallenta |
furia, rallenta, despell |
GIM47M |
330-1050 |
esuna,
kearu |
esuna, raise |
thrust avis |
310-1050 |
tempesta, libra, levita |
blizara, aero, libra, levita |
guard |
45-415 |
dormi siless, blind, kearu |
dormi, silece, blind, kearura |
hhau lizard |
43-265 |
fulmine, kearu |
fulmine, fulmine 2, kearu, kearura |
belhelmelhel |
369-1035 |
dormi,
fulmine |
berserk, fulmine 2 |
elite soldier |
148-740 |
fuoco, fulmine, tempesta, libra |
fira, fulmine 2, blizara, libra |
In qualche modo Rinoa e Irvine entreranno nella squadra.
Moomba è stato maltrattato dalle guardie. Aiutalo e scegli l'opzione al di
sopra. Poi, vai ad aiutare Squall. Egli si trova al tredicesimo piano. Poi
entrare in alcune delle celle. Se giochi a carte con un uomo al decimo piano e
vinci, egli farà salire la tua "battle kei". L'uscita è in cima alla
prigione. Un gruppo salirà in cima e un gruppo scenderà a terra. Puoi usare i
veicoli che troverai in cima e in fondo alla prigione. i
Esci dalla prigione e i personaggi affronteranno una
discussione. Forma due gruppi. Un gruppo si dirigera alla base missilistica di
Galbadia per impedire l'uscita dei missili. L'altro gruppo si dirigerà a Balamb
Garden per avvisare.
Selphie e gli altri due andranno alla base missilistica. Si
fingeranno di essere soldati Galbadiani ed entreranno nella base. Parla con
tutti coloro che incontri. Puoi combattere oppure continuare a fingere. Entrambi
le vie sono ugali. Con la seconda via puoi parlare con i soldati e conoscere più
posti. Quando arriverai al pannello, setta la percentuale di errore al massimo
premendo il pulsante di direzione di destra e premendo il pulsante circolare. In
una stanza, Selphie settera il sistema distruttivo. Puoi scegliere di avere da
10 a 40 minuti per scappare. Meno tempo scegliete, più aumenterà il vostro
SeeD, ma state attenti. Devi combattere contro il boss. Ci sono tre punti bonus
nella base in uno dei quali puoi ottenere della magia. Quando hai HP a 0, questa
magia ti può curare, facendoti recuperare tutti gli HP.
BOSS |
|||
MOSTRO |
HP (lv.1-30) |
MAGIA CHE PUOI OTTENERE |
PUNTI DEBOLI |
BGF251F2 |
4200-10000 |
corazza, protess, stop |
fulmine, acqua |
Squall e gli altri due torneranno a Balamb Garden. Qui puoi
scoprire che stanno litigando i compagni di Master e quelli di Cid e sei
immischiato anche tu. Dovrai stare dalla parte di Cid. Nel gioco dovrai sempre
guardare Cid di buon occhio. Vai per il Giardino ed incontra Shu. Cid dirà che
c'è qualcosa che protegge il Giardino dai missili al piano terra, qualcosa
chiamato MD.
I
MOSTRI CHE SONO PRESENTI |
|||
MOSTRI |
HP
(lv 1-30) |
MAGIA CHE PUOI OTTENERE (lv 1-19) |
MAGIA (lv 20-29) |
blood soul |
510-1250 |
zombie, levita |
zombie, levita, siless |
prinura |
246-690 |
corazza |
corazza, blind, berserk |
oil sipper (BOSS) .... |
2136-5480 |
esuna, blind, kearu, confu, |
esuna, blind, kearura, confu |
triface(BOSS) |
6027-7950 |
siless, blind, |
siless, blind, rallenta, bio |
Dopo che Squall ha attivato il sistema di protezione, ovrai
combattere contro il maestro del Giardino, il boss NOGUE. ci sono tre protezioni
e Nogue è in quella centrale. Il colore della protezione cambierà in blu,
giallo e rosso. Se attacchi la protezione, diventerà di colore blu e non potrà
usare la magia. Quando diventerà rossa, usarà magie potenti. Quindi attacca la
protezione e mantieni la protezione di colore blu. Usa il GF Carbunkle per far
tornare indietro la magia. Attacca la corazza centrale ed uccidi Nogue. Ottieni
Leviathan prima di ucciderlo.
MOSTRO |
HP (lv1-30) |
MAGIA CHE PUOI OTTENERE |
PUNTO DEBOLE |
Nogue |
4400-13100 |
corazza, protess, esuna, GF Leviathan |
wind |
Dopo che Squall ha sconfitto Nogue, Balamb Garden si solleverà
da sola ed eviterà i missili. Poi, Cid parlerà a Squall della sorprendente
relazione tra Cid ed Edea. Sorpresa: Edea è sua moglie! Cid cominciò il
Giardino con lei, sapendo che lei era una strega. In qualche modo, il Giardino
fluttuante si incomincia a muovere. Allo stesso tempo, SeeD bianco apparirà nel
Giardino. Chiamerà egli stesso SeeD e cercherà una ragazza di nome Elone.
Squall deve trovarla nel Giardino. A dire il vero, lei si trova in libreria.
SeeD bianco la porterà via, dicendo che ella ha un'abilità speciale: quella di
trasportare altre persone nel passato. Dopo che se ne andarono, il Giardino
fluttuante si spostò a Fisherman's Horizon. E' una città localizzata al centro
di Horizon Brigde, dove si trova una ferrovia che connette due continenti.
Coloro che vivono qui sono persone scappate dal continente, che non vogliono
combattere. Il loro capo, il capostazione, non vuole combattere neanche lui e
detesta i SeeD. Ci sono 5 punti bonus in Fisherman's Horizon, sono Regene (sui
binari), Corazza (dopo il negozio di Junc), Altema (la casa del capostazione
2F), Furia (dentro alla stazione), Araise (dal pescatore). Parla al pescatore e
al suo apprendista. Dopo aver parlato con il capostazione, i soldati Galbadiani
invaderanno Fisherman's Horizion. Squall dovrà combattere per aiutare il
capostazione.
