Gli appuntamenti per luglio

Una conferenza stampa a più voci. L'ha voluta la Provincia per annunciare e promuovere i grandi appuntamenti delle prossime settimane nel territorio bellunese. A fare gli onori di casa l'assessore al Turismo Max Pachner che ha introdotto i protagonisti delle diverse iniziative.

Il mese di luglio inizia con la mostra di pittura di Dario Dall'Olio "Ra Zinche Tores" (Le cinque Torri) in esposizione a Cortina da domenica al 30 agosto all'Hotel Majestic con paesaggi "degni di una fiaba antica, ma senza tempo, dove realtà ed immaginazione si confondono in uno spazio metafisico che è luce ed ombra".

Il 20 luglio il paese di Lamosano di Chies d'Alpago si tinge di tricolore per la prova finale degli "Internazionali di mountain bike cross country". Un appuntamento che premia, nel vero senso della parola, il grande impegno della Pro loco di Chies retta da Paolo Zanon promotore da anni dell'iniziativa e di quanti in essa hanno creduto. E sul tracciato alpagoto si daranno battaglia i migliori bikers del panorama italiano.

A partire dal 21 e sino al 28 luglio, il paese comeliano di Costalta si anima per il concorso "Una statua di legno in una casa di legno in un paese di legno". A contendersi il premio "Beta Fabiana", altri tre artisti (Pepi Pescollderung, Franco Anselmi e Hans Peter Profunser) dopo i sei che già hanno impreziosito le case del paese. Un patrimonio d'arte che, come dicono gli organizzatori di CostaltArte 2002, "come i boschi e i prati delle Regole rimarrà poi patrimonio inalienabile e indivisibile della comunità".

(gis)


 Pagina
"ACCADE A COSTALTA"

HOME PAGE DEL SITO