Percorsi di Fede

HOMEPAGE

 

Per ottenere la salute

preghiera composta dal Beato Sacerdote Giacomo Alberione

O santo divino Spirito, creatore e rinnovatore di tutte le cose, vita della mia vita, con Maria Ss.ma ti adoro, ti ringrazio, ti amo! Tu che dai la vita e vivifichi tutto l’universo, conserva in me la buona salute, liberami dalle malattie che la minacciano e da tutti i mali che la insidiano. Aiutato dalla tua grazia, prometto di usare sempre delle mie forze per la gloria di Dio, per il bene della mia anima e per servire i fratelli.

Ti prego, anche, di illuminare con i tuoi doni di scienza e di intelletto tutti i medici e quanti hanno cura dei malati, affinché conoscano le vere cause dei mali che insidiano e minacciano la vita e possano scoprire e applicare i rimedi più efficaci per difenderla e curarla.

O Vergine Ss.ma, madre della vita e salute degli infermi: a te affido questa mia umile preghiera. Tu, madre di Dio e madre nostra, degnati di avvalorarla con la tua potente intercessione. Amen.

Per la canonizzazione del Fondatore

Signore glorifica nella tua Chiesa il beato Giacomo Alberione. Sia per noi tutti esempio e intercessore nel cammino della nostra santificazione e del nostro impegno apostolico. Apri le vie dell’evangelizzazione affinché la presenza di Gesù Maestro, Via, Verità e Vita, si irradi nel mondo per mezzo di Maria, Madre e Regina degli Apostoli. Concedimi le grazie che ora ti chiedo...

 

Fonte: Preghiere della Famiglia paolina edizione p. 190 gennaio 1998

Torna alla Madonna della salute

Torna alla Liturgia