MOSTRI
PRESENTI QUI |
|||
MOSTRI |
HP (lv 1-30) |
MAGIA CHE PUOI OTTENERE (lv
1-19) |
MAGIA (lv 20-29) |
Soldati Galbadiani |
45-415 |
Fuoco, fulmine, tempesta, kearu, |
Fuoco 2, thundara, blizara, kearura |
SAM08G |
747-4075 |
Corazza, protess, |
Corazza, protess, raise |
GIM47n |
310-1050 |
esuna,
kearu, |
esuna, raise |
Soldati eletti |
148-740 |
Fuoco, fulmine, tempesta, libra, |
Fuoco, thundara, blizara, libra |
BOSS |
|||
NOME |
HP (lv 1-30) |
MAGIA CHE PUOI OTTENERE (lv
1-29) |
PUNTI DEBOLI |
BGH261F2 |
5100-8000 |
corazza, protess, stop |
fulmine, acqua, soil |
Dopo la battaglia, tornate al Giardino. Selphie stà per
andare ad un concerto. Devi scegliere tra 4 strumenti su 8. Sono (partendo
dall'alto): chitarra, sassofono, chitarra elettrica, pianoforte, violino,
flauto, base elettrica e danza. Selphie ha due specie di musiche e sono entrambi
mixate. Scegli quattro musiche che rappresentano una melodia. Rinoa inviterà
Squall al concerto. La riparazione di Balamb Garden è terminata e il Giardino
può cominciare a muoversi di nuovo. Squall verrà nominato il capo di Balamb
Garden. Ora puoi muovere il Giardino liberamente. Per andare avanti, premi il
Quadrato, per scendere giù, premi il Cerchio. Nonostante tu possa andare dove
vuoi, lascia il Giardino e vai nella città di Balamb. Quando arriverai,
scoprirai che è stata invasa dalle truppe Galbadiane ed è in disordine. Prima
devi incontrare shikikan, o il comandante. Ci sono vari modi per incontrarlo,
eccone uno. Vai nella casa di Zell ed incontra sua madre. Poi vai al porto e
parla ad un soldato, vi dirà che il comandante stà pescando. Va nella casa di
Zell ancora e sua madre vi dirà che stà cucinando i pesci che ha pescato e c'è
un cattivo odore. Vai al porto e parla con il cane, ti porterà alla stazione di
Balamb. Puoi comprare delle informazioni da una macchina al porto, ma non
conviene, perchè farà scendere il livello di SeeD. Va all' hotel e troverai
Raijin, Dovrai combattere contro di lui e due soldati. Poi, entra nell'hotel, e
combatti contro Raijin e Fuujin. Non dimenticare di ottenere Pandemonium da
Fuujin. Prima distruggi Raijin. Finchè non ottieni Pandemonium, egli userà
solo magie. Dopo averla ottenuta, ella attaccherà e ti farà scendere gli HP ad
1. Non usare il fulmine magico contro Raijin.
Selphie chiederà di andare a Trabia Garden. Quando
arriveranno lì, troveranno solo delle rovine desolate, a causa di un attacco
missilistico. Selphie e gli altri due entrerwanno nel Giardino. non ci saranno
battaglie. Vai in giro e parla con tutti. Un vecchio diario dirà "cinque
passi a sud della statua del gargoyle di Trabia Garden". Che vuol dire?
Scopritelo. Dopo aver parlato con tutti, tutti i membri si riuniranno al campo
di baseball. Comincieranno a parlare a proposito della loro infanzia, e verrà
scoperto che sono tutti orfani e sono stati cresciuti in un orfanotrofio
chiamato Casa di Pietra. Stranamente avevano tutti dimenticato la loro infanzia,
ricordandola in quel momento parlandone con gli altri. Quistis dice che se una
persona usa i GF, i GF occuperanno una parte del cervello, facendo sparirew
alcuni ricordi. Ascolta alcune delle memorie di Irvine e Squall. Anche Elone è
una orfana. Ricordarono anche che la loro istruttrice si chiamava Edea Cramer
(Capito cosa significa!?). L'orfanagio è stato svolto per far crescere i
bambini come SeeD.
Dopo aver parlato insieme, decidettero di andare
all'orfanotrofio. Nella mappa è visualizzato come "Edea's house". Si
trova su un'isola nella parte sud della mappa. Puoi vedere un faro alla fine
della penisola. Ma prima di andarci, Galbadia Garden vi stà aspettando. E'
stata modificata come se fosse la fortezza di Edea. Siccome i mebri della
squadra cambieranno alcune volte, non dimenticate di cambiare la connessione di
GF. Dopo che Balamb ha fatto atterrare Galbadia Garden, vai nella classe 2F.
Dovrai affrontare un mini gioco di combattimenti aerei. Hai circa 1 minuto e 20
secondi. I bottoni sono: PUGNO - Cerchio, CALCIO - X, GUARDIA - Quadrato,
ATTACCO SPECIALE - Triangolo. In Gabadia Garden, molte porte sono chiuse. Devi
prendere tre schede per aprirle.
La
scheda 1 si trova al dormitorio 2F.
La scheda 2 si trova nella classe 1F.
La scheda 3 si trova in un'altra classe 1F.
Al centro di una stanza, c'è Cerberus.
Combatti contro di lui ed otterrai GF Cerberus quando vincerai. Attenzione. Se
non lo batti, non potrai più ottenere GF Cerberus. Cerberus usa At the center of a hall, there is Cerberus. Fight against it,
and you will get GF Cerberus when you win. Be careful. If you don't beat it here,
you can't get GF Cerberus forever. Non usare il riflesso magico con Squall.
