ATEX
Homebracci aspiranti

 

 

ASPIRATORE INDUSTRIALE HEPA 13 mod. DC 1800 –

 

Il modello DC 1800 è un aspiratore industriale leggero e compatto, con motore monofase da 1400W, da utilizzare in ogni settore per la rimozione della polvere.

La macchina pesa solo 10 Kg ed è di facile manovrabilità grazie alla ruote, ad una maniglia posta nella parte superiore e alla sua struttura compatta (H= 74 cm).

Macchina di classe H= alto rischio, per la raccolta anche delle polveri pericolose per la salute, come amianto o altri elementi cancerogeni (Conforme alla normativa EN 60335-2-69)

Il materiale aspirato viene raccolto in un contenitore metallico, posto alla base del ciclone, il cui svuotamento è facilitato da sistema di sgancio rapido e dalla presenza di ruote Una spia luminosa visualizza la condizione della cartuccia e indica quando pulirla.

La pulizia del filtro si effettua a macchina chiusa tramite un flusso d’aria in controcorrente, creato dallo stesso filtro con l’apertura di una valvola manuale; al bisogno, si provvede alla sostituzione con facilità e senza spargimento di polvere.

 

 

Sistema di aspirazione tute da lavoro a fine turno -

 

Il pacchetto comprende la tubazione flessibile standard in PE o antistatica in spezzoni di lunghezza da 5/10/15 mt dotata di attacchi rapidi  e riduzioni girevoli che ne garantiscono la mobilità ed evitano di attorcigliarsi; la bocchetta di aspirazione dotate di spazzole che permettono  la rimozione della polvere dalle tute da lavoro.

Sono disponibili nei diametri 38/50/76mm anche con certificazione antistatica ESD.

Il sistema puo essere applicato sia ai nostri aspiratori come il DC 1800, sia ad impianti centralizzati per mezzo di tubazioni di appropriato diametro o coni di riduzione.