Menu principale:
Multimedia dvd > Nuovi arrivi
(36)
Trama
Daniel Plainview, ambizioso minatore texano che ha fatto una piccola fortuna, si trasferisce in California ai primi '900 alla ricerca ostinata del petrolio. In occasione della prima trivellazione andata a buon fine, l'uomo prende con sé un neonato orfano, trovato in una cesta nel deserto. Nonostante la sua natura malvagia, Daniel riesce a crearsi una buona reputazione e ad accumulare danari anche grazie all'immagine che da di sé alla gente: buon padre di un bimbo la cui mamma è morta di parto.
Ma quando il ragazzino rimane sordo dopo un incidente dovuto ad una fuga di gas proveniente da un pozzo, Plainview decide di sbarazzarsene chiudendolo in un collegio per sordomuti.
Dopo aver ucciso l'uomo che gli si era presentato come fratellastro e che lo aveva aiutato a lungo nel suo lavoro mostrandogli massima fedeltà, Daniel è costretto a farsi battezzare e a riprendere con sé il bambino, al solo scopo di ottenere il passaggio della sua conduttura di petrolio, destinata al mare, nella fattoria di un vecchio proprietario terriero poco attratto dai soldi e molto religioso.