Il fulmine magico è inutile. Dopo aver battuto Cerberus, vai nella stanza del
capo, 3F. Edea e Seifer vi stanno aspettando. Prima devi combattere contro
Seifer. Non dimenticare di settare il GF Cerberus. E' un GF molto utile. Vai
nella camera di assemblaggio. Edea scenderà dal soffitto ed apparirà anche
Seifer. Dovrai combattere contro entrambi. Seafer è più debole, ma Edea è
forte. Ella userà il silenzio per bloccare le vostre magie, non dimenticate di
avere un comando per gli oggetti per almeno un personaggio. Non dimenticate
inoltre di ottenere Alexander da Edea. Dopo averla battuta, terminerà il disco
2.
DISCO 3
Squall si sveglierà nella sua camera.
Egli andrà nell'infermeria a Balamb Garden e troverà Rinoa stesa sul letto
incosciente. Poi Quistis gli dirà di andare nalla casa di Edea. L'orfanotrofio
lo puoi trovare sulla mappa sotto "Edea's house". Si trova su un'isola
nella parte a sud della mappa. Puoi trovare un faro alla fine della piccola
penisola. E' la casa di Edea. Edea e Cid vi stanno aspettando all'interno. Qui
Edea ci dirà che Altemisia, una strega nel futuro, vuole un potere chiamato
Compressione del Tempo. Questo potere può comprimere il tempo e unire passato,
presente e futuro. Per avere questo potere, Altemisia vuole cambiare il passato,
quindi stà cercando Elone, che ha il potere di trasportare le persone nel
passato. Costretta da Altemisia, Edea dovette seguirla. Edea pensava che fosse
la via più sicura per salvare Elone da Altemisia. Edea chiederà a Squall di
prendere una barca e di andare da SeeD bianco per salvare Elone. Non dimenticare
di prendere la "lettera di Edea" da lei. Dopo aver incontrato Edea,
Squall ritornerà all'infermeria dove si trova Rinoa sempre incosciente. La
scena tornerà su Laguna.
Questa volta Laguna stà recitando come attore. E' una scena
di un soldato che aiuta una frincipessa da un drago feroce. Invece di un drago
finto, che sarebbe interpretato da Kiros e Ward, apparirà un drago vero. Dovrai
affrontare un mini gioco che rappresenta il combattimento contro il dragone. Per
attaccare usa il Quadrato, per difenderti usa la X. Dopo il mini gioco, Laguna,
Kiros e Ward correranno via, ma in qualche modod dovranno ancora combattere
contro il drago. Usa il GF Shiva e il ghiaccio magico.
Quando Squall si alzerà dal sogno di Laguna, saprà che il
prossimo obiettivo è quello di salvare Elone. SeeD bianco l'ha portata via.
Cerca la barca di SeeD bianco. Si trova vicino la casa di Edea, nel continente
di Sentra, dove sono raggruppate alcune isole. E' nella baia di un'isola la cui
forma sembra quella di una U o di una V. E' una barca dove molti bambini stanno
vivendo insieme. Parla con tutti. Se non hai la lettera di Edea, non ti diranno
niente. Se hai un libro sporco, Zone lo vorrà. Dagli il libro e in cambio ti
darà una carta rinominabile e la carta di Shiva. Puoi prendere il libro sporco
dall'editore a Timber. Il leader di SeeD bianco comincierà a parlare: "Edea
era in questa barca. E noi teniamo Elone. Dopo che Edea se n'è andata, le
truppe Galbadiane hanno attaccato la barca. Noi siamo volati via. Nello stesso
momento, una barca di Esta è arrivata e i soldati di Esta hanno catturato la
barca. Le barche di Galbadia e di Esta hanno cominciato a duellare. Quando la
barca degli Esta se ne stava andando, Elone è corsa alla fine della barca ed ha
saltato sull'altra barca. Penso che sia ad Esta."
Dirigiamoci ad Esta. Esta è un continente che si trova ad
ovest della mappa, ma come puoi vedere puoi andarci tirando dritto. Prima vai a
Fisherman's Horizon. Squall porterà Rinoa sulle spalle. Potrai vedere un
bell'evento in Fisherman's Horizon, dove Squall parlerà all'incosciente Rinoa.
Squall vorrebbe veramente che Rinoa tornasse in vita. Gli altri membri compresa
Edea si uniscono. Anche Edea vuole andare ad Esta con loro. Vuole che il Dr.
Odain protegga Elone dalla futura strega Altemisia. Dovrai andare ad Esta
camminando sui binari. Arriveranno al Lago del Grande Sale. Qui potrai rendere
Edea un membro del gruppo. Alla fine di questo viaggio, vedranno una strana
barriera scintillare e una porta si aprirà nell'aria. Ci entreranno e
scopriranno di essere su uno strano veicolo. Apparirà la grande città di Esta
e il veicolo li porterà alla città. Qui puoi goderti un bellissimo filmato.
Quando scenderai dal veicolo, cadrai giù e la scena si sposterà su Laguna.
Laguna è stato catturato ad Esta ed è stato costretto a
lavorare per Esta. Il Dr. Odain, uno scienziato pazzo, stà per affrontare un
esperimento, ma accadrà un incidente. Un altro prigioniero dirà che una strega
di nome Adel è la governatrice di Esta, ma molte persone sono contro di lei. A
Laguna viene chiesto di essere il loro capo. Quindi Laguna, Kiros e Ward
comincieranno a combattere e libereranno il prigioniero e Moomba. Vai al Lunatic
Pandora e trova Elone. Laguna la salverà. C'è un giornale qui, chiamato
Giornale delle Armi Vol. 1 che spiegherà come rafforzare le armi di Squall al
livello massimo, Lionheart.
La scena tornerà su Squall e i suoi compagni, che
rinverranno nella Casa Bianca. Qui incontreranno il dottor Odain. Edea dirà che
hanno bisogno di Elone e che devono proteggerla da Altemisia. Il Dr. Odain sarà
daccordo, ma insisterà di fare una ricerca su Rinoa. In qualche modo, dopo la
conversazione, saranno liberi di andare dove vogliono in Esta e in altri posti.
Non dimenticate di andare a Tears, a sudest di Esta. Non puoi far niente qui,
però puoi prendere l'anello di Solomon. Ci sono molti negozi in Esta. Qui c'è
una libreria e puoi prendere tutti i numeri del Libro delle Armi (tranne il
primo volume) che ti servirà per potenziare le armi e Kakutouou, che insegnerà
a Zell una nuova tecnica oltre i suoi limiti. Non dimenticate di comprarne uno
se non l'avete. Dopo essere andato in giro per Esta, vai nella casa del
presidente. Qui conoscerete la storia di Esta. La strega Adel comandava questa
città, ma il popolo di Esta era scontento, così ha rinchiuso Adel nel
monumento della strega dicendo una bugia, cioè che era riuscito a prendere
Elone. Adel arrivò e fu intrappolata. Il popolo la imprigionò e la spedì
nello spazio.
Squall decide di andare nello spazio per recuperare Rinoa.
Devi formare due squadre qui. Squall si dirige verso la Porte per la Luna e
viene spedito nello spazio. Nello stesso momentom una misteriosa struttura
chiamata Lunatic Pandora appare sopra ad Esta. E' una costruzione che protegge
un grande pilastro di pietra, così che può volare. Si dice che Lunatic Pandora
sia stata costruita per cacciare la pietra lunare e per evitare le lacrime di
Luna.
Tantissimi mostri vivono sulla luna e quando il numero di
mostri arriva oltre il livello che la luna può sopportare, appare la lacrima di
Luna. Quando ciò succede, tantissimi mostri cadono sulla Terra come lacrime
dalla Luna. Al laboratorio magico, il Dr. Odain dice a Squall come entrare nel
Lunatic Pandora. Dovrai volare sopra Esta e avrai tre possibilità. Il limite di
tempo è riportato al di sopra dello schermo. Dovrai muoveti attorno ad Esta e
sapere dove entrare per andare in Lunatic Pandora. Se ce la farai al primo colpo
riceverai un meteo magico dentro Lunatic Pandora. Ci sarà una battaglia, poi la
scena cambierà su Squall nello spazio. Squall raggiungerà il satellite
sghiacciato. Gira intorno al satellite. Rinoa uscirà dal satellite. Squall
uscirà per salvarla. Dovrai affrontare un mini-gioco per salvare Rinoa. Premi
il bottone direzionale e cerca di tenerla al centro dello schermo. Squall ce la
farà, ma cominceranno a fluttuare in mezzo allo spazio. Arriveranno al Razzo
Ragnarok e ci entreranno. Ci sono 8 mostri dentro Ragnarok. Ci sono due mostri
gialli, due verdi e due fucsia. Se ne uccidi uno giallo e uno verde, il giallo
resusciterà. Appunto per questo, uccidi sempre prima due mostri dello stesso
colore. In questo modo raggiungerai la cabina di comando e potrai guidare
Ragnarok. Goditi la conversazione tra Squall e Rinoa. Arrivati alla Porta della
Luna ad Esta, cominceranno i contatti radio. Verrà detto che Rinoa ora è una
strega e come tale deve essere catturata e fatta addomertare per molto tempo.
Rinoa è triste ma non può farci niente. Quando Squall atterra, gli scienziati
portano via Rinoa. Squall è quasi perplesso. Qui, Selphie e gli altri membri
appariranno ed ora potrai guidare il Ragnarok quanto vuoi. Ma prima vai nella
casa memoriale per streghe.
Dopo alcuni piccoli eventi riotterrai di nuovo Rinoa. Vai
nella casa del Presidente ad Esta. Incontrerai il presidente: è Laguna! Laguna
escogiterà un piano per distruggere Altemisia.
Ecco
la storia che Laguna racconterà a Squall:
La piccola Elone è stata rapita ad Esta e Laguna arrivò per salvarla. Egli ci
riuscì, come hai potuto vedere nella scena precedente, e l'ha portata nella sua
città natale, Winhill. Non è potuto andare da lei perchè era molto occupato
con dei problemi ad Esta. Quando Elone arrivò a Winhill, scoprì che sua madre
era morta. Fu quindi spedita in un orfanotrofio da Edea e Cid. Più avanti ella
salì sulla barca di SeeD bianco e si prendette cura di altri orfani.
Il Dr. Odain è uno scienziato pazzo. E'
stato lui a rendere possibile alle persone di usare la magia. Quando trovò la
piccola Elone, la studiò ed inventò una macchina capace di far usare la magia.
Vai a casa di Edea di nuovo. Non dimenticare di portare Rinoa sulla aiuola alla
sinistra. Fotrai vedere un bell'evento. Poi, sali sul Ragnarok e vai su Lunatic
Pandora. (Visita prima ogni città, perchè dopo il punto di salvataggio di
Lunatic Pandora non potrai più tornare indietro). Incontrerai Fujin e Raijin e
dovrai combattere contro la macchina che hanno costruito. Poi combatterai contro
Seifer. (Puoi ottenere la magia "aura" da lui. L'Aura è una magia
molto utile). Poi Seifer porterà Rinoa dalla strega Adel. Dovrai combattere
contro Adel che tiene Rinoa su una mano. Attenzione a non colpire Rinoa. Se gli
HP di Rinoa scenderanno a 0, il gioco sarà perso. Non usare GF e usa le magie
usuali solo su Adel. Alcune volte avrai bisogno di recuperare gli HP di Rinoa.
Usa il grande potere del potere di Compressione del Tempo.
DISCO 4
Dopo aver usato la Compresione del Tempo
bisogna andare nel castello di Altemisia.
Prima, quando esci dal castello di Altemisia potresti non avere il Ragnarok. Non
aver paura, e passa dentro un'altra porta del tempo e vai nella foresta dei
Chocobo. Questa volta sarà facilissimo ottenere il Chocobo. Se ne riesci ad
ottenere uno, vai dove si trova il Ragnarok.
Hai preso tutti i GF? Prova a prenderli prima di entrare nel
castello. Se non sai come prenderli, guarda la guida del gioco. Insomma, cerca
di appropriarti di più magia possibile. Entra nel castello e vai avanti
premendo il Cerchio.
Nel castello, devi prima spezzare dei sigilli. Finchè non li
spezzi, non potrai usare i GF o le magie. Ecco tutti gli incantesimi da spezzare
(non è necessario fare ciò in ordine):
Il primo sigillo: Devi combattere contro un nemico lungo le scale. Puoi usare
solo la magia tataku, ma non è molto potente. Dopo averlo battuto, puoi
scegliere un comando che puoi usare.
Il secondo sigillo: Dal posto del primo sigillo vai a sinistra lungo il
corridoio. Devi salire su un candeliere e lasciarlo cadere giù e rompere la
porta del piano interrato.
Il terzo sigillo: C'è un pulsante vicino al candeliere che è caduto giù.
Lascia che gli altri membri del gruppo arrivino al pulsante usando l'area verde
dove puoi cambiare il personaggio e fagli premere il pulsante. Il candeliere
verrà tenuto su e tu potrai salirci sopra.
Il quarto sigillo: Vai sull'ala sinistra della stanza poi vai giù dal 2F all'
1F. I mostri sono dentro ad una stanza del tesoro. Hai bisogno di una chiave per
aprire la stanza del tesoro. Stai attento ad aprire tutti i coperchi delle
scatole del tesoro.
(Puoi trovare la chiave nella stanza centrale, dove si trova il secondo sigillo.
E' vicina alla fontana. La chiave sarà in acqua finchè non userai la chiave
che ti farà accedere alla chiusa d'acqua). (Quest'altra chiave si trova nella
stanza sull'ala sinistra. Puoi entrarci controllando l'equilibrio. Le donne sono
una sorgente luminosa).
Il quinto sigillo: La stanza sull'ala destra. Va giù dal 2F all' 1F. Entrerai
in una stanza con tanti quadri. Puoi vedere un quadro avvicinandoti e premendo
il Cerchio. Puoi anche vedere un grande orologio dipinto sulla stanza. Le tre
lancette fanno leggere VIII, VI e IIII. Ricordatene.
Bene, se ti avvicini alla più grande pittura alla sinistra, vi sarà richiesto
di inserire i nomi delle pitture. Come puoi risolvere questo enigma? Ecco i nomi
dei quadri, di questi nomi prendi solo le I le V e le X.
IGNUS............................I
INANDANTIA...............II
IUDICIUM...................III
INTERVIGILIUM......IIII
VENUS........................V
VIATOR......................VI
VIGIL..........................VII
VIVIDARIUM.........VIII
INAUDAX...................IX
XYSTUS.....................X
XEPAMPELINAE...XI
XIPHAS.....................XII
Capito? Inserisci i titoli dei quadri.
Il sesto sigillo: Vai altre la porta dove si trovava il
quinto sigillo. Vai giù per il iano interrato. E' la stanza alla sinistra. Puoi
ottenere la chiave della cella, qui.
Il settimo sigillo: Nella stanza delle armi, nella parte destra della stanza con
la chiusa d'acqua. (Puoi ottenere la porta della stanza delle armi a metà del
ponte di sospensione. Non correre sul ponte, o farai cadere la chiave. Se ciò
succede, basta calare giù per il punto dove ti è caduto).
L'ottavo sigillo: Vai nella stanza dove si trova un organo e vai oltre il ponte
di sospensione. Sali la scala a spirale. C'è un grande pendolo al centro della
scala a spirale. Puoi saltare sul pendolo premendo il Cerchio ed andando sul
terrazzo.
Ecco come usare l'organo: Premendo tutti i tasti: do, re, mi, fa, sol, la, si, e
do, potrai andare per il corridoio a destra.
La campana: C'è una campana nell'ala destra del 1° piano. Se fai suonare la
campana, potrai sentire un ruggito di mostri. Poi scatterà un tempo limite di
60 secondi. Per terminare l'inganno, prima porta altri tre membri nella zona
verde vicino alla fontana. Lascia che i tre vicino alla campana la suonino. Poi
cambia la squadra sui tre vicino alla fontana. Quindi dovrai andare verso la
foschia color porpora entro il tempo limite. Qui dovrai combattere. Prima potevi
solo combattere. Ora, avendo spezzato tutti i sigilli, potrai usare tutte le
abilità possibili.
Dopo aver spezzato tutti i sigilli, è ora di andare dalla
strega Altemisia. Setta tutti i GF ai tre mebri più forti. Altemisia scegliere
i suoi combattenti a caso, quindi abbi pazienza finchè i tre più deboli
spariscono. Non c'è una regola precisa per combattere Altemisia, ma ci sono
alcune vie per facilitare il combattimento. Prendi tutta la magia possibile.
Setta le magie potenti come Ultima o Triple su Squall. Setta Ultima x100 su HPJ.
La seconda o la terza forma di Altemisia distruggerà i GF quando usati. Quindi
usa magie triple per poter usare le magie tre volte.
Altemisia era l'ultimo nemico. Godetevi il filmato finale!
COMPLIMENTI AVETE TERMINATO FINAL FANTASY 8!!!
Strategie
Gli HP dei mostri sono approssimativi perché possono variare a
seconda del livello dei vostri personaggi.
I nomi dei Boss potrebbero essere diversi dai vostri dato che in
questa guida strategica abbiamo adoperato la versione americana.
Se avete problemi a sconfiggere dei mostri non esitate a
contattarci (l’indirizzo e-mail è ff8mania@mail.xoom.it),
e riceverete entro pochissimo tempo la strategia adatta.
Qui ci sono tutte le strategie per annientare Boss e Sotto-Boss, e
“addolcire” testarde G.F.
Ifrit (G.F.)
Hp: 1060
AP: 20
Essendo un demone del fuoco Ifrit soffre molto la magie Ice
(ghiaccio) e quindi la G.F. Shiva.
Nonostante questo soffre anche il Blizzara e Blizzaga. Evitate di
usare attacchi fisici dato che avranno pochissimo effetto sul G.F.
Biggs
Hp: 500
AP: 4
Questa specie di sotto boss, non è per nulla un osso duro, ed è
poco più forte di un altro soldato. Però si possono rubare magie come l’Esuna
(magie che elimina gli effetti di uno status)
Wedge
Hp: 500
AP: 4
Anche costui è poco pericoloso, Ma anch’egli ha addosso magie
utili, come il Cure (utile in caso il vostro personaggio non sia al Top). Usate
i vostri G.F., ricordandovi che Wedge è immune al veleno.
Elvoret
Hp: 1600
AP: 10
Elvoret è ovviamente più forte di Wedge e Biggs, ed ha la magia
Cure utilizzabile in caso i vostri Hp scendano pericolosamente. E’ molto
potente contro le magie, quindi usate i vostri G.F. più forti; è immune al
veleno.
X-ATM092
HP: 5200
AP: 50
E’ invincibile se non si conosce il suo punto debole: è debole
contro le magie di tuono (Thunder) e quindi Quezacotl. Appena gli leverai almeno
1200 Hp il robottone cadrà e sarà il momento di darvela a gambe!! Dovrete
combatterci più volte, usando sempre la stessa tecnica lo ucciderete.
Granaldo
Hp: 2000
AP: 5
Non è un vero osso duro! Per di più soffre la magia Sleep, e così
lo farete dormire e lo picchierete come si deve.
Raldos
Hp: 1200
AP: 3
Non c’è molto da dire, non soffrono particolarmente niente ma
non eccellono in nient’altro, ed anche questi sono degli ossi molli!!
Diablo (G.F.)
Hp: 2000-4000
AP: 20
Lui è un osso abbastanza duro con una magia che potrà levarvi ¾
degli HP. Per sconfiggerlo rubategli la magia Demi e usategliela contro,
finendolo con attacchi fisici e magie; è debole contro le magie basate sul
vento.
Presidente Finto
Hp: 500
AP: -
Questo sotto boss è l’anticipazione di un boss molto più forte
(Gerogero). E’ un gioco da ragazzi sconfiggerlo, ma prima di farlo rubategli
più Cure possibili per prepararvi alla battaglia vera.
Gerogero
Hp: 1500
AP: 20
Questo boss è un osso abbastanza duro, non solo per la potenza
negli attacchi fisici ma per il fatto che è molto potente nell’alterarvi lo
status. A questo potete rimediare usando l’Esuna (che il boss per altro ha).
Soffre molto la magia Holy e le magie di Fuoco (Fire e il G.F. Ifrit)
Sacred (G.F.)
Hp: ????
AP:20
Minotauro (G.F.)
Hp: ????
AP:20
Dovrete combattere con questi due mostri contemporaneamente, ma il
combattimento non sarà impegnativo al massimo. Rubate a Sacred il Protect e
lanciatelo sul vostro gruppo in modo da subire meno gli attacchi degli
avversari. Dopo averlo colpito con delle magie, iniziate con le G.F. e con gli
attacchi fisici. Dopo averli sconfitti, avrete le loro carte e due nuove G.F.
Iguions
Hp: 1200
AP: 10
Se non fosse per qualche loro magia disgraziata (Magma Breath), che
infliggono danni e status, questi mostriciattoli non sono difficilissimi. Usate
le Guardian Forces, tranne l’Ifrit, essendo gli Iguions immuni al fuoco.
Edea
Hp: 4000
AP: 20
Essendo una strega farà largo uso di magie, ma non preoccupatevi,
usando a fondo i vostri G.F. non dovrebbe essere impossibile uccidere la strega
Soldato di Elite
Hp: molto variabile
AP: 2
GIM52A
Hp: molto variabile
AP:3
Eliminate subito il soldato, che supporta i due GIM52A: fatto
questo iniziate a usare il Thunder e dunque il Quezacotl, e vincerete.
BGH251F2
Hp: 5500
AP: 20
Questo boss non è altro che un carro armato con attacchi molto
potenti; è debole contro molte magie (tranne il Poison dal cui è immune). Dato
che non avete tempo da perdere scatenate le vostre G.F. e lo sconfiggerete.
NORG
Hp: 8000
AP: 20
Norg si cela dentro un armatura con due sfere, le quali lanciano
degli incantesimi: per questo eliminate le due sfere, e poi attaccate la parte
centarle in cui si cela Norg. Ricordate che da Norg potrete assorbire la G.F.
Leviathan.
BGH251F2
Hp: 5100
AP: 20
Non si sa come sia sopravvissuta all’esplosione della base
missilistica, ma ora è qua e dovrete sconfiggerla. Usate la stessa tecnica che
avete usato prima.
Raijin
Hp: da 400 a 11600
AP: 10
Evocate le G.F. ma lasciate perdere Quezacolt e la magia Thunder
(dato che sono magie derivanti dal tuono). Usate Diablo.
Raijin
Hp: da 5400 a 22600
AP: 12
Fujin
Hp: da 300 a 8700
AP:10
Assorbite immediatamente la G.F. Pandemonium da Fujin ed evitate di
evocare Carbuncle (perché cura Fujin). State attenti all’attacco di Raijin.
Per avere la meglio vi consigliamo di assorbire le magie da uno per colpire
l’altro.
Cerberus (G.F.)
Hp: da 7100 a 10000
AP: 30
Con questa cara G.F.
vi consigliamo di non usare Thunder,
perché con questo si cura. Non è proprio un osso duro ma state attenti e prima
di finire il combattimento ricordatevi di rubargli la pergamena che possiede.
Seifer
Hp: da 1300 a 10300
AP: 20
Seifer è dotato di un attacco speciale capace di levarvi 1500 hp.
Usate il Poison, o magie di elemento veleno per sconfiggerlo.
Seifer
Hp: da 1200 a 7400
AP: -
Edea
Hp: da 500 a 16000
AP: 50
Date una lezione a Seifer come avete fatto prima, con gli stessi
delicati mezzi. Contro la strega non usare Carbuncle in quanto lei è immune da
questo G.F.. Assorbitegli la G.F. Alexander. Usate attacchi fisici e Diablo per
sconfiggerla velocemente.
Abadon
Hp: da 510 a 17010
AP: 40
Usate la G.F. Alexander e le sue capacità magiche e Abadon non sarà
più un problema.
Per sconfiggerlo con un colpo solo indipendentemente dagli HP che
possiede (strano ma vero) lanciategli un Elisir (o una potente magia curativa) e
lui morirà.
Fujin
Hp: da 5300 a 18200
AP: 8
Raijin
Hp: da 5400 a 22600
AP: 12
Fuijin è dotata di un attacco che
riduce il proprio avversario a un solo Hp
Per sconfiggerli usate la stessa tattica
che avete usato prima (sempre per loro due, ovviamente)
MOBILE TYPE 8
Hp: da 5100 a 9100
AP: -
Il Mobile type 8 è debole contro la
magia Thunder, quindi usate Quezacolt ricordandovi di sottrarre alla macchina i
tre oggetti che ha nelle tre distinte parti del corpo.
Seifer:
Hp: da 3700 a 34500
AP: 40
Usate la solita tattica per sconfiggere
questo pluri-sconfitto boss.
Adele
Hp: da 600 a 5100
AP: -
In questo combattimento Adele ha unita a sé Rinoa e quindi vi
sconsigliamo di usare G.F. potenti che feriranno la vostra amica. Lanciate a
Rinoa la magia Rigene per curarla.
Sphinxara
HP: 10000
AP: 30
Dato che dentro il castello inizialmente potrete solo fare
attacchi, usate quelli!
Tri-Point
Hp: da 2400 a 22400
AP: 30
Da ora fino all’incontro con Artemisia potremo consigliarvi
limitatamente la strategia di
combattimento perché dipenderà dalle vostre scelte, riguardanti le abilità.
Krysta
Hp: da 5200 a 16000
AP: 30
Immune al ghiaccio
Trauma
Hp: da 5555 a 34114
AP: 30
Debole contro magia del vento
Red Giant
Hp: 30000
AP: 30
Se potete evocate Kharonte, Quezacolt e Kayactus
Gargantua
Hp: da 10100 a 15400
AP: 42
Usate la strategia che avete usato per sconfiggere Krysta
Catoblepas
Hp: da 10500 a 60000
AP: 30
Debole contro magie della terra e dell’acqua, assorbe magia
Thunder.
Evitate di usare Quezacolt e utilizzate Leviathan e Brothers (se
potete).
Tiamat
Hp: da 21200 a 89600
AP: 30
Debole contro le magie di fuoco e di tuono, ma immune al vento.
Caratteristiche dei personaggi:
Nome |
Squall
Leonhart |
Sesso |
Maschile |
Età |
17 |
Altezza |
177
cm |
Arma
|
Gunblade |
Compleanno |
23
Agosto |
Gruppo
sanguigno |
AB |
Attacco
Speciale |
Successive
Attack |
Nome |
Quistis
Trepe |
Sesso |
Femminile |
Età |
18 |
Altezza |
172 cm |
Arma |
Chain Whip |
Compleanno |
4
ottobre |
Gruppo
sanguigno |
A |
Attacco
Speciale |
Blue
Magic |
Nome |
Zell Dincht |
Sesso |
Maschile |
Età |
17 |
Altezza |
168
cm |
Arma
|
Guanto
(arti marziali) |
Compleanno |
17
marzo |
Gruppo
sanguigno |
B |
Attacco
Speciale |
Duel |
Nome |
Selphie
Tilmit |
Sesso |
Femminile |
Età |
17 |
Altezza |
157
cm |
Arma
|
Nunchaku |
Compleanno |
16
luglio |
Gruppo
sanguigno |
B |
Attacco
Speciale |
Slot |
Nome |
Seifer
Almasy |
Sesso |
Maschile |
Età |
18 |
Altezza |
188
cm |
Arma
|
Gunblade |
Compleanno |
22
dicembre |
Gruppo
sanguigno |
0 |
Attacco
Speciale |
Sword
Attack |
Nome |
Irvine
Kinneas |
Sesso |
Maschile |
Età |
17 |
Altezza |
185
cm |
Arma
|
Shotgun |
Compleanno |
24
novembre |
Gruppo
sanguigno |
A |
Attacco
Speciale |
Shoot |
Guardian Forces
Qui trovate tutto quello che vi serve per trovare e quindi usare al
meglio le vostre G.F.! I Guardian Force sono messi in ordine alfabetico.
Ifrit
Elemento |
Fuoco |
Nome dell'attacco |
Hell Fire |
Livello di partenza |
1 |
Come trovarla |
Sconfiggi Ifrit |
Statistiche
Livello |
Hp |
Potenza
d'attacco |
1 |
305 |
298 |
10 |
804 |
607 |
20 |
1366 |
950 |
30 |
1936 |
1293 |
40 |
2514 |
1636 |
50 |
3100 |
1980 |
60 |
3694 |
2323 |
70 |
4296 |
2666 |
80 |
4906 |
3009 |
90 |
5524 |
3352 |
100 |
6150 |
3695 |
Abilità
Nome |
AP
Necessari |
Effetti |
HP-J |
50
AP |
Connette
la Magia agli Hp |
Str-J |
GC |
Connette
la Magia alla Forza |
Elem-Atk-J |
GC |
Connette
la magia all'Elemental Attack |
Elem-Def-J |
100
AP |
Connette
la magia all'Elemental Defense |
Elem-Defx2 |
130
AP |
Connette
la magia alla seconda Elemental Defense |
Magic |
GC |
Usa
il comando Magic in battaglia |
G.F. |
GC |
Usa
il comando G.F. in battaglia |
Draw |
GC |
Usa
il comando Draw in battaglia |
Item |
GC |
Usa
il comando Item in battaglia |
Mad
Rush |
60
AP |
Usa
il comando Mad Rush in battaglia |
Str+20% |
60
AP |
Aumenta
la forza del 20% |
Str+40% |
120
AP |
Aumenta
la forza del 40% |
Str
Bonus |
100
AP |
Ogni
volta che un personaggio aumenta di livello alza la Forza di 1 |
SumMag+10% |
40
AP |
Aumenta
il danno del G.F. del 10% |
SumMag+20% |
70
AP |
Aumenta
il danno del G.F. del 20% |
SumMag+30% |
140
AP |
Aumenta
il danno del G.F. del 30% |
GFHP+10% |
40
AP |
Aumenta
gli Hp del G.F. del 10% |
GFHP+20% |
70
AP |
Aumenta
gli Hp del G.F. del 20% |
GFHP+30% |
140
AP |
Aumenta
gli Hp del G.F. del 30% |
Boost |
10
AP |
Aumenta
il G.F. durante l'animazione |
F
Mag- RF |
30
AP |
Raffina
Magie del Fuoco degli oggetti |
Ammo-RF |
30
AP |
Raffina
Munizioni dagli oggetti |
Carte
In questa pagina ci sono i vari livelli di
tutte le carte presenti nel gioco. Abbiamo suddiviso le carte in livelli per
facilitare la consultazione delle carte. Nonostante questo, in caso di qualche
problema non dovete fare altro che contattarci all'indirizzo ff8mania@mail.xoom.it
o ff8mania@libero.it
.
Magie
Queste
sono solo cinque tra le principali magie di FFVIII, ce ne sono altre, ma
ho deciso di non metterle perché ho poco materiale. Per imparare a utilizzarle,
andate alla pagina
junction.
MAGIE DI ATTACCO:
Fire |
Attacco
basato sul Fuoco |
Fira |
Attacco
basato sul Fuoco con doppio danno |
Firaga |
Attacco
basato sul Fuoco con triplo danno |
Blizzard |
Attacco
basato sul Ghiaccio |
Blizzara |
Attacco
basato sul Ghiaccio con doppio danno |
Blizzaga |
Attacco
basato sul Ghiaccio con triplo danno |
Thunder |
Attacco
basato sul Fulmine |
Thundara |
Attacco
basato sul Fulmine con doppio danno |
Thundaga |
Attacco
basato sul Fulmine con triplo danno |
Idro |
Potente
attacco basato sull'Acqua |
Tornado |
Potente
attacco basato sul Vento |
flare |
Potente
attacco non elementale |
sancta |
Attacco
basato sul Sacro |
quake |
Attacco
basato sulla Terra |
aero |
Attacco
basato sul Vento |
antima |
Diminuisce
di 1/4 gli HP |
zero |
Azzera
la resistenza del nemico con un attacco non elementale |
ultima |
Attacco
magico globale non elementele |
MAGIE DI DIFESA :
Energia |
Recupera
parte degli HP perduti |
Energira |
Recupera
parte degli HP perduti x2 |
Energiga |
Recupera
parte degli HP perduti x3 |
reiz |
Riattiva
l'assetto di guerra quando sono terminati gli HP |
areiz |
Riattiva
l'assetto di guerra quando sono terminati gli HP, ripristinandoli
completamente |
rigene |
Recupera
gradualmente gli HP |
esna |
Cura
da tutti gli status |
protect |
Diminuisce
il danno fisico |
shell |
Diminuisce
il danno effettuato da un attaco magico |
levita |
Il
personaggio si alza in volo evitando tutti gli attacchi fisici a corto
raggio |
MAGIE INDIRETTE :
scan |
Mostra
le statistiche del nemico (nome, HP, descrizione e debolezze) |
morfeo |
Infligge
lo Status Sonno (non si possono inviare comandi fino al risveglio del
personaggio) |
blind |
Infligge
lo Status Blind (la possibilità di colpire il nemico diminuisce) |
novox |
Infligge
lo Status Mutismo (il personaggio non può lanciare Magie o GF) |
caos |
Infligge
lo Status Caos (il personaggio attacca gli alleati come fossero nemici) |
berserk |
Infligge
lo Status Berserk (non si possono inviare comandi al personaggio che
continua ad attaccare con furia il nemico) |
medusa |
Infligge
lo Status Pierta (il personaggio è tramutato in pietra e non può
ricevere comandi) |
ade |
Infligge lo Satus Morte (Gli HP scendono a
0) |
zombie |
Infligge
lo Status Zombie (il pesonaggio riceve danni anche dalle magie curative) |
haste |
Infligge
lo Status Haste (la velocità dell'ATB aumenta) |
slow |
Infligge
lo Status Slow (la velocità dell'ATB diminuisce) |
stop |
Infligge
lo Status Stop (il personaggio resta fermo) |
bio |
Attacca
e infligge lo status Veleno (gli HP calano ad ogni turno) |
drain |
Assorbe
gli HP del nemico |
reflex |
Infligge
lo status Reflex (restituisce al nemico ogni magia subita (anche quelle
curative) |
double |
Permette
di lanciare due magie nello stesso turno |
triple |
Permette
di lanciare tre magie nello stesso turno |